06 aprile 2006

6 APRILE

Eddy di Torino con lo scooter e la sua ragazza
STASERA STATUTO IN CONCERTO a TERNI
Piazza del Popolo ore 21,30 ingresso libero

6 APRILE
E così stasera saremo in concerto a Terni, chi legge ed è interessato è invitato a spargere la voce perché pare che in zona non si sappia molto.. il nostro concerto sarà con scaletta completa e quindi non mancate..
Essendo in partenza non c’è molto tempo per scrivere e mi scuso, in ogni caso avrete molto da leggere perché avete scritto parecchio voi e vi ringrazio

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Eleonora Mod dalla Svizzera che dopo aver ascoltato più volte il nostro "Le Strade di Torino" afferma che il brano che preferisce è RABBIA MOD ma le piace comunque tutto (grazie), è molto giovane e farà di tutto per essere al raduno Mod Pirata di Savona a pasqua; grazie a El Cingo che verrà a sentirci venerdì da Pepe; poi l’amico Inge che commenta così la scelta della canzone del giorno di ieri:
"Gran bella scelta quella dei Carstairs, brano considerato una pietra miliare per la nascita del modern!Quando Ian Levine ha iniziato a suonarlo al Blackpool Mecca lasciò tutti di stucco in quanto si trattava di un disco uscito quell'anno (era il 1973) e non un disco 60s come sino ad allora."
Grazie Amico, un po’ di cultura musicale fa sempre bene e piacere; Grazie ad Andrea di Portogruaro che ha inviato la traduzione della mail sui Madness, ora le traduzioni sono tante e ringrazio di cuore; grazie a Emiliano che scrive da Londra dove al momento non abbiamo date in programma….(magari!) e infine grazie a Eddy di Torino che afferma che "Lo stile Mod non muore mai" e vorrei vedere, ho inserito la foto che ci ha inviato e vieni in Piazza a trovarci, cosa aspetti? Scrivete!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Miss you so"- LITTLE FLORENE

SOLO DUE GIORNI DI SPAZIO ELETTORALE:
In molti avete raccolto il mio appello ad esprimere il vostro parere ed eventuale posizione riguardo le elezioni di domenica e lunedì, qualcuno senza autorizzarne la pubblicazione qualcuno chiedendola esplicitamente. Mi sembrano pareri equilibrati e ponderati espressi senza lo squallore della campagna elettorale "selvaggia" in TV di questi giorni e allora via
PAOLO da Milano:
"Non l'avevo mai fatto ma prego te, Oskar, di farti sentire anche e soprattutto verso quei kids che non vogliono votare, magari perchè troppo a sinistra.Scusami, è uno sfogo, non è politica...è sopravvivenza.Paolo"
Ale di Torino:
"Raccolgo l'invito di oSKAr e scrivo due parole sulla situazione venutasi a creare in vista delle prossime elezioni.
Come cittadino Italiano sono letteralmente schifato dal comportamento di quasi tutti i politicanti, che in questi giorni cercano di raggranellare più voti possibili con cialtronerie d'ogni tipo e grado. Ma questa, purtroppo non è una novità
Sono altresì sconcertato dalle dichiarazioni del Presidente del Consiglio dei ministri, che, a mio avviso sta ridicolizzando il nostro Paese davanti a tutta l'Europa, a tutto il mondo. Dopo la gaffe dei bambini bolliti in cina ( e le tante altre negli anni scorsi) ieri c'è stata quella dei COGLIONI. Nulla di male, a mio avviso a dare del coglione a chi non vota per te, per carità, però bisogna distinguere bene quando si parla da presidente del consiglio e quando si parla da candidato, in campagna elettorale potrebbe anche essere accettabile, in un discorso a concommercio no.
Dopo questa breve parentesi da cittadino, esprimo il mio pensiero da elettore (di sinistra), qui la situazione è peggio ancora. Il candidato non mi piace, per carità si impegna ma non mi piace. Non so chi votare, o meglio lo so, ma sarà un voto di convenienza, troppo difficile da spiegare in una mail e quindi tralascio, non riesco più a vedere le differenze tra la mia "parte" e l'altra, una volta si facevano le battagli sulle questioni sociali, ora si fanno sull'evasione, sono disorientato, stupito, deluso, incazzato. Andrò a votare perchè è un mio dovere, è un mio diritto e me lo voglio tenere ben stretto, però credo che ci vorrebbe un bel giro di vite per tutti, dal primo all'ultimo senza esclusione.
Le ideologie storiche hanno segnato la storia, l'hanno fatta, sono state madri e fonti dei partiti attuali, quei partiti che, sia da una parte che dall'altra sembrano non ricordare le loro origini, o meglio, le dimenticano per convenienza. "
Giorgio da Milano:
"ciao oskar, sulle elezioni la penso esattamente come te, io non andrò a votare, ti racconto cosa me successo sabato, vado a far la spesa e fuori dal supermercato cc'è il banchino di rifondazione comunista, mi fermano
- scusa una domanda, lavori o studi?
- lavoro
- allora questo ti interesserà (mi danno un volantino) noi siamo la coalizione dei lavoratori
io lo guardo velocemente e repplico
- coalizione dei lavoratori? sbaglio o nella coalizione dei lavoratori ci son pure i radicali?
- si percè?
- i radicali non erano quelli che han proposto il referendum sull'articolo18? meno male che siete la coalizione dei lavoratori.....
riamngono senza parole e poi escono con questa sparata
- si in effetti è vero, però non preoccuparti, li teniamo a bada noi i radicali......
siamo alla frutta, nelle 2 coalizioni ci sono partiti totalmente opposti tra di loro, il cui loro interesse è riuscire ad accaparrarsi una poltroncina in parlamento, meno male che tra pochi giorni finisce tutto, uno si offende, l'altro pure, se c'è lui non vengo io, uno dice le parolacce, si ma solo perchè hanno iniziato gli altri ecc ecc mi sembra d'essere all'asilo ciao giorgio"
E infine Francesco immigrato a Parigi:
"ciao Oskar,sempre io, francesco il parisien, ho letto oggi il blog e ho deciso di cogliere il tuo invito "politico": allora, innanzitutto ho gia votato la settimana scorsa,ed infatti di sicuro sai che noi emigrati possiamo votare per corrispondenza e l'ho fatto nn potendo ne tornare a Fermo ne andare al consolato per impegni ben piu importanti . Ovviamente ho votato a sinistra, come storicamente faccio da quando ho il diritto di voto, ma ti confesso che stavolta l'ho fatto piu per il mio senso civico che per altro, e questa mia dichiarazione di voto la puoi pubblicare se vuoi, anche perche nn ho proprio nulla da nascondere. In piu questa volta la campagna elettorale l'ho seguita pochissimo,figurati che in tele vedo solo raiuno e nn mi sembra proprio il caso, e spesso consulto il sito di repubblica,comunque immagino che a voi abbia proprio rotto le p....! Ho visto devo dire questa volta una grande maleducazione e volgarita,e violenze verbali da parte di tutti nessuno escluso, e questo mi ha veramente disgustato, con il risultato che ancora una volta noi italiani all'estero siamo bersagliati e derisi dai locali grazie all'imbecillità dei nostri politicanti!!! Tuttavia penso che Prodi rivincerà dopo il 96, anche perche l'altro é veramente cotto,ma nn so se veramente cambieranno le cose,ci credo poco, di sicuro saremo piu presentabili al cospetto degli altri stati europei e non. Ti giuro che in questi anni grazie alle gaffe di berlusca ho dovuto subire ogni tipo di commento e ingoiare bocconi amari. RABBIA & STILE!"
Grazie agli amici che hanno scritto, chi vuole ha ancora oggi per mandare il proprio pensiero e la propria decisione elettorale che pubblicherò solo se autorizzata domani, insieme alla mia. Poi basta, chiuderemo l’argomento.

VITA DI PIAZZA:
Stasera l’appuntamento è alle 22 in Piazza. Zorro verrà con noi, il nostro stage-manager, il Mod più anziano (più di Naska) di Piazza Statuto!!

VITA DA ULTRA’:
Ieri sera abbiamo guardato la partita Juve-Arsenal da Davidone in Pizzeria. A proposito sono arrivate le prime sentenze di primo grado per le vicende di agosto all’hotel Campanile. Non posso commentare in pubblico.
Tornando a ieri sera, c’erano anche Paolone, Tati, Igor Wayne, Marzia e Carlo Testa. Tifo da stadio e bella l’uscita di G. che ha sbottato "Minchia, neanche a Londra tifano così per i gunners..".
Si sta organizzando il concerto per l’anniversario del 4 maggio al Filadelfia, noi NON suoneremo perché a Torino, mi occuperò comunque dell’organizzazione e ne sarò "presentatore". E sabato tutti a Modena!!

Per oggi è tutto. Grazie Prete e Vitrox, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr