19 luglio 2007

19 LUGLIO

SABATO 28 GIUGNO: MODS A GENOVA!!



19 LUGLIO
Non c’è niente da fare, ogni 19 luglio non riesco a non pensare al momento in cui, lo stesso giorno ma nel 1992, mentre eravamo sul furgone per andare a suonare a Buonconvento (SI), Fausto coppo, il nostro trombettista di allora, ascoltando la radio in walkman disse "Hanno messo un’altra bomba a Palermo" e a me prese quella specie di voglia di piangere ma non fa versare lacrima alcuna, che solo i Siciliani possono capire. Non aggiungo altro.
Oggi aggiornamento breve, tanto è giovedì..


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22 in piazza e dopo, probabilmente andremo al Fluido dove c’è PensioNaska che mette i dischi. Attenzione perché stasera verrà in piazza, a ritirare la sua copia della nuova edizione de "Il Migliore dei Mondi Possibili" il sig. Marco Bruno!! Proprio lui, quello che in SOLE MARE "può partire insieme a me.." Aldoaldo, perfavore porta tanti tanti bollettini..


STATUTO IN CONCERTO
SABATO 21 LUGLIO
A CESANO MADERNO (MI)
Rassegna RIBALTA SONICA
Piazza Esedra
Ore 22 INGRESSO GRATUITO

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A : statutomod@yahoo.it
Grazie ad Andrea di Catania ti aspettiamo al Raduno di Marina di Ravenna (vedi www.italiamod.com), grazie ad Alberto di Lucca che mi ha raccontato un po’ quello che succede nella giovanissima scena Mod lucchese, spero che i Mods di Lucca sappiano organizzarsi e sappiano prendere una forte identità Modernista, bonificata da ogni deformazione politica, del tutto estranea alla nostra vita.
Poi la preziosa corrispondenza del nostro inviato sul web:
"Ciao Oskar, ti giro questa notizia sui Madness pescata su rockol.itBuona giornata.Paolo
"Madness come Prince: il nuovo cd in regalo con un giornale?Il nuovo manager del gruppo inglese, Garry Blackburn (che ha tra i suoi altri clienti Fatboy Slim), sembra intenzionato a seguire l’esempio di Prince, infischiandosene delle polemiche che hanno accompagnato la sua decisione di regalare il nuovo album “Planet earth” ai lettori di un popolare giornale britannico (vedi News). Anche il nuovo disco di inediti dei Madness, come già era accaduto precedentemente con un cd dal vivo, potrebbe dunque essere distribuito gratuitamente in allegato a un quotidiano di larga tiratura: e circola voce che possa trattarsi del Sun, oltre 3 milioni di copie smerciate ogni giorno nel Regno Unito. Il cd live allegato al Mail On Sunday (la stessa testata che regala il nuovo album di Prince, vedi News) è stato, dal punto di vista di Blackburn, un grande successo, facendo incrementare sensibilmente i biglietti venduti ai concerti e aprendo la porta al lancio di MadSpace, la pagina del gruppo su MySpace.I Madness, tornati di recente al settetto originale, hanno sciolto i legami con la V2 e sono attualmente privi di contratto discografico ed editoriale; hanno tuttavia recuperato dalla EMI i diritti sul loro back catalog, che stanno negoziando con altre case discografiche interessate."
Poi gli appuntamenti degli Easy Skankers:
"Vi segnaliamo gli appuntamenti con gli EASY SKANKERS perquesto weekend:Venerdì 20 luglio, Parco del Sole, L'AquilaDomenica 22 luglio, Cormorano Beach, S.Felice Circeo (LT)ore 17Venerdì saremo i protagonisti "live" del "Ciudad inFestival", nel capoluogo abruzzesse, all'interno di unasplendida kermesse che vede molti nomi noti nazionali edinternazionali.Invece domenica saremo in spiaggia per il consuetoappuntamento mensile/estivo al Cormorano Beach di San FeliceCirceo, alle ore 17."
Infine l’amico virtuale Yuri, che "combinazione" non potrò conoscere neanche al nostro concerto di sabato.. SCRIVETE!

CANZONE DI OGGI:
"English Rose"- THE JAM (è un bis, ma oggi mi va proprio)

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domani parleremo di Casuals e Firm inglesi (mandate opinioni e commenti).
Il coro di Yellow Submarine dei beatles fu adottato negli stadi dapprima con la fase iniziale della strofa, ad esempio a Torino si cantava:
"E sarààà sempre cosìì
juve merda tbc"
poi, qualcuno sostiene che la melodia del ritornello quella( per capirci)dove si canta:"Forza Toro alè alè alè
alè alè alè
alè alè alè" (ognuno al posto del Toro mette ovviamente la propria squadra)
venne introdotta dai tifosi o del Milan o dell’Inter nel dicembre del 1980, appena venne ucciso John Lennon, qualcuno ne sa di più?? Aiutateci.. grazie.

E’ tutto. Allora Prete proviamo lunedì 30 alle 18 Chè alla sera devo andare da Carlo Testa. Grazie Vitry e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr