26 settembre 2006

26 SETTEMBRE


26 SETTEMBRE
Ben trovati Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods che suonano. I nuovi brani sembrano stabiliti. Saranno 16 e stavolta non ci dovrebbero più essere cambiamenti. Le parti ritmiche sono abbastanza definite, armonie e melodie anche, tutta la parte legata agli arrangiamenti è ancora da lavorare, archi e fiati in abbondanza ma anche tante chitarre, sia elettriche e graffianti che acustiche. Il 9 ottobre entreremo in studio per la prima tranche di registrazione e dovremo essere preparatissimi!!
Al momento, non ci sentiamo ancora di fare anticipazioni su brani, generi e sonorità del nuovo disco, lo faremo quando saremo a buon punto nelle registrazioni.
A proposito: I TESTI! Devo ringraziare Diego di Cremona che mi inviato un’ottima idea che sicuramente è attinente al nostro mondo e vissuto quotidiano e cercherò di metterla in "lirica". Continuate a mandare idee al nostro indirizzo e-mail, anche se ormai siamo già molto avanti nelle composizioni.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a chi ha scritto per fare i complimenti a Jacòpo e al sottoscritto per il programma radiofonico di ieri sera, in effetti pasticci di regia (nonostante dica sempre che c’è Daffy a farla..) non ho fatti tantissimi e poi Slimmy Boy ha sfoderato un sacco di belle novità e notizie sulla musica che più amiamo, chiedo scusa a Susy e a Marco, ma dal PC della radio non si può rispondere alle mail con altre mail, stessa cosa per gli sms, possiamo solo rispondere da casa o via radio, ecco perché non vi abbiamo risposto direttamente ieri sera. Grazie a Elena di Torino, anche Cumiana aveva segnalato in diretta che "Rudies for love" degli Ordinary Boys è una cover dei Los Bravos; Grazie a Mauro di Cesena che ci fa i complimenti per il nostro concerto al Rock Planet di fine luglio, spera di rivederci presto e di sicuro sarà al Raduno Mod di Marina di Ravenna questo fine settimana; poi Fabio di Navacchio (PI) che è uno nostro estimatore da sempre (ha addirittura il vinile di "Vacanze") e ama tutto lo ska ed è venuto alla serata a Nervi con un’amica e ha constato che l’ambiente non era affatto come quello dei raduni Mod e infatti hai constatato giusto, le serate soul non sono serate Mod, l’ho scritto solo ieri! A me il Soul, specie il Northern, piace tantissimo e di sicuro a tanti Mods piace altrettanto, solo una parte di questo genere musicale però può essere considerato appropriato nelle selezioni musicali All Mod disco, non certo il Modern o il crossover (che ho scoperto qualche tempo fa’ cosa significa), ma quello del periodo ’60 o giù di lì. A casa mia però, il Modern me lo ascolto a palla!!! Infine Giulia di Calalzo (BL) mi chiede cosa penso della disputa sull’eutanasìa, scusa ma non mi sento di risponderti su questo argomento, neanche in privato.
SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"No one could love you more"- GLADYS KNIGHT & PIPS

VITA DI PIAZZA:
Aspettiamo qualche giorno per l’ufficializzazione definitiva di tutto il cast dei djs per il Flamingo Mod Club del 28 ottobre a Torino, che si terrà nello splendido Soundtown di via Berthollet 25.
Per far riverniciare i nostri scooter pare già sicuro il carrozziere fidato e onesto, grazie ad Aldoaldo, dovremmo pagare 600 € a testa, sia lui, che Cumiana che io, voi che sapete, vi sembra un buon prezzo? Fatemi sapere, grazie. Ricordando che giovedì 5 ottobre inizieranno le serate settimanali "Cool Club" al Murphys, stasera ci troveremo al Lab in piazza Vittorio dove c’è Naska dj che propone R&B e soul.
Per il raduno abbiamo già prenotato alberghi etc., per aggiornamenti, andate su www.italiamod.com

VITA DA ULTRA’:
Certo che mi spiace davvero tanto non poter andare allo stadio sabato per Toro-Lazio!! Ovviamente il Modernismo viene prima di qualsiasi altra cosa nella mia vita e in quasi tutti i Mods di Piazza Statuto e quindi saremo tutti al raduno, tranne Oruam e Pejo, i quali porteranno il nostro striscione con i Vecchia Maniera al terzo anello regolarmente. Se non ci fossero almeno loro, non metteremmo lo striscione, i Mods (non il club "mods" perché non esiste) mettono lo striscione se ci sono, altrimenti non si mette niente, come fu l’anno scorso a settembre per Toro- Cesena.
Oggi forse riuscirò a passare a vedere un po’ di allenamento alla Sisport.
NO AL CALCIO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!

E’ tutto. Grazie Vitrox e prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr