28 settembre 2006

28 SETTEMBRE


28 SETTEMBRE
Eccoci qui.. di corsa come in tutti questi giorni di fine settembre.. ieri siamo stati a Milano, siamo arrivati tardi all’appuntamento in mezzo alle mie improperie per la guida "da pensionato" di Naska, il quale è molto spedito e abile in autostrada ma decisamente "lento" in città.. non vi dico di cosa abbiamo parlato e chi abbiamo incontrato, non tutti voi amate la fantascienza…

Da ieri è disponibile in tutti negozi il dvd di Quadrophenia con doppiaggio in italiano!! Sembra fatto apposta per celebrare il raduno di Ravenna.. io non l’ho ancora visto, sono troppo curioso di sapere se il doppiaggio è quello del 1980. La presentazione ufficiale a Torino sarà curata dal sottoscritto alla FNAC, sabato 7 ottobre alle 19.00.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Subito Gallins:
"Caro Oskar,innanzitutto complimenti per la nuova formazione, decisamente più interessante !!Poi buon lavoro per il vostro nuovo disco (è possibile qualche indiscrezione ?), quindi buon raduno a ravenna e infine.....da quando vi seguo è stato inevitabile interessarmi alle forme di musica che "piacciono ai mods", l'acquisto su vinile di "This is mod" e "Mods mayday" si sono rivelati acquisti eccellenti, così come il recente "All mod cons" dei Jam (in versione deluxe con dvd), abituato però all'irruenza di "In the city" mi sono trovato un po' spiazzato dalle sonorità più "riflessive" e quasi delicate di certi brani, tuttavia sono bastati un paio di ascolti per riconoscerlo un gran disco.Sarei interessato a un tuo parere sul medesimo.....
Grazie 1000 e buon lavoro !andrea"
Grazie Andrea, "Al Mod Cons" amio modesto parere segna un notevole passo in avanti compositivo e di esecuzione vocale da parte di Paul Weller che raggiunge il suo massimo con l’ultimo album dei Jam, quel "The Gift" che contiene canzoni dall’anima nerissima e irraggiungibili come "A Town Called malice". Poi incollo questa mail sul rap italiano di giorgio, molto divertente.. giuro che non ho sentito i brani incriminati, avevo solo letto sul giornale della diatriba, leggete e fate voi le vostre considerazioni, sempre sia il caso di farne..:
"ciao oskar, volevo sentire la tua oppinione sugli insulti canori tra fabry fibra e grido dei gemelli diversi, premetto che a me il rap e l'hip hop non piace per niente, ma passando il 90% delle mie ore lavorative al volante la radio è l'unica compagnia che ho, e purtroppo i dischi che passanano son quelli che sono.... in questi giorni è saltata fuori questa polemica, ricapitolando tutto è iniziato quando grido dei gemelli diversi ha cambiato le parole alla canzone "applausi per fibra" di fabry fibra (l'avrai sentita sicuramente) inserend insulti verso lo stesso fibra

http://www.youtube.com/watch?v=FKJsHwhSIrY...related&search=
da qui c'è stata la risposta di fabry fibra verso gridohttp://www.youtube.com/watch?v=3bKJPrlBZGA...related&search=e questa è la conclusione della storia
http://www.youtube.com/watch?v=ITp58XgqLfo&mode=related&search=
io la trovo una cosa davvero patetica, perchè se veramente vi odiate vi andate a cercare e sistemate le cose come si fa in strada, dato che il rap viene dalla strada...... se invece è tutta una montatura per farsi pubblicità e per giocare ai "rappr cazzuti dei sobborghi di ny" meglio che evito commenti, siamo in italia, finiamola di copiare gli americani ciao giorgio"
Infine Anna di Matera, ci fa i complimenti per il cd dal vivo e ci consiglia di fare una canzone dove si esprima una condanna di chi "regolarmente discrimina il Sud Italia nei confronti del Nord", siamo totalmente in sintonia, l’abbiamo comunque già fatta nel 1993 con E’ TORNATO GARIBALDI. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"The Real me"- THE WHO

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22 in piazza per gli ultimi accordi per il raduno di Ravenna. A proposito, come riportato su http://www.italiamod.com/ , non suoneranno i perugini Vibrham, mentre sono confermati Coleridge e Minivip, così come tutti i djs. E rimanendo in tema "djs" segnalo che per il Flamingo del 28 ottobre a Torino, avremo in consolle, oltre ai già annunciati Generoso di Avellino e Brian di Varese, la signora Joe Wallace dall’Inghilterra, la quale per l’occasione, si esibirà in un set di R&B nero e early soul dei primi ’60, sfoderando vinili eccezionali dalla sua collezione di valore mondiale.

VITA DA ULTRA’:
Ieri sera, stanco e col mal di stomaco, sono dovuto correre allo Sweet perché convocato dagli U.G. in riunione per il posizionamento dei gruppi nella nuova Curva Maratona. In pratica, da Toro-Lazio scenderemo al primo anello. Non so come avverrà, io credo non ci sarà posto per tutti gli striscioni attualmente al terzo.. Come Vecchia Maniera e Mods dovremmo posizionarci al fianco dei Banditi, sulla sinistra della curva. Io sabato sarò al raduno e i Mods saranno pochissimi, mi auguro che Pejo e Oruam sappiano organizzarsi e posizionarsi e non si ripetano "tristi" scene "brandizzesi" dello scorso anno..

E’ tutto. Domani brevissimo aggiornamento prima di partire. Grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr