26 luglio 2010

DAL 19 AL 25 LUGLIO


NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
T-O-R-I-N-O

--------
DAL 23 AL 25 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 23 LUGLIO a CORNAREDO (MI) - comunisti in festa- ore 22
SABATO 24 LUGLIO a POGGIBONSI (SI) - Festa de l’Unità- ore 21.30
DOMENICA 25 LUGLIO a ORIOLO ROMANO (VT) - Muso 2010
= = = = = =
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che vanno in giro a suonare. E proprio in giro a suonare saremo per i prossimi 3 giorni, qui sopra e nel link CONCERTI di questo sito troverete località e dettagli.
= = = = = =
Continua il ricatto della Fiat nei confronti dei Lavoratori. Dopo Termini Imerese, Pomigliano D’Arco ora anche Mirafiori torna sotto tiro. Marchionne annuncia che la monovolume sarà costruita in Serbia…motivi?? “Sindacati poco seri..” ha risposto. Poco seri quelli che hanno avuto il coraggio di tenere la testa alta e non firmare gli accordi per Pomigliano?
Perché la dirigenza della Fiat è seria? Il 21 aprile erano state dichiarate ben altre cose, a pertire dalla promesse di investimenti negli stabilimenti italiani, Mirafiori compresa. Invece?
Invece è la solita storia. Per decenni i signori Fiat hanno usufruito di fior di finanziamenti pubblici statali dallo stato italiano e ancora una volta (non dimentichiamo gli stabilimenti in Polonia ad esempio) il lavoro verrà esportato all’estero, lasciando i Lavoratori degli stabilimenti italiani sempre più a rischio occupazione.
Da sempre lo sosteniamo e la nostra canzone I CAMPIONI SIAMO NOI racconta proprio questa vergogna di un’industria che risulta “nazionalizzata” solo quando è il momento di prendere esose sovvenzioni statali o i soldi per pagare le casse integrazioni, non certo per rafforzare la condizione dell’economia italiana e stabilizzare la condizione dei lavoratori e non certo per gli investimenti a carattere nazionale e locale. Vergogna!
= = = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Prima di tutto ecco il link dell’articolo che ci ha dedicato Nuova Società:
http://www.nuovasocieta.it/cultura/6921-e-gia-domenica-esce-il-nuovo-disco-degli-statuto.html
-
Grazie a Ettore di Sibari che ci fa i complimenti per il nuovo disco, canzone preferita CANTERAI (CANTERO’) e vuol sapere se la data del 6 agosto in Calabria è confermata, al momento purtroppo No.
-
Sandro di Torino chiede se dopo il Traffic terminerà “l’autoesilio” da Torino. Per i concerti veri e propri ne parleremo con calma con gli altri Mods della piazza, per partecipazioni di solidarietà si valuterà di volta in volta. Credo suoneremo UN FIORE NEL CEMENTO al concerto “Gli amici di Piero” dove non abbiamo voluto partecipare a malincuore per ben 6 anni ed è una cosa che ci manca molto. Poi vedremo.
-
Fate come Sandro:SCRIVETE!!
= = = = = = = = = = =
PER CHI NON AVESSE ANCORA ACQUISTATO IL NOSTRO DISCO,LEGGETE:
Amiche e amici, se ci volete bene e ci volete davvero sostenere avete un solo e unico per dimostrarlo: acquistare il nostro nuovo disco “E’già domenica”. In effetti lo avete già fatto in tanti, permettendoci di andare direttamente in classifica appena usciti, ma tanti di voi che incontriamo ai concerti ci dicono che non l’hanno ancora comprato e voi non immaginate neanche lontanamente quanto è importante anche una sola copia del cd venduta in più per poterne fare altri negli anni a venire. Tenete presente che non abbiamo pubblicità, spot, campagna marketing, video in rotazione. Abbiamo solo una forza ma veramente indistruttibile:il nostro pubblico, cioè voi e vale molto più di tanti investimenti economici e i fatti lo stanno dimostrando!
Sosteneteci quindi acquistando il nostro cd, venduto a prezzo speciale imposto di 12.90 € (rinunciando in pratica a quasi tutte le roialties dalle vendite) per far sì che tutte le tasche possano accedere. La descrizione dettagliata del disco la trovata qui in home page in alto a sinistra e sempre qui a fianco trovate tutti i testi delle canzoni.
Grazie di cuore a tutti voi.
= = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Fa caldo e allora tutti in scooter! L’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti al n°18 di Palazzo Paravia.
Dalle 19.00 ci sarà l’aperitivo MOD CLAN DISCO con djs Cumiana, Mattia Barone (si spera..) e Mattia.
DOMENICA TUTTI AL FLORA SUNDAY MODSUMMERNIGHT!
Dalle 19.00 fino a notte potrete ascoltare e ballare Soul, Ska, R&B, Beat, modrevival su vinile nel devo più fresco ed elegante di Torino con i djs Cumiana & Mattia:NON POTETE MANCARE!
- -
RADUNO MOD ITALIANO
24 e 25 SETTEMBRE 2010
A MARINA DI RAVENNA
-
Programma e Indicazioni:
...VENERDI’ 24/9
Ore 22 Allnighter All Mod Disco
Al Bukowsky viale delle Nazioni 176 - Marina di Ravenna
= =
SABATO 25/9
Ore 15.30 ritrovo al Bukowsky e partenza per lo scooter-run dei Lidi Ravennati, al ritorno premiazione per lo scooter più bello e il viaggio più lungo.
Per tutto il pomeriggio dalle ore 15.00 fino alle ore 20 All Mod Disco al Bukowsky
-
Ore 22.30/ 04.00
Allnighter All Mod Disco
Al B.B.King viale C.Colombo 171/b
(l’ingresso è riservato solo agli invitati che indossano abbigliamento mod/smart mod dress only)
= =
I DJS DEL RADUNO:
Warren Boogaloo (Inghilterra)
RAFA GS (Spagna)
Southern Sam (Inghilterra)
-
Dall’Italia:
Andrea Panozzi (AR)
Andrea Parolin (VI)
Andrea Franchino (TO)
Berna (FC)
Enrico Mansutti (UD/RE)
Ivan Nicoletti (BO)
Marco Ferretti (PN)
Mattia Mazzola (TE)
Monica Tocchi (AR)
Piergiorgio Baiardo (GE)
CHI VOLESSE I VOLANTINI DEL RADUNO:
sono disponibili i volantini in versione "cartacea" col programma completo e dettagliato del raduno Mod Italiano del 24 e 25 settembre a Marina di Ravenna.
Chiunque volesse ricerne copie per sè o anche da distribuire nella propria zona, mandi un recapito postale in risposta a questo messaggio o alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it indicando quanti volantini desidera.
= = = = = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
Comunicato congiunto tifoseria granata:
“Da tre giorni siamo entrati nell'era della tessera.
I dati, ad oggi, dicono che non è gradita dal popolo del Toro.
Non abbonarsi è certamente doloroso per tutti noi.
Le anime del nostro tifo, nel solco di coloro che hanno “inventato” la
Maratona, hanno raccolto questo grido e desiderano farlo proprio, non fare la tessera
non deve significare abbandonare il Toro e la sua Gente.
Ci impegniamo a fare tutto ciò sia possibile per far accedere allo stadio chi
abbia rinunciato all'abbonamento.
Chi non sottoscriverà la tessera non resterà solo e potrà contare sulla solidarietà, reale e concreta, di tutti i tifosi del Toro.
Cerchiamoci! Per ciascuno, c'è bisogno di tutti.
Curva Maratona
TORINO
Curva Primavera
Leoni
Geneticamente Granata
CCTC
Pulitori del Fila”
= = = = =
E’tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
22 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 23 LUGLIO a CORNAREDO (MI) - comunisti in festa- ore 22
SABATO 24 LUGLIO a POGGIBONSI (SI) - Festa de l’Unità- ore 21.30
DOMENICA 25 LUGLIO a ORIOLO ROMANO (VT) - Muso 2010
= = = = = = = =
Oggi aggiornamento breve, scusate ma ho pochissimo tempo. Mi rifarò domani, giorno in cui torneremo a suonare in concerto, precisamente a Cornaredo. Le previsioni danno pioggia ma ovviamente speriamo che siano errate. E che diamine?? Ci ha fatto morire di caldo fino a oggi e proprio domani quel signore con la barba bianca ci butta giù dell’acqua per rinfrescarci?
Sul nostro myspace qualche “buongustaio” ha scritto che il concerto di Cornaredo sarà alle 12,30.. Ovviamente è un erroraccio, il concerto sarà alle 22.
-
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Ringrazio l’amico Gaz che ha scattato delle splendide foto al concerto del Traffic (una con Mazzeo davvero spettacolare!), andate a vederle:
www.bobmoz.com
-
Ecco l’aggiornamento dal sito Resistenze.org
“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Editoriali - Resistenze.org incontra Arleen Rodriguez Derivet Movimento Comunista Internazionale - 19° Seminario Comunista Internazionale: Contributo del Partito Comunista dei Popoli di Spagna (PCPE) Storia - La Corea dal dopo guerra (1945) all'aggressione USA del 1950 Antifascismo - In Svizzera fare il saluto nazista non sarà punibile... Mondo multipolare - UNASUR - Il Consiglio di Difesa Sudamericano Mondo - politica e società - Federazione Sindacale Mondiale: 07/09/2010 - Giornata di azione internazionale - Il messaggio di Fidel agli economisti - Tra Atene e Pomigliano Genere Resistente - XI Conferenza Regionale sulla Donna dell'América Latina e Caraibi - Il ruolo di Cuba Afghanistan - Strategia e trappole Bolivia - La mano degli Stati Uniti nel conflitto indigeno Corea del nord - Sulle manovre militari congiunte sudcoreano-statunitensi Cuba - Prensa-latina al 16-07-10 Grecia - Il PAME blocca lo sportello della compagnia aerea israeliana EL-AL Haiti - Bilancio di un disastro a sei mesi dal terremoto Honduras - La Resistenza Nazionale si consolida come un nuovo ampio movimento sociale Iraq - Faluya: Anatomia di un genocidio Israele - La Giordania non è la Palestina Palestina - FPLP: in ottobre una mobilitazione per il compagno Sa'adat Ruanda - L'ONU indica Kagame come "esempio" per il mondo Italia - politica e società - Un documento politico dei comunisti da Napoli - Genova 2001: Chi non ha memoria non ha futuro Lavoro - Telecom: una esemplare storia italiana Iper-Classici - Pietro Secchia: I crociati della menzogna www.resistenze.org”
-
Paolo di Solbiate mi segnala che sul numero scorso di Supertifo c’era la nostra intervista. Lo sapevo, non lo avevo segnalato? Mi spiace e mi scuso, infatti oltre alla bella intervista dell’amico Simone dei Tori Seduti c’era anche l’intervista che Marco Tortelli mi aveva fatto 21 anni fa’ uscita sempre su Supertifo. E allora approfitto dell’argomento per segnalare il 3°numero della rivista che è tornata a essere in edicola dallo scorso maggio e che ancora una volta si parla di noi, precisamente viene citato un brano tratto da questo diario in merito all’esecuzione della canzone E’GIA’DOMENICA nel nostro concerto a Roma.
La rivista è diventata veramente interessante, molto differente dal suo ultimo pietoso periodo di qualche anno addietro.. Ci scrivono Domenico Mungo, Simone Stara e il “gobbo”Vincenzo Abbatantuono come redattori fissi e sono persone che sanno di cosa scrivono perché lo conoscono e lo vivono e questo nuovo numero lo conferma in pieno:bello denso di articoli veramente molto interessanti e che non trovate su alcuna altra pubblicazione. Complimenti a Mirko & c. e mi auguro continuino così alla grande!
http://www.supertifo.it/
-
Grazie a Giorgio di Viterbo che assicura la sua presenza al concerto di Oriolo, di sicuro suoneremo sia RAGAZZO ULTRA’ che IN FABBRICA e prima di noi ci sono i PCUS che sono veramente in gamba e poi hanno un nome geniale!
-
Agli altri ho rispoto in privato oppure risponderò sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
La festa totale dei 30 anni della piazza potrebbe essere il 13 novembre 2010, presto i dettagli perché non dipende solo da noi.
Ieri c’era anche Venerdì e c’era anche Gaetano che questo fine settimana sarà via con noi ai concerti però ricordo che
DOMENICA ci sarà il FLORA SUNDAY MODSUMMERNIGHT al Flora di piazza Vittorio 24 con djs Cumiana e Mattia di Teramo.

= = = = =
Copio e incollo dal web preso da “Liberal”:
LA TESSERA DEL TIFOSO E' ILLEGALE
Privilegi e facilitazioni per tifosi fidelizzati sono contrari al Codice di Giustizia Sportiva e alla legge post-Raciti. Ne sapevamo già tante: la Tessera del Tifoso non è un obbligo di legge e poggia su un dispositivo che il TAR Lazio ne valuterà l‘incostituzionalità. E' un’imposizione per i club e una scrematura preventiva del pubblico, senza la certezza di estirpare i fenomeni violenti. Limita le libertà di movimento dei cittadini e mina la privacy, colpa il micro-chip con identificazione a radio frequenza. E’ un’operazione di marketing speculativo e il Presidente dell’UEFA l’ha bocciata senza riserve. E così via, sciorinando a più non posso le criticità di questa rivoluzione all’italiana. Ma l’ultima scoperta ha davvero del clamoroso: la Tessera del Tifoso è illegale! Contrasta una legge dello Stato varata dopo la morte dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti e va contro il Codice di Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
TESSERA ILLEGALE
L’art. 8 della Legge 4 Aprile 2007 N° 41, che ha convertito il Decreto dell’8 Febbraio 2007 N°8 recante “misure urgenti per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche”, obbliga i club di Serie A, B, Lega Pro e Dilettanti ad escludere qualsiasi tipo di facilitazione per i tifosi, pena una sanzione amministrativa del Prefetto con multa dai 50.000 ai 200.000 euro. Ecco il passaggio in questione: “E’ parimenti vietato alle società sportive corrispondere contributi, sovvenzioni, facilitazioni di qualsiasi genere ad associazioni di tifosi comunque denominate”. Un divieto che riguarda anche le cosiddette associazioni di fatto, disciplinate dal codice civile, nelle quali si fanno rientrare anche i possessori della Tessera del Tifoso che, per il peculiare elitarismo voluto dal Ministro dell’Interno Maroni, sono facilitati da offerte commerciali e proposte logistiche atipiche: esclusività per l’acquisto di abbonamenti stagionali e biglietti in trasferta per i settori ospiti. Esclusività per i biglietti in casa nelle gare giudicate a rischio dal CASMS. Accesso dedicato allo stadio con varchi prioritari (ancora da costruire). Agevolazioni per l’acquisto di merchandising e pacchetti finanziari (per i supporter della Fiorentina anche prestiti di denaro e mutui viola!) In parole povere, benefit per una cerchia di tifosi ufficiali, per i quali l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive spinge le società a favorire “la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici”. Cioè quanto vietato dalla legge pubblicata in Gazzetta Ufficiale nel 2007, dopo la morte di Raciti.
CONTRO IL CODICE SPORTIVO
Stesse prescrizioni nel Titolo I delle norme di comportamento previste dal Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, al primo comma dell’art. 12 (“Prevenzione di fatti violenti”): “Alle società è fatto divieto di contribuire, con interventi finanziari o con altre utilità, alla costituzione e al mantenimento di gruppi, organizzati e non, di propri sostenitori”. Cos’altro sarebbe la Tessera del Tifoso se non uno strumento per contribuire con altre utilità alla costituzione e al mantenimento di gruppi di tifosi? Cos’altro intendono i marketing manager per “community da fidelizzare” con la fidelity card? Regolamento sportivo e legge parlano chiaro: i titolari delle nuove carte non aderiscono ad un’associazione legalmente riconosciuta con finalità di divulgazione dei valori della Carta Olimpica e non hanno nemmeno l’obiettivo di gemellaggi con altri tifosi (art. 8, L. 41/07).
GLI ESPERTI: NORME SCOORDINATE
“Nella fretta di varare la tessera del tifoso – sostiene l’Avv. Lorenzo Contucci, esperto di cause per reati da stadio - ci si è dimenticati di coordinare le norme. Forse non sarebbe stato possibile, visto che la tessera non ha fondamento normativo ma si basa su una circolare amministrativa. In realtà i Prefetti dovrebbero contravvenzionare le società che, con la tessera, costituiscono la categoria dei tifosi ufficiali senza formare prima un’associazione legalmente riconosciuta. Potrebbe configurarsi l’omissione di atti di ufficio. Agevolazioni come per l’abbonamento sono una violazione di legge”. “Già il decreto del 1995 postumo l’omicidio Spagnolo vieta legami tra società e tifosi – ribatte Giovanni Adami, legale di molti sostenitori di curva – La tessera è una facilitazione che va contro questo principio. Oltre che in sede penale e amministrativa, si può pensare ad un esposto alla Procura Federale della FIGC.”
DASPO AI CAMORRISTI
“Ultrà non sempre è sinonimo di criminale, ma a Napoli certi gruppi camorristici non sono estranei alla gestione delle attività illecite che ruotano attorno allo stadio”. Lo afferma il procuratore aggiunto Giovanni Melillo, coordinatore della sezione criminalità predatoria della Procura di Napoli, dove un pool di pubblici ministeri è specializzato in reati da stadio. Melillo propone una ricetta inusuale: estendere le limitazioni della Tessera del Tifoso ai sottoposti a misure di prevenzione antimafia. “Il Daspo dovrebbe poter essere applicato anche a quanti, pur non essendo stati protagonisti diretti di comportamenti violenti negli stadi, abbiano riportato condanne, anche non definitive, per gravi delitti: rapina, estorsione, traffico di stupefacenti e, in generale, reati di criminalità organizzata”. In pratica, significa trattare i camorristi come gli ultrà o, preferibilmente, gli ultrà come i camorristi. Una formula che non lesina polemiche. “Lo stadio non è un luogo extraterritoriale – replica l’Avv. Contucci – lo stesso principio dovrebbe valere per discoteche e osterie: contano una decina di morti l’anno. Sono dichiarazioni contraddittorie: prima si dice che gli ultrà sono vicini alla camorra, poi che la camorra non gestisce le curve di Napoli ma bagarinaggio, scommesse e gadget contraffatti. Cosa ben diversa.” “Rispetto la posizione del procuratore di Napoli – conclude l’Avv. Adami – ma il legislatore ha creato misure restrittive circoscritte alle sole manifestazioni sportive. La giurisprudenza (TAR Toscana e Liguria) dice che il DASPO non può colpire il delinquente abituale. Non vedo il motivo di estenderlo ai dediti ad attività criminale: c’è già il codice di procedura penale”. Segno dei tempi: sta partendo la Tessera del Tifoso e, seppur fuori legge, tra i magistrati partenopei c'è già chi propone di superarla. Se non ce ne fossimo accorti, gli stadi sono diventati il Nuovo Laboratorio Italia. Tra un pallone, un coro e una bandiera si sperimentano misure di controllo sociale di massa e ardite peripezie giurisprudenziali.
(Maurizio Martucci per "LIBERAL" del 22.07.2010).
= = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie Paola G. e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr
-------
21 LUGLIO
QUESTA SERA ASCOLTATE RADIO LONDRA!!
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito: http://www.alpweb.it/coders/radio...flash/?
Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
SARANNO GRADITI VOSTRI INTERVENTI VIA MAIL O SMS RIGUARDO IL CONCERTONE DEL TRAFFIC!!
Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...
Fatevi sentire mentre ci sentite!!
= = = = = = = = =
ANCORA SUL TRAFFIC
Ieri ho scritto di Weller e Specials. Ovviamente non mi metto a fare una recensione del concerto degli Statuto.. Avevo letto sulla pagina torinese di repubblica a firma dell’amico Elio, che avremmo rischiato di essere troppo emozionati, stesso concetto aveva ribadito su internet Aliosha dei CasinoRoyale, affermando che suonare su un palco così importante e con dei “colleghi” così importanti per noi (e non soltanto) poteva essere “un’arma a doppio taglio”. Certo che la ribalta era importante!! Ma quanti concerti abbiamo fatto in 27 anni?? Una volta sul palco l’emozione è sempre tanta ma la “paura” sparisce fin dalla prima nota (e vale anche per ennio nonostante sia giovane e novello componente), anzi dal primo “1 2 3 4” delle bacchette di Naska e se questa volta l’emozione era ancora più del solito, appena iniziato a suonare è rimasta solo tanta concentrazione, entusiasmo e voglia di trasmettere divertimento ed emozioni. E credo che la cosa sia riuscita, vedendo video e foto in giro per la rete, possiamo dirci veramente soddisfatti. Nonostante il gran caldo, la luce solare e l’ora, abbiamo fatto la nostra “porca” figura.
Per la buona riuscita del concerto dobbiamo dire grazie prima di tutto al pubblico che ci ha sostenuti fin dalla sigla (che per l’occasione è tornata ad essere “Ancora Toro” di Valerio Liboni), poi Tony Face con le sue percussioni precise e azzeccate e la partecipazione di Alex Bumba Loggia nella conclusiva ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL sul palco, il regista Giacomo Mosconi che è stato perfetto nell’abbinare le immagini sugli schermi alle canzoni che suonavamo e cioè la squadra del Grande Toro su GRANDE, Piero Skin su UN FIORE NEL CEMENTO, Gabriele Sandri su E’GIA’DOMENICA, Matteo Bagnaresi su RAGAZZO ULTRA’ e Gigi Restagno nei saluti finali e infine un altro grande grazie va a Davide che è stato il nostro fonico da palco e il nostro fonico supertopbest ovvero Leo Tutino (Leo Tutinooo Leo Tutinooo Leo Tutinoo).
Da segnalare che Paul Weller è stato a sentirci sul palco da GHETTO fino a PIERA.. Dopo il concerto, quando mi son fatto firmare una foto che mi ritrae in Vespa con lui, mi ha chiesto “Come è andato il concerto?” e io che non so l’inglese ho risposto “meibigud” volevo dire “credo bene”.. e ho aggiunto “uotduaifink?” lui mi ha guardato con sguardo interrogativo e mi ha scritto una dedica strana sulla foto..
Un momento fantastico e gratificante del nostro concerto è stato quando sono saliti i ragazzi rappresentati della nostra curva con lo striscione NO ALLA TESSERA, accolti da cori a tema e tanto entusiasmo e senso d’appartenenza. In questi casi è una soddisfazione poter “usare” la nostra band per sensibilizzare la gente su temi che viviamo in prima persona a cui dedichiamo la nostra quotidianità e chi canta RAGAZZO ULTRA’ non può che maledire la vergognosa “tessera del tifoso”. Leggere il pensiero sugli ultras (pubblicato ieri per intero) è stato per me un onore e un momento straordinario che mi porterò per sempre nel cuore.
Insomma, diciamocelo, per noi suonare al traffic con Weller e Specials è stata UNA FIGATA!!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Subito una importante segnalazione da Genova:
MUSIC FOR PEACE – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
VENERDI’ 23 LUGLIO DALLE 18:00 – CASARZA LIGURE
THE SKATALITES
INGRESSO LIBERO
regolato dalla raccolta di generi di prima necessità:
Farina,riso,miele o marmellata,tonno o carne in scatola,sale, antidolorifici, antinfiammatori, sapone, dentifrici, spazzolini, computer, seggiole a rotelle, ecc.
E' sufficiente presentarsi dal SOLIDARBUS con almeno uno di questi generi.
Il materiale raccolto verrà trasportato dai ragazzi dell' Associazione Onlus
“MUSIC FOR PEACE” direttamente alla popolazione palestinese della striscia di Gaza.
Patrocinio del Comune di Casarza Ligure e la partecipazione dell’ ANPI e di
MUSIC FOR PEACE
-
Poi mettiamo per intera la recensione del nostro concerto al Traffic di Charlie che si è sparato un viaggione e ha scritto bellissime parole:
“Ciao, ero a Torino per quella che secondo me è stata un pò la vostra festa(si
lo so che voi siete umili e non lo direste mai e difatti lo dico io)e volevo
farvi i complimenti per diverse cose. Prima di tutto per il vs set coinvolgente
come sempre(è una vita che vi seguo ed un pò me ne intendo) fatto per cantare,
ballare e pensare. Tanti vostri concetti in bocca ad altri sembrerebbero falsi,
quasi modaioli, nel vostro caso non è cosi. Le vostre idee ci camminano davvero
nelle vs canzoni ecco perchè un pezzo come quello su Sandri ha riscosso il
successo che ha riscosso, perchè è un pezzo che emoziona e non è affatto
ruffiano, perchè dentro quel pezzo ci sono le battaglie che da una vita
combattete con coerenza e questo vi fa onore. Sul vostro sito ho letto che
quasi vi scusavate se potevate sembrare "esclusivi e non inclusivi", nulla di
più errato. Pensate io non sono Mod(anche se del Modernismo amo abbigliamento
e musica) e non sono ultrà e di rado vado allo stadio(seguo il calcio inglese
da oltre 25 anni, si lo so son vecchio quasi come Naska)eppure nei vostri pezzi
mi sono sempre sentito a mio agio. Poi volevo ringraziarvi perchè se ho beccato
Weller e gli Specials è un pò anche merito vostro, che da anni fate girare
questo tipo di musica e magari avete educato qualche orecchio, anzi tante
orecchie, molte delle 25000 (anzi 50.000..n.d.r.) orecchie che erano al Traffic. Se la musica del
grande Paul, sia solista sia con le sue fantastiche band, e quella degli
Specials a distanza di anni sono ancora sulla cresta dell'onda(ok un'onda un pò
di nicchia ma sempre onda è)è in virtù anche della musica che avete portato a
spasso in questi anni. Mi piace pensare che magari un ragazzetto ascoltando la
vs "Come in un pugno chiuso" sia andato di rimando ad ascoltare la versione di
Weller e poi quella di Porter, stesso dicasi per "Splendida Ragazza" nel caso
degli Specials. In definitiva ho passato una gran serata, sono stato bravo io a
farmi diversi chilometri per vederla e siete stati bravi voi con vostro lavoro
ultra ventennale a fare in modo che serate come questa fossero possibili.
Saluti dal Lago
Charlie”
-
Grazie a Roberta di Arrone che si lamenta perché non ho ancora raccontato del concerto a narni, lo farò domani, promesso!
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Ci vediamo stasera in piazza alle 22,15 e parleremo dei prossimi appuntamenti per le celebrazioni dei 30 anni di piazza Statuto Mod che non sono affatto finiti e avranno il loro apice sabato 23 ottobre con un evento mod locale ma molto importante. Presto i dettagli.
Intanto il Mod Clan rally è andato molto bene, certo che i Mods torinesi in scooter potevano essere di più perché la località meritava davvero. Ottima l’organizzazione e ottimi i djs che hanno fatto ballare alla grande i presenti. Un grazie a chi è venuto da fuori e a Cumiana & Barone che si sono sbattuti per tutti noi.
Purtroppo noi eravamo via a suonare, ma ci rifaremo il 24 e 25 settembre al raduno di Marina di Ravenna e il 23 ottobre a Torino.
= = = =
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
LA LETTERA DEL CENTRO COORDINAMENTO AI TORO CLUB
Cari presidenti, segretari e soci dei club del CCTC,
oggi ci rivolgiamo a voi per una battaglia che dovrebbe accomunarci tutti, che va al di là di coloro che ritengono che cairo abbia fatto il suo tempo, oppure debba essere lasciato serenamente lavorare.
Stiamo parlando della tessera del tifoso.
Non vogliamo in questo momento tediarvi con infinite considerazioni e con spiegazioni approfondite riguardo a cosa sia, come funzioni e in quali modi venga ad incidere sulla libertà personale di ciascuno di noi.
Non vogliamo nemmeno entrare nel dettaglio tecnico che riguarda l'immenso giro di denaro che verrà portato alle banche e a chissà quale altro soggetto dall'applicazione di questo sistema.
In merito alle suddette questioni, sul sito dell'associazione www.cctoroclubs.it trovate tutte le informazioni delle quali potreste avere bisogno. In alternativa potete chiederci informazioni via mail all’indirizzo cctoroclubs@gmail.com
Quello che vogliamo dirvi, con il massimo fervore, è che sta per iniziare la prima campagna abbonamenti nell'era della tessera del tifoso, questo provvedimento NON è una legge dello stato, come detto anche da cairo nell'ultima intervista. E' semplicemente un invito che arriva dall'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive.
Le società potrebbero, senza timore alcuno di sanzioni, rifiutarsi di sottoscriverla.
Nel corso della prossima campagna abbonamenti a ciascun tifoso verrà richiesto di sottoscrivere la tessera al momento della richiesta dell'abbonamento. Non sarà possibile abbonarsi in alcun settore senza la tessera.
Riteniamo che un'imposizione di questo genere, specie se mascherata da provvedimento volto a garantire maggior sicurezza, pur non introducendo alcuna novità in quest'ottica rispetto al biglietto nominativo, sia assolutamente inaccettabile.
Pertanto vi rendiamo partecipi della nostra decisione di NON sottoscrivere l'abominio della tessera del tifoso e di conseguenza, pur con grande amarezza di NON sottoscrivere l'abbonamento.
Comprendiamo a perfezione quanto questa scelta possa essere dolorosa, ma è una scelta che non ha alternative, in quanto riteniamo che non sia accettabile, come cittadini, sottoporsi ad un simile abuso.
Siamo a disposizione per fornirvi ogni chiarimento, informazione, materiale, che possa consentirvi di analizzare con i vostri soci il problema della tessera e l'inaccettabilità della sua sottoscrizione.
Confidiamo nella vostra comprensione e condivisione riguardo all'invito, sofferto, che vi stiamo rivolgendo.
NOI CHE NON SOTTOSCRIVEREMO NESSUNA TESSERA DEL TIFOSO, potremo comunque accedere a tutte le partite in casa con l'acquisto del biglietto nominativo.
Preghiamo tutti i presidenti di volerci esprimere il loro parere sia a riguardo della tessera, sia sulla decisione del loro club di non sottoscriverla o di accettarla.
Grazie.
Per il Direttivo del CCTC
Montiglio Marco
Liaj Renzo
Pecchenino Beatrice
Boccalatte Gianluca
Di Lecce Giuseppe
Di Mauro Davide
Falzone Ivano
Favat Stefano
Galano Piero
Maggi Claudio
Mazzeo Francesco
Patrignani Mario
Pintus Ivan
Pollano Davide
Randazzo Enzo
Sessa Ottavio
= = = = = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

-------
20 LUGLIO
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 23 LUGLIO a CORNAREDO (MI) - comunisti in festa
SABATO 24 LUGLIO a POGGIBONSI (SI) - Festa de l’Unità
DOMENICA 25 LUGLIO a ORIOLO ROMANO (VT) - Muso 2010
= = = = = =
Ben trovati amiche e amici!
Non si spengono gli echi del concerto al Traffic e oggi voglio “recensire” quelli di Weller e gli Specials.
Il fantastico Paul è stato veramente grande e con lui la band. E’ un musicista talentuoso poliedrico e la sua grande peculiarità è quella di non fare mai un concerto uguale all’altro. Imprevedibilmente preparato nei minimi particolari per ogni gig. Il suono della sua band è un muro, Steve e Andy sono perfetti e danno corposità a ogni brano della scaletta, crack interagisce col modfather con automatismi chitarristici stupendi. I suoni sono alti, esagerati ma necessari per gli arrangiamenti quasi psichedelici delle canzoni. La scaletta mischia brani dei precedenti album con il nuovo, ma tutti sono arrangiati sullo stile di “Wake up the nation”. qualche armonia stravolta, qualche ritmica quasi sperimentale (un tango??) e talvolta il batterista ci spiazza con cambi veramente strani ma di sicuro voluti.
Irrompe con l’iniziale “Changingman” e il pubblico ha una vera scossa andrenalinica che diventa vero boato quando partono le note della jammiana “strange town”..così come sarà quando partono gli altri brani composti con i Jam (“Pretty Green” e l’inaspettata “Start”) e quando la chitarra di Paul accenna le note iniziali della splendida “Shout to the top”.
Paul al piano canta e suona da vero istrione e da perfetto musicista. E l’esecuzione di “You do something to me” varrebbe il solo prezzo del biglietto (che però non c’era perché era gratis, ma non avrebbe comunque prezzo!). Gli arrangiamenti di “Broken Stones” ma soprattutto di “Wild Wood” sono veramente diversi dal solito ma coerenti col suono generale dell’esibizione di Paul per questo Traffic. Chiusura graffiante e ritmata con “Come on let’s go” e saluto con inchini di tutta la band che lasciava il palco agli
SPECIALS
Inutile far paragone con Weller che dal 1977 non si è mai fermato nel comporre e suonare in giro, anche nei momenti più difficili tra il 1990 e il 1992. Gli Specials sono quelli dei loro due dischi più il singolo “Ghost town”. Non c’era Jerry Dammers, ovviamente la sua presenza non è fondamentale per la resa dei concerti (il tastierista attuale è veramente un mostro di bravura!) ma lo è stato sicuramente nel comporre, realizzare e arrangiare i brani 30 anni fa’. Diciamolo: le canzoni del primo album “Specials” suonano da sole, sono una più bella dell’altra, una diversa dall’altra, cariche e melodiche, graffianti e stilose. La capacità di comporre melodie da far passare dalla voce del bianco Terry a quella del nero Neville con originalità clamorosa è rimasta unica, un gioiello di intuizione compositiva mai più ripetuto nella storia della musica pop. Mettendoci sotto un batterista come Bradbury e un bassista come Horace, la “corazzata” Specials non poteva avere eguali, ma il merito della corazzata andava innanzitutto a Jerry, colui che nel 1983 scriveva e cantava “Free Nelson Mandela” sul levare e lo faceva cantare ai big mondiali del rock per denunciare il vergognoso apartheid sudafricano.
Jerry è andato via dagli Specials nel 1982 ma le canzoni sono rimaste e se a suonarle sono i musicisti che scelse al tempo il geniale Dammers, il risultato dal vivo non cambia.
Un concerto strepitoso!! Una bomba di ritmo, carica e melodie. Hanno suonato tutto il primo disco e la side A del secondo, cioè gli Specials nella storia, peccato non abbiano potuto fare il bis, mancava solo “Ghost Town” (oltre che “You wondering now” ma cover e mano importante) e avremmo sentito tutto quello che da loro vorremmo sentire. Le parti dei fiati erano perfette e il trombone sonava identico,nota per nota, le melodie scelte dallo storico Rico Rodriguez. Ma attenzione, gli Specials non erano una cover band di loro stessi. La personalità e l’entusiasmo di tutta la band ha travolto anche chi si trovava alla reggia perché era tutto a gratis. Movimento continuo, cambi e scambi chitarristi tra Roddy e Lynval e un batterista veramente fenomenale, un mostro di duttilità dinamica e di imperturbabilità ritmica, il miglior batterista ska che abbia mai sentito suonare dal vivo. E i 2 cantanti? Qualcuno sosteneva che Terry fosse “scazzato”. Ma avete mai visto “Dance Craze” o qualche video live degli Specials di 30 anni addietro?? Ha mai fatto un sorriso Terry, ha mai espresso entusiasmo? Eppure ha una voce, una presenza e una grinta pazzesche!! Vi garantisco che anche nel backstage era così all’apparenza triste, ma era molto gentile, disponibile a fare foto e a firmarmi i suoi dischi. Neville lo avevamo già visto più volte all’opera dal vivo e la sua vivacità e la sua forza vocale non ci hanno certo sorpresi, ciò ribadito, è veramente un fenomeno! Da segnalare che si lamentava con Ennio dicendo “Eh, tu sei giovane e ti riprendi subito da un concerto, per me ci vuole un po’ di più..”. Non servono considerazioni sulla scaletta, a parte il gusto personale, ma c’è un brano che ci abbia coinvolto meno di un altro? Iniziare con “Do the dog” è stato come spararmi una fucilata, se c’era un brano d’apertura che avrei chiesto sarebbe proprio stato quello, che esplosione amiche e amici!! Esplosione aumentata dalla seguente “dawning of new era”, l’altra canzone di “Specials” dalla ritmica alla nitroglicerina. E avanti così, con esecuzioni perfette come su disco ma con la carica del concerto a impreziosirle.qualche commozione “statuto” per “Rat Race” e “Concrete Jungle” (cantata dal solo Neville, chissà perché?) e poi delirio e festa con tutte le canzoni.come sopra scritto, il bis non è stato concesso a causa dello sforamento abbondante d’orario.
Allora, diciamocelo tra noi 25.000 che c’eravamo: “Ma che concerto abbiamo visto (e sentito)??????”
Sapevo che sarei impazzito, ma non così tanto. Grazie Specials. La mia vita vi deve molto.
= = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Scrivete tutto ciò che vi pare, rispondiamo a tutti qui sul diario o in privato e mandateci anche foto del Traffic, se ne avete, sempre allo stesso indirizzo mail. Grazie
Oggi non c’è tempo ma domani ne pubblicheremo un po’.
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Domani sera alle 21.00 ci sarà Radio Londra..ne sentirete delle belle!
Intanto copio e incollo questi comunicati:
RADUNO MOD ITALIANO
24 e 25 SETTEMBRE 2010
A MARINA DI RAVENNA
-
Programma e Indicazioni:
...VENERDI’ 24/9
Ore 22 Allnighter All Mod Disco
Al Bukowsky viale delle Nazioni 176 - Marina di Ravenna
= =
SABATO 25/9
Ore 15.30 ritrovo al Bukowsky e partenza per lo scooter-run dei Lidi Ravennati, al ritorno premiazione per lo scooter più bello e il viaggio più lungo.
Per tutto il pomeriggio dalle ore 15.00 fino alle ore 20 All Mod Disco al Bukowsky
-
Ore 22.30/ 04.00
Allnighter All Mod Disco
Al B.B.King viale C.Colombo 171/b
(l’ingresso è riservato solo agli invitati che indossano abbigliamento mod/smart mod dress only)
= =
I DJS DEL RADUNO:
Warren Boogaloo (Inghilterra)
RAFA GS (Spagna)
Southern Sam (Inghilterra)
-
Dall’Italia:
Andrea Panozzi (AR)
Andrea Parolin (VI)
Andrea Franchino (TO)
Berna (FC)
Enrico Mansutti (UD/RE)
Ivan Nicoletti (BO)
Marco Ferretti (PN)
Mattia Mazzola (TE)
Monica Tocchi (AR)
Piergiorgio Baiardo (GE)
CHI VOLESSE I VOLANTINI DEL RADUNO:
sono disponibili i volantini in versione "cartacea" col programma completo e dettagliato del raduno Mod Italiano del 24 e 25 settembre a Marina di Ravenna.
Chiunque volesse ricerne copie per sè o anche da distribuire nella propria zona, mandi un recapito postale in risposta a questo messaggio o alla mail radunodeimodsuniti@yahoo.it indicando quanti volantini desidera.
= = = = = =
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ho scritto troppo e allora scrivo solo il “pensiero” consegnatomi dai ragazzi del nostro gruppo T-O-R-I-N-O senza scorta che ho letto sul palco prima di RAGAZZO ULTRA’:
“Un ultras è un ragazzo che alle 3 di notte taglia la tela per la coreografia e maledice sé stesso perché il giorno dopo lavora o va a scuola.
Un ultras, quando è ora, mette da parte la rivalità.
Un ultras sa chi è Gabriele Sandri, ma anche Carlo Giuliani e Federico Aldrovandi.
Un ultras aiuta chi è in difficoltà, che siano gli Aquilani o il popolo di Haiti.
Un ultras non lascia fuori gli amici,non li abbandona dopo una diffida o una denuncia o un processo.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!”
= = = = = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr

------
19 LUGLIO
ATTENZIONE:
LO SPECIALE SUGLI STATUTO DI RADIO UNO RAI PREVISTO PER QUESTA SERA E' GIA' STATO MANDATO IN ONDA SABATO SERA. CI SCUSIAMO CON TUTTI VOI MA NON CI AVEVANO INFORMATI.
= = = = = = = =
Da dove si può cominciare? Difficile impresa. E allora cominciamo così:
PIAZZA STATUTO MOD
La serata “The beat” del Traffic Festival con il concerto nostro, di Paul Weller e degli Specials è stata sicuramente una delle più importanti per la storia dei mods di piazza Statuto, certamente la più memorabile.
Proprio in occasione delle celebrazioni dei 30 anni della piazza Mod che tutti conoscono, un concertone così sembrava veramente fatto apposta ma pur non essendo così, è stata la sublimazione dei nostri festeggiamenti.
Chi entrava nell’area del concerto alla Reggia vedeva campeggiare in alto sull’enorme palco lo striscione “MODS piazza Statuto”. Noi “siamo”.
Considero il nostro concerto inserito in questa serata una vittoria, dopo anni di lotte e incomprensioni. Non abbiamo sconfitto nessuno, la vittoria consiste nell’aver fatto comprendere l’importanza e lo spessore della cultura (musicale e no) Mod, soprattutto nella storia della nostra città.
E per questa vittoria gli Statuto sono stati il “mezzo” e non certo il “fine” e tutto ciò è bellissimo. Grazie all’impegno musicale/professionale del nostro complesso,siamo riusciti ad arrivare su un palco importante legittimando l’invito ad artisti molto più importanti di noi, conosciuti sicuramente ma non presenti nelle classifiche e sui media di grossa diffusione. Ma almeno 25.000 persone hanno affollato la reggia di Venaria e non erano 25.000 Mods… Ciò vuol dire che questi artisti che noi 30 anni fa (e oggi) ascoltavamo e adoravamo sfidando l’ironia e soprattutto l’incomprensione dei più, meritano invece il grosso pubblico e piacciono ed emozionano qualsiasi tipo di pubblico.
Questa è la prima parte della vittoria. La seconda è quella di aver condiviso con cori e balli esibizione dei nostri beniamini al fianco di tutti ma proprio tutti i Mods che sono passati in piazza Statuto durante questi fantastici 30 anni, sia quelli che ci ci venivano una volta e ora non ci vengono più, sia quelli che ci vengono ogni tanto e sia quelli che frequentano regolarmente, giovanissimi,giovani e..meno giovani. Tutti con orgoglio e gioia a cantare “siamo i Mods”, a ballare e saltare, a “sfondare” e andare in prima fila e a tornare indietro sventolando i nostri vessilli.
Tutti. Fieri e felici di essere parte di una storia straordinaria come quella di piazza Statuto Mod in una serata veramente celebrativa, la celebrazione della nostra vittoria, quella che ribadisce un concetto base per i mods di piazza Statuto:
IL MODERNISMO E’POSSIBILE.
Non c’è stato bisogno di prepararci, dirci o ricordare. E’ stato un abbraccio collettivo pieno di emozione e appartenenza, più di qualsiasi altro legame.
Siamo i mods di piazza Statuto e lo saremo sempre e sempre di più.
Mi scuso con chi non è mod e sta leggendo, non vorrei si sentisse “discriminato” da queste mie parole. Sono sicuro che chi conosce gli Statuto comprenderà il mio pensiero non scambiando il mio orgoglio di appartenenza ai mods di piazza Statuto con prevaricazione o superbia.
Con il rispetto vero, non possono esserci malintesi.
Il tempo non ci cambia. La storia ci rinnova e ci premia. Una vittoria di tutti, dai 4 mods che accolsero Daffy e me quel 13 febbraio 1982 in piazza fino ai giovani Valentina Marr e Terry, tutti sotto il palco di Weller e gli Specials e con il cuore ricco di gloria, rabbia e stile.
= = = = = = =
IL CONCERTO
Rinnovo ancora i miei ringraziamenti agli organizzatori del traffic Festival per l’enorme opportunità che ci hanno regalato, per l’idea della serata a tema musica ascoltata dai Mods e per tutto.
Parleremo dei concerti tecnicamente nei prossimi giorni.
Voglio però ringraziare il papà dei Mods italiani Tony Face che ci ha onorati della sua presenza alle percussioni sul nostro palco e il nostro chitarrista “storico”, compagno per 10 anni della nostra straordinaria avventura, cioè Alex “Bumba” Loggia che ha suonato ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO insieme a noi.
Allora rimando ai prossimi giorni per l’analisi artistico tecnico musicale delle tre esibizioni, intanto vi incollo la scaletta delle 3 esibizioni:

STATUTO
“I campioni siamo noi”
“Vattene sceriffo”
“Grande”
“Un Fiore nel cemento”
“Ghetto”
“Sole Mare”
“E’ giò domenica”
“Un ragazzo come me”
“Ragazzo Ultrà”
“In Fabbrica”
“Qui non c’è il mare”
“Piera”
“Abbiamo vinto il festival di SanRemo”
-
PAUL WELLER
“The changingman”
“Push it along”
“From the floorboards up”
“Moonshine”
“Up the dosage”
“Strange town”
“No tears to cry”
“Aim high”
“Shout to the top”
“Trees”
“You do something to me”
“One bright star”
“Pieces of a dream”
“Broken stones”
“Wild wood”
“Pretty green”
“Start!”
“Fast car, slow traffic”
“Come on let’s go”
-
THE SPECIALS
“Do the dog”
(Dawning of a) New era”
“Gangsters”
“It’s up to you”
“Monkey man”
“Rat race”
“Hey little rich girl”
“Blank expression”
“Doesn’t make it alright”
“Concrete jungle”
“Stereotypes”
“Man at C&A”
“A message to you Rudy”
“Do nothing”
“Little bitch”
“Nite klub”
“Too much too young”
“Enjoy yourself”
= = = = = = = = =

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ed è logico che un gruppo come noi sfrutti la propria visibilità per dar voce a cause che da sempre sosteniamo apertamente senza se e senza ma.
Siamo quelli di RAGAZZO ULTRA’ e in questo momento il motto è “NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!” e abbiamo invitato una rappresentanza della nostra curva e in particolare del gruppo T-O-R-I-N-O (senza scorta) a esporre lo striscione contro la tessera e i ragazzi mi hanno chiesto di leggere un pensiero sul significato dell’essere ultras da loro scritto (e da me condiviso in pieno) e che ho letto molto volentieri.
E’stato un onore per noi ospitare sul palco i nostri fratelli di curva e una soddisfazione poter dar voce e spazio alla causa.
Domani inserirò anche il pensiero che ho letto dal palco.
Anche in questo caso ringrazio gli organizzatori che ci hanno dato massima libertà nel dire le nostre idee ed esporre lo striscione. Tra l’altro ho saputo che sabato è stato esposto uno striscione per la chiusura dei CIE, altra ottima iniziativa.
= = = = =
LE VOSTRE MAIL (scrivete a statutomod@yahoo.it )
Lascio spazio ai vostri pensieri sul concerto al traffic, grazie a chi ha scritto e a chi scriverà:
Da Milano:
“ciao ragazzi,
grande concerto ieri sera, complimenti.
"è già domenica" da brivido, "ragazzo ultrà" anche. bella la sorpresa finale con bumba.
meritavate di esibirvi davanti al pubblico che hanno avuto il modfather e gli specials.
grazie di tutto.
Enrico e Laura”
-
Dalla Romagna:
“..ogni volta che vi vedo mi fate felice e in un periodo come quello che sto vivendo è proprio fondamentale fare un sorriso ogni tanto..
Rabbia e stile
Alessia da Cesena”
-
Da Siena:
“Ragazzi vi avrò visto 20 volte live e purtroppo l'altra sera arrivammo proprio alle vostre ultime canzoni. Però vedervi lì, giocare in casa, con gli striscioni, con tutta la vostra gente...mi s'è allargato il cuore! Con Paolino e gli Speciali poi...un giusto riconoscimento alla vostra originale e onestissima carriera. See you in Poggibonsi la settimana prossima. Pippo”
-
Domani ne pubblicheremo altre e racconteremo anche dei concerti di narni e Fidenza, quindi SCRIVETE!!
= = = = =
FOTO E VIDEO DEL CONCERTO AL TRAFFIC
Dato che vogliamo fare un DvD commemorativo, ce li potete mandare via mail a statutomod@yahoo.it ? Grazie di cuore.
= = = =
E’tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti.
RABBIA E STILE
oSKAr