07 giugno 2007

DAL 7 AL 10 GIUGNO

STATUTO IN CONCERTO
A SIENA
SABATO 9 GIUGNO
al DAY OFF- ORTO DEI PECCI
via di porta Giustizia 39
ore 21,30 ingresso gratuito
oSKAR & Gli INTOCCABILI
in CONCERTO
DOMENICA 10 GIUGNO a TORINO
al FLuido viale Cagni- Parco del Valentino
ore 21.00 ingresso libero

DAL 7 AL 10 GIUGNO
Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di piazza statuto che suonano, ben trovati. Aggiornamento lungo, dal giovedì alla domenica compresa, causa troppi impegni, spero mi scuserete. Quanti appuntamenti in questi giorni e quante belle cose da fare!

VITA DI PIAZZA:
Prima di tutto c’è il Mod clan rally. Lo scooter club Mod di piazza statuto Mod, organizza questo primo evento dedicato agli scooters, con una due giorni che distribuirà gli eventi a Torino il venerdì e a Cumiana il sabato. Il tempo non dovrebbe essere così malvagio, quindi siamo tutti invitati a partecipare in scooter. Detto questo, è bene specificare che IN CASO DI MALTEMPO LE SERATE AL PUNTO 37 E A CUMIANA SI SVOLGERANNO UGUALMENTE. Venerdì ci sarà il riscaldamento al punto 37 di via Nizza a Torino ,locale già abbondantemente apprezzato a Capodanno, ci saranno i djs Generoso da Avellino e Cumiana da Torino. Sabato pomeriggio ci sarà l’appuntamento in piazza statuto (vedi volantino e aggiornamenti su http://www.italiamod.com/ ) e poi il trasferimento a Cumiana con aperitivo, cena e allnighter allietato dal super ospite dj Alan Handscombe dall’Inghilterra, vero maestro di Soul, Ska e R&B e da Generoso, Cumiana, Fabrizio Ouh e.. (sorpresa sorpresa) Luiggi di Genova direttamente da piazza Tommaseo! L’iscrizione darà diritto alla cena, alla toppa, alla spilla e all’ingresso alla serata.
Sono annunciate presenze da un po’ tutto il Nord Ovest Modernista, con forte rappresentanza piemontese.
Per chi avrà ancora energie e voglia di divertirsi, domenica sera alle 21 al Fluido di viale Cagni al parco del Valentino saremo in concerto con oSKAr & Gli Intoccabili, con ingresso gratuito e inizio con orario tassativo! Una conclusione degna di un ottimo fine-settimana!!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
E no, cara Valentina di Torino, se domenica 10/6 suoniamo al Valentino con gli Intoccabili, non è tornare a suonare a Torino con gli Statuto, assolutamente, è un altro gruppo con altri componenti, altra identità e altro significato, gli statuto NON suoneranno Mai più a Torino e se vuoi maggiori dettagli vai sull’icona "Mai più a Torino" del sito: http://www.statuto.net/body.htm
Nevio di Arcene (BG), ti confermo che fino all’ultimo non saprò se potrò andare all’Arena di Verona a sentire gli Who, l’appuntamento è comunque fissato per le 18 nell’unico bar sito nella via dietro l’anfiteatro. Infine la mail di gaetano da Milano/Lecce:
"Ciao oSKAr,
volevo sinceramente farti i complimenti: due settimane fa sono stato a sansiro, a vedere Inter-Toro. Un mio amico aveva ricevuto dei biglietti di primo rosso e quindi....+ che la partita ho avuto il grande piacere di vedere voi all'opera. Mi è dispiaciuto solo sapere della tua assenza. Per il resto devo dire che mi avete fatto davvero un'ottima impressione: non era facile essere così compatti e rumorosi per novanta minuti nonostante uno stadio intero attorno che festeggiava per lo scudetto. Bei battimani, cori rumorosi (belli quelli contro i bergamaschi) e mi ha fatto piacere vedere anche un megafono (oggetto considerato pericolossissimo!?!?!? dalle leggi di oggi tanto da vietarlo), segno che forse qualcosa prima o poi si riuscirà a cambiare. Insomma, nonostante la rivalità, mi ha fatto veramente piacere vedere quei granata, che son riusciti a ridarmi una speranza nei confronti del mondo ultras che è sempre + allo sbaraglio.
Per il resto spero di vedervi presto di nuovo dal vivo.
Saluti ultras
Gaetano" SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
"Three Wise Monkeys"- SECRET AFFAIR

VENERDI’ 8 GIUGNO alle ore 18,30 oSKAr sarà ospite della festa PASS 18 al parco Salvemini di Rivoli (TO)

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
E così il presunto responsabile della morte di Raciti non è più presunto. La notizia è arrivata a voce bassa, bassissima nei GR e nei TG, appena menzionata sulla gran parte dei giornali e, naturalmente a campionato finito in A e praticamente finito in B. Dopo aver interpretato la parte del capro espiatorio, suo malgrado, il ragazzo minorenne viene poi scagionato. Le nuove leggi repressive, seguite alla tragica e assurda morte di Raciti stanno ampliando l’assurdità del decreto Pisanu e creando problemi che aumenteranno se non ci sarà una bella iniezione di "buon senso" nelle vene di chi legifera in questo modo. Di sicuro l’identità Ultrà non è destinata a finire a causa di tali decreti, con questi provvedimenti, l’aspetto di vita ultrà si espande ben più in là dello stadio o dei dintorni degli stadi. La passione per il calcio e il senso di appartenenza che caratterizza i tifosi ultras di ogni dove, sono la parte più pulita, sincera, attiva e motivata del mondo del pallone. Una vera antitesi di questo calcio moderno devastato da cifre stratosferiche, guadagni principeschi, compravendita dei risultati delle partite con arbitri corrotti e dirigenti corruttori; calciatori divi senza coglioni, pieni di doping e senza appartenenze; stadi indegni e del tutto inadatti, orario di disputa delle partite condizionati dalle TV a pagamento; diritti TV che condizionano tutto e pilotano "l’utenza" a stare in poltrona e non in gradinata e per giunta con i guadagni ripartiti in parti "diseguali" almeno fino al 2010. E la rovina del calcio sarebbero gli ultrà? Sì, gli ultrà sono l’unica entità che può rovinare o meglio, combattere questo schifoso calcio moderno, ecco perché veniamo perseguitati in modo così repressivo e anticostituzionale. Chi vive il calcio per amore, passione e appartenenza disturba chi il calcio lo usa per solo business, questo è chiaro.
Ma per fortuna ci sono anche momenti dove sono i tifosi a scendere in campo. Stanotte partirà da Bergamo la rappresentativa dei VECCHIA MANIERA che sarà impegnata a rappresentare l’Italia al torneo dei tifosi che si svolgerà a Bruxelles nei giorni 8 e 9 giugno.Ci saranno, fra le altre, tifoserie di Everton, Ayax, Bruges, Lille, Lione etc. Il capitano sarà il nostro Raoul. Lunedì ci racconteranno.

E’tutto. Grazie prete e Vitrotti. Grazie a tutti voi. Ci leggiamo lunedì pomeriggio.
RABBIA E STILE
oSKAr