21 giugno 2006

21 GIUGNO

sopra un Vespa di cuore Granata all'Eurovespa
sotto Naska, oSKAr, Cumiana e Ottavio all'Eurovespa
STASERA alle 21.30 al teatro Giacosa di IVREA
MASSIMO GRAMELLINI presenterà il suo libro "Granata da Legare" accompagnato dal commento musicale degli STATUTO
ingresso gratuito

21 GIUGNO
Subito una notizia: tristissima
Paolo Mozzicafreddo, batterista dei Gang dopo lunga malattia è mancato all’affetto dei suoi cari ieri 19 giugno 2006
www.thegang.it
Ringrazio Marco per avercelo comunicato. Non ci sono parole.

CD INNI DEL TORO:
In home-page del sito
http://www.statuto.net/body.htm
ci sono tutte le modalità per come acquistarlo a Torino e nel resto d’Italia, ci fate sapere cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
Stamattina ho accompagnato mia mamma a togliere il bendaggio al braccio, adesso non più fratturato. Finalmente può tornare a fare tutte le attività domestiche, anche se in realtà si era organizzata nel riuscire a fare quasi tutto. Ringrazio ancora chi in questi giorni si è interessato e mi ha dato disponibilità per aiuto etc.
Stasera saremo al teatro Giacosa di Ivrea, dove commenteremo in acustico alcune pagine di "Granata da legare" lette dall’autore stesso, cioè Massimo Gramellini. Gli inni che suoneremo sono quelli contenuti nel nuovo cd e fu proprio grazie a questa "trovata" di Gramellini che ai suoi editori è venuta l’idea di mettere su disco Gli statuto che suonano inni granata e qualche capitolo letto da Massimo stesso. Siamo sicuri che se stasera verrete avrete modo di divertirvi.

CANZONE DEL GIORNO:
"Long Hot Summer"- STYLE COUNCIL

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Prima di tutto una e-mail di solidarietà da un amico torinese ma tifoso Viola:
"Non sapevo fino ad oggi quali erano le motivazioni che vi hanno indotto a non suonare più a Torino anche perché ho iniziato ad apprezzarvi e a conoscervi solo da poco tempo. Sono stato al concerto di Collegno e volevo solo farti sapere che siete grandi e vi stimo molto. So che questa lettera non ha un grande valore ma mi andava in qualche modo di farvi sapere che sono solidale e che verrò a vedervi in tutte le occasioni che si presenteranno nei dintorni di Torino e magari anche più lontano perché no.
FORZA TORO da un amico VIOLA. Salvatore "
Poi una gentile mail di un amico di Andrea Cumiana:
"ciao oSKAr ,
giovedi 8 giugno abbiamo suonato alla cascina 00 di pinerolo ; poco prima del concerto mi hanno detto che veniva a mettere musica Andrea una tua conoscenza no?E li mi sono veramente gasato : suonare il nostro primo concerto davanti ad un vero mod l'unica persona che può dire qualcosa , che può dare giudizi e consigli sensati . Poi mi sono gasato ulteriormente pensando"minchia se viene anche oSKAr" in quel caso sarebbe stato il massimo però poi ho pensato oSKAr avrà di meglio da fare .
Alla fine del concerto Andrea ci ha fatto i complimenti dicendo che gli ricordavamo il suo vecchio gruppo : niente poteva farci più piacere .
Quando lo vedi digli che lo saluta watson l'amico di rebecca(lui sa)perchè io non ho neanche il suo numero . grazie . rabbia e stile ."
Grazie Watson per le belle parole, Cumiana leggerà e avrà modo di contattarti. Quella sera noi eravamo a suonare a Ravenna. Facci sapere le prossime date in zona
Poi "Yuri", spero proprio di conoscerti l’8 luglio a Trezzo. Poi Elisa di torino che ha già acquistato il nostro cd con gli inni del Toro ed è rimasta "commossa" dalla versione acustica di GRANDE. Grazie!
Infine grazie a Eddy per la foto della Vespa "del Toro" che apre il diario odierno. SCRIVETE!!

VITA DI PIAZZA:
Ieri sera al Lab sono venuti Aldoaldo, Ottavio, Jacòpo, Zorro, Senior e soprattutto Ennio TeenMod, reduce da 12 ore di VERO lavoro di montaggio alle strutture di Experimenta. Era visibilmente stravolto, con occhiaie e parlata trascinata.. meglio studiare! Ah, non andare in Inghilterra perché bisogna suonare insieme a Torino e fare tanto Modernismo attivo…

VITA DA ULTRA’:
Due anni e mezzo (forse senza condizionale), un anno e mezzo e sei mesi, ecco le pene chieste dal PM al Gup per tre fratelli granata processati per la sommossa popolare dello scorso agosto contro la prevaricazione giovannoniana e la volontà di distruzione del nostro Toro. Alcuni appartenenti alle forze dell’ordine hanno chiesto un risarcimento danni inaspetatto e ingente, tanto che le casse del fondo di solidarietà sono state prosciugate. Bisogna quindi ideare e realizzare altre iniziative per raccogliere fondi Buttiamo giù idee. Io ci sto già lavorando.

E’ tutto. Grazie Vitrox (che panza!!) e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr