15 dicembre 2006

DAL 15 DICEMBRE

alcuni Mods di piazza Statuto novembre 2006

DAL 15 DICEMBRE
VITA DI PIAZZA:
Gran bella serata quella di ieri al Murphys. Nonostante le defezioni di Cumiana (in Belgio per evitare la secessione con le Fiandre..) equasi tutte le ragazze della piazza (per fortuna al six nations oltre allte tamarrine ci sono sempre le americane e le spagnole..), il numero dei Mods era considerevole, è venuto addirittura Lele, pilastro storico di piazza Statuto, con Alex B. il primo attivista del Modernismo a Torino. Belle le scelte musicali di Jac Boy Slim, di EnnioTeenMod e Riko. Capodanno Mod è alle porte e siamo più che preparati all’evento. Ci saranno Mods da tutta Europa (vedi www.italiamod.com ), con djs prestigiosi da Italia e Inghilterra.
Venerdì 22 ci sarà la cena del natale pagano di piazza Statuto Mod, siamo già prenotati in una trentina e ancora ne mancano, ovviamente. Pare non venga Oruam e questo non esiste, invito tutti voi a inviare una e-mail all’indirizzo mauro.cerrato@libero.it
Con scritto "Oruam, non puoi mancare alla cena della piazza!".
Si scherza come è giusto che sia. Una realtà come la nostra è davvero unica al mondo e, nonostante ci sia stato ci sia e ci sarà sempre qualche invidioso che ha cercato di screditarci, Piazza Statuto Mod è qualcosa di fantastico. Un gruppo numeroso composto da Mods che partono dai 16 fino ai quasi 50 anni che si trovano in piazza, partecipano e organizzano serate a Torino e in Italia, vivono quotidianamente il Modernismo insieme, compatibilmente alle esigenze delle diverse "età", con la voglia di agire e divertirsi, liberi, veramente liberi di essere Mod in tutto e per tutto, affermandoci in ogni tipo di situazione, puliti, determinati e credibili. Siamo i Mods di Piazza Statuto e da 26 anni siamo sempre presenti e in fase di crescita in ogni senso. Ci spiace per chi nella nostra città pensava che non saremmo durati e ci dovrà subire in eterno e ci spiace anche per chi non è riuscito a costruire nella propria metropoli un Movimento Mod inattaccabile, indipendente da tutto e da tutti, autonomo e affermato come il nostro e siamo lieti per chi lo sta costruendo (vedi l’eccezionale Piazza Tommaseo Mod di Genova).
A proposito, sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16,30 in piazza Statuto dalle 16,30 in poi. Verso le 18 saremo alla caffetteria il portico in corso S.Martino (Pasquale) e dalle 19,30 all’aperitivo Mod Disco al Fluido in viale Cagni (Parco del Valentino). PIAZZA STATUTO MOD: IL MODERNISMO E’ POSSIBILE.

CANZONE DEL GIORNO:
"Hey hey i love you"- GENE ALLISON

AVETE ACQUISTATO "CANZONISSIME"???
"Canzonissime" è la ristampa , a cura di RadioCoop Edizioni, dell'album omonimo degli Statuto pubblicato nel 1996 da Audiar e distribuito da Sony Music.Con alle spalle anni di attività , centinaia di concerti , 3 Lp e numerosi 45 , oltre alla mai dimenticata apparizione al Festival di
SanRemo nel 1992 , con "Abbiamo vinto il festival di SRemo" , il gruppo torinese scelse di svoltare artisticamente con questo album verso atmosfere brit pop , vicine ad Oasis, Blur , Supergrass.Abbandonando parzialmente e momentaneamente lo ska che aveva fino ad allora caratterizzato il loro repertorio.Altra peculiarità dell'album il proporre otto brani , tutti originali , con i titoli di altrettanti successi della canzone italiana da "La mia banda suona il rock" a "Il cielo in una stanza". Spinto dai singoli "Solo tu" e "Pugni chiusi" (diventati poi classici del repertorio live della band), "Canzonissime" arriverà ai vertici della classifica dei dischi "indipendenti" più venduti in Italia e porterà il gruppo in un tour di oltre 100 date in tutta Italia e ad apparizioni televisive come "Domenica In" e "Videomusic" in cui il video di "Solo tu" divenne "VideoItalia" della settimana .La ristampa include, oltre agli otto brani originari , le versioni live di "Pugni chiusi" , "Una donna per amico" e "Solo tu", il provino in studio di "La mia banda suona il rock" e i brani del 45 "Tu non sai"/"Chi sei tu" (covers di due brani degli Who in italiano), originariamente pubblicato dalla Face Records nel 1990 e mai più ristampato."Canzonissime": in distribuzione nazionale dal 2 dicembre."


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie dalla Sardegna:
"Grazie x avermi segnalato l’uscita del cd
L’ho ordinato e mi è arrivato proprio ieri
E da stamattina presto canta
Grazie e spero di potervi rivedere in concerto qua in Sardegna
Un saluto da Alghero
Ciao Mauretto"
Grazie Amico sardo, speriamo di vederci presto nell’Isola, poi incollo la mail preziosa di Daniele di Udine:
"Mods russi!Mi hanno mandato il link di un forum gestito da mods russi.Qui scrivono dell'uscita del prossimo album dei Nick Rossi Set...http://mods.borda.ru/?1-0-0-00000253-000-0-0-1165487127"
grazie Daniele, peccato si capisca poco ciò che scrivono, però è una segnalazione storicA! Poi andiamo in Veneto:
"Ciao OsKar,
ti riscrivo dal ridente Nordest, la terra dei S.U.V., dei capannoni e di bei centri commerciali (anche se l'aria qui è leggermente irrespirabile x colpa ovviamente di quei pezzenti sulle loro auto Euro 0 e quei ragazzacci ancora con gli scooter 2T).
Complimenti di rito x la band (c'ero anchio a Sarcedo), x l'attività modernista, x i 100 anni del Toro (anche se il "trevisan" è stato silurato male...).
L'argomento è la nuova edizione DVD di Quadrophenia. Forse mi è sfuggita una tua recensione sul diario ma volevo chiederti cosa ne pensavi, al di là del fatto positivissimo della diffusione che ha portato molti a conoscere x la prima volta il "nostro" film (ehm...io ho fatto e distribuito copie in quantita industriale).
Dove si è guadagnato e dove si è perso con il nuovo doppiaggio? ci sono inesattezze? Sicuramente la voce "strafottente" di Jimmy della prima versione italiana era fantastica. E del commento del regista e di Phil Daniels?
Un gallianico buon lavoro x il nuovo disco.
Rabbia & Stile.
Stefano – TV"
Grazie Stefano. In effetti abbiamo già discusso ampiamente del nuovo doppiaggio e il giudizio è risultato sicuramente negativo rispetto al primo doppiaggio in italiano, più curato, più corretto e più coinvolgente. Come si può tradurre "bank holiday" con "vacanza delle banche" e parka con "giacca della banda"?? quindi concordiamo con te. Il commento del regista è molto interessante, merita attenzione.
Infine grazie ai "Gemelli del Parka" che ci hanno inviato quanto segue
"Vi inoltriamo il programma definitivo del 1° Raduno diNataleche si svolgerà a San Mauro Torinese (TO) domenica 17dicembre 2006 secondo il seguente programma:Ore 11:00 Apertura iscrizioni presso Piazza Mochino(oltreponte direzione Barca) con punto ristoro caldoofferto dalla ProLoco. Ritiro toppa raduno, buono pasto ecarnet degustazioni offerte daiMaestri Cioccolatieri presenti al Mercatino di NataleOre 11:30 Breve percorso per le vie del centro storico ecollinaOre 12:30 Pranzo in tensostruttura riscaldata a cura dellaProLoco (polenta, salsiccia, spezzatino & altro)Ore 14:00 Premiazioni secondo regolamento VespaClubd'Italiapremi speciali ai Vespisti intervenuti con il miglior mezzoo abbigliamento in tema con il NataleIl Raduno ospita uno stand gestito dal Vespa Club Torino,ove potrete trovare tutto il merchandising EUROVESPA2006 eV.C.Torino.Per poter assicurare a tutti gli intervenuti confort edaccoglienza preghiamo i Club di voler cortesemente farpervenire le adesioni allaSegreteria organizzativa entro il 13 dicembre.per informazioni: Franco Cappone 347-1654506VESPA CLUB TORINO" SCRIVETE!!

VITA DA ULTRA’:
VECCHIA MANIERA organizza 2 furgoni per la trasferta di Ascoli, ritrovo ore 3,30 davanti allo stadio Filadelfia, per informazioni 3208938373. Stasera cena del primo anello a Montiglio d’Asti, buon divertimento a Oruam e Andy Drummer, mangiate anche per me..

E’ tutto. Ci leggiamo lunedì. Grazie prete (stai cantando bene!) grazie Vitrussi e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr