08 settembre 2006

DALL'8 SETTEMBRE

STATUTO IN CONCERTO
VENERDI' 8 SETTEMBRE
ore 22
NO-TAV!
al Circolo Asylum via Torino 9/6 Parco della Certosa a Collegno (TO)
ingresso libero (senza bisogno di alcuna tessera) e gratuito per tutti CollegnoComitatoAnti TAV Action Collegno
ATTENZIONE:
Il concerto è al chiuso e quindi si terrà anche in caso di maltempo.

SABATO 9 SETTEMBRE
ore 22
a SALUZZO (CN)
Ex Caserma Mosso
piazza Montebello 1
ingresso gratuito
indicazioni stradali:
A6 USCITA MARENE – CHIERASCO, SEGUIRE INDICAZIONI PER MARENE – SAVIGLIANO, SUPERATA SAVIGLIANO ED ARRIVATI A SALUZZO, PERCORRERE VIA SAVIGLIANO, VIA MARTIRI DELLA LIBERAZIONE, PIAZZA GARIBALDI E VIA LUDOVICO II, GIRARE A DESTRA IN CORSO ITALIA E DOPO 300 MT ANCORA A DESTRA IN P.ZZA MONTEBELLO

Due concerti vicino casa, uno vicinissimo. Suonare per la causa NO-TAV è un piacere, un orgoglio. Ieri ne ho parlato ampiamente. Sabato invece vi aspettiamo a Saluzzo (CN) e se non vedremo Alfo tra il pubblico non suoneremo…

Ci avviciniamo all’ultima data del nostro lungo tour durato circa 2 anni, soddisfatti e contenti, faremo un bilancio dopo il concerto di sabato 16/9.
Di sicuro posso già descrivere ciò che mi manca e che finalmente potrò tornare a fare. Intanto potrò essere SEMPRE presente in piazza Statuto al sabato pomeriggio (la base di tutta la mia vita Mod) E poi potrò andare ogni sabato a una serata mod (come quella che fa il dj londinese Smart Phil, ospite al Raduno di Ravenna, vedi volantino sopra), ma anche Northern Soul, in giro per l’Italia. Vedrò amici che vedo spesso, ma sempre ai nostri concerti, mai con calma per poter stare insieme. Ballare la nostra musica, in mezzo a persone eleganti, con i miei stessi gusti estetici. Apprezzare e criticare la scelta di questo o quel dj. Sapere di avere tutto il tempo che voglio per stare a cena a una tavolata con Mods di altre città e prendermi un cappuccino post-serata progettando la nuova "veste" della mia Vespa e calcolare quanti soldi servono per andare alla prossima serata, magari dall’altra parte della Penisola. Finalmente non dovrò dire per ogni serata "bella festa, beati voi che potete andarci!! Noi dobbiamo suonare". Per carità, il concerto è un momento bellissimo, il meglio che chi fa musica per vivere può avere, il nostro concerto è sempre e comunque un evento mod, ma non aver obblighi e responsabilità artistico-professionali per almeno un anno non potrà che farci bene e, soprattutto, ci permetterà di registrare un ottimo nuovo disco, sul quale puntiamo e crediamo tantissimo. Sta per iniziare un anno con gli Statuto in studio a registrare e non sui palchi. Ne seguiranno altri invece con tanti e tanti concerti ancora…

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Alessio mi chiede un negozio o più negozi della zona di Torino o anche Milano che abbia prezzi onesti nel vendere accessori e ricambi per Vespa. Anche siti. Chiedo aiuto a chi legge, in ogni caso, chiederò al nostro esperto di scooter Cumiana cosa consiglia e poi l’indirizzo di un sito particolarmente conveniente del quale mi accennava in piazza, mi pare si chiami SIP come la vecchia compagnia telefonica italiana, comunque mi informo; una domanda, anzi due da Marco:
"ciao oskar faccio i complimenti a te e ai grandi statuto per la serata di gavorrano divertentissimi come al solito ti scrico per sapere se cè oltre al dvd di madstock qualche altro dvd sui madness.
madstock lo sto consumando loro sono eccezionali canzoni bellissime e spettacolari ed elegantissimi sul palco ma possibile che questi maledetti non vengano in italia?
ciao Marco" Grazie per i complimenti, innanzitutto. Credo tu ti riferisca al DVD di Madstock della prima storica re-union di Finsbury park del 1992 (come si dice: io c’ero!!..), esiste anche il DVD di Madstock ma edizione 1998, i brani sono più o meno gli stessi della scaletta del ’92, molto bello. Altri DVD ufficiali non ne conosco, magari ci sono. Se qualcuno sa..non taccia! I Madness in Italia.. un sogno! Visto che oggi è l’8 settembre, ci sta bene la segnalazione che ci è arrivata dai sioux:
"INFORMAZIONE ANTIFASCISTA N.21 (SETTEMBRE)in questo numero:- LA TRAPPOLA- SUI PASSI DELLA RESISTENZA- L'AMNISTIA TOGLIATTI SERVI' AI FASCISTI E NON AI PARTIGIANI- LA SVOLTA DI FIUGGI- NASCE MATERIALE RESISTENTE- LA "QUESTIONE MILITARE" - AUTONOMIA OPERAIA: SCIENZA DELLA POLITICA E ARTE DELLA GUERRA- IL SISTEMA PENITENZIARIO IN ARGENTINA- IL MOVIMENTO RADICALE E SINDACALE NEGLI USA- BOMBARDAMENTI SU FOGGIA- IL BILANCIO SUI MONDIALI ANTIRAZZISTI- ULTRAS: RUBRICA DI INFO E DOCUMENTAZIONE SULLE CURVE- NO REPRESSION- 8 SETTEMBRE 1943INFORMAZIONE ANTIFASCISTA
http://www.infoantifa.org/"
"Infine una gentile e graditissima e-mail dalla Svizzera:
Ciao, mi chiamo Nicola e avendo comperato il vostro CD live"Le strade di Torino" mi è venuta voglia di scrivervi 2 righe di saluti e - perché no - di complimenti.Ci siamo conosciuti nel lontano settembre 1995 in occasione di un "open-air" che avevo organizzato in Svizzera a Monte Carasso (Bellinzona) e in cui voi eravate graditi ospiti. Chissà se vi ricordate, 11 anni sono tanti e nel frattempo chissà quante battaglie avete combattuto. A me comunque di voi è rimasto un ricordo indelebile della professionalità e della simpatia che in quell'occasione avete dimostrato.Da allora vi ho seguiti assiduamente comperando`(con molta difficoltà data la non facile reperibilità dei vostri dischi dalle mie parti) tutti i vostri dischi. Molti mi sono piaciuti tantissimo (Riskatto, Canzonissime) altri meno (Tempi moderni), e altri li adoro (è tornato Garibaldi). Volevo complimentarmi con voi per una canzone in particolare (Il cielo in una stanza), forse la più bella canzone italiana che abbia mai sentito (e ne ho sentita tanta) - complimenti per il testo, per la musica e soprattutto per chi ha arrangiato la sezione fiati.Tutto qui, mi andava di mandarvi un saluto e di complimentarmi con voi per la coerenza che avete dimostrato in tutti questi anni, e ve lo dice uno che è quanto di più distante possa esserci da un Mod.Non cambiate mai. Ciao da Nic" SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"It’s a very deep sea"- STYLE COUNCIL

VITA DI PIAZZA:
Bisogna ancora decidere il nome della serata fissa del giovedì al Murphys, idee? Per chi viene, ci vediamo stasera all’Asylum al concerto NO-TAV!
Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino è dalle 16,30 in poi in Piazza Statuto davanti palazzo Paravia. Dalle 19 in poi ci sarà l’aperitivo MOD CLAN DISCO al Fluido di viale Cagni 7 al parco del Valentino con dj Jacòpo e ospiti.
Ricordiamo che il Flamingo Mod Club sarà sabato 28 ottobre e che è quasi sicura la line-up dei djs cioè: Begona e Sergio da Madrid, Generoso da Avellino e Brian di Varese.
Piazza Statuto Mod: IL MODERNISMO E’ POSSIBILE.

BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di spedizione per gli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS! con novità da tutto il mondo mod e uno speciale sul Raduno di Ravenna con interviste a tutti i djs e ai gruppi che suoneranno. Per averne una copia in visione gratuita, inviate il vostro recapito postale all’e-mail:
bollettino_mods@yahoo.it

VITA DA ULTRA’:
Il striscione MODS è splendido!! Speriamo si possa ben esporre in balconata!! Domenica l’esordio al nuovo comunale. Questa sera ci sarà una riunione dei Vecchia Maniera e Mods con i Banditi, se qualcuno di noi riesce a passare prima di venire al concerto, farebbe cosa buona e giusta. La riunione sarà alle 21 al pub Dorian Grey in via Tunisi angolo via Spano. Domenica l’appuntamento è alle 16 allo Sweet. Vedete di non presentarvi allo stadio dieci minuti prima della partita!
Ieri sono stato alla Sisport alla conferenza stampa di presentazione di Zaccheroni, secondo me un ottimo allenatore. Speriamo che tutto vada a fare il "bene" del Toro.

E’ tutto. Passatevi un buon fine settimana. Grazie Prete e Vitrox. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr