03 agosto 2010

DAL 26 LUGLIO AL 2 AGOSTO

DAL 29 LUGLIO AL 2 AGOSTO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 30 LUGLIO
A FIRENZE
Live on - Fortezza D’Abbasso
Ore 22-ingresso gratuito
= = = = = = = = =
PER CHI HA COMPRATO IL NOSTRO NUOVO “E’già domenica”:
Vogliamo ringraziarvi di tutto cuore per aver comprato il nostro nuovo disco. Le cifre di vendita ci mettono sulle stesse quantità (anzi, in più casi le superano) di artisti che hanno una enorme visibilità televisiva con conseguente grande popolarità, programmazione radio e sostenuto marketing. E’ una grande soddisfazione per noi sapere che solo grazie al nostro contatto diretto con il nostro pubblico, abbiamo raggiunto tali cifre e se avremo la possibilità, in futuro, di pubblicare ancora nostri dischi, sarà solo grazie alla vostra passione e al vostro sostegno che ci avrà dato la forza di poterlo fare. Dal nostro al vostro cuore e solo con il cuore di chi crede che il suono della nostra rabbia metropolitana e del nostro stile veramente libero e inattaccabile:gli Statuto sono un’anomalia felice e vincente in un mondo che predica e cerca di imporre esattamente tutto il contrario. Grazie di cuore a tutti voi.
= = = = = = = = = = =
INVECE PER CHI IL NOSTRO NUOVO DISCO NON L’HA ANCORA COMPRATO…LEGGETE:
Amiche e amici, se ci volete bene e ci volete davvero sostenere avete un solo e unico per dimostrarlo: acquistare il nostro nuovo disco “E’già domenica”. In effetti lo avete già fatto in tanti, permettendoci di andare direttamente in classifica appena usciti, ma tanti di voi che incontriamo ai concerti ci dicono che non l’hanno ancora comprato e voi non immaginate neanche lontanamente quanto è importante anche una sola copia del cd venduta in più per poterne fare altri negli anni a venire. Tenete presente che non abbiamo pubblicità, spot, campagna marketing, video in rotazione. Abbiamo solo una forza ma veramente indistruttibile:il nostro pubblico, cioè voi e vale molto più di tanti investimenti economici e i fatti lo stanno dimostrando!
Sosteneteci quindi acquistando il nostro cd, venduto a prezzo speciale imposto di 12.90 € (rinunciando in pratica a quasi tutte le roialties dalle vendite) per far sì che tutte le tasche possano accedere. La descrizione dettagliata del disco la trovata qui in home page in alto a sinistra e sempre qui a fianco trovate tutti i testi delle canzoni.
Grazie di cuore a tutti voi.
= = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
In tanti avete scritto riguardo la tragica situazione occupazionale negli stabilimenti Fiat. E’ triste dover constatare che mi ritrovo a esprimere gli stessi concetti da settimane, anzi da mesi e danni. L’arroganza del padronato della fabbrica che condiziona buona parte dell’attività industriale (e quindi dell’occupazione) torinese e in parte anche in altre zone d’Italia, non ha limiti. La parola ricorrente ed efficace è sempre la stessa “ricatto”. Obbligare i Lavoratori ad abbassare la testa davanti a richieste di condizioni occupazionali/contrattuali che ci riportano indietro di 50 anni, cancellando anni di battaglie sindacali e di diritti acquisiti.
Stratagemmi legali come la fuoriuscita dalla Confindustria o la costituzione di nuove ragioni sociali al posto di fiat dimostrano quanto il cinismo sia inarrestabile e il pericolo tracollo c’è tutto. Massima solidarietà ai Lavoratori di tutti gli stabilimenti Fiat d’Italia e che il buon senso e l’umanità dei diritti dei lavoratori abbiano, almeno una volta, la meglio.
-
Gianluca Gozzi, dopo 10 anni di presidenza e direzione artistica dello Spazio 211, lascia. Lo fa scrivendo una lettera lunga e clamorosamente realistica. Coraggioso e sincero, davanti a lui mi tolgo il cappello e gli esprimo tutta la mia stima. Voglio però incollare un pezzo straordinario preso dalla sua mail:
“….Tra quaranta anni, in pieno futuro post-industriale, post-recessione, post-bellico, post-pandemia quando la musica sarà gratuita e completamente omologata e normalizzata, solo cover di cover di cover, i concerti e festival proibiti se non sotto forma di talent show, quando la parola "concerto" non esisterà più nei dizionari, quelli che oggi sparano sentenze passeranno in auto a luglio in coda in via Cigna, bestemmiando perché in ritardo e consumando litri di prezioso carburante, forse si ricorderanno di cosa è capitato qui in questi dieci anni.
La Politica arriva troppo tardi a comprendere quello che succede nel momento in cui sta succedendo, compromessa in un sistema vizioso dell’apparire anziché essere, del vincere facile stile gratta e vinci che mi ha sempre fatto sentire troppo avanti per tornare indietro e troppo indietro per andare avanti.
Da un lato le kermesse miliardarie aliene non solo alla massa, ma soprattutto a quella fascia di giovani e meno giovani dotati di strumenti culturali e artistici e bisognosi di un terreno sul quale incontrarsi, dall'altro il populistico profluvio di finanziamenti sparsi su tutto il territorio destinati a chi non aveva né gli strumenti culturali né la progettualità di impiegarli fruttuosamente.
Consegno alla storia dieci anni di suoni inauditi ed a volte indigesti, musiche intelligenti e trasversali, musiche conosciute ed amiche, musiche che verranno, canzoni inconfessabili, ritmi improbabili dai Sonic Youth ai Jesus Lizard, dai Wilco agli Shellac, non musica alla moda, non musica per reduci, nè snob, musica per uscire dai soliti giri, scoprire cosa c'è fuori, andare fuori giri, robe nuove, robe strane, robe forti, roba che fa bene, roba per buongustai e per chi sa come vanno le cose e come invece dovrebbero andare….”
Solo applausi.
-
Infine Marco da Firenze assicura la sua presenza al concerto di venerdì, ci fa i complimenti per “E’già domenica” e dice che la title-track “è una commozione costante”. Grazie e la risposta alla tua domanda, cioè se la suoneremo dal vivo è sì.
-
Agli altri ho risposto in privato o risponderò sul diario di martedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Stiamo festeggiando i 30 della piazza mod che ha dimostrato con i fatti, con le persone, con la storia che il Modernismo è possibile. Trent’anni e sempre in fase di evoluzione e crescita, come organizzazione, cultura, divertimento e numeri. Non ci sono segreti. Perché una piazza mod e una realtà mod sia così viva e attiva non servono ricette, voli pindarici, proclami, investimenti e dibattiti. Basta mettere il Modernismo davanti a tutto e tutti, prima di qualsiasi altra cosa o persona, vivere Modernismo puro e per il Modernismo. Ogni nostra piccola azione, gesto, idea, iniziativa è sempre un “mezzo” per far crescere il Modernismo e mai un fine personale.
I fatti parlano da soli ed è bellissimo essere mod, soprattutto in una città come Torino che può vantarsi di avere come “base” e “fulcro” piazza Statuto Mod.
SABATO 20 NOVEMBRE a TORINO
MEGA FESTA DEFINITIVA per i 30 ANNI DI PIAZZA STATUTO MOD!!
Con il concerto di… SORPRESA!
-
Intanto l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi davanti al n°18 di Palazzo Paravia e ci saremo anche noi Statuto perché non abbiamo concerti!!
Alle 19.00 ci sposteremo al Fluido in viale cagni 7 al Valentino per l’aperitivo Mod Disco.
E DOMENICA..NON MANCATE!..
Al FLORA SUNDAY MODSUMMER!! Al Bar Flora piazza Vittorio Veneto 24
Dalle 19.00 a notte fonda nel devo più elegante e fresco di Torino l’aperitivo più elegante della città con Soul, Ska, R&B, modrevival selezionato da Cumiana, Mattia, jacòpo e oSKAr.
E attenzione perché ci sono le casse direttamente fuori dal locale per poter ascoltare la musica al fresco!!
= = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Pare che rispetto allo scorso anno ci sia un vero e proprio netto calo degli abbonati in serie A e B. speriamo davvero che nessuno ceda al ricatto della tessera anticostituzionale.
Mi auguro che tutti gli appassionati capiscano quanto sia grave cedere all’imposizione della schedatura che non è affatto uno strumento di tutela “antiviolenti” o “antiviolenza” negli stadio ma un dissuasore fondamentale nel non far andare pubblico negli stadi ma a guardare (e quindi pagare) le partite in pay-tv a casa. Lo stadio senza il calore e il colore del tifo organizzato sarà un cimitero, un teatro surreale e quando i “tesserati” capiranno che i veri protagonisti non sono chi scende in campo ma chi li sostiene dagli spalti, spero non sarà troppo tardi!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = = = = = = = = =
E’tutto. Aggiornamento lunghissimo causa concerto di Firenze e impegni importanti lunedì prossimo, scusate.
Ci rileggiamo martedì prossimo.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr
------
27 E 28 LUGLIO
Ben trovati amiche e amici!!
Aggiornamento valido per due giorni perché domani saremo impegnati fuori città per questioni amministrative.
Subito racconto del CONCERTO A ORIOLO ROMANO che è andato veramente molto, grazie soprattutto all’ottima organizzazione dei ragazzi del MUSO FESTIVAL, prestigiosa manifestazione che l’anno prossimo festeggerà i 10 anni!!
Nella suggestiva piazza centrale del Paese del viterbese, un bel palco e un ottimo impianto con vari stand e ottima cucina, ci siamo trovati veramente a casa.
Dopo la bella prova dei pescaresi PCUS salivamo sul palco, accolti da un pubblico molto numeroso e veramente partecipe.
La cosa che ci ha dato grande soddisfazione è stata quella di notare che anche i brani nuovi erano conosciuti e cantati dai presenti e se il coro in E’TORNATO GARIBALDI è cosa normale, sentirsi “doppiati” in CONTROCALCIO o RABBIA E STILE è stata veramente una sorpresa. Come sempre ovazioni per GRANDE e accoglienza fragorosa per il brano dedicato al Bagna, cioè UN RAGAZZO COME ME, così come GRANDE riporta ad ogni platea il Mito di quel Grande Toro che solo il destino riuscì a sconfiggere e regolarmente la presentazione della canzone fa scattare un applauso per gli Eroi di Superga.
Grande entusiasmo per UN FIORE NEL CEMENTO dedicato a Piero e alla nostra menager Silvia e dopo il ballo di SEMPRE INSIEE TE, l’emozione struggente del brano nato dalle parole della mamma di Gabriele Sandri, quella E’GIA’DOMENICA che tanto bello sarebbe stato non avere avuto motivo di scrivere.
Gran finale partito con una travolgente IN FABBRICA e poi i nostri brani più conosciuti, con cori di tutta l’affollata piazza in QUI NON C’E’ IL MARE, ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e PIERA.
Una gran bella serata e ringraziamo tutti i presenti, in particolar modo Andrea,Paolo & il suo fratellino, i ragazzi degli stand e i PCUS.
-
Facciamo un salto indietro, al concerto di Poggibonsi, inserito nella programmazione del calendario dei gruppi di liscio che animano la festa de l’Unità locale, ci ha visti accogliere da una tribuna “laterale” gremita di persone anziane che si aspettavano la programmazione danzereccia delle serate precedenti e sono rimaste decisamente addolorati nel sapere che non avremmo suonato valzer,polke o mazurche. Sotto il palco però, c’era il “nostro” pubblico che ha invece molto apprezzato. E noi abbiamo apprezzato loro..
Un ringraziamento particolare va a “Gaetano” Matteo di Brescia per il suo fondamentale apporto nelle due date.
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
AIUTIAMO ISABEL!
“Ho una bambina di 5 anni che soffre di Disturbo Pervasivo dello Sviluppo in questo momento siamo in Slovacchia per cure riabilitative che in Italia ci possiamo solo sognare perchè loro praticano la medicina spaziale russa con delle tute particolari che correggono la postura e azzerano la gravità.Questo è il nostro terzo viaggio tutto in forma privata con costi elevati infatti per poter far fronte alle spese da noi non sostenibili abbiamo formato un comitato ed abbiamo aperto un sito web dove è possibile avere tutte le informazioni su Isabel e su quello che sta facendo in questo momento in Slovacchia.
Quando non siamo via per le cure cerchiamo di organizzare mercatini o eventi benefici in favore di Isabel per fare fronte alle spese solo che non è facile ma per il bene di nostra figlia noi continueremo ad andare avanti finche possiamo.Se anche voi potete darci una mano contribuendo alla causa di Isabel lei ne sarebbe molto felice perchè avrebbe una possibilità in più per potersi curare.
Per quanto riguarda il numero di conto corrente per le donazioni si trova nel sito di Isabel alla prima pagina ed è
www.insiemeperisabel.it
ringrazio di cuore da parte mia,di mia moglie e di mia figlia per la disponibilità a far conoscere la nostra storia e per aver deciso di contribuire con una parte del vostro cuore alla speranza di Isabel di poter camminare da sola un giorno come fanno i suoi coetanei.Anche se vi ho lasciato il sito che spero visitiate perchè lo abbiamo aggiornato aggiungendo video e foto di questi giorni vi lascio il codice IBAN : IT 32 L 03268 20000 053859332460 da intestare al Comitato Insieme per Isabel onlus.
Un abbraccio ed un saluto a tutti voi da Isabel e famiglia.”
-
“Gentilissimi amici venuti addirittura da Vicenza per sentirci a Cornaredo:
ciao.....
sono davide da vicenza........a cornaredo c'ero anche io ed era la prima volta che venivamo a vedervi suonare..........ci siamo rimasti molto male.....
attenzione questa NON è e NON VUOLE essere una CRITICA.....è solo raccontarvi che abbiamo fatto molti km in tutta fretta appena usciti dal lavoro per venire a sentirvi.......attraversato un fortunale da verona a milano.......abbiamo trovato anche due ragazzi in vespa che poverini sono stati peggio di noi.....
i km li maciniamo solo per il lanerossi vicenza di solito......
a parte ciò ci tenevo a dirvi che anche se da non moltissimo,
ascoltare la vostra musica è una bella esperienza...farla dal vivo sarà ancora meglio......
speriamo di potervi incontrare al più presto in altre occasioni.......
unico neo.....la birra non buona........
un saluto
i veri ultras non fanno la tessera.....
davide e chiara..…”
-
Un graditissimo commento sul concerto di Oriolo da Massimiliano:
“grandissima serata ieri ad Oriolo bel posto ma soprattutto bella musica....è
stato un pò faticoso questa mattina alzarmi per andare a lavoro ma ne è valsa la
pena come sempre.
COMPLIMENTI A TUTTI PER LO STILE SEMPRE IMPECCABILE...
Massimiliano”
-
Grazie all’amico di antica data AnCelo che mi scrive da valencia, quanti bei momenti passati insieme e grazie per le bella parole, chissà che tu non abbia modo di sentirci in concerto dalle tue parti quanto prima??!! Ti rispondo anche in privato.
-
Per gli amici Andrea, Marco e altri che ci chiedono informazioni sulla nostra data del 6 agosto a Catanzaro, devo purtroppo ribadire che NON è confermata e che quindi non suoneremo, peccato davvero!
-
Betty di Arezzo segnala che giovedì Liam Gallagher inaugura in carnaby Street a Londra il negozio ufficiale della sua linea d’abbigliamento “Pretty Green” con espliciti riferimenti allo stile mod, noi abbiamo sul posto un nostro inviato di nome mario Braghetti che ci racconterà..
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di giovedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = == = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
30 ANNI DI PIAZZA STATUTO MOD: LA FESTA!
SABATO 20 NOVEMBRE a HMA in via Bossoli 83- Torino
Concerto di…. SORPRESONA!!
Segnatevi la data.
-
Oggi ci vediamo alla Fnac in via Roma alle 17.00 e magari andremo dopo all’aperitivo al lab dal Nonno Naska.
MERCOLEDI’ 28 LUGLIO ore 21.00 ASCOLTATE RADIO LONDRA!
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito:
http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?
Alle 21 precise...! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...
Fatevi sentire mentre ci sentite!!
PS sul link qua sotto sono stati anche aggiunti i podcast delle prime puntate, da non perdere !!!!

http://streaming.top-ix.org/podcast/radioflash/feeds/Radio%20Londra.xml

E subito dopo la radio ci vedremo in piazza.
Ricordatevi che domenica si torna al Flora alle 19.00 per il FLORA SUNDAY MODSUMMER..
= = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Adesso è chiaro il perché della tessera del tifoso…leggete:



Il ricercato numero uno della mafia siciliana, il trapanese Matteo Messina Denaro, seduto fra gli spalti dello stadio Renzo Barbera di Palermo. È un'immagine che ha dell'incredibile, ma la fonte che l'ha riferita in carcere ai carabinieri del Ros non ha dubbi.

Sarebbe stato proprio Matteo Messina Denaro, il custode dei segreti di Riina e Provenzano, quel distinto tifoso (con tanto di maglietta del Palermo al seguito) arrivato a maggio allo stadio per incontrare alcuni mafiosi palermitani. C'era una riunione quel giorno.
Ecco i retroscena dell'ultimo allarme attentati in Sicilia lanciato la settimana scorsa dal Viminale con un fonogramma urgente inviato alla prefettura. Le indicazioni offerte dalla fonte in carcere ai carabinieri sono adesso al vaglio dei magistrati della direzione distrettuale antimafia Marcello Viola, Lia Sava e Francesco Del Bene, nonché del procuratore aggiunto Antonio Ingroia. La parola d'ordine è "non sottovalutare alcuna indicazione", anche perché le informazioni parlano di nuovi mafiosi in campo, fautori della linea dura. E già da mesi le indagini parlano di una riorganizzazione in atto tra le fila di Cosa nostra. In che direzione, non è ancora chiaro.
Ma è credibile l'immagine del ricercato numero uno della mafia siciliana che va in uno stadio super sorvegliato? Per la cronaca, a maggio, c'è stata solo una partita al Renzo Barbera, il 9: segnava la battaglia finale fra Palermo e Sampdoria per l'accesso alla Champions League. Chi indaga ricorda la passione calcistica di uno dei colonnelli di Messina Denaro, Andrea Mangiaracina: nel 1990 finì in manette per una telefonata di troppo, quella in cui chiedeva a un favoreggiatore di fargli avere urgentemente un televisore per vedere le semifinali di Italia Novanta. Ma Messina Denaro non sembra un grande appassionato di calcio.
In gioco ci sarebbe stato dell'altro, quel giorno di maggio: la decisione su un cambio di strategia di Cosa nostra. Dice un investigatore: "Messina Denaro resta una testa calda, se deve partecipare a un incontro davvero importante prende una Smart e va. Senza scorta".
Le sue tracce più recenti risalgono ormai a marzo. Le intercettazioni dicevano di un gruppo di favoreggiatori che si dava un gran da fare per preparare "una villa con tutti i confort che lui vuole", alla fiume del Belice. Quella villa i poliziotti hanno cercato a lungo, ma inutilmente.”
Servono commenti? Forse uno, anche lui senza scorta…eh eh ehe
-
Pare che finora la nuova campagna abbonamenti del Toro abbia registrato 250 tessere, sicuramente MOLTE ma MOLTE di meno dello scorso anno, ma TROPPE!
Andiamo tutti a seguire il nostro Toro ma SENZA TESSERA e comprando il biglietto di volta in volta, SALVIAMO UNA DELLE CURVE PIU’ IMPORTANTI DELLA STORIA DEL TIFO MONDIALE!
Chi si tessera distrugge un mito, quello della grande Curva Maratona.
= = =
E’tutto. Ci leggiamo giovedì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

-----
26 LUGLIO
Buona settimana amiche e amici!
Vi chiedo scusa se oggi l’aggiornamento è veramente “flash” ma sono le 9.15 del mattino e siamo appena arrivati dal concerto di Oriolo Romano (tra l’altro andato veramente alla grande!).
Domani racconterò bene questa tre giorni e tornerò a rispondere alle vostre mail nonché a commentare un po’ di cose che capitano in giro per il mondo, ma adesso me ne vado a dormire..
Un solo grosso rammarico: quello di non aver potuto suonare venerdì sera a Cornaredo a causa del temporale che ha allagato il palco e messo a rischio l’impianto elettrico. Erano venuti veramente tanti amici per ascoltarci e la situazione era davvero ottimale. Recupereremo di sicuro la data, ma solo l’anno prossimo..
= = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Mandate consigli, critiche, domande, segnalazioni e ciò che vi pare al nostro indirizzo mail noi rispondiamo a tutti e pubblichiamo il più possibile sul diario:SCRIVETE!
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio gli scooters erano quasi tutti presenti.. Anche quello di “Venerdì”. Ottimo aperitivo e serata poi domenica al Flora e domenica si replica. Ci vediamo in piazza domani sera alle 22.
= = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
= = = = = = =
E’tutto. Scusate ancora la brevità ma mi rifarò domani.
Grazie a Paola, grazie gano e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr