13 dicembre 2006

13 DICEMBRE


13 DICEMBRE
Come si fa oggi a non pensare ad Albano??
"Il tredici dicembreeee Santaaaaa Luciaaa.."

Un saluto ai bambini miei paesanuzzi palermitani che, a differenza degli altri che aspettano il natale, ricevono oggi i regali da S.Lucia.
Il mondo è piccolo, molto piccolo (vero sdentato?..). E quando in questi giorni ho sentito parlare dell’assessore Marco Borgione ho drizzato le orecchie perché "questo nome non mi è nuovo" direbbe Abatantuono. Poi esce una foto sul giornale e dietro a una barba bianca incolta e un paio di occhiali riconosco il soggetto. E’ Borgione, mio compagno di Conservatorio, proprio di contrabbasso. Ricordo che nonostante lui fosse in grazia al nostro maestro, smise di studiare dopo pochi anni, era bravino, molto posato ed educato, un po’ troppo direi.. non bestemmiava e criticava chi lo faceva. Scopro che ha fatto carriera politica, che fa parte della "Margherita" e che è assessore e che nei suoi compiti ha il potere di decidere se ragazze minorenni possono usufruire della legge 194 oppure no. Come la penso su tale argomento l’ho già espresso più volte, addirittura nell’album "Senza di lei" del 1990 trattammo il tema con il brano CONTRO TE. Una delle poche leggi dalla parte della donna e che, comunque, la obbliga a momenti umilianti e a trattamenti poco gradevoli, non solo dal punto di vista fisico. Credo che scelte così importanti, vadano prese solo ed esclusivamente a livello personale e non ci può essere legge che obblighi a fare ciò che non si può sostenere per motivi soggettivi che possono avere riscontri oggettivamente tragici. Anche perché è storia vecchia come il mondo quella che se non si può interrompere la gravidanza "legalmente" si trova sempre il modo di poterlo fare illegalmente, magari da qualche macellaio prezzolato. La donna va difesa e tutelata e per legge. Pare che il mio ex compagno di conservatorio, in questi anni di "assessorismo" non abbia MAI dato un consenso a interruzioni di gravidanza di alcune minorenni. Già mi sembra strano che la legge dia potere decisionale sul tema a un assessore e non a un medico, se proprio non deve essere l’interessata (che forse sarebbe la più indicata. ricordiamoci però che non è tutto semplice se minorenne), capisco che le sue riserve morali e religiose siano precise, però mi pare che i preti dicano che deve essere dio a dare e togliere la vita (e prima dei 3 mesi è opinabile la definizione "vita"), ora, con tutto il rispetto e la simpatia che nutro per Marco, ma sostituirsi addirittura al nostro amico con la lunga barba bianca mi sembra un atto un po’ pretenzioso..
Scherzi a parte, il nodo sciolto e risolto, ma quando si potrà a riuscire a decidere ognuno per sé stesso anche se si è poveri o, quantomeno "non ricchi"??

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Ale di Magenta che chiamo sempre Emilio.. grazie a Daniele di Sabaudia che ci fa i complimenti per la ristampa di "Canzonissime" e Carola di Mestre mi chiede se LA MIA BANDA SUONA IL ROCK è un testo che anticipa la situazione "Mai più a Torino" di ben 12 anni, sì, già allora l’andazzo era quello; poco tempo e allora vi rimando a domattina: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Good enough"- BOBBY GUY (il cd Inderground blues" suona di continuo in questi giorni..

VITA DI PIAZZA:
Sicuri Ennio Teen Mod e Mat Nutello alla cena del natale pagano del 22 dicembre (vedi diario di ieri), mandate le vostre adesioni a Aldoaldo. L’attesa per il capodanno Mod è tanta e nei giorni subito dopo natale sarà nostra premura preparare muri e fermate Gtt di piazza Statuto per l’accoglienza dei Mods provenienti da tutta Europa, nei prossimi giorni sul diario pubblicheremo qualche playlist dei djs che parteciperanno all’evento, intanto le trovate anche su www.italiamod.com
Domani sera tutti al COOL CLUB (che ci sarà anche il 21 e 28 dicembre), dove in consolle ci sarò anche io e vi stupirò con presentazioni al microfono (ovviamente in inglese..).

VITA DA ULTRA’:
Vecchia Maniera organizza un pulmino per Ascoli, per informazioni telefonare a Maurizietto. Ieri ho fatto un’interessante intervista su Radio Onda D’Urto con alcuni ragazzi degli Ultras del Brescia, tifoseria che merita rispetto aldilà della rivalità sportiva, così come quella atalantina.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

E’ tutto. Grazie prete, vedi di prepararti bene per i cori.. grazie Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr