10 novembre 2006

DAL 10 NOVEMBRE

oSKAr, Il Prete, Gigetto ed Ennio sul palco degli Intoccabili
oSKAr firma la foto scattatagli da Caterina Farassino


DAL 10 NOVEMBRE

Pronti per il fine settimana?, noi sì. Stiamo per iniziare a registrare le parti di tastiera del nuovo disco a cura del maestro Gigi Rivetti e martedì inizieranno i fiati.. che lavoraccio, amiche e amici!! Fatica vera, ma niente a confronto con chi "lavora" sul serio.. bisogna dire che il compito degli strumentisti delle sovraincisioni è facilitato dall’ottima base già registrata da batteria, basso e chitarra.
Riguardo l’uscita della ristampa del nostro "Canzonissime" con i bonus, la data è stata spostata al 24 novembre, prenotatelo perché ricordiamo che è a tiratura limitata e bisognerà aspettare altri 10 anni per un’altra ristampa..
E’ di oggi la notizia confermata che il prossimo concerto di oSKAr & Gli Intoccabili sarà il 19 gennaio alla Suoneria di Settimo Torinese con ingresso gratuito.

CANZONE DEI GIORNI:
"I’m the face"- HIGH NUMBERS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Ben 5 le e-mail sul singolo CORIANDOLI A NATALE dei Subsonica. Ne ho già parlato più volte anche solo ieri sul diario. Riassumo il senso delle vostre domande con l’e-mail dell’amico Vincenzo di Catanzaro:
"ciao oskar sn Vincenzo da cz. nn sò se ti hanno già fatto questa domanda visto ke è da un bel pò ke nn leggo il tuo diario xchè sn stato fuori.... cmq ti volevo kiedere...visto k eho ascoltato alla radio CORIANDOLI A NATALE cantata dai subsonica ....ora mi kiedevo xchè nn avete provveduto voi statuto a mandarla in giro x l'italia in radio..oltre ke pubblicarla nel cd "le strade di torino" e magari proporla a una fetta maggiore di pubblico ?? xchè i subsonica e nn voi?? ecco questa è la mia domanda..grazie anticipatamente. poi 1 altra domanda... i 6 brani bonus sn brani nuovi ?"
La canzone "Coriandoli a natale" era stata da noi suonata in occasione del nostro ultimo concerto a Torino perché composta dal nostro amico e maestro Gigi Restagno, così come "Ti amo". Essendo la prima meno conosciuta abbiamo pensato di inserirla nel nostro doppio disco dal vivo che consiste nella registrazione del concerto sopra citato. Il brano non è stato quindi composto da noi e dal vivo lo avremo suonato al massimo altre due o tre volte. I Subsonica nel loro nuovo disco contenente vecchie registrazioni, vecchi inediti e altre loro rarità, hanno voluto inserire il brano di Gigi, anche loro amico e farlo addirittura come primo singolo, rendendolo quindi ascoltabile dai maggiori network radiofonici nazionali e visibile sui canali TV musicali. I veri motivi non li posso sapere ma presumo a ragion veduta che lo abbiano fatto innanzitutto per omaggiare Gigi, perché ci azzecca col periodo natalizio e, soprattutto, perché è una bella canzone. Perché non l’hanno fatto gli Statuto? Perché per il disco dal vivo non abbiamo fatto alcuna promozione con singoli o video e poi perché è un brano con caratteristiche molto "anomale" per le nostre sonorità. Giudizio definitivo e finale: I Subsonica hanno fatto una bella cosa sotto tutti gli aspetti. Argomento chiuso.
Grazie a Marco di Cisano (BG) che mi fa i complimenti per il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", se mai deciderò di farlo ristampare lo comunicherò con il dovuto risalto, al momento accontentati di leggere quello del tuo amico, ti confermo che Maroccolo è proprio il primo storico bassista dei Litfiba; grazie a Enrico di Torino che mi chiede se c’è la possibilità di organizzarsi tutti insieme per protestare contro il blocco degli scooter non catalittici. Indubbiamente qualcosa bisognerà fare, bisogna capire bene le modalità del blocco e poi organizzarsi per la nostra legittima lotta, teniamoci in stretto contatto; infine Carola di Orbetello mi chiede se la foto contenuta nella sezione media scattata a Varazze nel 2005 è un fotomontaggio, non ho capito a quale ti riferisci, comunque in tutta la sezione, anzi in tutto il sito non ci sono fotomontaggi. SCRIVETE!!

MYSPACE:
Ci sono alcuni nostri video dal vivo e alcuni videoclip:
http://myspace.com/statutoska

VITA DI PIAZZA:
Ottime selezioni di ska e rocksteady quelle di ieri sera in occasione del Cool Club, da parte di Andrea Cumiana e Ennio Teen Mod, oltre ai nostri ci hanno fatto visita anche i gemelli "del parka" (ma quando lo vedremo?) e Zoso, vi aspettiamo in piazza. C’era anche Mazza che sta organizzando uno svuotamento di soffitta per domenica pomeriggio, non c’era Febri che per una volta però, ha risposto al mio sms!!
I djs stranieri per capodanno Mod a Torino sono praticamente decisi, dovrebbero essere comunicati lunedì sul sito dei Mods italiani: www.italiamod.com
Sempre sullo stesso sito, troverete gli aggiornamenti per la serata COOL MELODIES che si svolgerà a Marina di Massa il 18 novembre, organizzato dai Mods della Versilia con Stefano iperattivo, evento al quale sarà molto importante partecipare, oltre che divertente.
L’appuntamento per i Mods di Torino è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in Piazza Statuto davanti Palazzo Paravia (n°civico 18).
Per i nostri gemelli di Piazza Tommaseo di Genova: forse ci vediamo alla sera.

VITA DA ULTRA’:
Beato chi andrà a Palermo, per un sacco di buoni motivi. In bocca al lupo ai "Sempre soliti".
La cena con il CAST è rinviata a venerdì prossimo.
A Genova terminerà sabato la mostra sul calcio di una volta con una cena e serata musicale, e due settimane dopo ci sarà un’iniziativa simile a Roma, presto i dettagli.

E’ tutto. Passatevi un buon fine settimana. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. Ci leggiamo lunedì. RABBIA E STILE oSKAr