15 giugno 2006

15 GIUGNO



15 GIUGNO
Da domani Torino sarà invasa dal mezzo di trasporto che noi Mods preferiamo (insieme alla Lambretta), il NOSTRO mezzo di trasporto, cioè la Vespa. L’Eurovespa sbarca a Torino e saranno migliaia gli appassionati e i relativi scooter che si aggireranno per Torino in questo fine settimana. Ovviamente, noi Mods della Piazza più longeva, viva, attiva e numerosa d’Europa, non potevamo non-organizzare un’ accoglienza dignitosa a tutti i Mods che arriveranno per l’evento. Abbiamo quindi programmato due serate a base di ALL MOD DISCO, cioè musica ascoltata e ballata dai Mods, per dare modo ai Mods di ogni dove, di poter ballare e divertirsi proprio con la nostra musica preferita e magari dar modo ai vari intervenuti di avere un punto di riferimento Mod notturno dove incontrare altri Mods e conoscersi.
Abbiamo voluto proporre musica di qualità molto alta e abbiamo quindi chiamato a selezionare i vinili, alcuni djs italiani Mod, già protagonisti in consolle di eventi Mod prestigiosi sia in italia che all’estero, che si possono indiscutibilmente annoverare tra i migliori della nostra scena. La musica nera innanzitutto con il R&B dei primi ’60 selezionato da Roberta di Teramo; il Soul, il Boogaloo/Latin selezionato da Paolo che arriva addirittura da Salerno e il Northern scelto dal genovese Claudino; lo Ska e il rocksteady selezionato da Daniel sempre di Teramo; il Beat e il R&B bianco saranno selezionati dal "quasi" comasco Fumagallagher; ma anche Mod revival ’79 e Ska 2Tone, selezionati da Jacòpo.
Il venerdì 16, già dall’ora dell’aperitivo e poi a cena (prezzi molto popolari) saremo a goderci l’ottima musica dei djs Mod al Murphy’s in corso Vittorio Emanuele. Sabato pomeriggio, dopo esserci trovati in Piazza Statuto alle 16,30, ci sposteremo alle 18,30 al Parco del Valentino,in viale Cagni in riva al Po, al Fluido per l’aperitivo e per ascoltare e ballare altre selezioni musicali. Sarà possibile vedere in TV la partita dell’Italia sia al Fluido sia all’Imbarco Del Valentino (Imbarchino) il locale dove ci sarà l’allnighter dalle 23 alle 4, sempre in viale Cagni, solo un centinaio di metri più avanti, quindi facilissimo da raggiungere. Domenica mattina poi, faremo il giro con tutto il gruppone dei partecipanti all’Eurovespa e ci saluteremo alle 18 del pomeriggio con l’aperitivo Mod Clan con scelte musicali del sottoscritto. Ecco il programma dettagliato:
MOD CLAN S.C. Piazza Statuto (TO)
&
SWEET SENSATION S.C. Piazza Tommaseo (GE)
Organizzano in occasione dell’ EUROVESPA a TORINO
Nei giorni 16 e 17 giugno 2006
Il FLAMINGO MOD CLUB
Allnighter All Mod Disco con i djs:
CLAUDINO (GE), DANIEL (TE), FUMAGALLAGHER (CO), JACOPO (TO), PAOLO (SA), ROBERTA (TE)
Programma & indicazioni:
VENERDI’ 16 GIUGNO
Ore 22 MOD DISCO al Murphys’ in corso Vittorio ingresso libero
SABATO 17 GIUGNO
Dalle 16,30 ritrovo in Piazza Statuto
Dalle ore 18,30 Aperitivo Mod al Fluido in viale Cagni 7 (parco Valentino)
dalle ore 23 alle 04 All Mod disco all’ Imbarco del Po Valentino viale Cagni 37 ingresso gratuito.
Dalle 05 in poi: Colazione Mod alla Caffetteria il Portico di corso S.Martino.
DOMENICA 18 GIUGNO
Ore 9.00 ritrovo in Piazza Vittorio Veneto.
Ore 11.00 partenza con tutti partecipanti all’Eurovespa per lo scooter-run ufficiale.
Dalle ore 18,30 aperitivo MOD CLAN DISCO per il saluto ai Mods e scooteristi partecipanti con dj oSKAr in piazza Madama Cristina.
Hotel consigliato: Statuto via Principi D’Acaja 17 tel. 0114344638
Per ulteriori informazioni 3293971877
www.italiamod.com

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Alberto il ciclista vuol comprarsi una Vespa, qualcuno ne ha una da vendere in buone condizioni di cilindrata minima 125 cc.?? Caro Alby, fatti vedere al Flamingo, così potrai cercare di persona..
Grazie ad Angelo di www.torcidagranata.it che mi ha inviato una mia foto di domenica scorsa in balconata in Maratona: grazie a Rossa di Torralba per le foto già pubblicate ieri; c’è poco tempo ma voglio rispondere a Filo di Cerveteri che mi chiede se ho mai visto Who o Jam in concerto, purtroppo no, Naska sì, ha visto gli Who a Londra e li rivedrà a Locarno in luglio, il disco "Canzonissime" è introvabile, ma sarà prsto ristampato: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Good thing"- FINE YOUNG CANNIBALS

VITA DI PIAZZA:
Per chi viene, ci vediamo dalle 21 in poi al Chilometro 5 in via S.Domenico dove Nonno Naska dj seleziona R&B nero e Soul. Tutto pronto per il Flamingo. Tutti attivi e presenti.

VITA DA ULTRA’:
Alle 18,30 di oggi, saremo alla libreria Fontana di via Monte di Pietà 19 a Torino per assistere al dibattito sul libro "Granata da Legare" di e con Massimo Gramellini.

Scusa la brevità, ma c’è l’Eurovespa alle porte.. ci leggiamo comunque domani (suoneremo alla sera al Corsaro Rosso di Viareggio) grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr