22 novembre 2006

22 NOVEMBRE



22 NOVEMBRE
Ciao Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano. Anche oggi brevi (forza grande Capitano!!..).
Ho finito le mie parti con il contrabbasso!! Non avendo più studiato seriamente da anni, ho faticato un po’.. non c’è niente da fare, se non ci si tiene allenati, non si può vivere di rendita, in tutte le cose, dallo sport alla musica, talento ed esperienza da sole non bastano se non ci si esercita ed allena regolarmente.
E’ quasi arrivato il momento di cantare. Pensatemi..

VITA DI PIAZZA:
Domani sera tutti al Murphys per la serata "Cool Club", in consolle ci saranno Slimmy Boy e PrincyMod e forse anche Andrea Cumiana e Ennio Teen Mod. Siamo in ritardo con il bollettino, mancano solo due articoli, chi avesse da fare segnalazioni scriva subito a bollettino_mods@yahoo.it
Ieri mi ha telefonato Demetrio di Milano, ex batterista dei 4byArt, colui che mi catturò pronunciandomi la frase "E’ bello essere Mod" sul treno che viaggiava da Milano a Gabicce, mentre andavamo al Raduno nel settembre del 1982. Il processo di riunificazione dei Mods italiani ha suscitato, anzi "re"suscitato il suo entusiasmo e presto avremo modo di incontrarlo ai vari eventi in giro per l’Italia. Lui adesso abita in Romagna, da un po’ di anni. E’stato veramente un piacere risentirlo dopo tanto tempo. Gli devo molto, mi ha fatto conoscere il Modernismo sotto aspetti che considero fondamentali, lo metto insieme a Lele, Tony Face e Alex B. per gli "insegnamenti".

SABATO 25 NOVEMBRE ore 16,30 FOTO DEI MODS PIAZZA STATUTO!!
Cerchiamo di esserci tutti e puntuali (causa luce) per foto rituale periodica (ogni 2 anni..) da poter usare per gli auguri 2007.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti che stanno votando per il "referendum" sul tema "Sono troppi 16 canzoni per un solo disco?", presto pubblicheremo tutte le mail a riguardo, voi continuate a consigliarci votando, anche perché le risposte sono quasi paritarie.. Passiamo all’attivissima Maria Cristina:
"Ciao Oskar!
L´altro giorno mi e´capitato di ascoltare un LP dei The Selecter intitolato Too much pressure , volevo sapere se li conosci e qual´e´la tua opinione in proposito.
Da fan del genere ska sono rimasta un po´delusa. Troppa rabbia e poco stile?? Non so...
In bocca al lupo per le registrazioni!
A presto
Maria Cristina (di Terni)"
Cara M.C., secondo me l’album dei Selecter che hai ascoltato è un capolavoro!! Troppa rabbia? Bene ma, a mio avviso nei testi e ben miscelata con canzoni dalle melodie ineguagliabili, suonate con una base ritmica e chitarre graffianti e incisive e un uso di tastiera legato alle origini dello ska. Niente sezioni fiati e solo il sax di El Thommo prestato dai Madness per una canzone e il magico trombone di Rico Rodriguez in un altro. "On my Radio", "Too much pressure", "3 minute hero" sono gioielli dello ska revival, ma tutti i brani sono belli, cover del tema di 007 compresa. Ma come può deluderti? Chiudiamo con la mail inviata dal vespa club ai nostri amici gemelli "del parka", gitatci da Antonio che ringraziamo (mi raccomando domani sera ma anche sabato per la foto!):
"Vespa Club Torinosiamo quasi arrivati alla fine del 2006, l'anno in cui Vespaha compiuto 60 anni. Lo abbiamo festeggiato in tanti modi:è stato l'anno di Eurovespa ed delle importanti mostrechehanno raccontato la storia della nostra passione.Per concludere degnamente le celebrazioni Il Vespa ClubTorino organizza in collaborazione con UGC Cine Citè diMoncalieri un grande incontro a base di "Cinema". Cometutti sanno la Vespa è da sempre protagonista di moltepellicole e per questa ragione ci è sembrato giustocelebrarla proprio in quell'ambiente.Domenica 26 novembre alle ore 10.00 tutti in sella allaVespa diretti alla Multisala UGC del centro commerciale 45Parallelo di Via Postiglione a Moncalieri (zonaindustriale).Ci attende un programma ricco per il vespista e per la suafamiglia ed amici!Sarà allestita, all'interno del cinema, una mostra diveicoli a partire dalla prima Vespa del 1946 per arrivareall'ultima nata GTS.Proiezione GRATUITA per soci, famigliari e amici di unapellicola degli anni '50 a tema Vespa provenientedirettamente dalla cineteca di Roma.Pranzo a costo "ultraconvenzionato" in una delle strutturedi ristorazione del centro commerciale sempre per soci efamigliari ed amici.Nel pomeriggio utilizzo pista del ghiaccio e affitto pattinigratuito e ingresso ridotto al cinema per qualsiasispettacolo ai soci e, ovviamente, famigliari ed amici!Tutte le Vespa dei partecipanti saranno parcheggiate alcoperto e faranno bella mostra di sé in una giornata chepreannuncia memorabile.Tutti in Vespa quindi per chiudere degnamente un anno daricordare!Non dimenticate la tessera in corso di validità!!! Saràilvostro "lasciapassare"Per informazioni Segreteria Vespa Club Torino."SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Sreet Feeling"- SELECTER


VITA DA ULTRA’:
Gli ULTRAS organizzano la trasferta di BERGAMO in PULLMAN costo 30 euro (viaggio + biglietto). Prenotazioni entro venerdì 24. per orari e informazioni BAR SWEET - 0113195080. INVADIAMOLA!!ULTRAS GRANATA DAL 1969... SEMPRE I SOLITI!!!

E’ tutto. Grazie Prete (mi puoi telefonare nel pomeriggio?) e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr