19 giugno 2006

19 GIUGNO


19 GIUGNO

Amiche e Amici, che siate del Toro oppure no, vi invito a prendere visione di cosa annuncia la nostra home-page riguardo il 21 giugno:
http://www.statuto.net/body.htm

Eccoci di ritorno da una tre giorni caratterizzata dall’Eurovespa, con due serate Flamingo riuscitissime e un aperitivo molto piacevole alla domenica. La volontà e l’organizzazione di tutti Mods di Piazza Statuto hanno realizzato un venerdì sera inaspettatamente molto frequentato e con ottime scelte musicali di Jacòpo, Amedeo, Roberta e Daniel. Noi eravamo a Viareggio ma tutti mi hanno riferito di una gran bella serata. Così come SPETTACOLARE è stato il pomeriggio Mod in Piazza Statuto, con una ventina di scooters (non solo Vespe ma anche la Lambretta di Aldoaldo) schierati e la "folla" Modernista di Torino a imperare nel cuore della città, con tanto di bandiera Mod Clan a sventolare in evidenza. Abbiamo ricevuto visite da Mods Tedeschi, Austriaci, Francesi e Svizzeri. Poi l’aperitivo al Fluido con i primi assaggi delle ottime selezioni All Mod Disco di Paolo di Salerno, Roberta e Daniel di Teramo. Presenti tutti i Mods di Torino, più Mods da Genova, Varese, Como, Milano, Cuneo, Novara più tantissimi scooteristi o vespisti coinvolti dall’Eurovespa. Dopo aver visto la partita dell’Italia su schermo gigante, ci siamo spostati in massa all’Imbarchino, dove si è ballato fino all’alba, nonostante il caldo, grazie al Soul e R&B di Paolo; allo ska di Daniel, al R&B nero di Roberta e al Beat, R&B bianco e ’79 di Fumagallagher!! Musica di livello eccelso ed eroismo danzereccio dei tantissimi presenti, in un Imbarco del Po stipato di gente in ogni ordine di posti…
Alla domenica, mentre Pinascone, Jack e gli altri Gemelli Genovesi festeggiavano il loro (e nostro..) Genoa noi continuavamo a fare indigestione di Vespe con la sfilata per le vie di Torino. Il gruppo "Mod Clan" era ovviamente uno dei più numerosi e sicuramente il più "bello".. divertenti i bisticci con alcuni organizzatori e i veri e propri insulti al banchetto della Lega Nord piazzato proprio in piazza Castello.. Ottavio ha dato spettacolo e Barino con Andre Cumiana si sono esibiti nelle loro "visite" con prelevamento di materiale vario.. domani inserirò alcune foto scattate da Oruam e da Naska. Al pomeriggio aperitivo a San salvario, con scelte musicali del sottoscritto, con giardino "occupato" dai Mods della Piazza, da segnalare la vena umorista di Zorro e l’onnipresenza di Ennio.
Una tre giorni eccezionale: Grazie ai djs davvero in gamba (come previsto..) e grazie ai tantissimi intervenuti. Un altro passo nela giusta direzione, quella del Modernismo.
Del concerto a Viareggio racconterò domani, ma voglio subito ringraziare Stefano, Filippo, Max Mods Versilia e Luca & Marco Teen Mods di Lucca, siete dei grandi!

CANZONE DEL GIORNO:
"On the Beat Pete"- MADNESS

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Mi scuso con i tanti amici che hanno scritto, risponderò domani sul diario ed entro stasera in privato, adesso ho poco tempo. Voglio solo segnalare che stasera dalle 21 alle 22,30 in streaming su www.fusoradio.net ci sarà Remo Remotti in onda, quindi tutto da ascoltare!!

VITA DI PIAZZA:
Domani è realmente il compleanno di Naska, compie 40 anni!! (anche se ne dimostra il qudruplo..), siete tutti invitati alla festa che farà dalle 19 al Labdi piazza Vittorio Veneto, dove tra l’altro proporrà anche le sue scelte musicali di Soul e R&B nero.

Per oggi è tutto. Grazie Vitrox e Prete e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr