30 agosto 2010

DAL 23 AL 29 AGOSTO




DAL 27 AL 29 AGOSTO
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza statuto che suonano (come i Tailor Made).
E’ l’ultimo di agosto e poi inizia un mese che prediligo, quel settembre che è sempre pieno di eventi e con gli studenti ancora “un po’ liberi” e il caldo più sopportabile (spero..).
Scrivo mentre abbiamo già avuto più di 1000 visite dalla mezzanotte di oggi, e credo di sapere perché. Innanzitutto perché ieri non c’è stato l’aggiornamento e poi perché non ho ancora commentato i fatti di Alzano, lo farò in fondo a questo diario.
= = = = = = =
STATUTO IN CONCERTO
SABATO 4 SETTEMBRE
Colle Val D’Elsa (SI)-
Libera Coll’arte ore 21,30 gratis
= = = = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Tante le vostre mail sulla vicenda che visto protagonisti gli ultrà bergamaschi protestare contro Maroni, penso a Claudio di La Spezia-Nello di Potenza- Francesco di Osoppo (UD)- Bruno di Sansepolcro ad esempio e ringrazio tutti, ovviamente non ne pubblico nessuna. Critica invece quella di Paola di Milano alla quale rispondo in privato.
-
Grazie a Paolo che ci ha girato questa notizia tratta da www.cremaonline.it Crema - Nel 1993 il gruppo ska degli Statuto cantava: “è tornato Garibaldi, sono in festa le città”, in questi giorni, ad un soffio dalle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia c’è chi è sulle sue tracce, come Paolo Rumiz che lo sta raccontando su La Repubbilca. Ed è proprio lui, il Peppino, con il suo bel faccione stampato in mezzo ad un tricolore di sei metri per due, che accoglierà le persone che da domani arriveranno alla Festa Democratica del Pd, fino al 6 settembre ad Ombrianello, da quest’anno festa provinciale."
-
AIUTO!
Prima di tutto leggete:
Comitato Mai Più 11 Novembre
PETIZIONE POPOLARE
“UNA FIRMA PER GABRIELE”
Nella Stazione di Servizio Badia Al Pino Est (Arezzo), la mattina dell’11 Novembre 2007 venne ucciso Gabriele Sandri, giovane di 26 anni, raggiunto a bordo dell’auto su cui viaggiava da un colpo di pistola esploso dall’agente della Polizia di Stato Luigi Spaccarotella, posizionato nell’altra carreggiata dell’Autostrada del Sole. Nel processo di primo grado il poliziotto è stato condannato per omicidio colposo: il 1° Dicembre 2010 si celebrerà il processo d’appello, cui la famiglia Sandri e la Procura Generale presso la Corte d’Appello sono ricorse sostenendo la tesi dell’omicidio volontario.
Per non dimenticare Gabriele Sandri e per fare memoria storica condivisa, riaffermando i principi fondanti di uno Stato di Diritto libero, democratico e garantista, i sottoscritti cittadini chiedono alla società Autostrade per l’Italia SpA, alla società Autogrill SpA, alla Provincia di Arezzo, al Comune di Arezzo e alla Regione Toscana di consentire l’apposizione di una targa commemorativa all’interno della Stazione di Servizio Badia Al Pino Est, recante la dicitura “Nel ricordo di Gabriele Sandri, cittadino italiano. Comitato Mai Più 11 Novembre”.
Proprio a fronte dell’importantissima iniziativa invito tutti voi a firmare la petizione online e invito qualcuno a darmi una mano con mail di “istruzioni” perché non riesco a firmare.. Sono vergognosamente incompetente e ignorante in materia, lo so, datemi una mano. Grazie.
-
Agli amici che mi hanno scritto ancora sugli operai licenziati alla fiat/sata e sulla drammatica situazione occupazionale dei docenti precari rispondo in privato entro domenica, non voglio infierire in argomenti così “duri” e importanti su chi legge, però la proposta di Marchionne di “abolire le contrapposizioni tra padroni e operai” è di un’ipocrisia soffocante!!!
-
SCRIVETE!!
= = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Solo Febri non è arrivato!! Ouh..
Abbi, il raduno si sta avvicinando e noi ci stiamo preparando al meglio, dovremmo esserci praticamente tutti, Ottavio compreso.
Dopo la scorpacciata a casa di Zorro, dove abbiamo visto le sue “imbarazzanti” foto anni’80 con capelli ma talmente strani da sembrare finti e baffi/barba, ci prepariamo a un bel fine settimana.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per tutti i mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia. Dalle 19.00 ci sposteremo al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino (dove forse ci sarà anche Gano..)per l’aperitivo All Mod disco con djs Cumiana, oSKAr e Mattia.
-
PER IL RADUNO MOD DEL 24 e 25 SETTEMBRE A MARINA DI RAVENNA
Copio e incollo da facebook:
“chi volesse ricevere copia o più copie del volantino del raduno mod italiano in versione cartacea mandi un recapito postale alla nostra mail: radunodeimodsuniti@yahoo.it “
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di preparazione il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!
Per qualsiasi articolo, recensione, segnalazione di eventi, concerti, raduni inerenti al Modernismo che voliate pubblicare non avrete che scrivere alla mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Ora e più che mai ribadiamo il NO a questa schedatura anticostituzionale.
Gli organi d’informazione stanno dando veramente il meglio del loro servilismo e ottenendo ottimi risultati. Se parlate con persone anziane o chi non segue approfonditamente il calcio o va allo stadio saltuariamente, “chi non vuole la tessera sono solo i delinquenti”. E che vogliamo dire a chi è malinformato e manipolato dalle TV,dalle radio e dai giornali? Non si può spiegare uno per uno cosa in realtà sia questa “tessera”.
L’informazione è viscida, atta ad aumentare sempre e sempre di più il numero degli abbonati alle pay-tv (perché di questo si tratta fondamentalmente), evita di specificare che noi tutti tifosi siamo già tutti schedati e fotografati, controllati e maltrattati, repressi violentemente. Non c’era bisogno della tessera per sapere chi va allo stadio, come e quando. Il controllo è totale.
La tessera è un “surplus” commerciale, è sì un atto di fidelizzazione, ma per le banche che avranno maggior gestione dei propri clienti, i quali sul calcio saranno facilmente vulnerabili in operazioni (spacciate per “offerte”) commerciali che porteranno ancor più danaro e dipendenza economica all’istituzione che più di ogni altra ha causato questa devastante crisi economica nel mondo.le banche sono il potere forte assoluto mondiale. Anche nel calcio. Altro che “riduzione degli incidenti”.. Il calcio diventa funzionale al sistema che prende non 2 ma TANTI piccioni con una fava. Innanzitutto tanto denaro alla gente, fideismo economico e relativa dipendenza e poi ecco la vetrina della funzionalità di uno Stato “forte e presente” che sa castigare e reprimere i “violenti”..pardon: “delinquenti”. Ma avete riflettuto sul paradosso del regolarmente del sistema “tessera del tifoso” che vieta a chi non la possiede di seguire la propria squadra in trasferta nel settore ospiti ma gli consente di prendere posto in qualsiasi altro settore dello stadio, fianco a fianco dei tifosi avversari? Se davvero si volesse “evitare” scontri o quantomeno incontri, questa regola sarebbe da cambiare immediatamente, ma se a qualcuno di noi facesse piacere farsi rubare in casa, la prima cosa da fare è lasciar la porta aperta.prima o poi qualcuno entrerà e l’occasione etc etc
Quindi col calcio si fa anche propaganda di regime e per far sì che la si faccia al meglio, le forze dell’ordine hanno davvero carta bianca nell’agire nei confronti di chi segue il calcio allo stadio (e dar sempre più “voglia di TV” agli appassionati, scusate se insisto). Si fa passare come provvedimento “amministrativo” il daspo, quando è una pena bella e buona, assegnata a discrezione degli organi di polizia senza alcuna possibilità di giudizio, una pena a prescindere, una follìa totale in uno stato di diritto come il nostro.Già detto? Ripeterlo non fa male.
L’arbitrarietà dell’intervento delle forze dell’ordine nei confronti di chi va ad assistere a una partita, a prescinedere, ha toccato il suo drammatico e devastante picco con l’omicidio di Gabriele Sandri e con la conseguente sentenza.
Puntualizziamo ancora due cosette:
1) la presunta “concessione” che avrebbe dovuto comunicare Maroni agli ultras bergamaschi , paventata da alcune radio, tv e giornali, che avrebbe dato modo ai condannati per reati “di stadio” ma non più sottoposti a daspo di accedere alla tessera liberamente, “rovinata” dalla protesta degli atalantini, in realtà non era affatto una concessione, l’articolo 9 del regolamento sulla maledetta tessera vieta l’accesso SOLO a chi sottoposto a daspo, non a chi l’ho ha subito.
2) il “nuovo decreto legge” che verrà approvato in settembre contro “i tifosi violenti” non è altro che la ripetizione del decreto sul prolungamento della fragranza di arresto a 48 ore, già in vigore ma scaduto (essendo decreto legge, scadono..) il 30 giugno.
C’è poco altro da aggiungere, mi sembra di essere stato chiaro. Parlo da ultrà, non sono malavitoso e la mia vita è un libro aperto per tutti.
E allora ripeto NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = = = = = = = = =
E’tutto. Grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr


-------
25 E 26 AGOSTO
E allora? Come si sta in città? Come avrete notato, il meteo ha atteso pazientemente che finissero le vostre vacanze per ributtare afa sulle metropoli italiane in modo da rendere ancora più “difficoltoso” il rientro..
Rientro a casa, tra un po’ anche a scuola o all’università per gli studenti. Per i lavoratori invece, il rientro è sicuramente più diversificato e impegnativo, visto le tante difficoltà occupazionali in tutti i settori. Nessuno o quasi parla del dramma dei precari della scuola, a Palermo 3 insegnanti “non di ruolo” sono in sciopero della fame e uno di loro ieri è finito all’ospedale.Pochi media lo fanno sapere, anche quelli che dovrebbero “criticare” l’operato del governo, ma quello che sta avvenendo nel mondo della scuola Italia grazie alla “riforma” Gelmini è il più grande licenziamento di massa della storia dello Stato italiano.
I “tagli” sono stati pesantissimi, sono sparite tutte le compresenze, le assistenze alla mensa e i laboratori pomeridiani. Quando la “ministra” sostiene che ha incrementato il “doposcuola” mente clamorosamente, perché affidare i bambini (dopo che i genitori abbiano pagato retta aggiuntiva a mo’ di scuola privata)a degli assistenti esterni che vigilano sugli alunni che fanno i compiti all’interno degli edifici scolastici NON è doposcuola, ma “babysitteraggio”.
Non c’è più alcun investimento per l’istruzione, solo “distruzione”. Aumentano le spese militari, si incrementano i fondi per le nostre missioni “umanitarie armate” all’estero; si spendono vere e proprie fortune per costruire moderni e disumani lager chiamati “C.I.E.” ,assurdi nelle spese di costruzione e gestione ma ancor di più per il significato anticostituzionale (ma in questa Italia il valore della Costituzione è stato in pratica abolito).
I soldi per armi, repressione e lager ci sono e se ne spendono sempre di più. Per l’educazione, la formazione, la ricerca e sperimentazione scolastica e universitaria invece, non ci sono denari.
Non è retorica. Credetemi. Ed è impressionante come la gente comune non sappia realmente cosa porterà la “riforma” Gelmini agli studenti italiani nei prossimi anni. Purtroppo al momento, si rende conto soprattutto chi lavora o ha collaborazioni con il mondo della scuola.
Massima solidarietà ai precari della scuola italiana in lotta.
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie a Federico di Mestre, Enzo di Porto S.Elpidio, Manuela di Cremona che ci segnalano l’ascolto della nostra UNA CITTA’ PER CANTARE con Ron su radio Rai, siete veramente molto gentili nell’informarci, per Federico: forse suoneremo dalle tue parti in settembre.
-
E sempre a settembre sono previsti i nuovi arrivi in negozio dell’amico David di Grosseto, con marchi: Ben Sherman, Merc, Gola, Lambretta, Farah, Lyle & Scott, Dr. Martens, Lonsdale, Wonder Wheel!
Per saperne di più andate sul suo sito:
http://www.rudenesswear.com/
-
Grazie a Paolo di Vimercate (MI) che ci fa i complimenti per il nostro nuovo disco “E’già domenica”, grazie per averlo acquistato e ricordo a tutti che l’unico modo vero e concreto per sostenere gli Statuto e acquistare il nostro nuovo cd, venduto a prezzo speciale imposto di non più di 12.90 €. Paolo si rammarica “..e leggo praticamente tutte le riviste di musica specializzate, nessuna ha parlato del vostro nuovo disco, siamo alle solite?”.
Amico, non mi stupisco e non mi preoccupo. In realtà i quotidiani hanno dato spazio al nostro disco, mi è spiaciuto non ne abbiano scritto sulle pagine nazionali Repubblica e La Stampa, ma siamo usciti bene su tutti i quotidiani sportivi e relativi inserti e su tante testate nazionali. Dovremmo uscire su Rockerilla a settembre e se le riviste specializzate non parlano di noi..pazienza. D’altra parte non sono state comprate pagine pubblicitarie su nessuna pubblicazione di nessun tipo e quindi niente ci era dovuto. Grazie quindi a chi ha parlato del nostro disco.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di venerdì quindi SCRIVETE!
= = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stasera andiamo a mangiare le bistecche a casa di Zorro.
E mentre si freme per il raduno Mod Italiano del 24 e 25 settembre a Marina di Ravenna, stiamo organizzando al meglio l’evento che celebrerà i 30 anni di piazza Statuto mod che si svolgerà il 20 novembre qui a Torino con il concerto dei Secret Affair, megamostra di foto, volantini, manifesti, modzine; presentazione di “Mod Generation” di Tony Face con autore e alcuni protagonisti, insomma sarà una figata! Segnatevelo:20 novembre 2010 a Torino (presto dettagli)
E il 1 settembre tornerà Radio Londra, la trasmissione mod più longeva che questa stagione avrà un po’ di novità, come per esempio le interviste in diretta con gli organizzatori di eventi mod in giro per l’Italia che presenteranno le proprie iniziative. Se volete ascoltarvi le vecchie puntate andate sul link:
http://streaming.top-ix.org/podcast/radioflash/feeds/Radio%20Londra.xml
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di preparazione il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!
Per qualsiasi articolo, recensione, segnalazione di eventi, concerti, raduni inerenti al Modernismo che voliate pubblicare non avrete che scrivere alla mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Sicuramente il momento più bello della serata di lunedì allo stadio è stato quando tutta la maratona ha sventolato il biglietto cantando “E non mi tessero..”

http://www.youtube.com/watch?v=JHWVXrrVBtc&feature=player_embedded

Bella l’iniziativa di contestazione alla presidenza di cairo usando i colori giallo-nero del primo “Toro”. Le sciarpe sono andate a ruba (l’ultima l’ha comprata Cumiana..) e dal 1àsettembre sperare in qualche novità sarà un po’ più facile.
Sabato trasferta col Cittadella, ci sarà da capire se ci sarà libera vendita nei vari settori dello stadio anche ai non residenti.
Per la cronaca, almeno 400 tifosi del varese sono stati fatti accomodare nel settore ospiti al Comunale pur non avendo la tessera..
= = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo venerdì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr


----------
23 E 24 AGOSTO
Buona ultima settimana di agosto 2010 amiche e amici!
Il caldo è tornato “estivo” e stare in città a subirlo è ancora più fastidioso.
In tanti sarete tornati al lavoro, lo hanno fatto anche i tre operai della Sata/Fiat di Melfi, dopo aver avuto il “benestare” del giudice e, nonostante l’imposizione legale, la Fiat continua a respingerli e a volerli lasciare fuori, pur pagandoli ( a loro dire) fino alla sentenza del ricorso presentato dall’azienda contro la decisione del (sacrosanto) reintegro sui loro posti di lavoro. Ancora arroganza padronale, umiliazione di classe nel voler pagare i Lavoratori pur non volendoli in fabbrica a lavorare.
Queste sono le battaglie che la Sinistra politica deve combattere fino in fondo e con ogni mezzo necessario, è la Lotta di Classe che deve muovere le strategie dei partiti di Sinistra, prima di qualsiasi altra cosa.
Ai radical chick non frega niente degli operai e degli insegnanti che perdono il posto, dell’immigrato che lavora in nero nell’azienda agricola Toscana e perde la vita lavorando, dello sfruttamento dei giovani appena laureati o quasi laureati in attività sostitutive di veri lavori, così non retribuiti. Ai bastardi borghesi seducenti compagni piace riempirsi la bocca di “internazionalismo” e pagine sulle pagliacciate razziste di Sarkòzy o sul diritto di poter andare nudi in spiaggia…
Se davvero si tornerà a breve alle elezioni, cerchiamo di trovare il modo per dare risposte al Popolo e alla gente che davvero ha bisogno, informandola e parlando con loro, direttamente e con impegno e credibilità. Se siete dei borghesi toglietevi dal cazzo, noi Proletari non abbiamo bisogno della vostra ipocrisia sociale, a meno che non rinunciate alle vostre fottute proprietà immobili, mobili e preziose. Fate come fece San Francesco che rinunciò a TUTTI i suoi averi e scelse il saio e la solidarietà sociale VERA. Allora potrete parlare di “Comunismo” e di “Socialismo”, se è di quello che volete parlare ed è a quel tipo di sistema che vorreste arrivare. Io, pur sapendo che è veramente ormai un’utopia, sono davvero COMUNISTA e vorrei davvero arrivare a un sistema senza capitalismo e dove socialmente si è tutti uguali e dove la proprietà privata non esiste. Quanti di voi “compagni” dalla colf extracomunitaria, dalla casa al mare e in montagna, dalla tripla macchina, dalla vacanza periodica dalla parte opposta del globo vogliono davvero cambiare lo stato delle cose?
Vergognatevi! Il vostro stato sociale vi rende i “peggiori nemici del Popolo”.
Mi scuso con chi sta leggendo e non è compagno e non gliene frega assolutamente niente della politica, credo però che chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese capisca il mio sfogo.
Prometto che non ne parlo più per un po’.
= = = = = = = = = = = = = =
LE VOSTE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )

Ho scritto troppo e allora lasciamo spazio alle vostre gentilissime mail, iniziamo con un amico di Terni:
“Ciao Grandi!
Mi chiamo Diego , ho 34 anni e sono di Terni, ascolto i vostri dischi da molto tempo, non credo di essere un mod in piena regola ma di sicuro appartengo alla vera working class dato che da ormai 14 anni lavoro in fabbrica.
Per dirla tutta non sono neanche un gran tifoso di calcio ma di sicuro sono daccordo con voi nel dire che il calcio di una volta era molto più poetico e interessante di quello di oggi.
Vorrei anche ringraziarvi x dare voce a quelli come me che sono alla base della piramide economica e che di sicuro non si riconoscono in nessuno dei personaggi che si muovono nel teatrino che è la politica di oggi.
Ho partecipato al vostro mini concerto che avete fatto a Terni a luglio, e come sempre siete uno spettacolo, forse Oskar si ricorderà di uno occhialuto che gli ha detto in faccia che è un grande mentre stavate uscendo. Bene, quello sono io :)
Spero di rivedervi presto dalle mie parti, e vi lancio un'idea, xche non organizzate un concerto durante la tattoo convention di Firenze che ci sarà a novembre? Secondo me ci starebbe proprio bene.
Un saluto, con RABBIA e con STILE
Diego
-
poi la gentilissima Bea dalla Brianza:
“…e ciao in particolare a oSKAr!
quando siete venuti a suonare a Lomazzo (CO) l'estate scorsa …
…vi ho fatti ascoltare per la prima volta anche al mio ragazzo e gli sto tirando una capa tanta che voglio venire insieme a lui ad un vostro concerto!
lui ci sta, a patto che balliamo! sono disposta a muover qualche passo (credetemi, per me è una tortura) pur di passare una serata piacevole in compagnia della vostra musica!
spero che leggerete la mia mail!
un saluto affettuoso!
a presto!!!
Beatrice
p.s.: stasera ci sarà Torino-Varese... ovviamente forza TORO!”
-
E poi la tanto attesa e preziosa recensione di
MADNESS E SPECIALS A BUDAPEST
“Ciao Oskar,
come richiesto ti scrivo breve recensione dei concerti di Madness e Specials allo Sziget. I Madness hanno suonato l'11 sera e il concerto è piaciuto nettamente di più rispetto a quello di Milano, nonostante la scaletta non si differenziasse molto. Purtroppo non hanno fatto Wings of a Dove, ma ci hanno esaltato con una perfetta Swan Lake; sul palco la presenza di Chas Smash assente a Milano ha fatto la differenza in meglio e l'intera band sembrava avere una marcia in più con Lee Thompson che si è strappato i pantaloni del completo già al secondo brano e poco dopo si è arrampicato fino in cima al palco a una decina di metri d'altezza.. Prima del gran finale con Madness e Night Boat to Cairo è stata fatta salire sul palco una tipa con un costume rosso che si è messa a ballare sul palco con loro sculettando e mostrando le tette al pubblico come si può vedere da questo video http://www.youtube.com/watch?v=rbXHRj3A1Fs
Gli Specials sono stati il giorno dopo, il loro è stato un concerto praticamente uguale a quello visto al Traffic nemmeno un mese prima. Io, Futuringe e il Panda abbiamo coinvolto altra gente del pubblico richiedendo a gran voce Skinhead Moonstomp, Neville Staple ci ha indicato e sorriso ma non ci ha accontentati, d'altra parte avevano tempi strettissimi e contati al minuto dovendo salire sul palco dopo di loro i Faithless. C'è stato qualcosa di ridire con qualche capellone che credeva di essere ancora al concerto degli Ska-p del giorno prima e pogava invece di ballare, ma credo che i modi bruschi e il perfetto inglese di Futuringe abbiamo fatto capire il comportamento da tenere.
Un saluto
Fabio”
Grazie di cuore Fabio e riguardo il solito assurdo “pogo” ai concerti ska abbiamo già detto spesso volentieri quanto sia da ignoranti e degno di chi non alcun rispetto della splendida cultura originale dei rude boys giamaicani.
Ma finchè ci sarà chi chiama “ska” l’hardcore, saremo costretti a imbatterci con questi paradossi.
-
AIUTIAMO IL FRATELLO SIMONE
Davanti a lui io non valgo niente. Simone ha un coraggio, una forza e una serenità che mi accontenterei di possedere almeno in decima parte.
Ogni volta che lo incontro e mi premia col suo saluto e il suo sorriso mi fa sentire indegno. Indegno di tutto. Certe sensazioni non si possono descrivere o raccontare, eppure so che mi capirete.
Visitate il suo sito e non esitate a proporre idee e iniziative per dargli una mano concreta, cosa che faremo anche noi, organizzandoci con lui.
http://www.simonestara.it/?page_id=326
-
Agli altri ho risposto in privato, forza dai: SCRIVETE!!!
= = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Qualcuno non è ancora tornato. Ma quasi tutti sì e sabato eravamo in tanti in piazza anche se con pochi scooter. Braghetti è sempre uccell di bosco, ma Terry e Valentina c’erano e ci saranno anche al raduno di Marina di ravenna, al quale parteciperemo praticamente tutti.
C’era anche Ottavio, anche lui “combinazione” (come me..) senza Vespa. Vespa che sta per acquistare Ennio Teen Mod e con la quale farà il giro d’Italia..
Sono arrivati gli “esuli” universitari e la comune di via Monginevro è praticamente al completo con l’arrivo odierno di Gaetano da Brescia.
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di preparazione il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!
Per qualsiasi articolo, recensione, segnalazione di eventi, concerti, raduni inerenti al Modernismo che voliate pubblicare non avrete che scrivere alla mail bollettino_mods@yahoo.it
= = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Se il governo dovesse cadere, anche la tessera del tifoso potrebbe essere revocata? Chissà..forse sì. Speriamolo. Un ennesimo motivo in più perché Berlusconi, Maroni vadano a casa e per sempre.
I giornali,soprattutto La Stampa, ha creato per stasera un bel clima di “tensione” nell’attesa del comportamento della curva maratona. Ma perché? Per poter mettere tutti contro tutti e demonizzare, come sempre, gli ultrà che sono la forza dello spettacolo calcistico. Attensione, perché senza tifo (oltre che i tifosi) il calcio muore e le cifre attuali lo stanno dimostrando ed è da anni che lo stiamo sostenendo.
La tessera è l’ennesimo inganno commerciale in favore delle banche che hanno in pugno TUTTA l’economia italiana e si sa quanto il calcio sia bene di consumo e di attenzione nel nostro Paese… aggiungiamoci che è costituzionalmente inaccettabile e che prevarica indiscutibilmente la libertà individuale del cittadino che la vuole (o non la vuole) adottare.
Che senso ha questa tessera? E non si dica che ha a che fare col modello inglese.
Fate degli stadi decenti, tanto per cominciare e invece di buttare soldi in tornelli e telecamere, spendeteli in archittture funzionali e agibili.
Quindi stasera torniamo in Maratona, Granata Mods presenti e ovviamente..a MODo nostro!
= = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo mercoledì.
Grazie Gano e grazie Adri.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr