23 agosto 2010

DAL 16 AL 22 AGOSTO




DAL 20 AL 22 AGOSTO
Divertitevi e rinfrescatevi finchè potete amiche e amici!!
Le vacanze stanno finendo e poi si riprende a lavorare (per chi ha la “fortuna” di avere un lavoro) oppure a cercare un posto di lavoro, oppure a studiare oppure a fare come possono fare i ricchi e mantenuti, cioè guardare tutti gli altri che si dannano per arrivare a fine mese.
Quindi sfruttate fino in fondo ogni attimo di vacanza.
Noi ci stiamo preparando per i concerti di settembre e per il nuovo tour autunno/inverno che partirà a ottobre. che avrà novità INCREDIBILI!! Presto saprete quali..
Torneremo in concerto il 4 settembre a Colle val D’Elsa.
= = = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Grazie ad Andrea di Foligno che ci aspetta presto in concerto dalle sue parti e scrive che ogni volta che ascolta la canzone E’ GIA’ DOMENICA gli vengono inevitabilmente i brividi, concordo con te sul fatto che dal vivo vada ascoltata in silenzio totale, solitamente è così con l’applauso dedicato alla memoria di Gabriele durante il solo della chitarra, al Traffic abbiamo avuto la possibilità di proiettare la sua foto sugli schermi giganti, un momento di emozione/commozione che è stato anche filmato e faremo avere quanto prima ai loro famigliari, così come faremo per le immagini con la foto sugli schermi giganti del “Bagna” che invieremo ai suoi genitori al più presto;
-
Grazie a Michela di Como che ci fa i complimenti per tutto il nostro nuovo disco, soprattutto per la canzone sull’occupazione (o disoccupazione? Forse è tristemente più adatto..), cioè IO SALGO, che trova con un “testo drammaticamente realistico”, a questo proposito ricordo che tutti i testi del nostro nuovo disco li potete leggere cliccando sull’apposito link nella parte sinistra di questa home-page, in ogni caso voglio incollare il testo citato dalla nostra amica, eccolo:
“IO SALGO”
SAREBBE BELLO POTER VIVERE
SENZA RICATTI E SENZA CHIEDERE
DI ESSERE OBBLIGATO
E DISPONIBILE
IL PARADOSSO E’ COSA STORICA
LA CONDIZIONE E’ SEMPRE PESSIMA
MI TROVO AD IMPLORARE
CIO’CHE MI TOCCA FAR
PIU’SU PIU’SU IO SALGO SOPRA E NON GUARDO
PIU’ SU PIU’ SU E ANCORA SEMPRE PIU’ IN ALTO
NO QUESTA VOLTA NON MI ABBASSERO’
ALTRE FANDONIE NON LE ACCETTERO’
IO RISCHIERO’ ME STESSO
SENZA ASPETTARE PIU’
PIANTI E PROMESSE NON ASCOLTERO’
DOMANI E’ ADESSO E QUINDI NON CI STO
E’IL TEMPO DI RISCHIARE
A COSTO DI FINIR
PIU’SU PIU’SU IO SALGO SOPRA E NON GUARDO
PIU’ SU PIU’ SU E ANCORA SEMPRE PIU’ IN ALTO
IO PUNTO IN ALTO SENZA SCENDERE
NON E’ SOLTANTO PER SORPRDENDERE
CHE NON DIRO’ CHE BASTA
FINCHE’NON VINCERO'
PIU’SU PIU’SU IO SALGO SOPRA E NON GUARDO
PIU’ SU PIU’ SU E ANCORA SEMPRE PIU’ IN ALTO
PIU’SU PIU’SU IO SALGO SOPRA E NON GUARDO
PIU’ SU PIU’ SU E ANCORA SEMPRE PIU’ IN ALTO
-
Grazie a Francesco di Druento che mi ricorda che avevo preannunciato un concerto degli Who alla reggia di Venaria e poi non ho più detto niente. Giuro che mi era stato dato per certo ma a quanto so, gli Who annullato tutte le date che erano state fissate e non mi risulta abbiano fatto concerti quest’estate, chi ne sa di più è pregato di informarci. In ogni caso, il loro concerto non era inserito nel programma del Traffic Festival ma in quello dei concerti della reggia normali.
-
Infine grazie a Claudio che mi scrive a proposito del comunicato della Curva maratona in merito alla tessera e ai posti riservati ai “non tesserati” in centro curva.
Sono sicuro che tu sia in buona fede nelle tue affermazioni, la tua analisi è troppo superficiale e NON condivisibile, ma ti risponderò in privato dettagliatamente e magari ne parliamo di persona mentre ci beviamo un caffè al chiosco lunedì sera.
-
NON ci DIMENTICHIAMO deGLI INFAMI..riguardiamo il video:
http://www.youtube.com/watch?v=v6PpwP00HnA
E poi chiediamoci “ma sono peggio gli infami vigliacchi che inventano questi deliri o chi ci crede (ovviamente solo pretestuosamente)??”
Fateci sapere il vostro parere,grazie.
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Siamo già quasi tutti tornati!!
Mancano solo Ennio e Febri. Forse Szippo, ma dovrebbe esserci anche lui.
Anche Valentina, anche Terry. E Braghetti??
E allora sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti il numero 18 di Palazzo Paravia.
Dalle 19.00 ci sposteremo al Fluido di viale cagni 7 al valentino per l’aperitivo Mod Clan Disco con djs Cumiana, Mattia e ospiti (non ci sarà Nonno Naska!!!).
Di sicuro non sarà un sabato dal tempo “autunnale” come quello della scorsa settimana e avremo modo di divertirci e ascoltare buona musica, come ogni sabato, da ormai 5 anni!
-
BOLLETTINO MODS!
E’ in fase di preparazione il nuovo numero del bollettino MODS! L’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!
Per qualsiasi articolo, recensione, segnalazione di eventi, concerti, raduni inerenti al Modernismo che voliate pubblicare non avrete che scrivere alla mail bollettino_mods@yahoo.it
-
E ricordiamo il raduno DAI MODS PER I MODS,
copio e incollo il programma:

RADUNO MOD ITALIANO
24 e 25 SETTEMBRE 2010
A MARINA DI RAVENNA
-
Programma e Indicazioni:
...
VENERDI’ 24/9
Ore 22 Allnighter All Mod Disco
Al Bukowsky viale delle Nazioni 176 - Marina di Ravenna

==============================================

SABATO 25/9
Ore 15.30 ritrovo al Bukowsky e partenza per lo scooter-run dei Lidi Ravennati, al ritorno premiazione per lo scooter più bello e il viaggio più lungo.
Per tutto il pomeriggio dalle ore 15.00 fino alle ore 20 All Mod Disco al Bukowsky
-
Ore 22.30/ 04.00
Allnighter All Mod Disco
Al B.B.King viale C.Colombo 171/b
(l’ingresso è riservato solo agli invitati che indossano abbigliamento mod/smart mod dress only)

==============================================

I DJS DEL RADUNO:
Warren Boogaloo (Inghilterra)
RAFA GS (Spagna)
Southern Sam (Inghilterra)
-
Dall’Italia:
Andrea Panozzi (AR)
Andrea Parolin (VI)
Andrea Franchino (TO)
Berna (FC)
Enrico Mansutti (UD/RE)
Ivan Nicoletti (BO)
Marco Ferretti (PN)
Mattia Mazzola (TE)
Monica Tocchi (AR)
Piergiorgio Baiardo (GE)
____________________________

Hotel consigliati:
Hotel Gianna - via Medusa 98 - Punta Marina tel. 0544437308
Villaggio Teodorico - via delle Americhe 120 - Punta Marina Terme tel. 0544439523
_________________________________

Per informazioni
3397138111 (lingua italiana)
3484731566 (english language)
radunodeimodsuniti@yahoo.it - http://www.facebook.com/raduno.mod - www.myspace.com/radunomoditaliano
= = = = = = = = = =

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Questa sera inizia il campionato di serie B, purtroppo la nostra categoria..
Noi giocheremo lunedì sera in posticipo, tanto per gradire fin dall’inizio.. Ci siamo già comprati i biglietti e saremo regolarmente in curva Maratona ovviamente senza tessera.
E già, perché la repressione aumenta, leggete:
“In occasione di Fiorentina-Napoli del 29 agosto prossimo, gara della prima giornata di Serie A, la Questura di Firenze ha viatato la vendita di biglietti di settori diversi da quello riservato agli ospiti ai soli residenti in Toscana. La decisione è stata presa in considerazione degli incidenti avvenuti tra tifosi gli anni scorsi e del fatto che la tifoseria partenopea - che non ha aderito al programma della "tessera del tifoso" - potrebbe acquistare biglietti per settori diversi da quello riservato agli ospiti. Non sarà possibile acquistare blglietti su Internet nè cederli a terzi; queste limitazioni non varranno per i possessori della Tessera del Tifoso della Fiorentina..
Da Repubblica.it”
In ogni caso il numero di abbonamenti in serie A e b è decisamente diminuito, nonostante gli organi di informazione cerchino di mimetizzare, o peggio, modificare le cifre e di sicuro sarà una battaglia molto dura e lunga, da condurre partita per partita e nel modo più ponderato possibile.
= = = = = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr



--------
18 E 19 AGOSTO
Ben trovati a tutti voi amiche e amici! Qualcuno di voi sarà appena tornato dalle vacanze, qualcuno leggerà queste parole nel link “diario dei giorni scorsi” e mi auguro che questi ultimi siano la maggioranza.
Certamente la crisi c’è, palpabile e verificabile, in ogni modo in ogni luogo e..in ogni lago… però, questa settimana, Torino è veramente vuota. Per fortuna la temperatura è gradevole e non si muore di caldo, purtroppo le previsioni minacciano un ritorno dell’estate che ci porterà a subire i 35°, almeno. E in città non è certo una cosa piacevole!..
Noi Mods, ci rinfreschiamo in piazza Statuto che ha una soluzione “termica” urbana per ogni necessità meteorologica, dai portici alle transenne.. Peccato che ci hanno tolto la fontana, lo storico toro verde. Quel “turet” ci manca proprio e siamo sicuri sia stato tolto per le pressioni dell’adiacente McDonald, che è lì dal 1999 al posto del bar Ideal e mai ci abbiamo messo piede, se non quando ci scappava qualche bisogno “urgente” e necessitavamo del bagno, ma per le olimpiadi è stato realizzato quello “presidenziale” in piazza (e poi dicono che le olimpiadi non hanno fatto bene alla città..).
Disquisizioni da periodo vacanziero, perdonate.
= = = = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
In tanti ci state segnalando che sentite il nostro nuovo singolo UNA CITTA’ PER CANTARE (cantato con RON) sulle varie radio, compresa l’ammiraglia (la più ascoltata) Radio Rai e anche isoradio, grazie di cuore e continuate ad aggiornarci.
-
Grazie a Marco di Città S.Angelo che ci fa i complimenti per il nostro concerto di Roseto, in particolare scrive “Onore a chi prende posizione netta contro la tessera del tifoso come fate voi, un vero riferimento per tutti gli ultras in italia”. Sei veramente molto gentile.
-
Grazie a Ornella di Livorno che mi chiede se è vero che suoneremo a breve nella sua città, la risposta è “può darsi” e riguardo il testo di BELLA COME IL SOLE non ha contenuti personali e vissuti, è solo un mettere parole semplici ed estive a una melodia che risulta di facile ascolto.
-
Vorrei evitare di parlare di politica per questa settimana, quindi chiedo scusa a Enzo di Rovato (BS) il quale mi chiede se la soluzione Vendola leader può essere una soluzione per la Sinistra italiana. Io credo che ci siano veramente troppe a troppe divisioni e che la gente normale, poco attenta alla politica (cioè la maggioranza degli elettori) e che deve fare i salti mortali per arrivare a fine mese, non avverta risposte concrete ai propri bisogni dai partiti della sinistra attuale, le risposte stanno in chi in parlamento non è rappresentato e non ha quindi modo e spazio per farsi sentire. E’ un problema enorme, anche perché il “populismo” spiccio della lega nord continua a portar via voti e quando gli elettori si renderanno conto del “mostro” politico che hanno suffragato sarà veramente troppo tardi. Quindi non può esser solo Vendola leader una soluzione, certo è una persona in gamba e corretta, comunque un compagno da un percorso tenace e che ha ottenuto validi risultati anche in periodi di “magra” come questi ultimi, ma ci vuole molto ma molto di più.
-
Poi Vichy di Firenze ci chiede se è vero che il nostro “Zighidà” è stato registrato a Firenze, lo abbiamo registrato a Calenzano allo studio M nell’autunno del 1991 prodotto da Gianni Maroccolo e dei Litfiba penso che hanno avuto una bella pensta a tornare “on the road” e mi pare che il pubblico li stia premiando e in un periodo dove la TV celebra solo artisti dei reality è una dimostrazione di “forza” del rock storico italiano.
-
Infine l’amico Andrea Gallins che ci legge “forzatamente” perché è dovuto rientrare anticipatamente dalle vacanze, mi spiace, spero che le mie “cretinate” ti tengano un po’ compagnia..
-
Fate come loro:SCRIVETE!!
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ieri sera l’unico “esercizio” (pub o bar) aperto in zona era lo storico “Riccardo”, bar cremeria che ci ha sempre accolti nei momenti d’emergenza.. Pian piano stanno tornando tutti i mods della piazza e anche gli studenti e gli esuli mod da altre città che vengono qui a Torino, veramente una “terra promessa” per qualsiasi mod.
E la stagione in arrivo lo dimostrerà ulteriormente. Ci sarà la serata fissa al Flora, l’aperitivo del sabato al Fluido, il programma radiofonico Radio Londra, la festa celebrativa dei 30 anni di piazza Statuto Mod il 20 novembre, poi il Flamingo a febbraio 2011 e poi le attività regolari come il bollettino MODS! E poi gli Statuto e i Tailor Made e soprattutto: LA QUOTIDIANITA’ MOD nel ritrovarsi regolarmente tutti in piazza a condividere la vita metropolitana sotto ogni suo aspetto sempre con rabbia e stile all’insegna dell’azione, organizzazione, unità e divertimento. Se siamo così tanti è proprio per questi motivi. E allora ci vediamo oggi a pranzo e domani sera alle 22 in piazza.
= = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Domani acquisteremo tutti i biglietti per la partita contro il varese di lunedì prossimo, i granata Mods saranno tutti presenti in curva Maratona e ovviamente SENZA TESSERA.
E’importante tenere alta la guardia e sono veramente fiero di come la nostra tifoseria sta portando avanti la sacrosanta battaglia contro un’assurda imposizione consumistico-commerciale che si associa all’ennesima schedatura di uno stato sempre più forte con i deboli e debole contro i forti. E allora incollo nuovamente il comunicato della Curva Maratona:
“Ecco,ci siamo. Una nuova stagione sta per cominciare.
Forse sarà la più lunga e dura che la nostra curva avrà mai affrontato ma, e di questo ne siamo certi, verrà vissuta da tutti in prima linea e con estrema coerenza.
Con questo comunicato vogliamo innanzitutto ringraziare tutti quelli di voi che hanno scelto di non tesserarsi, che hanno scelto di stare con la propria curva, che hanno scelto di credere in noi.
Ci stiamo muovendo tutti insieme per agevolare il più possibile quanti di voi abbiano fatto questa scelta.
Non sarà facile, ma con l’aiuto di tutti siamo convinti di farcela.
Sarete tenuti costantemente informati dei nostri progressi e delle nostre iniziative.
Vogliamo, inoltre, esprimere profondo disgusto per tutte quelle persone, fortunatamente poche, che hanno sputato su più di 40 anni di storia della nostra curva. Come già scritto in un precedente comunicato a questi individui consigliamo di “starci alla larga”.
I ragazzi di TORINO SENZA SCORTA e la CURVA MARATONA avvisano che nelle gare casalinghe del Torino l’ingresso nella parte centrale della curva sarà consentito solo ai non tesserati, vi sarà chiesto cortesemente di mostrare il biglietto alle scalinate (quindi chiediamo di non buttarlo appena passati i tornelli).
Gli “altri” potranno prendere comodamente posto ai lati o nella parte inferiore della curva. Non ci riguarda.
Abbiamo scelto questa linea malvolentieri, ma pensiamo sia l’unica strada percorribile per rimanere coerenti ed evitare di mischiarci con chi, tesserandosi, si è reso complice della repressione.
AVETE SCELTO LA VIA PIU’ FACILE? AVETE SCELTO DI SCENDERE A PATTI CON TUTTO QUESTO SKYFO? VOLEVATE I VARCHI RISERVATI? BENE, QUESTI ULTIMI CI PENSIAMO NOI A DARVELI.
IN CURVA MARATONA PER VOI NON C’E’ POSTO.
CURVA MARATONA TORINO
senza scorta, senza interessi, senza compromessi”
= = = = = = = =
E’tutto. Anche questo diario è versione “ferie” e quindi valido per due giorni. Ci rileggiamo venerdì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE.
oSKAr

---------
16 E 17 AGOSTO
C’è qualcuno?????..
Purtroppo credo di sì.. Preferirei foste tutti in vacanza a divertirvi e senza computer al seguito. Se per caso non fosse così e state leggendo..allora ben trovati e buona settimana a tutti voi amiche e mici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano.
Questa settimana gli aggiornamenti saranno sempre validi per 2 giorni, causa periodo vacanziero e torneranno a essere normali da lunedì 23 agosto.
= = = = = = = = = = = = =
CONCERTO A ROSETO degli ABRUZZI (TE)
La pioggia ci ha graziati e meno male,perché il concerto è andato veramente molto bene!
Tanta gente e veramente coinvolta. Parecchi gli amici venuti da altre località, quelli che hanno il viaggio più lungo sono stati gli amici della Teppa venuti da Isernia che il loro calore e la loro simpatia a sostenerci.
Sul palco ben due bandiere con la dicitura NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO portati dai tifosi del Benevento e del Giulianova ed esposte per tutta la durata del concerto.
Una canzone come E’TORNATO GARIBALDI è veramente e tristemente attuale e il nostro pubblico l’accoglie sempre con vero entusiasmo cantandola a squarciagola. E’veramente una gran bella soddisfazione notare quanto i brani nuovi siano conosciuti e apprezzati dal nostro pubblico, da UN RAGAZZO COME ME per il Bagna e E’GIA’DOMENICA per Gabriele Sandri al bel regalo che ci ha fatto Enrico Ruggeri, cioè CONTROCALCIO che il nostro pubblico scandisce a memoria, calciatore per calciatore, alla “frivola” BELLA COME IL SOLE alla storica UNA CITTA’PER CANTARE al manifesto della nostra vita (sempre dedicata ai Mods) cioè RABBIA E STILE.
Sapevamo che il nostro disco nuovo sarebbe piaciuto e le cifre e la partecipazione ai concerti ce lo stanno dimostrando ampiamente. Grazie.
Il gran finale che inizia con IN FABBRICA è sempre uno spasso e anche in terra d’Abruzzo è stato un vero e proprio crescendo culminato con l’assolo di Naska in FULMINE, il coro del pubblico in PIERA e la travolgente chiusura con UN PASSO AVANTI, con un Jerry al sax veramente in grande spolevero.
Jerry ha suonato veramente alla grande, non c’era il trombettista Milani e con un “armoni.zer” il nostro sassofonista ha eseguito vere e proprie sezioni riempiendo con sonorità e melodie da vera “sezione”, bravo.
E bravissimo è stato anche il nostro bassista Ennio Teen mod che davanti al pubblico della sua terra d’origine è stato veramente impeccabile e martellante, se ascoltate la registrazione del concerto, sentirete quanto sia stato perfetto:da disco. Ricordiamo che il signorino mod di piazza Statuto che suona il basso negli Statuto e canta e suona la chitarra nei Tailor Made ha la bella età di 21 anni..
Tornando al concerto,vogliamo ringraziare l’impeccabile Silvia nostra magica e insostituibile tour manager e il nostro factotum infaticabile Zorro, amico e conoscitore del nostro pubblico, il quale porta sempre a casa prodotti tipici culinari o vini delle località dove suoniamo che il pubblico gli regala per la sua simpatia e irraggiungibile gentilezza.
Torneremo in concerto il 4 settembre a Colle val D’Elsa, intanto stiamo preparando lo spettacolo del tour autunno/inverno che sarà veramente una NOVITA’ che non potrete perdervi!!! Presto saprete..
= = = = = = = = = = =
LA VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it ):
Prima di tutto l’importante segnalazione della serata soul che ci sarà ad Amsterdam il 28 agosto, inviata dal mio storico amico Fabrizio Carrieri di Taranto:
“YOU'RE INVITED!
A LONG NIGHT OF PURE NORTHERN SOUL, ORIGINAL R&B AND SKA HEAVENLY JOY...
THE BEST RECORDS FROM THE BEST DJS FOR THE BEST DANCERS AT THE BEST CLUB WITH THE BEST DANCEFLOOR,BAR AND ATMOSPHERE!!!
NO FRILLS,NO CHEAP FAKES,NO GIGGLY SHITE - ONLY AMAZING HYPNOTIC GROOVES THAT WILL MAKE YOU OUT OF YOUR MIND AND WILD ON THE DANCEFLOOR ALL NIGHT LONG!!!
HAARLEM SOUL CLUB 28/8/2010 all’XO’ Grote Markt 8-2012 RD HAARLEM dalle 21.00 alle 03.00
Djs:
Imod- Pallino-Pete45 (Amsterdam) e Loma Russ (London)
Free entrance!”
-
Per Fabio che ha scritto prima di andare a Budapest dove avrebbe rosentito sia i Madness che gli Specials (e sabato c’erano anche i Subsonica!)sarebbe molto gradita una tua recensione, grazie.
-
Infine Greta di Modena mi chiede se è vero che suoneremo al Vibra in ottobre, pare proprio di sì, sarà un vero piacere.

Agli altri ho risposto in privato oppure risponderò sul diario di mercoledì, quindi SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = ==
PIAZZA STATUTO MOD
Sabato pomeriggio eravamo una decina.. Nonostante il ferragosto alle porte la piazza è rimasta “aperta” e ci vedremo domani sera alle 22 per organizzare una cena da Zorro, saranno già tornati Mazza, Cumiana, Venerdì oltre agli Jacòpo già presenti sabato.
-
Incollo ancora il programma dell’imminente:
RADUNO MOD ITALIANO
24 e 25 SETTEMBRE 2010
A MARINA DI RAVENNA
-
Programma e Indicazioni:
...
VENERDI’ 24/9
Ore 22 Allnighter All Mod Disco
Al Bukowsky viale delle Nazioni 176 - Marina di Ravenna

==============================================

SABATO 25/9
Ore 15.30 ritrovo al Bukowsky e partenza per lo scooter-run dei Lidi Ravennati, al ritorno premiazione per lo scooter più bello e il viaggio più lungo.
Per tutto il pomeriggio dalle ore 15.00 fino alle ore 20 All Mod Disco al Bukowsky
-
Ore 22.30/ 04.00
Allnighter All Mod Disco
Al B.B.King viale C.Colombo 171/b
(l’ingresso è riservato solo agli invitati che indossano abbigliamento mod/smart mod dress only)

==============================================

I DJS DEL RADUNO:
Warren Boogaloo (Inghilterra)
RAFA GS (Spagna)
Southern Sam (Inghilterra)
-
Dall’Italia:
Andrea Panozzi (AR)
Andrea Parolin (VI)
Andrea Franchino (TO)
Berna (FC)
Enrico Mansutti (UD/RE)
Ivan Nicoletti (BO)
Marco Ferretti (PN)
Mattia Mazzola (TE)
Monica Tocchi (AR)
Piergiorgio Baiardo (GE)
____________________________

Hotel consigliati:
Hotel Gianna - via Medusa 98 - Punta Marina tel. 0544437308
Villaggio Teodorico - via delle Americhe 120 - Punta Marina Terme tel. 0544439523
_________________________________

Per informazioni
3397138111 (lingua italiana)
3484731566 (english language)
radunodeimodsuniti@yahoo.it - http://www.facebook.com/raduno.mod - www.myspace.com/radunomoditaliano
= = = = = = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Comunicato della Curva Maratona:
“Ecco,ci siamo. Una nuova stagione sta per cominciare.
Forse sarà la più lunga e dura che la nostra curva avrà mai affrontato ma, e di questo ne siamo certi, verrà vissuta da tutti in prima linea e con estrema coerenza.
Con questo comunicato vogliamo innanzitutto ringraziare tutti quelli di voi che hanno scelto di non tesserarsi, che hanno scelto di stare con la propria curva, che hanno scelto di credere in noi.
Ci stiamo muovendo tutti insieme per agevolare il più possibile quanti di voi abbiano fatto questa scelta.
Non sarà facile, ma con l’aiuto di tutti siamo convinti di farcela.
Sarete tenuti costantemente informati dei nostri progressi e delle nostre iniziative.
Vogliamo, inoltre, esprimere profondo disgusto per tutte quelle persone, fortunatamente poche, che hanno sputato su più di 40 anni di storia della nostra curva. Come già scritto in un precedente comunicato a questi individui consigliamo di “starci alla larga”.
I ragazzi di TORINO SENZA SCORTA e la CURVA MARATONA avvisano che nelle gare casalinghe del Torino l’ingresso nella parte centrale della curva sarà consentito solo ai non tesserati, vi sarà chiesto cortesemente di mostrare il biglietto alle scalinate (quindi chiediamo di non buttarlo appena passati i tornelli).
Gli “altri” potranno prendere comodamente posto ai lati o nella parte inferiore della curva. Non ci riguarda.
Abbiamo scelto questa linea malvolentieri, ma pensiamo sia l’unica strada percorribile per rimanere coerenti ed evitare di mischiarci con chi, tesserandosi, si è reso complice della repressione.
AVETE SCELTO LA VIA PIU’ FACILE? AVETE SCELTO DI SCENDERE A PATTI CON TUTTO QUESTO SKYFO? VOLEVATE I VARCHI RISERVATI? BENE, QUESTI ULTIMI CI PENSIAMO NOI A DARVELI.
IN CURVA MARATONA PER VOI NON C’E’ POSTO.


CURVA MARATONA TORINO
senza scorta, senza interessi, senza compromessi”
-
Ieri sera abbiamo vinto, con difficoltà e due rigori, abbi.. Comunque siamo passati. Mi è piaciuto Iunco. Per il resto non saprei come giudicare la prova della squadra, sicuramente ancora da completare e organizzare al meglio.
Il tifo è stato ottimo, nonostante fosse ferragosto ci siamo fatti sentire e per tutta la partita.
Essendo la prima partita della stagione, ci sono stati vari coro di “saluti” a varie tifoserie che “non amiamo molto”, tantissimi cori contro la repressione dei tifosi e contro l’anticostituzionale tessera del tifoso e nuovi canti veramente piacevoli ed efficaci che ci accompagneranno per tutti gli stadi “s e giù per lo Stivale”.
-
PER I FRATELLI GRANATA CHE NON HANNO OVVIAMENTE FATTO LA TESSERA E HANNO DIFFICOLTA’ A COMPRARE IL BIGLIETTO PER LE PARTITE DI CAMPIONATO IN CURVA MARATONA, POSSIAMO AIUTARVI; SCRIVETECI A: statutomod@yahoo.it
= = == = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo mercoledì.
Grazie Gano e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr