02 giugno 2014

28 E 29 MAGGIO

Ecco amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!! aggiornamento valido per due giorni perché oggi saremo a suonare e domani devo recuperare gli impegni non mantenuti oggi..
Continuano ad arrivarci proposte di concerti per quest’estate e la cosa non può che farci piacere, vi invitiamo a contattarci o a farci contattare per farci suonare nella vostra zona.
Stiamo preparando una scaletta speciale per il tour estivo dove ovviamente non mancheranno i nostri brani più conosciuti come ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, PIERA, QUI NON C’E’ IL MARE, SOLE MARE, IN FABBRICA e RAGAZZO ULTRA’ più altri brani tratti da tutti i nostri dischi passati e dal nostro nuovo “Un giorno di festa”. Siamo sicuri che sarà un spettacolo divertente e coinvolgente, come sempre ci capita grazie al nostro pubblico.
= = = = = = =
DOBBIAMO FARVELO SAPERE..
Dopo la nostra partecipazione al concertone del 1 maggio, la Sony ha mandato nei negozi di dischi di tutta Italia le copie rimanenti del nostro nuovo cd “Un giorno di festa” e i dati di vendita sono molto incoraggianti!! Quando le copie saranno esaurite, sicuramente non sarà ristampato e noi vogliamo arrivare al totale “esaurimento” al fine di poter avere condizioni discografiche ottime per poter pubblicare i nostri dischi in futuro. Quindi invitiamo tutti voi, amiche e amici, nel caso non lo aveste ancora acquistato, a farlo subito perché, credeteci fino in fondo, ci darete un aiuto veramente concreto, importante: FONDAMENTALE per il nostro futuro. Andate nel vostro negozio di dischi preferito e chiedete “Un giorno di festa” degli Statuto, se per caso fosse esaurito, ordinatelo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo. Grazie di cuore per il sostegno!
= = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Tiziana di Bagnolo (BS) chiede di ricordare su questo sito che oggi sono esattamente 40 anni dalla strage  di piazza della Loggia a Brescia. L’avrei fatto comunque ed è veramente triste ribadire ogni volta la vergogna e l’infamia delle stragi impunite di Stato che mai hanno avuto l’individuazione dei responsabili, con depistaggi e coperture  peggio del Cile di Pinochet.
-
Grazie a Bartolomeo di Trapani che ci aspetta nella mia Sicilia, purtroppo al momento non abbiamo date fissate in zona, nonostante ne escano tante,l’Isola continua a latitare, peccato. La canzone A PALERMO è contenuta in “E’ tornato Garibaldi” pubblicato nel 1993, ecco il video su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=DJkjH3YTBMk
-
Grazie a Chiara di Oderzo (TV) che ci aspetta in luglio quando suoneremo a Vicenza e ci chiede quale canzone per noi è più significativa. Una domanda veramente troppo difficile alla quale poter rispondere, più volte ho detto che le canzoni sono come figli e non si possono scegliere o disconoscere. Sicuramente RAGAZZO ULTRA’ è stata la prima canzone a parlare di ultras nel mondo della musica,poi GHETTO è un soul metropolitano di spessore anche nel testo, se pensiamo che lo composi a 22 anni. Altre non saprei sceglierne.. sicuramente tutte quelle con tematiche mod al 100% come IO DIO, RABBIA E STILE, CI SEI TU, IL FUTURO CI APPARTIENE per esempio.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di venerdì, quindi SCRIVETE!!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera niente Radio Londra visto che siamo via a suonare, tornerà regolarmente mercoledì 4 giugno alle 21.00.
-
Sabato scorso sono stato all’aldayer mod a Pordenone, evento veramente riuscito dove ho potuto vedere vecchi amici mods della zona (ma anche di altre..) e ascoltare gli eccezionali New Colour di Bologna, la giovane big band di soul di alta qualità e coinvolgimento live assoluto. Una band che consiglio a tutti spassionatamente.
Siamo arrivati all’ora di cena in tempo per applaudire l’esibizione a tavola di Marco Ferretti e poi alla serata abbiamo rivisto veri pionieri del mod come gli a mci Bruno,Folpo, Gianluca Paolo Checki e altri mods furlani.. ottima la musica selezionata da Roberta e Daniel di Teramo, da Giulio di Pordenone e azzeccata la forma di spettacolo proposta da Viola Road alla voce col mitico Michele Pingitore, in questo caso non alla tastiera ma ai piatti a suonare le basi strumentali di classici del soul raro accompagnando così l’eccellente vocalità della bionda cantante milanese.
Una serata con atmosfera perfetta, stile e divertimento.
-
Noi ci vediamo in piazza venerdì sera alle 22 e poi andremo al concerto degli Undertones allo spazio 211 e poi sabato pomeriggio tutti in piazza, ci saremo anche noi che non avremo concerti!! E grazie a Davide Servais per il nuovo parka..
-
MARTEDI’ 3 GIUGNO ORE 19.30
GIGI RESTAGNO..AMICO E MAESTRO DEI MODS !
al Cinema Centrale di via Carlo Alberto 27 Torino
incontro con i Mods di piazza Statuto e proiezione del film "The Beautiful Loser" per ricordare la figura del musicista torinese, a seguire dibattito e racconti.
-
TORINO MOD RALLY 
Il Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo in piazza Statuto alle ore 10.00, giro per la valle di Susa e poi pranzo ad Alpignano. Al pomeriggio si tornerà in città dove faremo un giro bello lungo e largo per periferie e centro e alle 18,30 arriveremo allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI , il primo dj mod in Italia da Milano!
= = = = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
GRANATA MODS
Darmian sta per tornare a casa dal ritiro della Nazionale, però ai Mondiali sarebbe stato utile..
-
Domani è il 29 maggio, triste anniversario della tragedia dell’Heysel e il nostro pensiero va alle vittime e ai loro famigliari morti in modo assurdo e inaccettabile mentre stavano seguendo la loro squadra del cuore in trasferta.
Mai mi stancherò di ripetere che questi drammi vanno al di sopra dei colori e della rivalità. Quando andai per la prima volta in vita mia a Bruxelles, andai allo stadio Heysel ricostruito e cercai una lapide che commemorasse la tragedia, vidi solo un misero quadretto dove fu impossibile poggiare dei fiori. La cosa mi lasciò veramente amareggiato. Odio la Juve per ciò che rappresenta anche al di fuori del calcio, la squadra del padrone assoluto, ricco e potente che per vincere ad ogni costo non rispetta le regole oppure se le fa a proprio uso e consumo, prevarica la lealtà e giustifica con arroganza qualsiasi mezzo immorale per ottenere risultati (vedi sentenze doping/Agricola e Calciopoli). Ma questo non c’entra con i i tifosi che hanno perso la vita così tragicamente e meritano tutto il nostro rispetto, alle loro famiglie va la nostra sincera solidarietà.
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo venerdì.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr