02 giugno 2014

6 MAGGIO

6 MAGGIO
VOLETE ORGANIZZARE UN NOSTRO CONCERTO ?
scrivete subito a info@statuto.net
il nuovo tour primavera/estate 2014 ha una scaletta esplosiva !! e costiamo poco
-
STATUTO IN CONCERTO
A CLUSES (FRANCIA)- Atelier
MERCOLEDI’ 7 MAGGIO
ore 22
= = = = =
STATUTO DJ SET
VENERDI’ 9 MAGGIO a
PIEVE SANTO STEFANO (AR)
Discoteca Le Terrazze
= = = = = =
CONTRIBUITE ANCHE VOI AL SUCCESSO DEL NOSTRO NUOVO CD “UN GIORNO DI FESTA” !!
Contribuite al successo del nostro disco anche voi acquistandolo subito! Per noi è sicuramente il nostro disco più bello di sempre ! lo trovate in tutti i negozi di dischi e se in qualcuno di essi è esaurito non avete che ordinarlo specificando che è distribuito dalla Sony e arriverà in due giorni al massimo.
Ah..PERFAVORE, SEGNALATECI I NEGOZI DOVE E’ ESAURITO. Grazie di cuore a tutti.
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Iniziamo subito pubblicando la lettera aperta  (scritta al sito “Due punti”)del compagno DAVIDE ROSCI di Teramo, citato ieri su Repubblica in un aberrante articolo:
Gli scontri di Roma hanno riacceso le polemiche sul movimento ultras e la carta stampata non ha perso l’occasione per sentenziare e giudicare l’intero panorama del tifo italiano.
Di questi maestri dell’inchiostro facile, il più arguto è stato sicuramente il giornalista del quotidiano “la Repubblica” che ha inserito il mio nome tra i 10 ultras “padroni”(?) delle curve d’Italia e ha definito la curva del Teramo la più rossa dello stivale. 
Cosa dire? Bisogna informarsi prima di scrivere! 
Come si fa a dire che la curva del Teramo è la più rossa d’Italia se è noto a tutti che è totalmente apolitica? Da dove arriva questa notizia? Forse da chi cerca di mischiare il mio attivismo politico con la passione per la gradinata che ho da sempre.
Nella curva est del Teramo non è stato mai esposto un vessillo politico di nessun genere, non sono mai stati cantati slogan politici, né di destra né di sinistra, ed è da sempre una prerogativa degli ultras del Teramo quella di lasciare fuori la politica dagli stadi, perché ritenuta un male assoluto.
Che io sia comunista è poi una cosa che non nulla a che fare con la curva visto che non la facciamo entrare ed inoltre di cosa sarei padrone? 
Capisco che ora bisogna sbattere il mostro in prima pagina, ma è troppo semplice giocare sull’emotività delle persone a poche ore dai fatti della finale di coppa Italia.
Quindi, prima di affrontare certi temi, vi invito ad informarvi meglio e a studiare il fenomeno facendo una sana inchiesta.
Su quanto accaduto a Roma sabato scorso non c’è dubbio che sia stato un fatto grave da condannare, ma non si viene a capo del problema con la sola repressione. Così facendo si creano ulteriori conflitti tra polizia e ultras, mentre chi ci governa e chi lucra sul pallone sta seduto a casa contando i soldi delle pay- tv.
Il calcio deve tornare ad essere uno sport popolare e per farlo bisogna che tutti capiscano che l’ingranaggio del gioco più bello del mondo si è rotto e a romperlo non sono stati solo gli ultras, anzi.
Tutti devono assumersi le proprie responsabilità: gli ultras cacciando dalle curve le mele marce ed educando ai valori nobili che contraddistinguono tante tifoserie, le Forze dell’Ordine mettendo i numeri sui caschi, il Viminale togliendo la tessera del tifoso che a nulla ha portato se non al calo degli spettatori, e la lega Calcio mettendo un tetto agli stipendi dei calciatori e abbassando i prezzi dei biglietti.
Sperando che si apra una discussione seria, auguro a Ciro una pronta guarigione e mando a sua madre i miei complimenti per essere riuscita con una sola parola ad esprimere il significato più profondo della parola perdono. Prendiamo esempio da Lei.
                               Davide Rosci”
-
E poi incollo la bella mail di Lorenzo da Bologna:
“Ciao Oscar, solo per congratularmi con te e con voi per il concerto del primo maggio. Ho guardato solo voi. Sono un mod di Bologna, e quando dico questo intendo un vero mod .. non un ultrà fascistello bolognese. Purtroppo qui non c'è Piazza Statuto e non abbiamo un punto di riferimento dove ritrovarci,  allora andiamo al covo, unica vera mecca per chi ha il nostro stile. 
Ancora grazie di esistere, e di continuare a spiegare che per antonomasia il mod non può essere di destra.
Continuate così, so che lo farete.
Lorenzo”
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani,quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera non ci sarà radio Londra perché saremo impegnati in concerto in Francia. Ci vedremo però venerdì, all’aperitivo/serata al soul Lab, dove in consolle ci sarò anche io insieme a Gallins, Daniele e Mattia. A fare il dj set vicino ad Arezzo andranno solo Cumiana (il vero nostro top dj) e Naska. Comunque meglio ricordare:
VENERDI’ 9 MAGGIO
“LET YOUR HEART DANCE”
  l’aperitivo più elegante di Torino al Soul Lab in via Berthollet  
con Soul,R&B,Ska e mod revival selezionati dai djs di piazza Statuto dalle 19 alle 24.
-
TORINO MOD RALLY 
Trentennale delle Frecce Cromate s.c. si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo n piazza Statuto alle ore 10.00 e dopo il giro per la città e dintorni, si arriverà alle 18,30 allo Zero’s Kafè in via Sant’Agostino dove ci sarà l’aperitivo e si ballerà Mod Disco con dj..FRANCESCO NUCCI !!
-
RADUNO MOD ITALIANO
SI SVOLGERA’ A MARINA DI RAVENNA IL 26 E 27 SETTEMBRE 2014
Tutti I Mods interessati a partecipare all’organizzazione scrivano alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it
= = = = = =
E’ USCITO IL LIBRO SUI 30 ANNI DEGLI STATUTO !!
STATUTO 30 "LA RIBELLIONE ELEGANTE" di Tony Bacciocchi
Un regalo fantastico che ci ha fatto il papà dei Mods italiani, grazie Tonyno!!
Libro sulla storia dei 30 anni degli Statuto.
128 pagine
13 euro
Statuto/30
La ribellione elegante
-
Gli Statuto sono una grande realtà della musica italiana.
Una band che raggiunge il traguardo dei 30 anni di carriera, con 17 album e migliaia di concerti all’attivo non è esattamente una cosa normale.
Un gruppo che può permettersi di suonare al Festival di Sanremo, a Cuba, nello stadio Granata o a un raduno di Mods con la stessa disinvoltura.
-
LO TROVATE IN TUTTE LE FELTRINELLI D’ITALIA in vendita a 13 €
-
PER ACQUISTARLO ON-LINE andate su questo link:
http://www.vololiberoedizioni.it/store/#!/~/product/category=2563643&id=33109171
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Mi giungono voci che a causa dei tifosotti occasionali, alcuni veri fratelli granata non sono riusciti ad acquistare il biglietto per la partita di domenica. Non essendo tesserati, non abbiamo potuto far l’abbonamento e non tutti ieri, il primo giorno della messa in vendita, hanno il tempo materiale di comprarlo!! Grazie Maroni per la tua bella tessera del tifoso, buona solo a danneggiare i veri tifosi e fedeli tifosi dei propri colori!!
-
TRASFERTE LIBERE!
NO ALL’ARTICOLO 9 !!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !!
= = = = = = = = =
E' tutto.
Grazie a tutti voi!!
Ci leggiamo domani.
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE SUBITO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr