31 luglio 2006

31 LUGLIO


31 LUGLIO
Ben trovati a tutti voi. Entriamo nel periodo in cui scrivere e leggere su internet è attività ridotta. Il caldo, vacanze o, per chi suona, più concerti che ci tengono in giro.
Anche il diario dei Mods di Piazza statuto che suonano sarà un po’ ridotto, ma sempre presente e, mi auguro, interessante.
Il concerto al rock Planet è andato benissimo, chi c’era può raccontarlo.. nonostante la temperatura all’interno del locale fosse torrida, la sala era affollata e i presenti hanno ballato da inizio a fine. Non solo ballato, ma anche cantato. Il rock Planet è uno di quei luoghi dove quando suoniamo ci sono solo ragazzini/e che cantano tutte le nostre canzoni in coro dalla prima all’ultima, cosa che non capita neanche vicino a Torino!
Ovviamente l’entusiasmo del pubblico caratterizza al meglio la riuscita anche tecnico/musicale del concerto. Ci siamo divertiti come dei pazzi con tutti i presenti. Come già detto, tutte le canzoni sono state molto ben accolte, citazioni particolari per SALI SU’, IN FABBRICA, GHETTO e tutto il finale più i bis. Tanti i cori contro il calcio moderno e su tifoserie non molto amate in giro per l’Italia.. davvero una bolgia senza tregua con cori finali che hanno visto tutti i ragazzi presenti a petto nudo e a quel punto, mi è sembrato legittimo chiedere perché in questa tenuta fossero solo i maschietti e non anche le femminucce…
Zorro al merchandising è stato grandioso ed era entusiasta della nostra prestazione!!
Tra i presenti anche Luchino pizzamaker (colui che canta "Torino è la mia città" nel nostro disco dal vivo) con Mazzea jr, poi il nostro ex bassista Chiangone e i nostri supersupporters, cioè i ragazzi di Forlimpopoli, onnipresenti e fantastici. Ho conosciuto finalmente di persona anche la dott.ssa Jennifer, molto, molto carina e gentile.

CANZONE DEL GIORNO:
"Please operator"- TONY & TIRONE

PER CHI SA L'iNGLESE:
Two great British Icons have come together to produce the ultra limited edition Paul Weller Fred Perry shirt. Based on a vintage 1962 Fred Perry, every detail of the shirt has been made to Paul’s exacting specifications.
Only 200 individually numbered, signature back neck label shirts will be released per size worldwide. Once this shirt has been sold, it will not be repeated.
A significant royalty from each shirt will go to support new British music and the progressive music policy of the 100 Club, London. Britain’s oldest independent, family run gig venue - close to both Paul’s and Fred Perry’s hearts.
Further details will follow on the exact date and time of the private web store opening. To receive priority entry (24 hours prior to the main mailing to 155,000 Fred Perry subscribers) please use this link to register your interest.
http://www.fredperry.com/paulweller
Please note that you must enter your email address, even if you are signed up to the Fred Perry or Paul Weller web sites, to gain entry to the shop 24 hours before the main mailing to over 155,000 subscribers. The aim is to give as many true Paul Weller fans the chance to purchase this unique collectors item.
Priority entry does not constitute a guarantee to purchase a shirt. Due to the exclusivity of the shirt, and ultra limited numbers, demand will be extremely high and will be on a ‘first in, first served basis’. You will receive another mailer, in due course, giving you the exact time and date of the shop opening.
The Paul Weller limited edition shirt will not be available on the main fredperry.com site and will only be accessible from a special coded mailer, via a private store.
www.paulweller.com

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Cristiano, a Federica e a Zoso che ci hanno segnalato che su La Stampa di venerdì, venivamo citati in apertura e chiusura di un articolo sulla nuova spiaggia che sarà costruita in riva al fiume a Torino; grazie a Nelly di Cesenatico che ci fa i complimenti per il concerto al Rock Planet, in particolare per "le facce che facevo quando cantavo GIULIA"; infine una bella e-mail di Enrico, non so di dove:
"Una tua grande frase:"mods non si nasce ne si diventa ma si scopre di esserlo". Così mi é successo e per questo te ne sarò infinitamente grato. Salutami ottavio in occasione dell'eurovespa è stato veramente gentile nei miei confronti a trovare l'albergo che bello è il modernismo."

VITA DI PIAZZA:
Nonostante i molti in vacanza (specie i teenmods), sabato pomeriggio piazza statuto è stata comunque affollata dai Mods. L’aperitivo Mod Clan è stato caratterizzato dalle scelte del dj Amedeo, con ospite "Barbis". Ilaria ha la Vespa nuova e il numero degli scooters del Mod Clan è sempre più grande!! Sul sito www.italiamod.com ci sono le foto scattate da Ennio TeenMod agli Who in concerto in Germania.
Ci vediamo domani sera in piazza alle e poi torneremo al fluido per la serata Jazz.

VITA DA ULTRA’:
Il Toro sarà a Macugnaga da giovedì, domenica viene qualcuno all’amichevole contro la squadra locale?

E’ tutto. Grazie prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA & STILE oSKAr