04 dicembre 2006

4 DICEMBRE

la Curva Maratona il 3 dicembre 2006
STASERA RADIO LONDRA
DALLE 21 ALLE 24 SU RADIO CENTRO 95 fm 91.200 per la zona di Torino e in streaming dal sito www.radiocentro95.it per il resto del mondo, andrà in onda il Mod radio Show.
Questa sera speciale sulle serate Shotgun e Underground Blues (vedi www.italiamod.com )
per intervenire in diretta sms 3356193738 o via e-mail diretta@radiocentro95.it


4 DICEMBRE
Vivere un Centenario ti fa capire quanto sia "minima" la tua esistenza temporale. Tutti i presenti alla splendida festa di ieri sono sicuri che non potranno vivere la seconda edizione. La cosa dovrebbe farci capire quanto sarebbe bello se fossimo capaci a prendercela di meno per ogni contrarietà, a interessarci senza preoccuparci, ad agire senza strafare, a saper aspettare e non sprecare il tempo. Correre e seminare continuamente un qualcosa che dovrebbe darci modo di raccogliere più avanti qualcos’altro non deve essere il comportamento che ci accompagna finchè viviamo. Il futuro non è eterno, il passato dura poco, il presente è ieri e nel futuro ci entriamo sempre e regolarmente tra pochi secondi. Raccogliamo il senso della nostra esistenza attimo per attimo, raccogliamo il nostro tempo senza sprecarne una briciola perché nei confronti della storia siamo un piccolo puntino. Essere Mod deve poter dar modo all’individuo di valorizzare ogni proprio pensiero, azione, esperienza, emozione. Vivere intensamente, pieni di tutto ciò che si può e vuole fare, senza però stressarsene, capaci di avere passioni senza patire per le delusioni, amare non temendo gli addii ma saperli accettare come irreversibili soluzioni fisiologiche del tempo. Sarebbe bello esserne capaci. Io non ho ancora imparato.

VITA DA ULTRA’:
Favorito dal fatto che gli altri si trovavano al bar, ieri sono stato il PRIMO ad arrivare davanti alla Maratona, erano le 8.15!! Grazie a un ingresso collettivo alla carraia della tribuna, siamo riusciti a far passare anche Leo di Mantova, Enrichiella e Monica. Dentro allo stadio il lavoro è stato tanto e faticoso. Encomiabili Oruam e Barino, mentre noi portavamo al terzo anello i "numeroni", loro seminavano cartoncini e bandierine con gli altri fratelli granata (erano 22.000 pezzi..).
Ho abbandonato la mia Curva alle 12,30 per andare a seguire la partita dal palchetto de La Stampa dove l’intervista annullata la volta scorsa èra da recuperare ma, nientepopodimeno che con PULICI!! E seguire la partita del Toro in occasione del Centenario a fianco del nostro dio calcistico è stata una di quelle fortune "immeritate" che la vita mi ha regalato!!
L’intervista su La Stampa oggi è uscita, inserita in quella a Pupi e la soddisfazione è tantissima.
Bella la festa, bellissima!! Prima della partita è stato usato il cd storico degli inni del toro (non quello dei nostri rifacimenti) da me prestato al Torino FC, con tanto del primo inno "Va calciator" scritto ed eseguito nel 1926 per l’inaugurazione del Fila. Grande professionista Chiambretti nel condurre i circa 150 giocatori partecipanti. Vedere poi la coreografia lontano dalla Curva mi ha fatto soffrire ma godere nel poterla ammirare, siamo una tifoseria meravigliosa!! Poi abbiamo vinto immeritatamente e con un goal regolarissimo negato all’Empoli, segno del destino, al quale credo più di ogni pensiero religioso e astratto.
Fantastico scambiare parole e opinioni oltre che con Pupi, Ormezzano e Gramellini anche con Cereser, Fossati, Combin, Giagnoni, Vullo e spettacolare Agroppi quando ha sparato: "Ma quel guardalinee lì si doveva far sfilar già prima con noi.."
Alla sera sono stato invitato alla cena del centro coordinamento, c’era tutta la squadra, il Pres e tanti tifosi. La diretta TV ha penalizzato la spontaneità dell’evento ma l’ambiente era euforico e con Culicchia e la simpaticissima signora Claudia Pulici abbiamo scherzato amabilmente e trascorso momenti davvero gradevoli. A mezzanotte tutti giù al Norman, dove Cairo evocava la nascita del Toro FC in un bar stracolmo e con vari fratelli Granata in delirio positivo.. i signori della Digos si lamentavano per "lo straordinario" (dal mattino a notte fonda a seguire la tifoseria granata..) e quando il Pres nell’uscire dal Norman, in piena trance tremendista ha preso Baku sottobraccio e ha sentenziato rivolto a Tati, al sottoscritto e ai tanti presenti: "Andiamo al filadelfia a piedi" i signori dell’ufficio politico sono sbiancati.. sarebbero toccate loro ancora 2 ore, almeno, di straordinario… Il Pres veniva informato, proponeva in subordine in "giro di piazza Solferino" e io replicavo "Pres, facciamolo di Piazza Statuto, però in Vespa.." tutti a ridere. Alla fine non si gira più e si torna a casa. Già capivamo di aver vissuto una giornata storica. Col tempo ci renderemo conto ancora di più..

SCRIVETE A: statutomod@yahoo.it
Risponderò a tutti sul diario e in privato, oggi abbiamo abbondantemente sforato. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr