05 dicembre 2006

5 DICEMBRE

Zoso in panchina..
l'ingresso mattutino alla porta carraia per montare la coreografia
Pupi "ostaggio" di alcuni personaggi "poco raccomandabili"..

5 DICEMBRE
AVETE COMPRATO LA RISTAMPA DI "CANZONISSIME"??
http://fard-rock.blog.excite.it/
Ricordandovi che è a tiratura limitata, vi chiediamo la grossa cortesia di segnalarci eventuali negozi di dischi che ne risultino sprovvisti. Grazie!
Questa settimana in studio, sarà dedicata ai montaggi dei fiati e delle voci. Devo ancora cantare 7 canzoni e poi dobbiamo fare ancora tutti i cori (Prete, preparati: tu sì che hai una bella voce!).
In molti avete scritto segnalando un errore macroscopico nel diario di ieri, infatti Naska era presente alla fondazione del Torino FC alla birreria Voigt nel 1906 (e allora aveva già 38 anni..) e sarà sicuramente presente al bi-centenario del Toro nel 2106, scusate la mia disattenzione…

CANZONE DEL GIORNO:
"Hold Back The Tears" – ETTA JAMES

VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio scorso, tanti i Mods presenti, ritorno fiammante di Ottavio con Ottavino e grande entusiasmo di Mat Nutello, il gruppo dei Teen Mods cresce e si organizza alla grande!
Al Fluido Naska ha messo bella musica, decisamente "All Mod Disco" e anche i "regolari" presenti hanno molto apprezzato.
Stasera Mazza andrà a ritirare i volantini del capodanno Mod a Torino (vedi www.italiamod.com ) e giovedì saranno imbustati insieme al nuovo numero del bollettino MODS!

CHI VOLESSE RICEVERE VOLANTINI DEL CAPODANNO (Per promuoverlo nella propria zona) e ricevere il nuovo numero del bollettino MODS! (tantissime news, tutti gli appuntamenti Mod in giro per l’Europa, articoli sui Diplomats of Solid sound, Noel Gallagher, scooters e molto altro) mandi il proprio recapito postale alla e-mail:
bollettino_mods@yahoo.it

GIOVEDI’ SERA: COOL CLUB pre-festivo!! Chi non andrà a Novedrate potrà comunque divertirsi alla nostra serata fissa al Murphys!
Oggi, dalle 19 in poi ci sarà l’aperitivo "Shaft" a base di Soul e R&B selezionato da Nonno Naska al Lab di Piazza Vittorio

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Oggi diamo più spazio alle vostre missive arrivate in questi giorni di "duro" lavoro in studio. Subito un estratto dalla bellissima mail di Adriano:
"senti, ho visto che "coriandoli a natale" di gigi restagno è diventato ilnuovo singolo dei subsonica. che giudizio ne dai?Io sono contento per il successo e il riconoscimento postumo di Gigirestagno (che io non ho purtroppo conosciuto in vita ma è come seperchè" vive e lotta insieme a noi" dal momento che è una presenzaincredibilmente viva nei racconti di tante persone che conosco) e alcontempo mi spiace che non abbia avuto la stessa eco quando l'avetecantata voi nel disco live (forse perchè la casa discografica deisubsonica l'ha fatta diventare un singolo e la sta spingendo nelle radio).Mi piacerebbe - lo so che pecco d'ingenuità - che questa versione deisubsonica potesse servire in qualche modo a ricomporre qualcheincompresione e frattura del passato tra le molte anime musicali torinesiperchè continuo a pensare che più compattezza significa più forza,soprattutto in momenti come questo in cui i fondi pubblici stannopericolosamente rimpicciolendosi a causa delle casse vuote dei comuni, apartire da quello nostro.Il mio non è buonismo, ma puro cinismo: una scena compatta può otteneredi più in città e fuori rispetto ad una scena divisa. Detto questo io diqueste cose non capisco nulla e nemmeno mi riguardano direttamente poichènon opero nel settore musicale. Però sono torinese e appassionato dimusica e so che nessuna città italiana è stata (è?) così vitale inquesto settore come TO e un giorno sarebbe bello e soprattutto utile se,oltre ai vari Traffic, si riuscisse a fare un festival di tutte bandtorinesi/piemontesi che servisse non solo a vendere delle birre ma anche esoprattutto a promuovere all'esterno la nostra città, la sua industriamusicale e, a voi artisti, anche a "far crescere" nuove band in uncontesto strategico e non solo per ragioni casuali.Se mai un giorno una cosa del genere avverrà (possibilità di trovare isoldi per farla: 0,1 su 100) gli Statuto dovranno esserci. Stobestemmiando?ciao,adr"
Grazie Adri per le tue belle e sagge parole, come sempre. Del nuovo singolo dei Subs con il brano di Gigi ho già detto e ripeto volentieri che è un bel gesto che onora la memoria del nostro amico e maestro, visto che Max & c. saranno al Festival di SanRemo 2007, ci sarà una lunga eco anche di questo brano e Gigi avrà la popolarità che meritava già tanti anni fa’! Riguardo il Festival, sono molto scettico e del tutto indifferente. Il Traffic per i gruppi di Torino c’è già stato e gli Statuto sono stati tagliati fuori ma la cosa è stata motivo di chiarificazione per chi "intuiva" ma non capiva. Noi a Torino non suoneremo mai più.

Ecco unestratto dalla mail di Gianzo:"..MA HO SCOPERTOCHE SULLA FOTO DI UN RETRO DI UN VINILE DEI POGUES C'E' IL MITICO FISARMONICISTA CON INDOSSO UNA MAGLIETTA DEL TORO!!! NON CHIEDERMI NOME VINILE CHE NON RICORDO..FORSE NE ERI GIA AL CORRENTE E'..
SALUTI E A PRESTO
GIANZO"
Sapevo della maglia addosso al poguista, una bella soddisfazione!

"Ciao Oskar!
Hai mai sentito parlare di un gruppo ska reatino che si chiama "Clayde e la sua banda"?
Li ho visti suonare quest´estate alla Festa dell´Unita´a Terni.
Carina l´idea di riarrangiare le sigle dei cartoni animati in versione ska ma per quanto riguarda look e presenza scenica c´e´ancora molto da imparare dagli Statuto...
Saluti!"
Chi scrive è Cristina, non conosco il gruppo, ma spero di farlo quanto prima, grazie della segnalazione.

Infine una bella lettera dall’amico Marco di Roma:
"Ciao Oskar,sono Marco il libraio di Roma. E' da un po' che non ci sentiamo. Tempo fa ti dissi che avendo perso mio padre ero in un brutto momento. Beh ... la vita di tutti i giorni, il lavoro da portare avanti e le mille cose belle che abbiamo tutti a portata di mano (compresa la musica) mi hanno rimesso in carreggiata.Innanzitutto complimenti per la bella festa per i 100 anni del Toro. Ti ho visto in tribuna accanto al grande Pulici. Siete una tifoseria meravigliosa. Complimenti davvero.Mi fa molto piacere sapere che "Canzonissime" è stato ristampato con l'aggiunta di altri pezzi. Ritengo questo album uno dei vostri migliori lavori e lo riascolto sempre con piacere. Domani vado nel mio negozio di musica di fiducia e compro la ristampa.Aspettando di assistere a un vostro concerto dalle mie parti ti saluto.A prestoMarco il libraio"
Domani sul diario e in privato, risponderò a tutti gli altri: SCRIVETE!!

VITA DA ULTRA’:
TUTTI A MILANO!!
"Gli ULTRAS GRANATA organizzano la trasferta di MILANO in PULLMAN. Il costo è 30 euro viaggio+biglietto (ancora da confermare). Prenotazioni entro e non oltre venerdì sera. Per prenotazioni e informazioni BAR SWEET - 0113195080. Ritrovo al bar alle 9.30. Veniamo da 3 vittorie, dal centenario, andiamo nella città più vicina e contro una grande squadra. E' domenica pomeriggio, quindi con tutte queste premesse non ci sono scuse! TUTTI A MILANO!! INVADIAMOLA!!!

Grazie a Oruam, Kornansky e Zoso che hanno mandato bellisime foto del centanerio, ecco cosa scrive l’amico Zoso:
"Che bella sensazione vivere una giornata come quella di ieri, credo siaimportantissimo, spontaneo e vero quello che dici e condivido, cioè vivereuna vita cogliendo ogni momento e vivendolo in pienezza e ieri è stato così.Questo mi invoglia ancora di più a continuare a farlo anche in altri ambitie l'energia che ho accumulato in questo Centenario è unica e mi sta aiutandoa ricominciare a rialzare la testa dopo un periodo difficile. E' stato bellocondividere con facce amiche di fratelli granata l'ingresso in carraia piùsignificativo della mia vita. Grazie Toro, sempre e solo tu ci sarai nelnostro cuore ultrà.ZOSO"

E’ tutto. Ci leggiamo domani pomeriggio. Grazie Vitrox e prete. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr