08 giugno 2006

8 GIUGNO

oSKAr in balconata in MaratonaSTASERA STATUTO IN CONCERTO A RAVENNA
AI GIARDINI PUBBLICI (centro città vicino alla Stazione)
ore 22 ingresso gratuito

8 GIUGNO
Stasera arriverò a Ravenna di corsa perché sono impegnato a Torino fino alle 18.00, confido nelle capacità "automobilistiche" del nostro trombettista Marco Milani, per le 22 saremo ai Giardini Pubblici di Ravenna.
Ieri siamo stati al concerto di Brian Auger. Sempre un immenso hammondista. Ottime le canzoni vecchie, da scoprire quelle più recenti. Ottimo il quartetto imperniato sulla maestria di Auger, con protagonista vocale la figlia del "maestro", bravina e carina, non eccessivamente in entrambe le definizioni. Pubblico ovviamente NON composto da "teen-agers", in pratica c’erano parecchi pari-età di Naska che si è presentato al concerto un sacchetto di nylon che non si è capito cosa contenesse, ma ormai nessuno si preoccupa più delle sue stranezze..
Ho rivisto il boss del Festival Chico Bum, cioè Ivaldo, mio amico dall’adolescenza che ormai ho perso di vista. L’ultima volta che lo incontrai, era nel periodo del mio "silenzio". Ricordate:

STATUTO IN CONCERTO A COLONIA SONORA a COLLEGNO (TO) VENERDI’ 9 GIUGNO con i VALLANZASKA ore 22. Ho l’impressione che si sappia molto poco in giro.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Vincenzo di Catanzaro che ci ha scritto e chiesto quando torneremo dalle sue parti, speriamo presto.. grazie a Carlo di Arco di Trento che mi fa i complimenti per il libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", vieni a trovarci a Torino in Piazza; grazie a fabiola di Torino zona Barca.. sono andato a leggere l’articolo di G.Ferraris in apertura del vecchio Torino 7. Sinceramente Buttiglione sponsor del Chico Bum proprio non l’ho capito e penso possa solo nuocere alla manifestazione. Condivido col vecchio amico G.Fer. l’opinione sul fatto che definire quel festival un festival di "Libertà" sia cosa troppo pretenziosa, fuori luogo. Condivido anche la sua opinione sul fatto che i finanziamenti pubblici debbano essere mirati e non buttati lì a caso. Dopodichè, aggiungo io, non ha comunque senso che a fruirne siano sempre i soliti POCHISSIMI, talmente pochi da creare una sorta di conflitti di interesse nella gestione degli eventi. E poi: come può essere direttore artistico di un megafestival musicale uno che non sa suonare né opera come organizzatore di eventi e concerti da anni? (Ivaldo è diplomato al Conservatorio ed è un ottimo musicista, questo è bene che si sappia!). Se non si è musicisti né promoter di professione, sicuramente per dirigere un Festival musicale finanziato onerosamente da soldi pubblici bisogna avere altre qualità, che in uno dei direttori del Traffic (ad esempio) non riesco a individuare, se qualcuno le conosce può essere così gentile da scrivermele? Sono misteri molto torinesi e chissà se G.Fer. ha trovato una risposta che lo possa convincere davvero e fino in fondo. Infine la gradita mail delle amiche di Torralba:
"ciao oSKAr
siamo le ragazze di torralba abbiamo letto con piacere quello che avete scritto sul diario...siamo contente che vi siate trovati bene....siete simpaticissimi...ci siamo divertite davvero tanto con voi, avete fatto proprio un bel concerto...peccato per il tempo.speriamo di rivedervi presto qua in sardegna anche perchè per noi è un pò difficile seguirvi in tutti i concerti.stanotte facciamo l'ennesimo "spuntino" per festeggiare tutti insieme la fine della festa....finalmente ci riposiamo!vi lasciamo immaginare tutto il vino che ci berremo stanotte.....ne avete avuto una dimostrazione venerdi'.speriamo in una vostra risposta a presto ciao ciao "
SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Lyin to you"- THE UPPER FIFTH

VITA DI PIAZZA:
Ieri c’erano parecchi scooters Mod parcheggiati davanti al Chicobum. Anche la Lambretta di Aldoaldo!! Mazza non ha ballato molto, al contrario Brun e Senior si sono parecchio infiammati grazie ai brani di Auger. I bollettini MODS! sono stati tutti spediti, chi volesse ricevere una copia in visione gratuita mandi il proprio recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
Ci vediamo domani sera a Colonia Sonora dove avremo sul palco 2 (due!!) ospiti d’eccezione. Anzi Riguardo il Flamingo Mod Club per l’Eurovespa, andate a vedere www.italiamod.com

VITA DA ULTRA’:
Beati quelli che sono in viaggio per Mantova!! Io c’ero stato alla partita di campionato, mi piange il cuore non poterci essere!!! Daffy, Raoulo, Scatola, Genovese e altri sono già sui convogli che li porteranno a sostenere il nostro Toro al Menti!
Domani sera al concerto, suoneremo per la prima volta dal vivo l’inno CUORE TORO.

Per oggi è tutto, grazie Prete e Squittìo e grazie Vitrotti. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr