25 settembre 2006

25 SETTEMBRE


25 SETTEMBRE

STASERA DALLE 21 alle 24 TORNA RADIO LONDRA!!
Dopo un anno di silenzio torniamo sull’etere con il programma Mod più longevo. Per radio potete ascoltarlo a Torino e in zona sui 91.200 Mhz della FM, nel resto del mondo potete ascoltare via streaming andando sul sito www.radiocentro95.it
Per potere intervenire in diretta potete inviare i vostri sms al 3356193738 o le vostre email a: diretta@radiocentro95.it
Per richieste e informazioni in settimana invece, scrivete a radiolondra95@yahoo.it
Il programma radio è uno strumento fondamentale per far conoscere i gusti musicali dei Mods. Una vera e propria selezione All Mod Disco che spazia dal Modern jazz, al R&B al soul allo ska al beat al revival al britpop e a tutte le sonorità che amiamo è la descrizione migliore delle nostre passioni musicali e dell’ampia scelta e conoscenza che caratterizza i suoni a noi graditi.
Alla radio feci il mio primo programma quando avevo 9 anni. Con mia cugina, facevo "Under 12", dedicato ai bambini su radio A.B.C. fm 97.00 a Torino, con mio cugino più grande che "dirigeva". Fu nel 1987 che ebbi finalmente un programma tutto mio, anzi tutto "nostro", su Radio star Music, dove conducevo "Sweetest Feeling" 3 volte alla settimana dalle 18,30 alle 23,30 dividendo la fascia con Borgaretto (R.I.P.) e Pino. Nel 1990 andai a radio flash a condurre un programma di solo rock italiano con francesco D’Angelo (mio commilitone all’Arci) e l’anno dopo inizia il sabato pomeriggio con Beat Club, dove ebbi ospiti da fuori città e almeno una volta al mese in studio Francesco Nucci. Dal 1994 al 1996 feci un programma di tipo giornalistico sulle vecchie frequenze di radio Centro 95 (ora cambiate) e dal 1996 al 2005 conducevo proprio Radio Londra, sulla defunta RTP. Il fatto che adesso ci sia lo streaming permette di essere ascoltati ovunque nel mondo e fu bellissimo, nelle edizioni precedenti, ricevere mail da tutta Italia e addirittura dall’Argentina!
Stasera inizia la nuova Radio Londra. Durerà ben 3 ore e a condurre con me ci sarà Jacòpo che dall’ "immaginario" studio di Londra ci fornirà novità e informazioni. Ascoltateci e fateci sapere.

CANZONE DEL GIORNO:
"On my Radio" – SELECTER (sarà la terza volta della storia, ma oggi ci vuole..)

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Visto che siamo in ritardo vi rimando a domani pomeriggio, risponderò a tutti sia in privato che quì sul diario, ma voi SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:Sabato in piazza statuto eravamo tantissimi, c’era anche Ottavino e ci ha fatto visita addirittura Ace in Vespa, alla sera abbiamo fatto visita ai nostri gemelli Mods di Piazza Tommaseo ed è stata una gran bella serata, con cena a base di "pizza e Modernismo" con Giovanni arrivato dopo un colloquio telefonico con Mazza, con Uedra americano e il sosia di ivor di Padova 20 anni fa’, cioè il "nuovo"Luigi di Genova. Dopo la maggiorparte di loro sono andati allo Zapata a sentire D.Morgan, noi siamo passato ai Medusa alla serata Soul del Black Trefoil dove in effetti la musica era ottima, ovviamente solo in parte condivisibile ai gusti Mod, ma le serate soul sono soul e l’indirizzo artistico è diverso da quello mod. è giusto e ovvio che sia così. Abbiamo rivisto con estremo piacere Duilio di Genova, il quale ha conosciuto Duilino Teo di Legnano, finalmente! In effetti non si assomigliano molto.. Parecchia gente presente e sempre "ballante", pochissimi Mods e Skins e molto mod-erno (in senso temporale) l’Inge alla consolle.
Ci vediamo domani sera alle 22 in piazza.

VITA DA ULTRA’:
Grazie a Elena che mi manderà il link per la delega del mio abbonamento da girare a Ciccio,per Toro-Lazio lo striscione lo porteranno Oruam o Pejo, due dei pochissimi che non verranno al Raduno di Marina di Ravenna (vedi www.italiamod.com ) però dovete essere allo stadio alle 18,30!!!!

E’ tutto. Ci leggiamo domani. Grazie Vitrox e Prete (va bene se proviamo martedì prossimo? Alle 21?) e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr