05 dicembre 2005

5 DICEMBRE


5 DICEMBRE
Avete presente la foto presente sul libretto del cd "Sempre" dove io tengo in mano la sciarpa ULTRAS ? era stata scattata da Caterina Farassino, fotografa "musicale" scomparsa tragicamente il mese scorso e della quale è stata allestita una mostra con fini "benefit". Tra le foto della mostra, compare anche quella sopra citata. Ebbene, la gigantografia di quella foto è stata acquistata da Tati per 500 euro finiti ovviamente in beneficenza e sarà esposta nella pizzeria Amore Mio, davanti al Filadelfia. Per noi è un vero onore.

Sabato sera, Mister No e io, abbiamo partecipato alla festa del sito toronews.net, il sito di tifoseria calcistica più visitato al mondo. Bella atmosfera ed euforia causata dal nuovo corso del nostro Toro, nonché dalla vittoria pomeridiana contro la Triestina. Noi abbiamo presentato il concerto dell’11/12 e abbiamo suonato GRANDE e RAGAZZO ULTRA’ in versione acustica. Hanno suonato anche Sergio Berardo dei Lou Dalfin e Nikky. Una gran bella serata all’insegna del Cuore Granata. (fantastica rima!!!)

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Tantissime e-mail in questi giorni, alle quali sto rispondendo in privato e a qualcuno sul diario. Grazie alle preziose segnalazioni di Lucio da Bologna e Yuri (di Milano?); grazie a Stefano di Cremona che condivide in toto l’incompatibilità di un "musicista" che fa anche il giornalista musicale e vuol sapere come farsi sentire, stessa domanda posta da Chiara e Giacomo, stiamo definendo gli indirizzi persone e recapiti dove farsi sentire, ovviamente è (tanto per cambiare..) una cosa molto "torinese"; Alberto di Torino (fatti vedere invece di scrivere, d.f.!!), l’articolo che mi segnali lo conosco a memoria, lo avevo letto appena uscito in agosto e se ne è ampiamente dibattuto su vari siti granata, personalmente valuto Cairo per ciò che ha fatto e farà per il nostro Toro, il mio è rapporto di tifoso con presidente della squadra per la quale faccio il tifo, se poi aggiungo che non è schiavo della famiglia reale torinese e difficilmente potrà essere schiacciato dai servi e tirapiedi del vergognoso casato torinese, posso tranquillamente affermare che non potremmo avere presidente migliore. Detto questo, qualcuno pensa ancora che si diventi ricchi, partendo da zero (da 0!!) lavorando?? Credo proprio di no, tra l’altro il nostro amato "papa" Urbano I, non partiva comunque da zero. Infine pubblico l’email di Riccardo:
"Ciao Oskar! Come va? Sono rimasto sgomento per l'arresto dei Fratelli granata, anche perchè da quanto ho capito si tratta solo ed esclusivamente di provvedimenti di ordine "ideologico" (o forse è meglio dire razzista) nei confronti degli ultras, dal momento che da quanto si evince dai giornali non avrebbero commesso nessuna azione particolarmente grave. E tutto questo proprio nei giorni in cui è emerso che la "giustizia" italiana lascia stupratori e delinquenti a piede libero (per tacere della trentina di pregiudicati che siedono nelle aule del Parlamento)! E' scandaloso! A proposito del concerto volevo chiederti perchè non parteciperanno altri gruppi torinesi a voi molto vicini come gli Skarabazoo o i Persiana. Infine concludo con una provocazione: cosa faresti se i Mau Mau ti chiedessero di suonare? (sto scherzando..). Siete sempre grandi! Ciao!Riccardo".
Caro Riccardo, i Persiana sono nostri amici ma credo che la loro fede bianconera li abbia frenati , gli Skarabazoo sono momentaneamente fermi e i Mau Mau non si sono proposti, quindi che problema vai a cercare? Hanno suonato per i 100 anni della Fiat e suoneranno per le olimpiadi invernali, situazioni molto distanti dai palchi dove passano anche gli Statuto. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Monotona"- PERSIANA JONES

VITA DI PIAZZA:
Sabato il Futuringe è arrivato con un nuovo amico interessato al Modernismo, Mazza e Senior hanno potuto passare il pomeriggio con tanti "teen-mods", tra i quali Ennio, Pesciolino2,Cumians etc.
Oggi dovremmo avere la risposta per la prossima serata/concerto a Torino in febbraio (non 21 gennaio). Ci vediamo mercoledi’ sera (è prefestivo) alle 22,30.

VITA DA ULTRA’:
La protesta di 15’ è riuscita, il 2°anello è rimasto vuoto e poi improvvisamente riempito dai tifosi solidali con i Fratelli granata arrestati. Ricordiamo l’importanza del concerto dell’11/12, da qualsiasi ottica lo si voglia vedere e interpretare. I soldi che verranno ricavati serviranno a pagare le spese legali dei Fratelli arrestati e quindi anche a risarcire i danni subiti dall’hotel etc.. Il conto aperto da Toronews è il modo più civile e logico per aiutare i Fratelli Granata e un concerto con musica e divertimento è una forma di solidarietà pacifica e costruttiva.
Molto più delle irruzioni alle 5 di mattino nelle case dei Fratelli, magari senza suonare il campanello ma aprendo con passepartout oppure suonando a tutto il condominio in piena notte per avvisare che era in corso un arresto. La repressione per gli Ultras in ogni parte d’Italia è sempre più schiacciante.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!!

Per oggi è tutto, ci rileggiamo domattina, grazie Jacòpo, grazie Zorro e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr
RITRATTO
RITRATTO DI___ALBERTO_
CITTA’ _Torino__
OCCUPAZIONE__studente_
ETA’__20___
MEZZO DI TRASPORTO__Ford Fiesta, bicicletta___
IL SOGNO___vivere suonando_________________
LA PAURA___perdermi una partita importante perché ho dimenticato a casa un documento_________
CIBO PREFERITO__pasta, pizza____
BEVANDA PREFERITA__birra_____________
LA COSA CHE PREFERISCI FARE__suonare la chitarra__________
LA COSA CHE NON VORRESTI MAI FARE__avere la puzza sotto il naso______
LIBRO PREFERITO__Terzani "Un altro giro di giostra" Benni "Achille piè veloce" ________
FILM PREFERITO__The Blues Brothers_____
QUOTIDIANO PREFERITO__La stampa_________
RIVISTA PREFERITA__non le leggo…___PROGRAMMA TV PREFERITO__Blob___________
SQUADRA DI CALCIO PER LA QUALE FAI IL TIFO__Juventus __________
FAI PARTE DI UN GRUPPO ULTRAS?_No__QUALE?__-_________
ARTISTA MUSICALE ITALIANO/I PREFERITO (esclusi gli Statuto, cosi’ non ci rimaniamo male..)__Edoardo Bennato, Elio e le storie tese, Negazione, Vasco Rossi, Fratelli Sberlicchio______________
ARTISTA MUSICALE STRANIERO/I PREFERITO_Beatles, Who, Rolling Stones, Dire Straits, Deep Purple____
LA CANZONE PREFERITA__se devo sceglierne una tra le tante forse "Highway star" dei Deep Purple___________
L’ALBUM PREFERITO__quelli dei Beatles, "Machine Head" Deep Purple, "Making movies" Dire Straits, "Quadrophenia" Who_________________________
IL PIU’ BEL CONCERTO AL QUALE HAI ASSISTITO_James Taylor Quartet (al Barrumba), Deep Purple (Milano), PFM (Torino)____________TU E GLI STATUTO:
COME LI HAI SCOPERTI__di fama___________________
CANZONE PREFERITA__Qui non c’è il mare___________________
ALBUM PREFERITO_Sempre________________________
-CONCERTO MIGLIORE CHE HAI VISTO_a Collegno quest’estate__________________
QUANTI ANNI HA NASKA ?__25!____________________