02 giugno 2014

DAL 16 AL 18 MAGGIO

Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
La primavera incalza e gli scooters corrono per le strade e il nostro furgone ci porterà in quel di Pordenone per il concerto di sabato sera.. Vi aspettiamo numerosi e siamo sicuri che avremo modo di divertirci insieme,come sempre a ogni nostro concerto.
= = = =
ANCHE VOI PER IL SUCCESSO DI “UN GIORNO DI FESTA”!!
Dopo la nostra partecipazione al concertone del 1 maggio, la Sony ha mandato nei negozi di dischi di tutta Italia le copie rimanenti del nostro nuovo cd “Un giorno di festa” e i dati di vendita sono molto incoraggianti!! Quando le copie saranno esaurite, sicuramente non sarà ristampato e noi vogliamo arrivare al totale “esaurimento” al fine di poter avere condizioni discografiche ottime per poter pubblicare i nostri dischi in futuro. Quindi invitiamo tutti voi, amiche e amici, nel caso non lo aveste ancora acquistato, a farlo subito perché, credeteci fino in fondo, ci darete un aiuto veramente concreto, importante: FONDAMENTALE per il nostro futuro. Andate nel vostro negozio di dischi preferito e chiedete “Un giorno di festa” degli Statuto, se per caso fosse esaurito, ordinatelo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo. Grazie di cuore per il sostegno!
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Sandro di Mantova ha ascoltato Radio Londra di mercoledì ed è stato colpito dal ricordo di TONY CLASS, storico pioniere della scena mod revival di fine anni’70, capostipite dei djs mod a livello mondiale che è mancato la scorsa domenica. Giusto omaggiarlo e ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per la cultura mod. Nel primo revival, intorno al 1978/79, non c’erano eventi mod organizzati con criterio e funzionalità, non c’erano dj mod che selezionavano dischi in serate o raduni e fu proprio Tony Class a inventare il tutto e a rendere possibile megaraduni come quelli all’Isola di Wight o di Clacton. Ispirandosi ai djs dei club del Nord dell’Inghilterra che selezionavano Northern Soul, Tony si inventò come dj e portava alle serate o raduni che fossero le sue valige di dischi (LP e singoli) e proponeva soul, R&B e nuove uscite (nel periodo) con capacità e notevole preparazione musicale. Fondò il Classic Club International, con il quale organizzò un sacco di eventi in girino per l’Inghilterra, dando alla scena inglese una organizzazione esemplare, facilitando così la diffusione del Modernismo, dapprima in UK e poi in tutta Europa. Infatti fu ospite delle consolle italiane due volte, la prima nel 1984 con l’alldayer a Milano e la seconda nello strepitoso capodanno Mod a Torino del 1991/92 quando arrivò con un pullman di 50 Mods da Londra. Una delle serate di quell’evento strepitoso è immortalata in una registrazione che potete trovare sulla pagina Facebook di Francesco Nucci. Ultimamente le sue comparse dietro alla consolle erano decisamente ridotte, teniamo presente che era già nonno e l’età era già avanzata. Grazie grande Tony Class per ciò che hai dato e insegnato a noi Mods, non ti dimenticheremo mai !!
-
E sfrutto sempre la mail di Sandro per parlare di DANIELE GUERINI, cantautore giovane torinese che ha appena pubblicato un cd con sue canzoni (cosa non usuale di questi tempi..) dal titolo “Il senso delle scelte” che contiene 10 brani in stile brit ma cantati in italiano, ben suonati e con composizioni originale e personali. Ospite al basso in alcuni brani c’è il nostro Ennio e la cosa che più ci gratifica è che Daniele ha iniziato a lavorare al progetto di questo disco dopo aver partecipato al Memorial Gigi restano del 2013, dove abbiamo voluto dar spazio solo a nuovi artisti che avessero tra le loro ispirazioni il nostro Maestro e amico Gigi. Per avere il cd andate a vedere la pagina Facebook del cantautore torinese.
-
A proposito di Gigi Restagno, confermato che il bellissimo film “The beautiful loser” sarà in programmazione a Torino al cinema Centrale dal 29 maggio, quindi tutti a vederlo o ri-vederlo:vale la pena!
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera, è venerdì, e alle 19 torna l’appuntamento con LET HEART YOUR DANCE l’aperitivo più elegante della città al Soul Lab in via Berthollet 20 con Soul,R&B,Ska e Mod revival selezionati dai djs di piazza Statuto Mod!!
-
Sabato pomeriggio l’appuntamento per  Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia, gradita la presenza in scooter.. a proposito di scooter:
TORINO MOD RALLY 
Il Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
-
E finalmente ecco il programma del
RADUNO MOD ITALIANO
Dai mods per i mods!
26 E 27 SETTEMBRE
MARINA DI RAVENNA (RA)
Venerdì 26 settembre (Friday 26th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
18:00 - Ritrovo (Meeting)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Alex Claretto
Gabriele Damiani
Giorgio Di Donato
Marco Pantano
Sabato 27 settembre (Saturday 27th September)
@ Taverna Bukowski
viale delle Nazioni, 176
Marina di Ravenna (RA)
15:00 - Afternoon All Mod Disco
Porta i tuoi dischi mod e suonali! (Bring your mod records and spin them!)
15:30 - Scooter Run
17:00 - Concerti (Concerts)
Five Faces
The Big Ska Swindle
Ingresso libero/Free entry
@ BBK
Lungo Mare Cristoforo Colombo, 171
Marina di Ravenna (RA)
22:00 - Allnighter All Mod Disco
Djs:
Daniel Ciardelli
Edoardo Pascual Rodrigo
Filippo Liti
Paul Kamczyk
Piergiorgio Baiardo
Ingresso riservato agli invitati che indossano abbigliamento mod (Mod dresscode required at the entrance)
Per ulteriori informazioni (For further information)
tel. 329 266 2170
tel. 348 47 31 566 (English speaking)
radunodeimodsuniti@yahoo.iy
facebook: Raduno Mod Italiano
Hotel consigliati
Suggested accomodations
Hotel Otello
viale dei Navigatori, 75
Punta Marina Terme (RA)
tel. 0544 437 223
Villaggio Teodorico
viale delle Americhe, 130
Punta Marina Terme (RA)
tel. 0544 494 050
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = =
GRANATA MODS
E così domenica sera giochiamo a Firenze contro la Fiorentina, la squadra dei nostri fratelli Viola e ci giochiamo la possibilità di partecipare all’Europa League l’anno prossimo. Ribadisco che già aver raggiunto questa posizione in classifica con il parco giocatori in forza al Torino FC di quest’anno è stato come vincere un campionato. Merito di Ventura che ha saputo far rendere al meglio calciatori mediocri ma che si sono sentiti parte di qualcosa di importante e si sono aiutati l’un l’altro in campo, dando sempre il massimo, giocando spesso al di sopra delle loro reali qualità tecniche!!
Non credo ce la faremo ad arrivare in Europa, ma visto che ci siamo, giochiamocela sereni fino in fondo. Sicuramente la Viola non ci farà regali, giocherà la sua partita al massimo dell’impegno, per vincere e far punti, senza favorirci e questo è molto importante. Mi spiacerebbe poi sentire critiche come fu per il Genoa che anni addietro ci sconfisse mandandoci in B. Il gemellaggio è tra i tifosi, in campo ci sono calciatori professionisti che devono giocare per vincere. E basta. Noi siamo il Toro.. se otteniamo qualche buon risultato lo otteniamo con impegno e LEALTA’, per questo i nostri risultati valgono e ci gratificano. Le partite vendute o regalate lasciamole ad altri..
-
I Mods saranno presenti a Firenze e ringrazio ancora i fratelli Viola che mi hanno comprato il biglietto senza tessera per la partita, ci vediamo sabato sera per divertirci e vivere al meglio il nostro storico gemellaggio.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo lunedì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr