06 settembre 2010

DAL 30 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE




DAL 3 AL 5 SETTEMBRE
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 4 SETTEMBRE
Colle Val D’Elsa (SI)- Libera Coll’Arte
ore 20,30 PRECISE!
Piazza Arnolfo Di Cambio
ingresso gratuito
= = = = = = = =
Già.. Dovremmo suonare domani, ma in questo momento (venerdì alle 14,30) sono veramente afono con gola in fiamme e febbre. Sono ricorso all’estrema ratio curativa suggerita dal maestro Rudy Zerbi e soprattutto dal dottor Ganelli: CORTISONE!
Mi soffocherò di cortisone ma riuscire a recuperare la voce per domani sarà veramente molto dura. Immaginate quanto sono furioso.
Perdonate se per questo fine settimana scriverò poco, ma non sono nelle migliori condizioni, né fisiche né morali..
= = = = = = = = = = = = = =
STATUTO “RABBIA E STILE TOUR”
AUTUNNO/INVERNO 2010/2011
Dopo un tour estivo di 30 date, con il quale hanno presentato il nuovo disco “E’ già domenica” (entrato direttamente in classifica appena uscito), gli Statuto si apprestano a intraprendere un nuovo tour veramente“straordinario”!
Il nuovo spettacolo del complesso torinese comprenderà tutte le loro canzoni più celebri, comprese quelle del nuovo lavoro, arrangiate in versione “elettrica” e dirompente, infatti l’organico sul palco sarà costituito soltanto da batteria (Naska),basso (EnnioTeenMod), chitarra (MisterNo) e la voce di oSKAr.
Dopo 27 anni di carriera, con più di 1000 concerti all’attivo, gli Statuto sono sicuramente ben preparati (e..”skafati”..)e possono presentare, per la prima volta in assoluto, un tour senza i musicisti “aggiunti” (sezione fiati e tastiera), ma con il solo gruppo veramente protagonista con soluzioni timbriche,vocali, ritmiche e strumentali tutte da scoprire, ascoltare ed apprezzare, all’insegna di un suono “rabbioso” ma proposto con il solito stile che li contraddistingue da sempre.
Il lungo e “duro” lavoro in sala prove ha generato una scaletta ricca ed esplosiva che vi coinvolgerà e divertirà dalla prima all’ultima nota, lasciandovi letteralmente “senza fiato” (e..senza i fiati!).
Ovviamente in questa formazione il nostro cachet sarà ancora più accessibile e popolare per i promoter, quindi se volete farci suonare, non esitate a contattare Gabriele della Big Fish al numero 0236709352 oppure alla mail info@statuto.net
= = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrievete a statutomod@yahoo.it )
Ha ragione Giorgio di Alessandria, non ho mai scritto su questo sito ciò che è scritto sulla copertina del nostro nuovo cd, in fondo, cioè che tutto il cd è dedicato alla memoria di Alex Boiocchi e di Enrico Cisley di Alessandria, lo faccio adesso, chi possiede il cd lo aveva già potuto notare.
-
In molti avete commentato condividendo a pieno il mio pensiero espresso ieri sulla gestione della scuola pubblica da parte della ministra Gelmini, a dir poco disastrosa. Carlotta di Come però mi fa notare che non ho più scritto delle morti sul lavoro, è vero ma il problema dell’attenzione a queste morti (che mai chiamerò “bianche”) non è purtroppo ascrivibile al poco importante sito degli Statuto, ma il fatto è che gli organi di informazione non ne parlano, oppure ne parlano poco e distaccatamente.
Mi scuso quindi se non commento ogni volta, sapete tutti quale sia la nostra attenzione e disponibilità nei confronti delle tragedie sul e del lavoro, purtroppo noi non contiamo niente.
-
Per Fabrizio di Galliate, non so se è Syria a cantare lo spot per il “loculo” nello stadio della Juve, spero per lei di no, ma non mi interessa.
-
Infine ester di Modena, ti confermiamo che ad ottobre suoneremo al Vibra, non mi ricordo la data, presto saranno pubblicate le prime date confermate del nostro tour autunnale sul link CONCERTI di questo sito
-
Agli altri rispondo in privato mentre mi curo.. Quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Mancano 3 settimane al raduno mod italiano di Marina di ravenna. Noi in piazza ci stiamo preparando e saremo veramente in tanti, forse, ma forse..tutti!
Intanto l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al nà18 di Palazzo Paravia. E a sto giro ci saranno anche Szippo e Febri.
Alle 19.00 ci sarà lo spostamento al Fluido al Valentino in viale Cagni per l’aperitivo All Mod Disco con djs Mattia di Teramo, Velasco di Ferrara e Princymod.
Ci vedremo anche domenica verso le 17.00 in piazza.
-
FLORA ON THE FLOOR: TORINO MOD PARTY
Inizierà martedì 21 settembre e proseguirà per tutto l’autunno/inverno all’interno del locale più elegante di piazza Vittorio Veneto per il party più elegante della città.
Soul, R&B, Ska, mod revival selezionati dai djs del Mod Clan.
-
Ripassiamo gli avvenimenti futuri:
RADUNO MOD ITALIANO
24 e 25 SETTEMBRE 2010
A MARINA DI RAVENNA
-
Programma e Indicazioni:
...
VENERDI’ 24/9
Ore 22 Allnighter All Mod Disco
Al Bukowsky viale delle Nazioni 176 - Marina di Ravenna

==============================================

SABATO 25/9
Ore 15.30 ritrovo al Bukowsky e partenza per lo scooter-run dei Lidi Ravennati, al ritorno premiazione per lo scooter più bello e il viaggio più lungo.
Per tutto il pomeriggio dalle ore 15.00 fino alle ore 20 All Mod Disco al Bukowsky
-
Ore 22.30/ 04.00
Allnighter All Mod Disco
Al B.B.King viale C.Colombo 171/b
(l’ingresso è riservato solo agli invitati che indossano abbigliamento mod/smart mod dress only)

==============================================

I DJS DEL RADUNO:
Warren Boogaloo (Inghilterra)
RAFA GS (Spagna)
Southern Sam (Inghilterra)
-
Dall’Italia:
Andrea Panozzi (AR)
Andrea Parolin (VI)
Andrea Franchino (TO)
Berna (FC)
Enrico Mansutti (UD/RE)
Ivan Nicoletti (BO)
Marco Ferretti (PN)
Mattia Mazzola (TE)
Monica Tocchi (AR)
Piergiorgio Baiardo (GE)
____________________________

Hotel consigliati:
Hotel Gianna - via Medusa 98 - Punta Marina tel. 0544437308
Villaggio Teodorico - via delle Americhe 120 - Punta Marina Terme tel. 0544439523
_________________________________

Per informazioni
3397138111 (lingua italiana)
3484731566 (english language)
radunodeimodsuniti@yahoo.it - http://www.facebook.com/raduno.mod - www.myspace.com/radunomoditaliano
------------------------------------------------------------
SECRET AFFAIR IN CONCERTO
Per i 30 ANNI di PIAZZA STATUTO MOD
SABATO 20 NOVEMBRE 2010
A TORINO- HMA via Bossoli 83
per festeggiare i 30 anni di piazza Statuto Mod suonerà per la prima volta in Italia in formazione originale la band culto del mod-revival:i Secret Affair.
Dalle 18.00 sarà possibile visitare all'interno del locale una ricca mostra di fotografie, volantini, manifesti e mod-zines che racconteranno la storia dei Mods ddi piazza statuto dal 1980 ai giorni nostri.
Alle 19.00 presentazione del libro "Mod Generation" con l'autore Tony ...face Bacciocchi e Lele Catale protagonista del Modernismo torinese dai suoi inizi.
Sarà presentato anche il libro "Mods, a very british phenomenon" in versione italiana con il giornalista Luca Frazzi che ha fatto la traduzione.
Inizio concerto ore 21.30 con ingresso a 12 €
= = = = = = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sabato sera i Granata Mods tornano in curva Maratona, insieme al gruppo T-O-R-I-N-O, settore dei NON tesserati. Tornerà il 2 aste, visto che è tornato Febri e ci saranno perfino Keryo detto “venerdì”.
Trasferta vietata ai non tesserati per la partita col Sassuolo. Non servono commenti.
-
Comunicato del CCTC:
Venerdì prossimo, alle ore 21.00 - al Toro Club Borgo Vittoria è indetta una riunione pubblica, aperta a tutti i tifosi Granata.
Argomenti della riunione saranno:
- Contestazione a Cairo
- Situazione legata alla tessera del tifoso
= = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie Gano e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
2 SETTEMBRE
Ho la febbre e la gola in fiamme.. Credo sia dovuto per agli sbalzi di temperatura ma ho il dubbio che aver sentito la conferenza-stampa della ministra Gelmini abbia aggravato la mia situazione…
Incollo e commento da salvagente.it:
“Gelmini:“Per ora nessun incontro con i precari"
Ai precari da giorni in sciopero della fame che le chiedono un incontro dice: "Sono sempre disponibile al confronto, non alle polemiche". "Ho sempre incontrato i precari in questi anni - chiarisce - non sarebbe certo una novità farlo oggi".
Il Ministro parla di disagio reale, per cui esprime la massima solidarietà, ma anche di spettacolarizzazione: "Incontrerò gli insegnanti quando accetteranno il confronto sui dati veri, sulla situazione concreta. Per fare polemica, e alimentare il malumore, non ci sto".
"Capisco le proteste - aggiunge - ma non le condivido. Fuori ci sono precari che manifestano senza neanche sapere se hanno davvero perso il posto di lavoro o no". Per questo , precisa dopo le domande dei giornalisti al termine della conferenza stampa, "per ora nessun incontro". Il Ministro spiega che per ora non ci sono risposte concrete, e che non avrebbe senso un confronto perchè la situazione, al momento, ancora non è chiarita: "Non sappiamo ancora quali di loro saranno riassorbiti o meno, in quanti perderanno davvero il lavoro".
Il ministro ha comunque assicurato che una volta completate le operazioni riprenderà ad incontrare i precari. Ma non in queste giornate perchè, ha spiegato, "non voglio essere coinvolta in contrapposizioni politiche che avrebbero un impatto negativo sull'avvio dell'anno scolastico".
E brava la ministra. A proposito: anche questa volta mi trovo d’accordo col maestro Tinto Brass nell’affermare che la signora esprime veramente una certa sensualità, purtroppo non è per questi motivi che dobbiamo relazionarci con lei.
Secondo lei i 200.000 precari non riassunti sono causa del governo precedente che ha la colpa di averli assunti negli anni passati, una sorta di “li avevano abituati bene”. I precari della scuola sono già di per sé un’affare per lo Stato che paga loro solo 10 mensilità (la disoccupazione nient’altro è che una minima restituzione delle esose trattenute di ogni stipendio mensile), a differenza di qualsiasi altro lavoratore assunto (non interinale..).
Secondo la ministra non servono compresenze e laboratori. Non serve l’approfondimento di materie che vengono sviluppate maggiormente nei corsi scolastici successivi di ciascun alunno/a.
Non serve la “tecnologia”, non serve la storia dell’arte. I pc vanno usati per chattare e pubblicare foto sui social network.
Ripeto che siamo davanti al più grosso licenziamento di massa della storia della Repubblica Italiana e questa sostiene che “Non sappiamo ancora quali di loro saranno riassorbiti o meno, in quanti perderanno davvero il lavoro". Con questa frase, quantomeno, ammette che i malcapitati un lavoro ce l’avevano, e l’assunzione annuale non era un atto di infinita misericordia, ma un atto dovuto e necessario per il funzionamento almeno decente della scuola pubblica. Ma è proprio la scuola pubblica che si punta a distruggere e a smantellare, è lampante e oggettivo.
La signora non incontrerà i precari. Almeno non adesso, perché “li ha sempre incontrati in questi anni”. Certo che li ha incontrati. Magari per strada mentre facevano consegne da corrieri o verso sera in versione “pizza-express”. O magari li ha incontrati al telefono di qualche call-center di qualche finanziaria. Già, quelle finanziare che in questo momento di crisi sguazzano nei guadagni schifosi della loro bieca vendita di danaro e in queste annovero ovviamente le banche.
Gli operatori telefonici delle finanziarie sono pagati pochissimo e devono cercare di vendere danaro ad altri malpagati come loro epr pagare o debiti o chissà cos’altro.
Questo governo delle banche e dei faccendieri sta mettendo in pratica al meglio la “guerra tra poveri”, in ogni modo, luogo e lago.. Docenti precari contro, operai contro, impiegati contro, tutti contro tutti con la speranza di non perdere un impiego misero e malpagato.
Massima solidarietà ai precari in lotta.
Ah, ma perché la signora gemini non abbandona la politica e si butta nel cinema come suggerito dal maestro (inarrivabile) Tinto??
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Subito sul concerto di sabato:
“Ciao a tutti,
sto cercando di capire sul sito di LIBERA COLLARTE in prov di siena a che ora e dove suonate sabato 4 settebre.
Dicono solo che la manifestazione parte alle 10.00 fino a notte fonda ma nessun orario per il vostro concerto.
Mi aiutate voi, ci vengo da perugia...anche se non sono mod! :-)
Ciao.
Matteo.”
Ciao Matteo, grazie per la tua “fedeltà”, noi suoneremo sicuramente presto, intorno alle 20.30, non dopo. Ti aspettiamo.
-
In molti avete scritto per lamentarvi del fatto che ieri sera non si potessero inviare mail o sms in diretta durante Radio Londra, il fatto è che display e pc erano nello studio mobile allestito alla festa democratica da dove trasmette la radio fino al 12 settembre e così non potevamo leggerli. Ma mercoledì dovremmo trasmettere dalla festa e quindi si potranno leggere e potrete comunicare con noi. Voglio però incollare la mail di Matteo che si lamenta del fatto che non è riuscito a comunicare con noi neanche con skype:
“ Ciao
scusa se mi permetto, ma MOD è l'abbreviazione di modernismo , e per usare skype non bisogna essere laureati al Poli ed è un sistema di comodo per inviare comunicazioni e non deve essere utilizzato come unico sistema di comunicazione in quanto le relazioni tra le persone devono essere dirette e non tramite computer.
Comunque grazie per ieri le scelte musicali a Radio Londra
ciao
Stefano”
Grazie Stefano, vedrò allora di amMODdernarmi un po’…
-
Infine sia Luigi che Chiara ci chiedono quando suoneremo in Veneto, probabilmente anche a ottobre, ma di sicuro il 19 settembre a Marghera (quando ti ho risposto in privato mi ero dimenticato..)
-
SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Chissà come sta Szippo??? Amalia sappiamo che sta bene, ma lui? Quando li rivedremo? Dobbiamo aspettare fino al raduno del 24 e 25 settembre a Marina di Ravenna?
E Gaetano??
Abbi.. Ieri sera c’era anche Velasco che sarà protagonista in consolle sabato prossimo al Fluido insieme a Mattia.
-
30 ANNI DI PIAZZA STATUTO MOD
SECRET AFFAIR IN CONCERTO
SABATO 20 NOVEMBRE 2010
A TORINO- HMA via Bossoli 83
Per festeggiare i 30 anni di piazza Statuto Mod suonerà per la prima volta in Italia in formazione originale la band culto del mod-revival:i Secret Affair.
Dalle 18.00 sarà possibile visitare all'interno del locale una ricca mostra di fotografie, volantini, manifesti e mod-zines che racconteranno la storia dei Mods ddi... piazza statuto dal 1980 ai giorni nostri.
Alle 19.00 presentazione del libro "Mod Generation" con l'autore Tony face Bacciocchi e Lele Catale protagonista del Modernismo torinese dai suoi inizi.
Sarà presentato anche il libro "Mods, a very british phenomenon" in versione italiana con il giornalista Luca Frazzi che ha fatto la traduzione.
Inizio concerto ore 21.30 con ingresso a 12 €
= = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ho letto che ieri è stato sacrosantamente contestato Cairo e mi auguro la cosa prosegue in modo serrato e a oltranza.
Ho letto anche di alcuni scambi di insulti con Petrachi, non c’ero ma d’altra parte chi asseconda alla lunga può essere anche considerato complice. O sbaglio???
Incollo una mail di un amico (e “rivale“) bresciano che ringrazio, con parole molto interssanti sulle quali sono purtroppo un po’ scettico, voi che ne pensate? Scrivetecelo, intanto leggete:
“AZIONARIATO POPOLARE??
Ciao Oskar, sono un ultras della curva nord di Brescia, non tanti mesi fa qui da noi si è iniziato a parlare di azionariato popolare grazie al gruppo Brescia 1911, purtroppo si è fermato a quanto pare in una fase embrionale, dopo due soli incontri pubblici. Peccato perchè si può fare!
Ti lancio le prime frasi del volantino che sono esplicative:
"AZIONARIATO POPOLARE? SI PUO' FARE!
Proprio cosi; perchè una città come la nostra/vostra non dovrebbe infatti farcela a cambiare il corso della storia?
E quando parliamo di città intendiamo: istituzioni, giornalisti, imprenditori, dirigenti, professionisti, pensionati, studenti, operai, ecc. Normali cittadini quindi, ma -specialmente- TIFOSI."
Se da noi l'idea sembra, si spera solo per ora, naufragata da voi potrebbe funzionare, i numeri ce li avete tutti (visto con i miei occhi giugno 2010) una mano la danno i ragazzi di Supporters Direct Europe che spiegano benissimo come fare. Poi immagina una Associazione di tifosi, che amano la propria maglia, che non sono perciò tifosi-clienti, entrare e contare nella propria società... una figata!!! Alla faccia di quelle merde!
Perchè il Brescia siamo noi!
Perchè il Torino siete voi!
Un abbraccio. RABBIA & STILE SEMPRE! Gg”
= = = = = = =
E’tutto.
Grazie Gano e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr


--------
1 SETTEMBRE
E così comincia il mio mese preferito. Settembre,quello cantato tanti anni fa da Alberto Fortis…
Forse l’ho già raccontato. Però a qualcuno sarà sicuramente sfuggito questo aneddoto di qualche anno addietro.
Era il 1982 (forse 1981..). Paul Weller stava per sciogliere i Jam con i quali imperversava in tutte le charts europee. In Italia non tanto, ma in compenso c’era un cantautore molto particolare che mieteva successi a livello nazionale, si chiamava (e si chiama. ovviamente) Alberto Fortis. Tra la canzone di dubbio gusto contro i romani, era emerso grazie alla canzone contro il suo ex manager (Vincenzo io t’ammazzerò..) e la decisamente più romantica “Settembre”, sopracitata.
Il modfather era magrissimo e giovanissimo. Anche Fortis.
Due vecchi mods di Milano sono in viaggio sulla linea rossa della metropolitana milanese. Alla stazione Lotto sale un tipo alto,magro, con jeans con piega perfetta, mocassini, polo F.Perry e capelli “dritti” tagliati accuratamente come usava portare allora il cantante dei jam.
“Nooo, guarda chi c’è!” dice uno dei due mods all’altro “Ma sarà davvero Weller?” risponde l’altro. “E che ci fa qui a Milano. Mica suonano i Jam”
“sarà venuto a fare spese”.
Allora non c’erano cellulari con funzioni fotografiche e neanche senza.. Quindi l’unica “testimonianza d’incontro” improvviso con un “vip” era il classico autografo.
“Oh gli chiedo l’autografo” “Ma sai l’inglese?” “Vabbè dai, lo capirà e poi lo vede da come siamo vestiti che siamo dei mods”
I due lo avvicinano affermando “You are very great!” “Please, autograph”
Il tipo magro ed elegante li guarda sorride e firma l’autografo sul biglietto della metro. Loro “thank you” e lui “niente niente”. “Ah parla anche un po‘ l‘italiano, sentito?”dice uno dei due mods all‘altro mentre scendono esaltati, tenendo conto che avranno avuto entrambi non più di 17 anni, è comprensibile la loro emozione. Quando salgono le scale della fermata Cordusio guardano finalmente il prezioso autografo del grande cantante.
Il cantante aveva firmato con il suo nome e cognome: Alberto Fortis.
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Monica di Oristano che ci chiede quando torneremo in Sardegna, noi speriamo quanto prima e suoneremo di sicuro SOLO TU, per le altre cose ti ho risposto in privato;
-
Andrea di Macerata e Daniele di Ruda (UD) mi chiedono un parere sulla visita di Gheddafi in Italia. Io credo che certe cose si commentino veramente da sole e questa vicenda ne è una delle più lampanti dimostrazioni.
-
Infine Alberto di Fabbrico (RE), ti confermo che per il tuor autunnale torneremo a suonare VIVA ITALIA ma con testo leggermente “aggiornato”.
-
A tutti gli altri ho risposto in privato, SCRIVETE!!
PIAZZA STATUTO MOD
Questa sera torna Radio Londra!!
Il programma radio mod più longevo al mondo torna stasera e proseguirà per ogni mercoledì dalle 21 alle 22 sui 97.6 in FM per la zona di Torino oppure direttamente dal vostro PC in streaming
dal sito:
http://www.radioflash.to/index.php
Visto che è la prima puntata abbiamo bisogno di sapere se ci ascoltate e allora mandateci saluti, segnalazioni e richieste via sms al 3453026286 oppure alla mail diretta@radioflash.to
Grazie per l’ascolto..
= = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Se andate a leggervi i vecchi post del diario nel 2005 potrete constatare l’euforia e la gioia che esprimevo nel salutare l’acquisto del Torino FC da parte di Urbano Cairo.
Avevo fiducia nel suo progetto e la promozione immediata dalla B alla A di quella stagione mi illuse ancora di più.
Dopo però iniziò la parabola discendente. La fiducia e la credibilità nei suoi confronti iniziarono mese per mese, anno per anno, sempre più a diminuire fino a scomparire totalmente già dallo scorso anno.
Non lo avrei mai detto. Ma questo mini Berlusconi ci ha presi tutti quanti in giro, ha usato il Toro per far circolare il suo nome, non ha investito i “capitali” promessi, non ha costruito un organigramma societario, non ha costruito un settore giovanile, non ha allestito un minimo di spina dorsale di una squadra che potesse avere un altrettanto minimo di continuità.
Non ha iniziato né progettato la ricostruzione del Filadelfia. Non ha rispettato gli impegni sottoscritti o promessi negli incontri faccia a faccia con i tifosi. Si è dato da fare per dividere la tifoseria il più possibile per renderci meno forti e determinanti.
Ha portato il Toro al livello più basso che avesse mai raggiunto nella propria storia:ultimo in serie B.
Va bene che non ci sarà il magnate o lo sceicco disposti ad acquistarci, va bene che a Torino la famiglia reale è un ostacolo insormontabile, va bene che non avrà i soldi di Moratti, ma visto che ha dimostrato di non avere né i soldi, né la competenza, né tantomeno l’umiltà di riconoscere le sue vergognose lacune sopracitate, vorremmo che il sig. Cairo si impegnasse nel CEDERE il Torino FC ad altra proprietà.
In 5 anni il suo progetto (c’è mai stato?) è FALLTO e non è giusto che noi tifosi si continui a subire umiliazioni e sofferenze per causa sua.
BASTA CAIRO! Grazie
= = = = = = =
E’tutto. Grazie Gano e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
-------
30 E 31 AGOSTO
Oplà!
Ben trovati a tutti voi. Ultimo aggiornamento “doppio”, ultimo aggiornamento di agosto. Dal 1 settembre l’aggiornamento tornerà ad essere quotidiano (salvo eccezioni) e tutto sarà veramente tornato alla normalità.
Vacanze finite e sabato si torna in concerto, riparte il tour da “Colle” in un concerto dove divideremo il palco con Nina Zilli, indubbiamente l’artista italiana del momento.
= = = = = = = = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 4 SETTEMBRE
Colle Val D’Elsa (SI)-
Libera Coll’Arte ore 21,30 gratis
= = = = = = = = = = = = = = = = =
“E’ GIA’ DOMENICA” il nostro nuovo disco con UNA CITTA’PER CANTARE con RON
Sta andando molto bene su Radio Rai il nostro singolo UNA CITTA’PER CANTARE cantato insieme a Ron ed è veramente una bella soddisfazione. La gentilezza e la disponibilità di un grande artista come è Ron ha fatto sì che un classico della canzone italiana da noi rivisitato, ci portasse a essere programmati in parecchie radio della penisola compresa quella più ascoltata in assoluto, entrando in vera e propria rotazione. Grazie di cuore a Ron e a chi ci suona alla radio.
Invitandovi ad acquistare il nostro nuovo disco “E’già domenica” che trovate in TUTTI i negozi al prezzo speciale di 12.90 € (ricordo che è l’UNICO modo per darci un sostegno CONCRETO) incollo la presentazione e la storia del brano in questione:
UNA CITTA’ PER CANTARE
Il destino è veramente diabolico e perfetto. Il primo concerto di musica "non classica" al quale ho assistito in vita mia è stato quello di Ron . La sua hit era proprio "Una città per cantare" elogio alla vita on the road dei musicisti. Mi piacque subito e la considerai un po’ un manifesto programmatico di chi vive di musica da "operai della musica"come poi siamo diventati (inaspettatamente) noi Statuto.
Quando per il dolore a causa della morte di mio padre, persi la voce per due anni (non riuscivo non solo a cantare ma neanche a parlare), la canzone che più mi "feriva" nell’ascoltarla era proprio questa, con la disperazione di poter non tornare più a ad avere "davanti un altro viaggio e una città per cantare". La voce è tornata e ascoltarla adesso mi riempie di gioia. Ho raccontato la storia a Ron e lui l’ha cantata con noi nel disco,con entusiasmo e coinvolgimento che traspare chiaramente dall’ascolto,facendoci un regalo meraviglioso e dandoci una soddisfazione enorme . Dopo ciò che ho/abbiamo passato, è difficile spiegare quanto grande sia la gioia (l’onore) di poter cantare di nuovo e proprio quel brano e proprio con l’autore e cantante prestigioso del brano stesso.
= = = = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it):
DALLA SPAGNA
Incollo così coma arrivata (credo traduzione da traslatore google..) la graditissima mail di un amico madrileno:
“Statuto Ciao amici, io vengo, sto Ruben, uno dei fondatori di ultra Ghetto 28 di Leganes (Madrid), squadra attualmente gioca in seconda divisione "B" spagnola, da molti anni anche se Milito in Division II, di cui circa salendo a First Division. Il nostro nome, è dovuto in parte alla vostra canzone, perché in Leganes, un sacco di Mods cultura, e il tuo gruppo, come abbiamo ascoltato abbastanza. Sente anche l'ammirazione per il vostro impegno "ultra", incarnata nelle canzoni, e per il vostro sostegno ALLA TESSERA DEL NO tifos!. Lascio le nostre immagini, alcuni di quest'anno in precampionato (una settimana fa) e alcuni più dello scorso anno. Accogliamo con favore la vostra visita e arrivederci in concerto a Madrid, se non entra nella vostra piani per il futuro, ma abbiamo messo tutta la nostra parte per rendere questo possibile. Spero di rispondere, un grande benvenuto a uno dei tuoi fans in Spagna.
Forza Toro. Forza Leganes!”
Graciàs amigo e speriamo veramente di arrivare presto dalle vostre parti.
-
Grazie a Fulvio di Abano Terme che mi chiede se è vero che suoneremo il 19 settembre a Marghera, la risposta è sì e presto avrai i dettagli. Riguardo il senso di Italia Unita e Multietnica che sarà uno degli slogan del nostro prossimo tour autunno/inverno, direi che sono parole chiare. Immediate. Il valore dell’Italia unita e composta da Italiani di qualsiasi etnia che si sentono parte attiva di una comunità dove la solidarietà e l’appartenenza portano a una vera difesa di classe, da Trieste a Trapani, penso sia la miglior risposta all’egoismo, alle discriminazioni razziali, alle prevaricazioni sociali, alla repressione di uno Stato sempre più di polizia e a chi vuole la guerra “tra poveri” per tener sempre più in pugno tutti quanti noi, calpestando i diritti dei lavoratori e dei normali cittadini in genere. Per questa tornerà la nostra VIVA ITALIA e con testo leggermente cambiato.
-
Grazie a Davide di Pescara che ci fa i complimenti per il nostro concerto a Roseto, effettivamente il nostro giovane bassista Ennio è sì un mod di piazza Statuto ma con origini e radici ben radicate a Silvi Marina, proprio a pochi chilometri dalla tua città. Non so quando torneremo dalle tue parti, speriamo presto e magari suoneremo anche CHI E’ RIBELLE NON CAMBIA MAI che ci hai richiesto anche la sera del concerto del mese scorso.
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di mercoledì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Dopo un bel sabato in piazza Statuto, sublimato da un divertentissimo aperitivo lungo al Fluido con danze e cinghiate al ritmo di soul e ‘79, continua la preparazione per il raduno Mod del 24 e 25 settembre a marina di Ravenna e per tutti gli avvenimenti a seguire.
Ricordo che mercoledì 1 settembre ricomincia Radio Londra su Radio Flash e che l’aperitivo fisso al bar Flora riprenderà quasi sicuramente il 21 settembre e si farà per tutto l’autunno/inverno ogni martedì.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di preparazione il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!
Per qualsiasi articolo, recensione, segnalazione di eventi, concerti, raduni inerenti al Modernismo che voliate pubblicare non avrete che scrivere alla mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Un po’ in tutti gli stadi e di tutte le categorie, i tifosi organizzati hanno ribadito la loro totale avversione a questo progetto “anticostituzionale”, aldilà delle “balle” raccontate dagli organi d’informazione.
Il gruppo T-O-R-I-N-O è stato veramente grandioso in quel di Cittadella, prendendo posto nel settore gradinata est, con regolare biglietto, e lasciando vuoto il settore ospiti. Il tifo è stato eccellente, come sempre. Onore e merito a questi ragazzi che stanno facendo sforzi e sacrifici veramente encomiabili per tenere in alto la nostra gloriosa curva,tanto più in un momento di repressione generale e con una squadra scarsa e,soprattutto, una presidenza vergognosa come è quella del Torino FC attualmente.
Torino Senza Scorta a modo nostro.
-
Vorrei scrivere molto sulla tragica situazione sportiva e societaria della nostra squadra, ma vi rimando al 1 settembre, giorno in cui la presidenza di Cairo “compirà” i 5 anni esatti.
= = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo mercoledì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr