28 luglio 2006

DAL 28 LUGLIO

SABATO 29 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO
a PINARELLA DI CERVIA (RA)
al Rock Planet viale Tritone 77
ore 22


DAL 28 LUGLIO
A 14 – USCITA CESENA (NO CESENA NORD) A DESTRA PER CERVIA, DOPO 10 KM CIRCA AL SEMAFORO A SINISTRA POI LA PRIMA A DESTRA, ALLA ROTONDA SEGUIRE PER PINARELLA A 100 MT C’E’ IL LOCALE
Allora ci siete per il nostro ritorno sulla riviera adriatica? Stavolta non abbiamo paranoie sulla situazione meteo, se piove si suona ugualmente, visto che il concerto sarà all’interno del locale (climatizzato però!). Vedremo sicuramente El Cingo e probabilmente anche Mauro Chiangone, nostro bassista tra il 1988 e il 1989, ora esule in quel di Ravenna.

Oggi pomeriggio si torna in sala a provare i brani per il nuovo disco, ci scioglieremo ma lo faremo volentieri.

ULTIMI 20 LIBRI "Il Migliore dei Mondi Possibili"
Sono rimaste sotanto più 20 copie del libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", storie di Mods e degli Statuto". Non è una boutade per venderlo, credetemi sono le ultime 20 copie, credevamo fossero di più grazie ad alcuni resi, invece no: è esaurito. Se qualcuno ci tiene ad averlo lo richieda subito cliccando sul link in home-page, se la vostra richiesta arriverà a libro già esaurito sarete ovviamente avvisati.
Al momento non sono previste ristampe.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
stasera a casalmaggiore (CR) sabino segnala:
l'esiguo programma del primo bassa scooter party...ore 19 e 30 ma anche 20 inizio con aperitivo e birra omaggio per gli scooteristi e inizio (SM)ALL NIGHTER , soul ska reggae rocksteady funk con Gastone e Tony Mascarella...il tutto si terrà a la K birreria di fuori porta a Casalmaggiore (CR) il 28 luglio

E poi spazio alle vostre e-mail, la prima di un amico abruzzese esule in Francia:
"Ciao Oskar, sono francesco da parigi e ti scrivo innanzitutto per congratularmi per il tuo 25° anno di modernismo attivo!! Grande realtà veramente, l'esempio vivente che il MODERNISMO é possibile!! Chiedevo anche se il concerto del 3 agosto a colonnella é confermato, poiche visto che tornero' a casa in vacanza tre settimane a Fermo, verro' sicuramente! grazie e continuate cosi!!! sperando di incontrarvi presto e forza Toro!!!"
Poi una anonimo credo da Torino, molto gentile:
"Ciao,vi conosco da tanto tempo ma da qualche mese a questa parte vi ascolto assiduamente e mi sono interessato alla filosofia mod e ho cercato di documentarmi.Il diario del 27 è veramente bellissimo.Mi riconosco in tanti vostri brani:d'altronde ho 25 anni,sono di Torino e vado in Maratona da 11 anni.I miei pensieri li posso riassumere così,prendendo in prestito qualche frase da Oskar:Profilo basso,mimetizzati,facce tra la folla,piccoli particolari che solo alcuni possono notare...dentro al sistema ma senza esserne "ingranaggio",cercaredi sfruttarlo invece che esserne sfruttati.Guardarsi in giro e cogliere gli stimoli migliori dalla realtà.Molte cose che ci circondano non ci piacciono, molte cose dovrebbero cambiare,troppe cose nei secoli non sono mai cambiate.Combattere questi aspetti dall'interno,vincere le proprie battaglie ogni giorno,soldati di nessuno.Per soldati di nessuno in particolare,alludo al fatto che spesso politici e politicanti da strapazzo,oaltre associazioni.....cercano di sfruttare la rabbia di molti adolescenti,per i loro fini puramente economici.Cmq,scusate la confusione della mia mail:Concludo dicendovi che siete grandi,nn mollate mai,nn cambiate mai.Ciao". Infine una mail "schierata" e che considero molto importante da Milano:
"Ogni anno, da 60 anni, il 10 agosto vengono ricordati i partigiani trucidati dai fascisti in piazzale Loreto. Nel corso del tempo i revisionisti, con le loro pretese di riscrivere la storia, di riabilitare i repubblichini, di cancellare il valore e i valori della Resistenza hanno tentato di trasformare questa data in una ricorrenza vuota di significati, una delle tante, secondo loro, in cui "si commemorano i morti di una guerra civile".
Ma il 10 agosto non si "commemorano i morti di una guerra civile", si rende onore al sacrificio, all’eroismo, alla tenacia, al coraggio di chi ha dato la vita per combattere il fascismo, di coloro che hanno dato la vita per la libertà, la giustizia, l’uguaglianza e il socialismo.
Quest’anno scenderemo in piazza per unire la memoria delle nostre radici alla lotta per la liberazione dei compagni e delle compagne arrestate per il corteo antifascista dell’11 marzo scorso.
Le battaglie di libertà [e per la libertà] non si arrestano. Questo è il messaggio concreto che vogliamo dare, oggi. E’ lo stesso spirito con cui, in condizioni ben diverse, i partigiani combatterono i fascisti e i nazisti fino alla vittoria. Le lotte non si arrestano, non si processano, non si soffocano: non c’è nemico tanto forte e tanto capace da seppellire l’ambizione di un mondo nuovo. Possibile e necessario.
Allora, questo 10 agosto, con un occhio e il cuore al passato, un occhio e lo stesso cuore al futuro, chiamiamo gli antifascisti milanesi a scendere in piazza.
Non c’è futuro senza memoria, non c’è memoria senza prospettiva.
Libertà per gli antifascisti
Libertà per tutti i rivoluzionari prigionieri"
SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Keep on fightin’"- THE INVESTIGATORS
VITA DI PIAZZA:
Ieri sera finalmente abbiamo potuto usufruire della fontana "toro verde" che era stata resa inutilizzabile (non buttava più acqua..) chissà da chi? davanti c'è un McDonald. Vabbè. Tutti scooterati e distribuzione del nuovo bollettino MODS! da portare in giro e spedire. Stasera ci sarà anche la Zia e ci vedremo in piazza alle 22.
Sabato pomeriggio, l'appuntamento per i Mods della zona di Torino sarà, come sempre, dalle 16,30 in poi in Piazza statuto, davanti al n°18. Dalle 19, aperitivo MOD CLAN DISCO con dj Amedeo e ospite "Barbis" al fluido in viale Cagni al Valentino.
Domenica tutti in piscina all'Acqua Gaia di Valdellatorre, apre alle 10.

VITA DA ULTRA’:
Davanti al Delle alpi, il Popolo Granata è in coda per comprare l’abbonamento, il Toro è una cosa a parte rispetto a questo vomitevole calcio moderno.

A questo proposito, incollo la mail di Giorgio di Milano:
"ciao oskar, ti mando questa mail che gira tra noi tifosi interisti da ieri sera, sembrerà la solita catena ma rispecchia alla perfezione lo stato d'animo della maggior parte di noi tifosi, ultras e non, e se la leggi bene e cambi le parole neroazzurro con granata ed inter con torino si adatterebbe benissimo anche a voi, perchè oltre alla rivalità calcistica e curvaiola c'è un quacosa che ci "unisce" l'onestà e l'orgoglio d'amare una squadra di calcio veramente, che più perde e più ci fa sentire orgogliosi di tifarla:‘Ti alzi la mattina, ti guardi allo specchio e il tuo scudetto l'hai già vinto. anche senza avere la conferma di un tribunale. Sei Interista, e ringrazi il Destino o qualsiasi altra divinità a tua scelta.Hai un presidente incapace ma onesto, non hai rotto il cazzo con lo stile-Juve mentre col sorrisino ironico ti dicevano "perchè non comprate Moggi invece dei giocatori?" "siete dei piangina" etc etc....insomma alzi gli occhi al cielo e ringrazi quella tua parte di DNA che quando eri bambino ti ha fatto saltare il cuore in gola quando per la prima volta hai visto sventolare i più bei colori del mondo, il neroazzurro mai come ora Possiamo solo dire che ci sentiamo fieri dei nostri colori, della nostra squadra, delle nostre Coppette Italia e della nostra dirigenza. Gente capace di preferire Recoba a Ronaldinho, gente capace di scambiare Cannavaro con Carini, ma gente che non truffa nè ruba.Gente leale ieri sera ero contento anche se non mi piace vincere così, lo scudetto va conquistato sul campo, ed infatti le circonvallazioni ed il centro erano semideserti....la mia milano quella nerazzurra quella onesta non esce a festeggiare lo scudetto postumonessuna sceneggiata isterica in giro per le strade.nessun poporopo nessun bagno nelle fontane, si gode in proprio..e' l'orgoglio bauscia...e non mi frega un cazzo dei commenti di gobbi e milanisti,i primi che hanno festeggiato uno scudetto che sapevano non gli avrebbero dato (per non parlare della famosa coppa campioni) i secondi pronti il giorno dopo a cucirselo sulla maglia e a festeggiarlo fino a che non sono entrati nel giro dei disonesti..dovrebbero solo stare zitti e vergognarsi della loro dirigenza e invece la difendono e parlano..e non mi frega un cazzo neanche dei commenti del popolo neroazzurro che e' contrario..nemmeno a me piace vincere così, non ho fatto caroselli festanti, e non caterò mai "i campioni dell'italia siamo noi" allo stadio, ma non mi vergogno, perchè non ci si deve vergognate di essere onesti.....’ciao giorgio con rabbia e stile"

E’ tutto. Grazie prete anche per gli auguri e grazie vitrox, il regalo dello scorso anno deve essere ancora "modellato", ma non sono capace, se Vitrotti potesse.. grazie a tutti voi. Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE oSKAr