13 settembre 2010

DAL 6 AL 12 SETTEMBRE




DAL 10 AL 12 SETTEMBRE
STATUTO “RABBIA E STILE TOUR”
AUTUNNO/INVERNO 2010/2011
Dopo un tour estivo di 30 date, con il quale hanno presentato il nuovo disco “E’ già domenica” (entrato direttamente in classifica appena uscito), gli Statuto si apprestano a intraprendere un nuovo tour veramente“straordinario”!
Il nuovo spettacolo del complesso torinese comprenderà tutte le loro canzoni più celebri, comprese quelle del nuovo lavoro, arrangiate in versione “elettrica” e dirompente, infatti l’organico sul palco sarà costituito soltanto da batteria (Naska),basso (EnnioTeenMod), chitarra (MisterNo) e la voce di oSKAr.
Dopo 27 anni di carriera, con più di 1000 concerti all’attivo, gli Statuto sono sicuramente ben preparati (e..”skafati”..)e possono presentare, per la prima volta in assoluto, un tour senza i musicisti “aggiunti” (sezione fiati e tastiera), ma con il solo gruppo veramente protagonista con soluzioni timbriche,vocali, ritmiche e strumentali tutte da scoprire, ascoltare ed apprezzare, all’insegna di un suono “rabbioso” ma proposto con il solito stile che li contraddistingue da sempre.
Il lungo e “duro” lavoro in sala prove ha generato una scaletta ricca ed esplosiva che vi coinvolgerà e divertirà dalla prima all’ultima nota, lasciandovi letteralmente “senza fiato” (e..senza i fiati!).
Ovviamente in questa formazione il nostro cachet sarà ancora più accessibile e popolare per i promoter, quindi se volete farci suonare, non esitate a contattare Gabriele della Big Fish al numero 0236709352 oppure alla mail info@statuto.net
= = = = = = = = = = =
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza statuto che suonano (come i Tailor Made)!!
Per noi sicuramente un bel fine settimana perché lo passeremo in piazza Statuto con gli altri Mods, cosa rara a causa dei concerti..
Si sta definendo il nostro calendario dei concerti per la stagione “al chiuso”, le date pare siano tante e chi fosse interessato a farci suonare non esiti nel contattare i recapiti di Gabriele BigFish sopra indicati. Grazie.
Oggi intanto si continua a provare con impegno e dedizione la nuova scaletta “elettrica”.. sentirete, sentirete…
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Mirko di San Benedetto che ci fa i complimenti per E’GIA’DOMENICA e spera di vederci presto in concerto dalle sue parti, lo speriamo anche noi. Il gruppo che suonava “Last of the mods” erano, anzi sono, gli Spider Top ods composti da Tony Face, Roberto Stortoni e Alfred che sono tuoi conterranei, come giustamente “sospettavi”..
-
Grazie a Martina di Belluno che condivide in pieno quanto scritto da me sul diario di ieri, ti ho risposto in privato riguardo la tua richiesta di opinione perché oggi non ho proprio voglia di parlare di politica. In ogni caso ribadisco come fatto più di un mese fa che non credo proprio si vada alle elezioni.
-
Per i vari amici (beh.. 5!) che mi hanno chiesto commenti su Xfactor, scusate, non l’ho ancora guardato, non so quando ne avrò modo, ho saputo del divertentissimo travestimento di Elio.. È veramente geniale, come sempre! Appena ne vedrò un po’, mi esprimerò
-
Infine torna l’aggiornamento di Resistenze:
“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Transizione - analisi e prospettive - La crisi «infinita» Linguaggio e comunicazione - L’impero del consumo Della guerra - Da Camp Darby sul Pakistan viveri e missili - La dottrina del “potere intelligente” Lotta per la pace - Il KKE incontra le missioni diplomatiche di Iran Libano Palestina Siria - Appello contro la NATO in vista del suo vertice in Portogallo Mondo multipolare - Il conflitto fra Stati Uniti e Corea del Nord Europa - politica e società - In vista una nuova falsificazione su Katyn? Cina - Resoconto di viaggio Colombia - Bollettino di informazione al 04/09/2010 Corea del nord - Notizie al 27/08/2010 Cuba - Federazione delle Donne Cubane: mezzo secolo di luminosa esistenza - Prensa-latina al 03-09-10 - Fidel ha presentato il suo libro: La vittoria strategica Filippine - 80° anniversario della fondazione del PKP Grecia - La risposta del KKE alle nuove minacce Pakistan - Appello dei comunisti per aiuto umanitario urgente Palestina - Contro i negoziati diretti con l'occupante Svizzera - Massimiliano Arif Ay ci spiega la Svizzera Venezuela - Sulla criminalità a Caracas Italia - politica e società - L’inutilità dell’antiberlusconismo e la necessità di un altro percorso - A proposito del libro: Piazza Fontana Noi sapevamo Lavoro - Agosto nero per i morti sul lavoro: la strage operaia non conosce tregua - La disdetta della Federmeccanica: un atto in malafede che apre la stagione dello scontro sociale Scuola - Se la scuola è solo terreno di risparmio forzoso il paese si rinsecchisce - L’anno scolastico si apre all’insegna del caos
www.resistenze.org”
-
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Con tutto lo schifo che ci sta soffocando in questi ultimi tempi, stare in piazza Statuto con gli altri Mods è la soluzione, il rimedio, la “cura” migliore. Come sempre del resto..
In realtà essere MOD è già la soluzione migliore e vincente a livello individuale. Qualsiasi cosa capiti, qualsiasi contrarietà, qualsiasi sopruso, qualsiasi sofferenza ci colpisca, la nostra consapevolezza di essere qualcuno e “qualcuno” di diverso da chi accetta passivamente la massificazione, l’omologazione, il qualunquismo estetico-comportamentale-ideologico, ci rende veramente più forti, fieri, determinati, invincibili.
L’eleganza del nostro stile preciso estetico testimoniano ed esternano anche il nostro stile interiore, la nostra consapevolezza di individuo veramente importante e libero, che non si fa ingabbiare nelle mode consumistiche o nella rassegnazione.
Essere mod è veramente la soluzione migliore di vita per un individuo in questo sistema che non piace ma del quale facciamo inevitabilmente parte e che vogliamo sfruttare invece di esserne sfruttati. Cose già dette e scritte un sacco di volte, è vero e scusate, ma ogni tanto fa bene ribadirle. W i Mods!
E l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°18 di Palazzo Paravia.
Dalle 19.00 inizierà l’aperitivo All Mod Disco al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino.
--
E ricordiamo che dal 21 settembre..
FLORA ON THE FLOOR: TORINO MOD PARTY
Ogni martedì al bar Flora in piazza Vittorio Veneto 24 dalle 19 a notte fonda con il meglio del Soul, Northern, R&B, Ska, Mod revival selezionato dai djs Cumiana & Jacopo (Radio Londra)- Mattia (OMT)- VELASCO (mod volley records) e oSKAR & ENNIO (Statuto) nel locale più elegante e suggestivo di Torino!
-
E mancano due settimane al raduno!!
RADUNO MOD ITALIANO
24 e 25 SETTEMBRE 2010
A MARINA DI RAVENNA
-
Programma e Indicazioni:
...
VENERDI’ 24/9
Ore 22 Allnighter All Mod Disco
Al Bukowsky viale delle Nazioni 176 - Marina di Ravenna

==============================================

SABATO 25/9
Ore 15.30 ritrovo al Bukowsky e partenza per lo scooter-run dei Lidi Ravennati, al ritorno premiazione per lo scooter più bello e il viaggio più lungo.
Per tutto il pomeriggio dalle ore 15.00 fino alle ore 20 All Mod Disco al Bukowsky
-
Ore 22.30/ 04.00
Allnighter All Mod Disco
Al B.B.King viale C.Colombo 171/b
(l’ingresso è riservato solo agli invitati che indossano abbigliamento mod/smart mod dress only)

==============================================

I DJS DEL RADUNO:
Warren Boogaloo (Inghilterra)
RAFA GS (Spagna)
Southern Sam (Inghilterra)
-
Dall’Italia:
Andrea Panozzi (AR)
Andrea Parolin (VI)
Andrea Franchino (TO)
Berna (FC)
Enrico Mansutti (UD/RE)
Ivan Nicoletti (BO)
Marco Ferretti (PN)
Mattia Mazzola (TE)
Monica Tocchi (AR)
Piergiorgio Baiardo (GE)
____________________________

Hotel consigliati:
Hotel Gianna - via Medusa 98 - Punta Marina tel. 0544437308
Villaggio Teodorico - via delle Americhe 120 - Punta Marina Terme tel. 0544439523
_________________________________

Per informazioni
3397138111 (lingua italiana)
3484731566 (english language)
radunodeimodsuniti@yahoo.it - http://www.facebook.com/raduno.mod - www.myspace.com/radunomoditaliano
= = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!
Sabato trasferta vietata ai NON possessori di tessera..
Vergogna!
Non ci avrete mai!
T-O-R-I-N-O senza scorta.. sempre a MODo nostro!
= = = = = = = = =
E’tutto.
Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr


--------
9 SETTEMBRE
Ma come?? Qualcuno si scandalizza??? E come potrebbe essere diverso?
Democrazia? Ma se nessuno ti rappresenta nelle istituzioni, come puoi farti sentire? Come puoi chiedere che i tuoi diritti e la tua dignità vengano rispettati? In questa Italia allo sfascio, chi è rimasto a difendere le classi più deboli?
Quando la fame inizia a davvero a farsi sentire, quando mancano pochi giorni alla rata del mutuo o dell’affitto e non hai i soldi per pagarla, quando devi mettere benzina e speri che bastino 10 € per andare e tornare dal lavoro. Lavoro?? Già, scusate, se c’è il lavoro.
Il contratto dei metalmeccanici è stato smontato e rimontato a discrezione della federmeccanica e la Fiat sta calpestando lavoratori e lo Stato, avete sentito qualche TG spiegarlo per bene? Io no, se mi è sfuggito mi scuso.
Se nessuno da voce e nessuno può ascoltare il grosso disagio che sta investendo la gran parte degli italiani in questo periodo di vera crisi, la contestazione “diretta” diventa fisiologica, che altro si può fare??
Ho sentito raccontare la contestazione di ieri a Bonanni nei modi più folli e disparati possibili.
Su un network radiofonico nazionale ho sentito la frase più bella:
“Ma quei contestatori sono dei ‘mestieranti’, oggi lanciano ordigni sul palco dei sindacalisti e domenica i motorini allo stadio!!”
= = = = = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO “RABBIA E STILE TOUR”
AUTUNNO/INVERNO 2010/2011
Dopo un tour estivo di 30 date, con il quale hanno presentato il nuovo disco “E’ già domenica” (entrato direttamente in classifica appena uscito), gli Statuto si apprestano a intraprendere un nuovo tour veramente“straordinario”!
Il nuovo spettacolo del complesso torinese comprenderà tutte le loro canzoni più celebri, comprese quelle del nuovo lavoro, arrangiate in versione “elettrica” e dirompente, infatti l’organico sul palco sarà costituito soltanto da batteria (Naska),basso (EnnioTeenMod), chitarra (MisterNo) e la voce di oSKAr.
Dopo 27 anni di carriera, con più di 1000 concerti all’attivo, gli Statuto sono sicuramente ben preparati (e..”skafati”..)e possono presentare, per la prima volta in assoluto, un tour senza i musicisti “aggiunti” (sezione fiati e tastiera), ma con il solo gruppo veramente protagonista con soluzioni timbriche,vocali, ritmiche e strumentali tutte da scoprire, ascoltare ed apprezzare, all’insegna di un suono “rabbioso” ma proposto con il solito stile che li contraddistingue da sempre.
Il lungo e “duro” lavoro in sala prove ha generato una scaletta ricca ed esplosiva che vi coinvolgerà e divertirà dalla prima all’ultima nota, lasciandovi letteralmente “senza fiato” (e..senza i fiati!).
Ovviamente in questa formazione il nostro cachet sarà ancora più accessibile e popolare per i promoter, quindi se volete farci suonare, non esitate a contattare Gabriele della Big Fish al numero 0236709352 oppure alla mail info@statuto.net
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Federica di Padova che ci fa i complimenti per il nostro “E’già domenica”, ha visto l’esecuzione del brano dal vivo su youtube al concerto del Traffic e si è commossa. Ti confermo il nostro concerto del 19/9 a Marghera.
-
Massimiliano di Torino mi chiede se sabato andrò a vedere Guccini al Mi.To, ci andrei volentieri ma approfitto del sabato senza concerti per stare sia pomeriggio che sera con i Mods della piazza, la mia canzone preferita del grande Francesco è “Eskimo”, forse.. È difficile sceglierne una..
-
E confermiamo la nostra presenza al concerto “Gli amici di Piero” del 20 settembre al cacao di Torino. Dopo aver suonato al Traffic, è il momento di tornare a suonare, pian piano, nella nostra città e il primo “approccio” sarà proprio il concerto di beneficenza per il nostro vecchio amico al quale abbiamo dedicato due canzoni nella nostra storia, cioè SOLO TU e UN FIORE NEL CEMENTO. E’ dal 2003 che non suoniamo più nel concerto annuale a lui dedicato e la cosa l’abbiamo sofferta davvero tanto perché tutti sanno quanto personalmente abbia condiviso alcuni anni quotidianamente in strada con Pierino. Quindi ringrazio Noemi e Yuri che volevano la conferma della nostra partecipazione annunciata nei volantini
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera far Radio Londra in diretta è stato veramente molto divertente.. C’erano Szippo, Velasco, Zorro e son, Venerdì Keryo, Lupino, Ottavio oltre, naturalmente, ai conduttori Cumiana, Ennio e il sottoscritto.
Abbiamo scambiato 4 chiacchiere un po’ con tutti, sono intervenuti i “passanti” nei modi più “disparati”.. e abbiamo soprattutto ascoltato buona musica.
Ci vediamo sabato pomeriggio in piazza alle 16,30. Finalmente!
= = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
BENTORNATI LEONI!
Ecco il comunicato dei Leoni che tornano in Maratona:
COMUNICATO
Leoni della Maratona
Appunto…della Maratona. E’ qui che siamo nati ed è qui che, se dovessimo morire, moriremo!
Noi del nuovo direttivo abbiamo deciso infatti il ritorno del gruppo in quella che per anni è stata la nostra casa.
Proprio in questa stagione così dura per il tifo organizzato, il movimento ultras, ma soprattutto per noi del Toro, ci vogliamo ricompattare con i ragazzi che in questi ultimi due anni hanno continuato a credere in questi valori e unendoci dietro lo striscione Torino di cui condividiamo le idee e i propositi di un tifo “disinteressato” per il nostro Toro, ma mai rassegnato alle norme vigenti, vogliamo gridare NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO, inoltre siamo pienamente d’accordo con la contestazione che sta prendendo forma e che via via si fa sempre più necessaria, è per questo che ribadiamo la nostra idea a riguardo: CAIRO VATTENE!
Grazie alle battaglie, combattute da persone che hanno permesso che il tifo in Maratona tornasse libero e sano, riprendiamo il nostro posto in balconata dove non comparirà lo striscione, perché come già detto disdegniamo ogni forma di repressione messa in atto ed esporremo invece lo
stendardo (ovviamente non autorizzato) che in questi anni ha girato gli stadi di tutta l’Italia. Chi crede quindi che i Leoni stiano morendo o peggio ancora sciolti, si deve ricredere.
Il nostro pensiero o tutto ciò che vorrete sapere di Noi potrete venircelo a chiedere di persona, la faccia l’abbiamo sempre messa e continueremo a farlo.
Tutto ciò che si dirà o si leggerà su social network o su pagine web che non siano il nostro sito, non sarà frutto dell’attuale direttivo, anzi perseguiteremo tutti quelli che vorranno usare il nostro nome inappropriatamente.
Nonostante tutto, i Leoni della Maratona sono più vivi che mai!
Leoni della Maratona
= = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr


---------
8 SETTEMBRE
QUESTA SERA RADIO LONDRA!!
Dalle 21.00 alle 22.00 ascoltateci in diretta!!
Dalla vostra radio se siete nella zona di Torino sui 97.6 in FM e per tutte le altre parti della terra, l’ascolto è via internet con lo Streaming dal sito:
www.radioflash.to
Ma non solo, per la puntata odierna potete anche venire a “vederci” e a commentare di persona, direttamente nello studio esterno di Radio Flash, sito all’interno della Festa Democratica nei Giardini Reali dietro piazza Castello, da dove trasmetteremo “in vetrina” (anche in caso di pioggia, tanto è al coperto!).
Jacòpo, Cumiana ed Ennio non saranno negli studi di Londra, Kingston e NewYork, ma saranno tutti con noi in studio e potrete scriverci alla mail diretta@radioflash.to oppure mandare sms al numero 3453026286, per fare segnalazioni, fare richieste o semplicemente salutarci.
Quindi preparatevi ad ascoltare le nostre scelte Soul, Modern Jazz, R&B, Ska, Mod Revival e a tenerci compagnia reciproca.
= = = = = = = = = = = = = = = =
STATUTO “RABBIA E STILE TOUR”
AUTUNNO/INVERNO 2010/2011
Dopo un tour estivo di 30 date, con il quale hanno presentato il nuovo disco “E’ già domenica” (entrato direttamente in classifica appena uscito), gli Statuto si apprestano a intraprendere un nuovo tour veramente“straordinario”!
Il nuovo spettacolo del complesso torinese comprenderà tutte le loro canzoni più celebri, comprese quelle del nuovo lavoro, arrangiate in versione “elettrica” e dirompente, infatti l’organico sul palco sarà costituito soltanto da batteria (Naska),basso (EnnioTeenMod), chitarra (MisterNo) e la voce di oSKAr.
Dopo 27 anni di carriera, con più di 1000 concerti all’attivo, gli Statuto sono sicuramente ben preparati (e..”skafati”..)e possono presentare, per la prima volta in assoluto, un tour senza i musicisti “aggiunti” (sezione fiati e tastiera), ma con il solo gruppo veramente protagonista con soluzioni timbriche,vocali, ritmiche e strumentali tutte da scoprire, ascoltare ed apprezzare, all’insegna di un suono “rabbioso” ma proposto con il solito stile che li contraddistingue da sempre.
Il lungo e “duro” lavoro in sala prove ha generato una scaletta ricca ed esplosiva che vi coinvolgerà e divertirà dalla prima all’ultima nota, lasciandovi letteralmente “senza fiato” (e..senza i fiati!).
Ovviamente in questa formazione il nostro cachet sarà ancora più accessibile e popolare per i promoter, quindi se volete farci suonare, non esitate a contattare Gabriele della Big Fish al numero 0236709352 oppure alla mail info@statuto.net
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Più di una mail sul tema Fini contro Berlusconi e con richiesta di mia opinione.
Intanto è sintomo di “regime” puro dover constatare
che l’opposizione più efficace al governo arriva dall’interno del governo stesso.
Come posso giudicare o approfondire modi, tempi e motivi di uno strappo tra chi è diventato capo del governo e politico per non dover finir dietro le sbarre e colui che era stato sdoganato dal berlusca stesso, in un momento in cui l’MSI aveva percentuali di voto minime, del tutto ininfluenti nell’economia della spartizione politica italiana?
Non solo NON posso, ma non voglio.
Se penso che ciarrapico appoggia Berlusconi, che Storace garantisce il caimano e che l’alleato più fido del “cavaliere” è quella lega nord che,più di ogni altra forza politica trasuda razzismo, egoismo, prevaricazione, repressione violenta fisica .. Non piango anche se è fini a mettere in difficoltà questa accozzaglia ma dopo?
Dobbiamo veramente assistere a unioni elettorali tra Bindi, Casini e Fini??
A beh..allora sì che andrà meglio.. (!!!!???!!)
I sindacati dei metalmeccanici, sotto silenzio dei media, stanno calpestando i diritti dei lavoratori delle fabbriche automobilistiche in Italia. Tranne la Fiom, tutte le organizzazioni stanno letteralmente smontando diritti dei Lavoratori acquisiti sacrosantamente con anni e anni di lotte. Cassa integrazione continua in tutti gli stabilimenti Fiat, con Mirafiori in primis.
Licenziamenti di massa nelle scuole e classi con più di 30 alunni con possibilità di approfondimenti didattici e rispetto di norme di sicurezza pari neanche agli stati del terzo mondo.
Una cosa giusta però il Gianfranchino cacciato dal capo l’ha detta:
“ la padania non esiste”. Bella scoperta! Ma potevi anche dirlo prima.. Hai fatto due legislature con chi si è inventata questa follìa!
Costruiamo una vera risposta politica che presupponga una vera alternativa sociale a questo governo e a questa opposizione che stanno sotterrando le classi sociali più deboli del nostro Paese.
Ho scritto, troppo.. Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Di stasera abbiamo già scritto sopra. Sabato finalmente sarò in piazza Statuto con gli altri e potrò godermi “Il migliore dei Mondi possibili”.
Ricordate che
MARTEDI’ 21 SETTEMBRE inizia l’appuntamento settimanale:
FLORA ON THE FLOOR: TORINO MOD PARTY
Al bar Flora in piazza Vittorio Veneto 24 dalle 19 a notte fonda con il meglio del Soul, Northern, R&B, Ska, Mod revival selezionato dai djs Cumiana & Jacopo (Radio Londra)- Mattia (OMT)- VELASCO (mod volley records) e oSKAR & ENNIO (Statuto) nel locale più elegante e suggestivo di Torino!
E poi ci sarà il raduno mod di Marina di Ravenna il 24 e 25 settembre.
MODS MODS MODS!!!
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Venerdì sera ricordiamo la riunione presso il Borgo Vittoria in via Valfenera. Ormai il successo anti-tessera della nostra curva Maratona è confortato dai risultati, solo 1000 tessere invece che 5000 e l’età media dei “tesserati” è intorno ai 60 anni, contando che hanno obbligato anche qualche bambino a sottoscriverla..
= = = = = = = = =
E’tutto.
Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr


--------
7 SETTEMBRE
Avrete già visto sicuramente il film “Miseria e nobiltà” con Totò, una delle tante pellicole rese veri capolavori grazie alla genialità del grande principe De Curtis.
In questo film, c’è un ragazzino che viene assunto a corte come cameriere ma sotto smentite spoglie dal capo della servitù, il quale gli vieta di avere qualsiasi dialogo con chicchessia e specificandogli che a qualsiasi richiesta di informazione sulle sue generalità avrebbe dovuto rispondere di essere suo figlio. Il capo della servitù si chiamava Vincenzo e a qualsiasi domanda (anche se di natura completamente estranea alle generalità personali..) il ragazzino (nel film chiamato Peppiniello) rispondeva come un disco rotto “Vincenzo m’è padre a me”…
Perché questo bizzarro incipit?
Perché ieri sera guardavo “Orgoglio Granata” su GRP e ho visto il dialogo telefonico tra l’amico Ottavio Sessa del CCTC e un sottosegretario al ministero degli interni che il conduttore chiamava confidenzialmente “Michelino”. Ebbene, a tutte le questioni che Ottavio poneva al sottosegretario in merito alla tessera del tifoso, la risposta era sempre e solo la stessa: “E’ una sperimentazione ma terrà fuori i violenti dagli stadi”. Nessuna risposta su modi e tempo di rilascio,sul perché dell’obbligatorietà, prezzo, regole, settori, trasferte.. Niente! Il sottosegretario è un leghista.
E’ bello essere cittadini italiani in questi tempi vero?
Beh.. Se pensate che il capo dello stesso partito del ministro degli interni minaccia che se non si fa come dice lui “Porta a Roma un milione di scalmanati..” è evidente che siamo veramente governati come in un’operetta, ma che purtroppo non fa affatto ridere!
= = = =
STATUTO “RABBIA E STILE TOUR”
AUTUNNO/INVERNO 2010/2011
Dopo un tour estivo di 30 date, con il quale hanno presentato il nuovo disco “E’ già domenica” (entrato direttamente in classifica appena uscito), gli Statuto si apprestano a intraprendere un nuovo tour veramente“straordinario”!
Il nuovo spettacolo del complesso torinese comprenderà tutte le loro canzoni più celebri, comprese quelle del nuovo lavoro, arrangiate in versione “elettrica” e dirompente, infatti l’organico sul palco sarà costituito soltanto da batteria (Naska),basso (EnnioTeenMod), chitarra (MisterNo) e la voce di oSKAr.
Dopo 27 anni di carriera, con più di 1000 concerti all’attivo, gli Statuto sono sicuramente ben preparati (e..”skafati”..)e possono presentare, per la prima volta in assoluto, un tour senza i musicisti “aggiunti” (sezione fiati e tastiera), ma con il solo gruppo veramente protagonista con soluzioni timbriche,vocali, ritmiche e strumentali tutte da scoprire, ascoltare ed apprezzare, all’insegna di un suono “rabbioso” ma proposto con il solito stile che li contraddistingue da sempre.
Il lungo e “duro” lavoro in sala prove ha generato una scaletta ricca ed esplosiva che vi coinvolgerà e divertirà dalla prima all’ultima nota, lasciandovi letteralmente “senza fiato” (e..senza i fiati!).
Ovviamente in questa formazione il nostro cachet sarà ancora più accessibile e popolare per i promoter, quindi se volete farci suonare, non esitate a contattare Gabriele della Big Fish al numero 0236709352 oppure alla mail info@statuto.net

= = = = = = = = = =

LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
C’è pochissimo tempo oggi e, scusandomi, incollo solo la mail di Stefano di Milano che cerca un parka:
“Ciao
scusate se vi faccio una domanda stupida, ma dove posso comprare un Parka a Milano in questa città piena di interisti, post paninari,
magari voi lo sapete, in alternativa a Torino c'è qualche negozio che non abbia prezzi allucinanti?
Grazie
vi aspetto al bitte..”
Se qualcuno che legge ha consigli per Stefano ci scriva immediatamente..grazie e fate come lui: SCRIVETE!”
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera Radio Londra andrà in onda direttamente dalla festa democratica ai Giardini Reali, nello studio “pubblico” e siete quindi tutti invitati a partecipare, dalle 21 alle 22!!!
= = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ne abbiamo parlato prima. E intanto sabato col Sassuolo non si potrà andare, trasferta vietata a noi granata a Modena.
Vergogna!!
= = = =
E’tutto, scusate la brevità, ci rifaremo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr


-------
6 SETTEMBRE
STATUTO “RABBIA E STILE TOUR”
AUTUNNO/INVERNO 2010/2011
Dopo un tour estivo di 30 date, con il quale hanno presentato il nuovo disco “E’ già domenica” (entrato direttamente in classifica appena uscito), gli Statuto si apprestano a intraprendere un nuovo tour veramente“straordinario”!
Il nuovo spettacolo del complesso torinese comprenderà tutte le loro canzoni più celebri, comprese quelle del nuovo lavoro, arrangiate in versione “elettrica” e dirompente, infatti l’organico sul palco sarà costituito soltanto da batteria (Naska),basso (EnnioTeenMod), chitarra (MisterNo) e la voce di oSKAr.
Dopo 27 anni di carriera, con più di 1000 concerti all’attivo, gli Statuto sono sicuramente ben preparati (e..”skafati”..)e possono presentare, per la prima volta in assoluto, un tour senza i musicisti “aggiunti” (sezione fiati e tastiera), ma con il solo gruppo veramente protagonista con soluzioni timbriche,vocali, ritmiche e strumentali tutte da scoprire, ascoltare ed apprezzare, all’insegna di un suono “rabbioso” ma proposto con il solito stile che li contraddistingue da sempre.
Il lungo e “duro” lavoro in sala prove ha generato una scaletta ricca ed esplosiva che vi coinvolgerà e divertirà dalla prima all’ultima nota, lasciandovi letteralmente “senza fiato” (e..senza i fiati!).
Ovviamente in questa formazione il nostro cachet sarà ancora più accessibile e popolare per i promoter, quindi se volete farci suonare, non esitate a contattare Gabriele della Big Fish al numero 0236709352 oppure alla mail info@statuto.net
= = = = = = =
CONCERTO A COLLE VAL D’ELSA (SI)
Sì.. Ce l’ho fatta!! Il cortisone consigliatomi dal dottor Ganelli ha sortito il suo effetto. Certo.. Ne ho preso a quantità esagerata ma è valsa la pena perché il concerto a colle è venuto bene e se il mal di gola qualche disturbo vocale ha causato, possiamo circoscriverlo a inizio concerto (a voce non ancora scaldata) e nel brano per Gabriele che ha note lunghe e acute, ma sicuramente in modo molto marginale.
Dicevo che il concerto è andato bene, grazie come sempre al pubblico che ha cantato e ballato con noi dall’inizio alla fine. Soprattutto nella seconda parte del concerto. Ormai i brani “nuovi” tratti da “E’già domenica” non sono più così nuovi e il pubblico accoglie alla grande CONTROCALCIO, UN RAGAZZO COME ME, UNA CITTA’ PER CANTARE e E’GIA’DOMENICA.
Tutto il concerto è stato dedicato a Checco Belli, il mod contadino (come piaceva a lui farsi chiamare) proprio di Colle Val d’Elsa, scomparso tragicamente due anni fa’ e mai dimenticato e abbastanza rimpianto.
In particolare RABBIA E STILE è stato un omaggio alla sua memoria, accolto con una vera e propria ovazione.
Bellissimi i cori del pubblico alla fine che nel crescendo di QUI NON C’E’IL MARE,ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e PIERA è stato veramente protagonista e la registrazione è veramente esilarante…
Tanti i cori contro la tessera del tifoso e per la libertà degli ultras e sia RAGAZZO ULTRA’ che IN FABBRICA, come in tutti i concerti, sono stati fra i brani più acclamati dal tanto pubblico presente.
Gran finale con il sax esplosivo di Jerry che faceva ballare tutti noi con UN PASSO AVANTI e il solito delirio.
Grazie ai tantissimi presenti e agli organizzatori del Sonar live, come sempre gentili e impeccabili.
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Subito una gentilissima mail da Francesca di Legnano:
“Ciao Oskar,
mi chiamo Francesca ho 28 anni e sono di Legnano. Volevo farvi i complimenti.
E' gIà domenica, è un cd bellissimo. Io sono cresciuta con le vostre canzoni.
Avete contribuito a formare i miei gusti musicali.
Mi ricordo che la prima cassetta è stata Zighidà. Avevo 10 anni e conoscevo
tutte le canzoni a memoria e le cantavo a squarciagola.
We are the MODS.”
-
Grazie agli amici che hanno scritto per complimentarsi per il “raddoppio” di sigle dei programmi di Telelombardia e di tutto il network annesso a “Qui studio a voi stadio” e chi hanno visto la mia ospitata di ieri sera in diretta. La nostra RABBIA E STILE sarà la sigla di “Lunedì di Rigore” e la storica FACCI UN GOAL (dedicata a dio Paolo Pulici) continuerà a essere la sigla regolare della quotidiana striscia QSVS, grazie mille all’amico Fabio Ravezzani per averci scelto.
-
Infine il link col video dello spot realizzato dal grande Marco Pav1, già autore del videoclip della nostra NESSUNO COME NOI, eccola la sua mail:
“Ciao a tutti.
Qui Marco Pavone. Se vi va, sotto il link per lo spot smemoranda:
http://www.webalice.it/pav1film/special/smemo.html
A presto
www.pav1.net
-
SCRIVETE!!!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Szippo è tornato e lotta insieme a noi. Bel sabato pomeriggio in piazza e poi la serata al Fluido dove Mattia e Velasco hanno dato spettacolo in consolle.
Siamo già preparati per il Raduno Mod del 24 e 25 settembre a Marina di Ravenna, mancano veramente pochi giorni e non vediamo l’ora.
Ma ricordiamo che il 21 settembre inizierà (insieme all’autunno) anche l’aperitivo/serata
FLORA ON THE FLOOR: TORINO MOD PARTY
Al bar Flora in piazza Vittorio Veneto 24 dalle 19 a notte fonda con il meglio del Soul, Northern, R&B, Ska, Mod revival selezionato dai djs Cumiana & Jacopo (Radio Londra)- Mattia (OMT)- Velasco (mod volley records) e oSKAR & ENNIO (Statuto) nel locale più elegante e suggestivo di Torino!
= = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Tutta la tensione creata dagli organi d’informazione prima della partita di sabato sera contro il Krotone è stata cancellata dal comportamento della nostra curva che ha contestato Cairo con determinazione ma ha sostenuto la squadra fino alla fine.
Copio e incollo il racconto dell’amico Simone che ieri sera è stato alla festa della lega nord qui a Torino:
“CONTRO MARONI NON SI MANIFESTA
Stasera a Torino c'era la "festa" di chiusura della Lega Nord e come ospite indesiderato (per noi) c'era il ministro-né Maroni. Lo si voleva contestare in maniera democratica, civile, ma purtroppo non viviamo più in un paese democratico, dove manifestare é un diritto di ogni singolo cittadino. Il fautore della famigerata, ha organizzato ogni particolare, non ha tralasciato nessun dettaglio, in primis lo squadrismo che, ricorda gli anni del fascismo in Italia, dove le persone venivano controllate a vista. Infatti, un gruppo di bianconeri e qualche cane sciolto granata, è stato respinto con vere e proprie azioni di forza e incostituzionalità, degne del regime che, stiamo subendo. Il blocco di ffoo che si schierava nei pressi della festa era pari ad un G8, la digos era al completo, il gruppetto di tifosi bianconeri, è stato fermato a mò di imboscata e retata, faccia al muro, mani in alto e intimati a ritornare indietro, perchè a loro detta non potevano manifestare, essendo privi di autorizzazione.
Invece io, sono riuscito a passare i varchi, vuoi perchè la mia carrozzina è un lascia passare, e vuoi perchè, non trovano, forse, il coraggio di fermarmi, nonostante sia ben conosciuto. Ma una volta giunto, con altre tre persone quasi sotto il palco, eravamo circondati da ffoo e da digos, manco fossimo i peggio delinquenti. Della tessera non ne ha minimamente parlato il ministro che, si rivolgeva a 4 gatti che battevano le mani come le scimmie ad ogni assurdità che fuoriusciva dalla sua bocca. A quel punto abbiamo tolto il disturbo, con tutto il disgusto possibile, vergognandoci di avere come ministro un pregiudicato e un ''uomo'' che impedisce ai cittadini italiani la libertà di espressione.
EVVIVA LA LIBERTA'!
Simone
= = = = = = = =
E’tutto.
Grazie Gano, grazie Silvia e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr