06 luglio 2006

6 LUGLIO


6 LUGLIO
Allora.. domani vi aspettiamo a:

la Feltrinelli
Libri e Musica - piazza CLN 251
tel. 011 5620830
eventi.torino-cln@lafeltrinelli.it
Venerdì 7 luglio ore 18.00
Il TORO
e
gli STATUTO
LE SUONANO… A TUTTI
Finalmente disponibile TORO – sette magici inni interpretati dagli STATUTO
(Priuli & Verlucca): la colonna sonora del popolo granata che ha accompagnato la fortunata stagione della squadra, fino alla promozione in serie A
è sparito il cielo scuro, c’è il granata nel futuro!
Con la partecipazione straordinaria di Massimo Gramellini che legge brani tratti da Granata da legare.
Gli STATUTO incontrano il pubblico e danno appuntamento a tutti i tifosi per raccontare la propria fede e la propria passione,
sarà una malattia o un bisogno di poesia?
Siamo una canzone nuova/ noi/ musica che volerà/le nostre voci come un tuono a primavera/le sentirai cantare in tutta la città/siamo noi quelli del Toro/quelli che hanno un cuore d’oro/ e gli occhi dentro il cielo.
Quella del Toro è una pazzia che si contrae da bambini e che lega per la vita, una maglia che fa sognare, tremare e molto faticare
granata è una seconda pelle/portarla è come un bianco tra le stelle.
È la squadra che vanta la più vasta "biografia", ora i suoi canti di battaglia e di fede sono musicati e interpretati da una delle band più amate d’Italia, con la grinta, lo stile e la sfrontatezza di sempre, con l’aggiunta di un ardore e di un orgoglio di un solo colore.
Intervengono
gli Statuto
Carlo Testa
e ospiti a sorpresa
Seguirà aperitivo
Avremo modo di divertirci parlando ancora di questa annata straordinaria per i nostri colori e di quella che verrA’.. oltre all’ospite e amico granata Carlo testa, ci saranno sorprese autorevoli sempre provenienti dall’universo granata. Anche se non siete del Toro, venite lo stesso, vedrete che sarà divertente anche per voi.

VENERDI’ 8 SETTEMBRE STATUTO CONCERTO NO-TAV a COLLEGNO (TO):
Segnatevi la data subito. Sarà un concerto di solidarietà importante che si terrà all’Asylum all’interno della Parco della Certosa Reale di Collegno con ingresso a sottoscrizione e tutto il ricavato sarà devoluto per il fondo del comitato NO-TAV della zona. Sarà importante anche tenere alto il livello della sensibilizzazione della popolazione nel territorio e non perdere lo stretto contatto con i vari comitati NO-TAV della Val di Susa.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Lucia di Torino che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Settimo, soprattutto per IN FABBRICA e SOLE MARE, mi chiede perché proprio adesso che il Festival Traffic sta per cominciare, non ho scritto più niente. Hai ragione, ma in realtà stiamo scrivendo in privato ai politici che si occupano dell’area culturale cittadina e regionale, tra l’altro l’indirizzo e-mail l’ho avuto solo ieri..
Dario, che si definisce un "nostro fan" vuol sapere dove suoneremo esattamente a Trezzo sull’ Adda, l’indirizzo è proprio in piazza, piazza Grande. Carlo di Pontremoli mi chiede perché non scrivo niente sulle vicende poco felici che riguardano la Juve. Mi ero già espresso ai primi di maggio e non mi ripeterei. Mi spiace per i loro tifosi che hanno una fede vera e profonda, i più danneggiati e addolorati di tutti e lo dico senza ironia. Poi su cosa avranno come penalizzazione.. sai, io spesso sogno e in sogno arrivano degli arcangeli che mi annunciano cose strane che talvolta si avverano sul serio. Nella notte più corta dell’anno, sognai che i giudici chiedessero la C per la Juve e la B per Milan, Lazio e Fiorentina e mentre sentivo quelle richieste, un arcangelo senza nome mi sussurrava: "Così la Juve accetterà la B e le altre avranno solo punti di penalizzazione ma in A..", ma se l’arcangelo lo sapeva già nel solstizio, perché bisogna aspettare fino al 24 luglio?
Infine la simpatica mail di Ettore da Lecce:
"Ciao Oskar,sono ettore e ti scrivo dalla prov. di Lecce.Hai portato fortuna! perchè?nel diario degli Statuto hai scritto, il 4 luglio, che dal 2002 non ti entusiasma più la Nazionale...cioè, mi correggo; Non registri più gli eventi dei media e non scappi più alla finestra per gettare i coriandoli che, ad ogni goal, lanciavi.......AVRAI MICA PORTATO FORTUNA???:-)Naturalmente scherzo.io volevo solo ringraziarti per tutto ciò che mi state insegnando: dalla mentalità da strada alla vita in se.Gli Ultras non sono capiti e non lo saranno mai, perchè i moralisti, non avranno mai quella passione che un Ultras ha nel semplice gesto di stringere la sciarpa al collo e di difenderla sempre. Un Ultras non è solo quello. è gioia,passione,coerenza,orgoglio e tanto tanto amore..In quest'anno calcistico passato, abbiamo costituito il gruppo Ovunque Martano in un campionato di prima categoria pugliese nella mia città. abbiamo già avuto un diffidato x 3 anni con obbligo di firma..... ma non per questo non andremo avanti: La MENTALITA' NON HA CATEGORIA!!!Vi ammiro e vi rispetto.Spero di venire presto in Piazza Statuto e conoscervi di persona. SIETE E SARETE SEMPRE I GRANDI STATUTO ormai non può nasconderlo nessuno:VOI SIETE GIA'PARTE DELLA STORIA...rimanete sempre così!!!!! (grazie ma non esageriamo.. N.d.R.)P.S. anche se una accesa rivalità ci divide(LECCE E TORINO) mando un grosso in bocca al lupo al Toro.DIFFIDATI CON NOIULTRAS LIBERINO AL CALCIO MODERNO" SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Here comes the nice"- SMALL FACES

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 19 al Kilometro 5 dove Naska dj sonorizzerà in tinte soul e R&B l’aperitivo. Dopo ci rivedremo in piazza verso le 22,30. Tra l’altro stasera dovrebbe iniziare la festa di Liberazione al Ruffini, però gli acquazzoni stanno dando problemi. Ci passeremo eventualmente sul tardi. Peccato che Ennio Teen Mod sia già in vacanza, avremmo dovuto suonarci con i Cappuccino.

VITA DA ULTRA’:
Ultimi giorni prima del caos abbonamento. Sabato raccoglierò i dati sella Sezione Vecchia Maniera di Bergamo, guidata da Valerio e Damian.. purtroppo al nostro concerto non ci sarà Johnny.. il "bastardo" sarà
impegnato a Berlino per vedersi allo stadio la finale dei Mondiali.. Amico, quanto t’invidio!!

E’ tutto. Grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr