14 marzo 2007

14 MARZO



14 MARZO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza statuto che suonano. Come state? Qui a Torino si r5espira veleno, l’aria è veramente schifosa e se girate in centro con lo scooter non smettereste di starnutire e di avere lacrimazione agli occhi, bisognerebbe fare un po’ di danza della pioggia. In questi giorni sto facendo uno di quei ragionamenti da "bar sport" che però voglio rendere pubblico. E’ oggettivo che piove sempre meno e fa sempre più caldo. L’acqua diminuisce e le forme di vita si generano ed esistono solo in prossimità di acqua. Fra un secolo o poco più, che ne sappiamo che l’acqua sarà talmente poca che in certe zone del mondo sarà impossibile viverci? Non è che veramente un giorno il mondo potrà finire? È un dubbio che "mi tormenta".. peccato che non camperò abbastanza per poterlo sapere, beato Naska, che da eterno anziano, vivo ormai da più di 500 anni, saprà come andrà a finire..
Scherzi a parte, spero di morire prima che inizino le guerre per l’acqua e non più per il petrolio.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima una risposta seria a Michele di Ascoli, il quale mi chiede se canto regolarmente con cuffiette. La risposta è sì, uso sempre i cosiddetti ear-monitor , da quando ho ripreso a cantare, dopo che persi la voce ormai 7 anni fa’. Devo dire che sono fondamentali perché mi permettono di avere un ritorno della mia voce sicuro e chiaro, anche quando le dimensioni dei palchi sono ridotte e i suoni degli altri strumenti sono leggermente "invasivi".. regolarmente, quando si fa il sound-check, batteria e chitarra hanno suoni "easy-listening" poi quando si suona in concerto i loro volumi diventano da "heavy-metal" e se non hai il ritorno sicuro della tua voce negli "ear-monitor" non ti senti più. W gli ear-monitor!!
Adesso faccio una brevissima carrellata con citazioni tratte dalle mail più assurde e simpatiche da voi inviate:
"parlando con il vostro bassista Marco ho saputo che le prove le fate a Torino, allora come potete affermare che non suonate più a Torino? Che coraggio!"
"..quindi se spendete la cifra necessaria per andare a S.Remo avreste i vostri rientri, se hanno trovato i soldi gli Animali Marini, con tutti i concerti che fate, potrete trovarli anche voi, forza ragazzi"
"caro Oskar, mia moglie ha sempre fatto apprezzamenti su di te ma non mi ha mai dato fastidio. Sabato scorso però hai esagerato a fare la canzone apposta per lei, di sicuro il nome Giulia non è messo per caso!! Cerca di essere onesto e fammi sapere se vi siete incontrati a mia insaputa qualche volta" (questa è del 2005 e ci siamo visti con l’autore lo scorso anno e mi ha autorizzato a scrivere)
"leggo e sottoscrivo le vostre critiche al consumismo esasperato e vi ascolto regolarmente. O meglio, vi ascoltavo. Quando vi ho visti arrivare al concerto l’altra sera e in 4 parlavate al cellulare mi sono reso conto che anche voi parlate tanto di anticonsumismo e poi usate il telefonino come tutti!! Ma vergognatevi. Abbiamo vissuto sempre senza e il cellulare è lo status simbol del consumo. Peccato, ma mi avete deluso!!"
SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
"Come on and live"- THE FABULOUS JADES

VITA DI PIAZZA:
Oruam sarà operato stamattina, niente di particolare, ma dovrà stare attento nella rieducazione. Ieri è passato Zorro da lui, stasera andrò io. Domani sera ci sarà il Cool Club e venerdì l’uscita per le affissioni etc.
Segnalo però l’appuntamento di domani a Milano (vedi anche volantino sopra) e quello di sabato a Torino:

GIOVEDI’ 15 MARZO
GET READY!DjsStefano (Pregiati SC)Brian (NorthernMods Society)Andy (NorthernMods Society/Pregiati SC)+ Very special guest: Olindo di Tizio (Radio Pelle Nera / Paradise Lost) From 22 till late @ Il Sottomarino Giallo, Via Donatello 2, angolo Viale Abruzzi 48, Milano

Sabato 17 Marzo - dalle ore 18.30 SKA - ROCKSTEADY NIGHTcon: LORD PAUL MEETS ONE DROPPER + BARRIERA 21dalle ore 18: aperitivo ska - esposizione di dischi abbigliamento ska modLord Paul, già band leader di una delle formazioni piu' note nel panorama italiano, i Franziska, sulla scena da oltre dieci anni, incontra per la prima volta the One Droppers, combo milanese dedito al Jamaican Boogie, formato da elementi che hanno militato in gruppi come mr.T-Bone, Franziska, the Smarts, Arpioni, Jamaica Red Stripe, A-51, Giamburraska, Data di Scadenza e Orobians. Lo spettacolo proposto da questi due importanti nomi della scena vuole quindi essere un tributo il piu' fedele possibile alle orchestre ed ai cantanti che impazzavano a Kingston, Negril e Montego Bay tra il 1959 ed il 1963 , sotto la guida dello Studio One, dando luce a stelle del firmamento musicale quali Laurel Aitken, Desmond Dekker, John Holt, Jimmy Cliff e Robert Nesta Marley. Difficile quindi per gli appassionati non riconoscere nel repertorio della fondazione ska "anthems" quali 007 Shanty Town, Shame and Scandal, Over The River, Push Wood e molte altre, tutte riproposte nello stile cosiddetto originale. Questa super ska "foundation" ha già avuto l'onore di incontrare sulla sua strada alcuni assi USA del genere quali The Slackers , New York Ska Jazz Ensemble ed il paladino dello ska britannico Neville Staple degli Specials. A completare il già gustoso piatto ecco che il palco verrà abbellito da un scenografia mobile in pieno stile "skatalitico" e prima e dopo il concerto, come aperitivo e dessert non mancherà la selezione di ska, calypso, rocksteady, reggae, 2-tone, northern soul da parte dei selectors Desmond & Jahno del noto "Train to Skaville" Dj-set.

In tanti mi state chiedendo se c’è qualcosa in programma per il 4 maggio al Filadelfia o riguardo eventuali marce. Sinceramente non so proprio niente e credo non ci sia proprio niente di definito. Oggi passerò alla Sisport.

E’ tutto. Grazie Prete e Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr