15 settembre 2006

DAL 15 SETTEMBRE

SABATO 16 SETTEMBRE
STATUTO in CONCERTO
ultima data di "Sempre in tour" (2005/2006)
a OLEGGIO (NO)
FREE TRIBE FESTIVAL
Pista d'atletica presso Castello Medievale
ore 22 ingresso gratuito
ATTENZIONE: IL CONCERTO SI TERRA' ANCHE IN CASO DI PIOGGIA ESSENDO L'AREA COPERTA!
Gli Statuto non faranno più concerti dal vivo almeno fino all'estate 2007 perchè impegnati a registrare il nuovo disco
Indicazioni Stradali
AUTOSTRADA A4 MILANO –TORINO DIREZIONE NOVARA EST.
IN PROSSIMITA’ DI NOVARA, ALLA ROTONDA PRENDERE LA 1°USCITA E CONTINUARE SU NSA88 IN DIREZIONE OLEGGIO/MALPENSA. PRENDERE POI LA SS32, PASSAGGIO IN PROSSIMITA DI BELLINZAGO NOVARESE, GIRARE A SINISTRA E ENTRARE AD OLEGGIO

E siamo giunti all’ultimo concerto del nostro interminabile "Sempre in Tour" iniziato al Kalinka di Carpi nell’aprile 2005. Tante tantissime date, tantissimi concerti. Il bilancio definitivo lo faremo definitivamente dopo il concerto finale di Oleggio, ma siamo ovviamente molto soddisfatti. Siamo stati in tutte le regioni italiane, tranne due, la mia Sicilia e la Val d’Aosta. A Palermo eravamo comunque stati l’anno precedente, però in questo tour specifico non siamo passati, peccato, un vero peccato!
Ma lasciamo il "tirar le somme" al diario del prossimo lunedì. Parliamo del concerto di Oleggio che, essendo quello conclusivo dovrebbe avere qualcosa di diverso o di particolare. Sinceramente non abbiamo preparato niente a tavolino ma di sicuro ci saranno sorprese, su brani e imprevisti nello spettacolo. La cosa positiva è che SUONEREMO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA PERCHE’ L’AREA E’ COPERTA, quindi siamo tutti garantiti, sopra e sotto il palco. Vi aspettiamo.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Vincenzo di Catanzaro che ci suggerisce una cover, cioè "La spada nel cuore", composta da Battisti e portata al successo da Little Tony, del quale abbiamo già coverizzato BADA BAMBINA nel disco "Ri-Skatto" del 1999, potrebbe essere una buona idea. Proprio di "Ri-skatto" parla Danilo di Motta Baluffi (CR), il quale è rimasto colpito dal nostro concerto a Cremona e si è interessato alle nostre uscite più vecchie e cerca disperatamente "Ri-skatto" e "Canzonissime". Per il primo non c’è niente da fare, il secondo invece uscirà in ristampa con bonus quest’autunno; in tanti state inviando idee per i testi, ringrazio tutti (in privato state ricevendo le risposte ai vostri graditi temi) e voglio solo citare un’idea, una storia sentimentale da raccontare di Elisa di Porto Tolle che cercherò di mettere su testo, molto coinvolgente (in privato ti ho spiegato l’idea); Riccardo di Bozzolo (MN) dice che secondo lui definire i Mods una "Sottocultura" non è offensivo, neanche io, io dico che è "improprio", ma alla fine i "termini" contano relativamente, guarda che il libro "Il migliore dei Mondi Possibili" non è affatto un testo filosofico, l’unica breve parte dove non si raccontano fatti e persone e il primo capitolo dove descrivo la mia dimensione Mod, a titolo personale ovviamente, se ti interessa la puoi leggere andando in homepage:
http://www.statuto.net/body.htm
e cliccare sull’icona ESSERE mod. Infine Carlotta dalla Toscana si rammarica che per almeno un anno non saremo in concerto dalle sue parti (così come in tutte le altre..), grazie per il tuo "dispiacerti", vedrai che quando ci risentirai sarai ancora più contenta. SCRIVETE!

CANZONE DEI GIORNI:
"No deposit no return"- DEBBIE TAYLOR

VITA DI PIAZZA:
Sicuramente nell’ultimo l’attività, i numeri e l’organizzazione di Piazza statuto Mod sono cresciuti e hanno raggiunto livelli molto alti, del tutto incredibili per un fenomeno come il nostro, sicuramente non caratterizzato dalla moda attuale. In piazza sono arrivati parecchi ragazzi e raggazze che si sono scoperti Mods, gli scooters sono aumentati lo scooter club Mod Clan, composto da soli Mods, può contare su una trentina di mezzi tra Vespe e Lambrette, numero che ovviamente tende ad aumentare perché parecchi dei giovani stanno acquistando il loro "mezzo" e preso infoltiranno il gruppo. L’aperitivo Mod Clan del Fluido è appuntamento frequentato molto e bene, tanti Mods ma anche "non Mod" attratti dalla musica e dall’atmosfera. In piazza al sabato il numero di presenti è sempre alto, a livelli di metà anni’80, il periodo con maggior affluenza di Mods in Piazza (basta venirci per verificarlo). Torino è una realtà unica nel panorama mondiale, i Mods sono radicati nel tessuto metropolitano e storico di una città che, a livello istituzionale, non ci ha mai dato niente e, soprattutto, noi non abbiamo mai chiesto niente. Tutto spontaneo, tutto dalla strada e per le strade della giungla urbana. Il gruppo delle ragazze mod è sempre più numeroso, quello dei ragazzini anche e i "meno-ragazzini" si integrano perfettamente con loro. E’ storia già detta, ma visto che chi è Mod lo è per la vita, i Teen Mods con gli Old-Mods fanno gruppo compatto e ben assortito.
Ci aspetta una stagione ricca di eventi e appuntamenti, la serata fissa del giovedì al Murphys, il Flamingo Mod club (il primo il 28 ottobre), il ritorno sull’etere del programma Radio Londra e soprattutto la presenza in piazza, davanti al solito palazzo Paravia, dove ci troveremo anche questo sabato dalle 16,30 in poi. Dalle 19 ci sarà l’aperitivo Mod Clan Disco con dj Jacòpo.
Attenzione, in caso di pioggia la serata dei Mods lombardi a Seregno non ci sarà (vedi www.italiamod.com)
PIAZZA STATUTO MOD: IL MODERNISMO E' POSSIBILE!

VITA DA ULTRA’:
La partenza per Udine sarà intorno alle 4,30 e spero di arrivarci e in condizioni accettabili dopo il concerto di Oleggio. Saremo in pulmann. Chi volesse partecipare mi contatti al cellulare oppure telefoni a Maurizietto.
VECCHIA MANIERA/ MODS
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

E’ tutto. Ci rileggiamo lunedì. Grazie Prete e Vitrox. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr