01 giugno 2009

DAL 25 AL 31 MAGGIO


TUTTI AL MODS MAYDAY ITALIANO 2009! 5 GIUGNO a TORINO!

DAL 29 MAGGIO AL 31 MAGGIO
Se davvero ci volete bene e volete sostenerci, oggi (o almeno in questi giorni) acquisterete il nostro singolo “Vamos a la playa” in digitale, scaricandolo da i-tunes o siti appositi in downolad a soli 0.99 € (99 centesimi!!).

E’ ovvio che sarà già disponibile su qualche sito di scaricamento pirata e quindi gratuito, ma solo acquistandolo legalmente ci aiuterete nella diffusione del singolo, anche per le classifiche e conseguentemente per le radio. Ci permettiamo di chiedervi l’acquisto in modo così esplicito perché il prezzo è veramente accessibile a tutti e non comporta nessun sacrificio particolare da parte vostra, se non (per quelli che non hanno mai comprato musica in digitale) quello di imparare ad acquistare dalla rete.

VAMOS A LA PLAYA rivisitata dagli STATUTO:

“Volevamo far uscire una canzone per l’estate, già pronta e fruibile ma che avesse un senso. E con il pericolo di energia nucleare che torna ad aleggiare sulla nostra Italia, abbiamo considerato che il tema davvero molto importante. E proprio il tema “antinucleare” era già stato trattato in modo sapiente e ironico da un gruppo torinese come noi, nostri amici e in uno dei successi estivi più importanti della storia della musica italiana:
I Righeira con “Vamos a la playa”.

Ci siamo messi subito al lavoro in sala prove prima e con Cipo poi, per farne un arrangiamento alla Statuto ed efficacemente di qualità.

Abbiamo suonato con strumenti veri tutte le numerosi parti suonate con suoni sintetizzati nell’originale e utilizzato suoni attuali (ma sempre generati dal nostro stile) sovrapposti a una ritmica rocksteady/ska, per noi decisamente istintiva e fisiologica.

Il risultato ci sembra (immodestamente..) molto convincente e piacevole, una scelta azzeccata. Speriamo e crediamo che sarete d’accordo con noi”



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto una mail da Vicenza che esprime il senso di esistenza e il significato degli Statuto:

“Ciao Statuto, ciao Oskar!

Mi chiamo Alberto, sono di Vicenza e ho scoperto il modernismo da poco dato che ho solo 15 anni.

Facevo parte di questa nuova generazione di ragazzi vestistiti griffati credendosi "anticonformisti" (probabilmente ignorandone il significato) e senza più nessun tipo di valore .. Dal film Quadrophenia ho capito subito che i Mods non sono solo uno stile di vestire, ma rappresenta un vero e proprio stile di vita per ogni cosa che fanno; infatti: "Brilli in mezzo agli altri" (da "Come me").

Con questa mail vi voglio ringraziare tantissimo per aver contribuito a farmi consocere questo stile di vita bellissimo sperando in un qualche concerto dalle mie parti.” Queste sono le gratificazioni migliori per gli Statuto. Noi siamo umili servi del Modernismo. MOD E’ VITA!
----

Poi l’aggiornamento del sito Resistenze:

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,
ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:

Storia
- Repubblica Democratica fondata sul lavoro
Economia
- La Cina aumenta le riserve auree del 75%
Della guerra
- Combattenti per la libertà o criminali? Per AFRICOM non importa
- Vicenza è sempre più AFRICOM
Mondo - politica e società
- Il compagno Fidel: Non si può improvvisare nulla in Haiti
Europa - politica e società
- Unire le forze a sinistra del PSE per una nuova Europa
- Macchina antidemocratica
- È colpa dell’Europa… sciocchezze!
Bolivia
- Evo Morales esorta a difendere l’unità del paese
Colombia
- Bollettino di informazione del 24/05/2009
Cuba
- L'equità di genere chiude i tavoli di lavoro femministi a Cuba
- Situazione e status delle donne nel processo della rivoluzione cubana
- Prensa-latina al 22-05-09
Danimarca
- Partito Comunista in Danimarca (KPiD) ha tenuto il suo 9° congresso
El Salvador
- Prende ufficialmente il potere il FMLN
Israele
- Il governo vuole vietare la Naqba
Libano
- Le spie nella rete
- Come far fronte alla crisi e smettere una politica di "espedienti"
Palestina
- Intervista a Khalida Jarrar del FPLP
Portogallo
- Più di 85.000 alla Marcia di Protesta Fiducia e Lotta
Spagna
- Il Tribunale Costituzionale riammette alle europee la lista Iniziativa Internazionalista
Sri Lanka
- Caccia alla tigre Tamil
Vietnam
- Tribunale internazionale in sostegno alle vittime vietnamite dell’Agente Orange
Italia - politica e società
- Fiera del libro di Torino: la cultura al servizio di una politica faziosa e irresponsabile
- Appello per il Proporzionale e per l'Astensione ai Referendum del 21 giugno
Lavoro
- Assemblea nazionale CUB. Le novità di cui c’era bisogno
- Ennesima strage sul lavoro: Mobilitazione immediata nazionale
Appuntamenti
- Novara 02/06/09 - Manifestazione nazionale contro gli F-35

www.resistenze.org
Sostieni il nostro lavoro di informazione: iscriviti o fai una donazione al Centro di Cultura e Documentazione Popolare.”
----

Grazie a Isabella che ci chiede quando torneremo a suonare a Firenze, speriamo preso, a luglio saremo comunque vicino a Siena che non è poi così distante..
---

Infine da Ancona:

"Oskar sono Stefano di Ancona,volevo sapere se avevate in programma per l'estate un concerto dalle mie parti...saluti e LIBERTA'PER GLI ULTRA'!!!"

Amico, credo proprio di sì, presto saprai…

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì. Quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Vamos a la playa” – vers. STATUTO (bieca autopromozione..)

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=252216294

VITA DI PIAZZA:
Manca esattamente una settimana al MODS MAYDAY ITALIANO 2009!!

Si festeggerà a TORINO il 5 giugno il trentennale del Mod Revival con un megasuperconcertone dei gruppi Groove Yard-Made-Minivip- Fabulous Filters -Temponauts- Monkey Shakers – Tailor Made dalle 22 precise in avanti allo United Club di corso Vigevano 33/u

Non potete mancare!! Per informazioni

www.italiamod.com

Stasera ci vediamo al Perosino in viale Virgilio 53 al Valentino per aperitivo e, a seguire, allnighter soul con Cumiana, i djs Soulful e super ospite:

dj Pomonkey direttamente dagli USA.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe sarà in piazza Statuto davanti palazzo Paravia (n° civico 18) dalle 16.30 in poi. Non ci sarà l’aperitivo Mod Clan Disco ma, molto probabilmente, andremo lo stesso al Fluido, che darà spazio all’iniziativa “Torinonohapaura” organizzata da TorinoSistemaSolare.

BOLLETTINO MODS!

E’ quasi pronto il nuovo numero di MODS! l’unico bollettino informativo modernista che esce regolarmente dal 1984. Chiunque volesse segnalare eventi, raduni, concerti, dischi o pubblicazioni inerenti ai Mods scriva all’indirizzo

Bollettino_mods@yahoo.it





LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Per Roma è organizzata la trasferta sia dalla curva Primavera che dal Maratona club 1969, in pulmann. Il biglietto del settore ospiti costa 15 €.

Chi rimane, seguirà la partita (non certo perché si speri di evitare di scendere in B) al Filadelfia e da Davidone.
---

Oggi è il tristissimo anniversario della tragedia assassina dell’Heysel.

Morirono 32 tifosi italiani (oltre a qualche belga,francese e irlandese) in modo tremendo e imperdonabile. Mai dimenticare quel dramma, oggi sono esattamente 25 anni da quel 29 maggio 1985. E la tragedia venne calpestata dal fatto che la partita venne giocata e a fine partita i vincitori facessero anche il giro di campo col trofeo in mano. Una pagina nera, una delle tante pagine nere, del libro del calcio-business, quello che è diventato negli anni l’attuale “calcio moderno”.

Rispetto alle vittime dell’Heysel.
---

E concludiamo incollando la relazione ANTI-
TESSERA DEL TIFOSO scaturita dalla




ASSEMBLEA ULTRAS 08/05/2009 ROMA


In data 8 Maggio 2009 si è tenuto un incontro informale a cui hanno partecipato diverse tifoserie di serie A, B, della serie C e serie minori.
Il punto principale del raduno è stato la tessera del tifoso, ovvero una legge che in estate sarà applicata da parte di tutte le società professionistiche (dalla serie A alla seconda divisione).


A spiegare le incognite e le minacce per il futuro è intervenuto come ospite l'avvocato Lorenzo Contucci.


La tessera del tifoso è una " carta di credito" che permette l' accesso allo stadio sostituendo il biglietto o meglio solo chi possiede questa tessera ha la possibilità di poter acquistare il biglietto per le partite della propria squadra.


Da quest'estate la tessera diventerà obbligatoria, le società avranno però il dovere di rispettare dei vincoli dovuti ad un rapporto obbligatorio tra società e osservatorio, quindi con le forze dell'ordine che vieteranno il rilascio di questa tessera non solo a chi logicamente ha un provvedimento DASPO in corso, ma anche a chi ne ha avuti in passato o chi è comunque stato sottoposto a provvedimenti disciplinari legati allo sport in generale; quindi chi è stato diffidato dal´89 a oggi e ha scontato la sua pena spesso anche ingiustamente non potrà mai più accedere allo stadio.


Questa tessera quindi per chi è stato "daspato" diventa una diffida a vita oltre che essere una schedatura di massa e un mezzo grazie al quale i presidenti delle società di calcio possono vietare l'accesso allo stadio a chi vogliono,in quanto hanno loro il potere di decidere chi far entrare allo stadio, trasformando gli stadi in club privati; inoltre questo è anche un modo per aggirare il problema delle trasferte poiché chi non possiede la tessera non può neanche acquistare il biglietto per le partite fuori casa.


Per contrastare il problema "tessera del tifoso" si sta organizzando un nuovo incontro tra tifoserie di tutta Italia il 30 Maggio alle ore 14 sempre a Roma (via di Tor di Quinto).


Questa lotta contro la tessera del tifoso è appena cominciata e non bisogna mollare, questa tessera è creata apposta per eliminare il fenomeno ultras, fenomeno che da quando è nato è sempre stato preso di mira da media e opinione pubblica per la sua scarsa disponibilità genetica a farsi omologare.


Vi invitiamo a questa seconda assemblea per cominciare a decidere quali azioni intraprendere per contrastare questa assurda legge. Il nostro invito è rivolto anche alle tifoserie vs. amiche e/o gemellate.
Gradiremmo una mail di conferma della vostra partecipazione e delle tifoserie che voi stessi contatterete.

LA NOSTRA MENTALITA´ NON SI TESSERA!!

CURVA SUD ROMA

(Oh, domenica fatece vincere..)

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr

28 MAGGIO
Ieri mattina, mentre su Deejay chiama Italia passava la pubblicità, ho girato su
radio 24 per sentire di cosa parlava Gianluca Nicoletti nel suo programma. Parlava della voce, in relazione all’uscita del libro “la tua voce può cambiarti la vita” di Ciro Imparato, tra l’altro presente come ospite telefonico.
Il buon Gianluca,è conduttore e giornalista sperimentatore di comunicazione sopraffino, con l’unico difetto riassunto da una frase che potrebbe essere:

“Gianluca, ma se sai tutto tu, a noi,cosa resta?”.

Appena iniziato il programma invitava gli ascoltatori a telefonare per raccontare storie particolari e personali legate alla propria voce.

Tutti voi sapete cosa mi era capitato 9 anni fa’, quando per il dolore causato dalla morte di mio padre, persi gradatamente ma completamente la voce e rimasi non solo senza cantare ma anche senza parlare per circa 2 anni (E’tutto ben raccontato nel libro “Il Migliore dei Mondi Possibili”). Non avevo alcuna patologia fisica ma solo psicosomatica. La mia vicenda è stata raccontata, descritta e spiegata in tutto il suo percorso a vari incontri di logopedia e foniatria. Ho ritenuto che potesse servire raccontare la mia esperienza, soprattutto per chi, magari, si trova a vivere in questo momento dei problemi di quel tipo e si dispera, proprio come facevo io.

Ho composto il numero verde di Radio24 e senza nominare né statuto né cose che potessero riportare alla mia figura di “artista pubblico” ho spiegato alla telefonista la mia storia, lei ha preso nota dicendo che passava alla redazione e forse mi avrebbero richiamato.

Dopo neanche due minuti suonava il telefono, erano loro e la signorina mi annunciava:

“La storia è molto interessante, rimanga in linea e spenga la radio.” Resto in linea, mi sento “Che borsa fa?” la pubblicità e prima di andare in onda torna la signorina e mi dice:
“Guardi, ci sono dei problemi, hanno cambiato idea, eventualmente la richiamiamo” e attacca.

Accendo la radio e sento che Nicoletti intervista Ciro, mia vecchia conoscenza, speaker, doppiatore e persona squisita. Dice cose interessanti, molto. Per un po’. Poi partono le telefonate degli ascoltatori. Nessuna esperienza, solo “test” basati sul “Dimmi come parli e ti dirò chi sei”, con Ciro che ascoltava la voce degli ascoltatori e cercava di darne un quadro analitico personale. Giochino interessante, abbastanza. Poi però, quando arriva la telefonata di un’ascoltatrice che parlava della sensualità della voce di Alberto Lupo e Nicoletti incalzava sostenendo che negli anni ‘70 le donne , ma anche le ragazze, si “smutandavano” per la voce di alberto Lupo, allora ho spento e ho capito perché non hanno voluto farmi parlare.

La storia della mia voce persa e ritrovata è troppo vera, seria, dolorosa e formativa a livello personale. Conoscerla può servire per coltivare speranze e rafforzare convinzioni. Ma se il trend del programma era “smutandarsi” per la voce di Alberto Lupo, ho capito dove stavano i “problemi” annunciati dalla telefonista.

Ho immediatamente girato su DeeJay chiama Italia, dove di sicuro non si parla di scienza e tecnica, ma nessuno si spaccia per intellettuale per poi “smutandarsi”.
---


Da DOMANI 29 MAGGIO
nelle radio
e acquistabile in download digitale Sony

il nuovo singolo degli STATUTO “VAMOS A LA PLAYA”!!

“Volevamo far uscire una canzone per l’estate, già pronta e fruibile ma che avesse un senso. E con il pericolo di energia nucleare che torna ad aleggiare sulla nostra Italia, abbiamo considerato che il tema davvero molto importante. E proprio il tema “antinucleare” era già stato trattato in modo sapiente e ironico da un gruppo torinese come noi, nostri amici e in uno dei successi estivi più importanti della storia della musica italiana:
I Righeira con “Vamos a la playa”.

Ci siamo messi subito al lavoro in sala prove prima e con Cipo poi, per farne un arrangiamento alla Statuto ed efficacemente di qualità.

Abbiamo suonato con strumenti veri tutte le numerosi parti suonate con suoni sintetizzati nell’originale e utilizzato suoni attuali (ma sempre generati dal nostro stile) sovrapposti a una ritmica rocksteady/ska, per noi decisamente istintiva e fisiologica.

Il risultato ci sembra (immodestamente..) molto convincente e piacevole, una scelta azzeccata. Speriamo e crediamo che sarete d’accordo con noi”

ACQUISTATELO GIA’ DOMANI (costa 99 centesimi..)


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Sono di corsa e allora incollo solo l’interessantissima mail che ha inviato Giacomo:

“Ciao ragazzi è la prima volta che vi scrivo, immagino che voi riceviate centinaia di email come le mie...
Mi presento sono Giacomo, 19 anni, un modernista ahimè dall'estremo
nord Italia (abito in alta montagna) per incontrare un altro
modernista devo fare oltre 100km, faccio parte degli aspiranti
'uptight mods' del triveneto. Il giorno in cui troverò un modernista
qui dalle mie parti, canterò a squatciagola 'sei come me... Pensi come
me... Vivi come me......' :D... Ho scoperto di essere un modernista
quando sono fuggito da mia zia a brighton un anno fa...li ho avuto
modo di acculturarmi, con dei modernisti anche ultra 50enni proprio
del posto... 'gli originalissimi' :D

Ma bando alle ciance.

Volevo davvero complimentarvi con voi per la vostra originalità
musicale, vi ascolto da circa in anno e solo oggi ho comprato l'ultimo
album per completare la vostra discografia.
Quello che vi voglio dire sostanzialmente è che io possiedo un famoso
blog su YouTube con circa 4000 visite giornaliere

Www.YouTube.com/in3ysg

Mi capita molto spesso di citare o di fare sentire i vostri brani nei
miei video, ed è da quando lo faccio che centinaia e centinaia di
persone, soprattutto giovani mi scrivono mail con informazioni su come
reperire la vostra musica... Il che penso sia davvero molto positivo :)
Quello che spero dopo questa email sostanzialmente scritta per
complimentarvi con voi, è di essere presente il più presto possibile
ad un vostro concerto per conoscervi di persona se ciò sarà possibile!
Saluti a tutti voi dal trentino alto adige

Giacomo.”

Grazie Giacomo, sei gentilissimo
---

Son di corsa e a tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“The sting in tale of love”- REFLECTIONS A.O.B.

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/smitty1969


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo stasera in piazza alle 21,30 e domani dalle 19.00 in poi al Perosino per l ‘ aperitivo con i soulful.

BOLLETTINO MODS!
E’ quasi pronto il nuovo numero di MODS! l’unico bollettino informativo modernista che esce regolarmente dal 1984. Chiunque volesse segnalare eventi, raduni, concerti, dischi o pubblicazioni inerenti ai Mods scriva all’indirizzo

Bollettino_mods@yahoo.it


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera sarò ospite su Quartarete TV dalle 20.00 alle 21.15 nel programma Granata Doc condotto da Carlo Testa.

Oggi non scriviamo altro se non che il calcio moderno è ormai vittima di sé stesso.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr


27 MAGGIO
Di lavoro si muore quotidianamente, la media italiana è più di un “caduto” (perché di vero e proprio martirio si tratta) al giorno. Dopo la tragedia Thyssen, i media hanno dato un po’ più di attenzione al problema sicurezza sul lavoro. Un po’ meno i padroni. Infatti il numero di morti che non possono essere definite “bianche” (in nome di chi e che cosa “bianche”?) non è affatto diminuito.

Capita poi come ieri pomeriggio, a triste e tragico esempio, che intorno alle 14.00, che un lavoratore della Saras entri un forno dismesso per rimetterlo in funzione e si trovi immediatamente asfissiato e che prima un suo compagno e poi un altro vengano stroncati nello stesso modo solo perché volevano salvarlo e allora giornali, radio e TV dedichino le prime pagine e ampi spazi alla piaga sociale che così profondamente danneggia il nostro Paese.

Questi sono drammi. Queste sono testimonianza di appartenenza di classe e orgoglio proletario oltre la morte. Di coraggio e senso di appartenenza. Morire per salvare dalla morte un compagno di lavoro è quanto di più altruistico ci possa essere. Ma non esiste! Non esiste che chi fa certi tipi di lavoro debba essere quotidianamente alla stregua di una guerra di trincea, con la stessa probabilità di essere ferito o ucciso.

Da parte nostra totale e, purtroppo, inutile solidarietà alle famiglie dei Lavoratori morti ieri e ai loro compagni di lavoro da parte nostra

Il lavoro è sempre meno sicuro e si è sempre meno sicuri di lavorare.
----


Dal 29 MAGGIO 2009 in radio e

acquistabile in download digitale Sony music
il
NUOVO SINGOLO per gli STATUTO:

“VAMOS A LA PLAYA”

Gli Statuto tornano per l’estate con un singolo decisamente stagionale:
"Vamos a la playa" , uno dei più importanti successi estivi della storia della musica internazionale. Composto e portato al successo dai loro concittadini Righeira nel 1983, gli Statuto sono i primi a farne una cover ufficiale, rivisitando il brano in chiave ska/rocksteady come nella loro migliore tradizione.

Registrato e prodotto da Marco "Cipo" Calliari ( tecnico di Subsonica, Bluebeaters, Baustelle) il brano, dal testo antinucleare (e quindi tornato attuale) è stato scelto come canzone a supporto dal "Torino Sistema Solare" (www.torinosistemasolare.it ), progetto che si occupa della valorizzazione della cultura, della musica, del divertimento ma anche della lotta alle mafie, al razzismo e per un’energia alternativa e pulita nella loro città.




LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Ci sono mail che trattano tanti argomenti, alle quali sto rispondendo in privato e pubblicherò sul diario da domani, ma ancora oggi voglio dare spazio alla questione

GEMELLAGGIO GRANATA/GENOANI

E lo faccio pubblicando la mail di un grande amico, grande mod, grande cuore rossoblù, cioè Luca Pinascone di Genova:

“amico , siamo qui a dire la nostra sulla vicenda toro-genoa,

intanto a me risulta che i direttivi di ciò che rimane dei gruppi delle nostre curve si siano incontrati subito dopo la partita per chiarirsi, così come mi risulta fosse avvenuto ai tempi di genoa venezia dove, come le cronache riportano, il toro pare si fosse messo di traverso contro il genoa tanto da spingere i nostri dirigenti "all'affaire maldonaldo".
detto questo ciò che è accaduto fa male a "prescindere".

credo che le giovani generazioni abbiano poca voglia di capire e soprattutto di ascoltare, ascoltare ciò che i vecchi hanno da dire da insegnare da trasmettere, cè un patrimonio ultrà che unisce la nostra gente cè una storia recente che ci accomuna e un passato glorioso che disegna preciso e fiero la nostra vicenda sportiva ed umana le nostre sono tra le poche squadre in grado di condizionare la vita dei suoi propri tifosi trasformandoli da spettatori a popolo, ed un popolo è tale quando indistintamente dal ceto dalla cultura e dalle esperienze personali unisce le persone per "una causa".
quando siamo retrocessi in serie c la prima volta siamo retrocessi in 30mila e abbiamo invaso genova in non sò quanti, abbiamo colorato tutta la città , quando dopo venezia pensavamo di essere stati riammessi nella massima serie abbiamo trasformato piazze e strade testimoniate in numerosi filmati, tanto da far commuovere anche i cuori piu duri! una volta condannati alla c, abbiamo infuocato le nostre strade ed urlato per un mese la nostra rabbia! il resto è storia recente di ordinaria repressione e apatia sociale, un pò per tutte le curve dello stivale.

dopo genoa venezia organizzammo una macchinata di mods e venimmo a torino per assisstere ai play off, ovviamente c'era parte dell'ottavio barbieri, e con voi cantammo e gridammo tutta la partita in un atmosfera da grande occasione degna del miglior pubblico del mondo! non stò a ricordare tutte le vostre manifestazioni dall'orgoglio granata alle battaglie per il "fila".ma anche in questo siamo molto molto simili!

io credo che i ragazzi che boffonchiano che urlano contro di voi, che tra i vostri hanno urlato contro il grifo, sono quei giovani mi viene da chiamrli da "stadio coperto" quelli che non hanno mai preso acqua per 2 o tre ore nelle curve di un tempo, quelli che vengono allo stadio agghindati e firmati, che invece che mettersi la sciarpa sul muso(preferiscono lasciarla a casa) hanno griffate felpe "antidiffida" le famigerate diabolik....(presto quelle D&G e AJ) quando caricano gli avversari......ma quando poi ! si pettinano davanti al cellulare dell'amico pronto per essere s
caricato su youtube! come faceva la grande Moana che si pettinava specchiandosi nella macchina da presa! e di cazzotti veri mai! al piu da bravi infami girano con la lama in tasca, fino a quando non ci ri-scappa un morto, e tu sai bene quante lacrime di sangue versate da tutti noi dopo aver perso Claudio accoltellato infamemente..
Penso che il nostro amore sia destinato a superare questo scoglio maledetto, e quest'infame destino che ci ha sportivamente contrapposto in questi anni, troppe volte.

la nostra amicizia avrà il merito di mettere da parte i tifosi da vetrina, quelli che sognano il calcio patinato di vieri e delle sue veline, contro chi al contrario ha maglie di lana nel cassetto palloni durissimi da calciare, che da bambino sotto casa ti spaccavano la testa,quando giocavi nel campetto o sull'asfalto sporco e consumato, a recuperar palloni sotto le macchine! noi non giocavamo alla play!
ciao Amico con rabbia e stile.

il vecchio Luca WWW I MODS!!!”

Domani si torna a parlare di tutto il resto, quindi SCRIVETE!!



CANZONE DEL GIORNO:
“I need a love song”- OCEAN COLOUR SCENE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/brightondivo


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo in piazza domani sera alle 21,30 e venerdì sera:

SPECIAL NIGHT VENERDI' 29 MAGGIO
All’Imbarco Perosino in viale Virgilio 53 al parco del Valentino

La Soulful presenta:

dalle 19 MERENDA SINOIRA con il Mod Clan

l'happening inizierà dalle 19 con una grande Merenda Sinoira sonorizzata dal Mod-Clan di Torino che è fiero di accogliere in territorio sabaudo uno dei più grandi esponenti della scena. Dj's Cumiana Beat and friends apriranno la serata con Northern Soul, Ska, Jamaican R&B, Soul and Mods anthems.

(Dj's Cumiana and friends)

dalle 22:30 alle 4 JIMMY' BIRTHDAY, very special guest MICHAEL ROBINSON aka DJ POMONKEY

Collezionista leggendario, forte di innumerevoli 45 discovers, la sua valigia di dischi raccoglie i singoli soul più rari del mondo. Le sue selezioni potenti e veloci sono state ospitate nei piu' importanti raduni internazionali. Fondatore della serata Dig Deeper di Brooklyn, ogni mese presenta Live con i più grandi performers dell'era d'oro dell'R&B (Negli ultimi mesi in calendario sono passati nomi del calibro di Garland Green, Young Jessie, Mighty Hannibal, Eula Cooper...) Per la sera del 29 ci farà assaggiare le ultime chicche della sua sterminata collezione che verte principalmente su suoni anni '60, R&B, Pop-Corn, Northern Soul, Funk, Garage.

E il MODS MAYDAY ITALIANO si avvicina sempre di più..

Vedi

www.italiamod.com

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Quanto mi piacerebbe essere stasera a Roma per la finale di chanpions..

Mentre scrivo ci sono già 4 arrestati e uno ferito (forse, ma dubito) da tifosi catalani.

A Roma ci saremo invece domenica per fare una passerella inutile contro i giallorossi.

Avendo ben 7 squalificati, l’ipotesi di schierare la Primavera come segnale di protesta per i troppi goal annullati a noi, il goal irregolari concessi ad altri, sarebbe veramente da prendere in considerazione!

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr



26 MAGGIO
Amiche e amici, ieri abbiamo superato le 1500 visite..

In effetti si è scritto di tematiche importanti e situazioni nelle quali siamo partecipi fino in fondo.

Oggi per prima cosa vogliamo ricordarvi la notizia che riguarda il nostro nuovo singolo:

VENERDI’ 29 MAGGIO ESCE IN DIGITALE IL NOSTRO NUOVO SINGOLO!!!

SOSTENETECI ACQUISTANDOLO!! (costa € 0.99..)

Dal 29 maggio 2009 in radio e
acquistabile in download digitale Sony music il

NUOVO SINGOLO per gli STATUTO:

“VAMOS A LA PLAYA”

Gli Statuto tornano per l’estate con un singolo decisamente stagionale:
"Vamos a la playa" , uno dei più importanti successi estivi della storia della musica internazionale. Composto e portato al successo dai loro concittadini Righeira nel 1983, gli Statuto sono i primi a farne una cover ufficiale, rivisitando il brano in chiave ska/rocksteady come nella loro migliore tradizione.

Registrato e prodotto da Marco "Cipo" Calliari ( tecnico di Subsonica, Bluebeaters, Baustelle) il brano, dal testo antinucleare (e quindi tornato attuale) è stato scelto come canzone a supporto dal "Torino Sistema Solare" (www.torinosistemasolare.it ), progetto che si occupa della valorizzazione della cultura, della musica, del divertimento ma anche della lotta alle mafie, al razzismo e per un’energia alternativa e pulita nella loro città.

Gli Statuto inizieranno il loro tour estivo a Milano il 6 giugno”.

La nuova discografia non prevede più la pubblicazione di cd singoli (salvo rare eccezioni) e i brani “singoli” (scusate il gioco di parole) vengono venduti solo in download digitale. E’ sicuro che poche ore dopo l’uscita, il singolo sarà già disponibile in rete su qualche sito di scaricamento “gratuito” e nessuno avrà difficoltà a procurarselo. Ciò che chiediamo ai nostri amici e al nostro pubblico invece è di sostenerci concretamente, acquistandolo regolarmente da i-tunes o altri siti di acquisto in download regolari, non certo per farci guadagnare “tanti soldi” (a noi arriveranno pochissimi centesimi per ogni download) ma per darci più visibilità e far entrare il nostro brano nelle classifiche e quindi nella diffusione e programmazione radio.

La spesa è veramente minima, cioè 99 centesimi di euro (€ 0.99), e non potrà gravare sul bilancio di nessuno dando a noi invece un grande e concreto aiuto promozionale e artistico. Ci aiutate? Grazie di cuore.
---

CONCERTO A PAVIA:

Molto bella la location e ancor più resa accogliente dal pubblico che ha riempito tutta l’area e ha ci ha accompagnati per tutto il concerto molto calorosamente.

Esordio al sax per Gianluigi Corvaglia, molto positivo. Sia in sezione che nei “soli” è stato molto preciso e ha espresso la carica necessaria che richiedono i nostri brani dal vivo.

Con il concerto completo sono tornati in scaletta anche i brani “non ska” e sono stati molto apprezzati dal pubblico, soprattutto COME UN PUGNO CHIUSO, SE TU SE LEI, PAZZO, UN FIORE NEL CEMENTO e IO DIO.

I primi 5 brani sparati di seguito all’inizio sono molto efficaci nello scaldare l’ambiente, su tutte E’TORNATO GARIBALDI che piace assai e scopriamo che ha un testo tristemente attuale, seppur scritta nel 1993.

Il gruppo “Alcooligans” di Pavia ci ha caricati dalla prima all’ultima nota (grazie per la bellissima maglietta) e a loro abbiamo dedicato IN FABBRICA.

C’era un bella arietta a combattere li caldo umido, ma che alzava tanta polvere, ma la cosa non ci ha disturbati più di tanto. Il brano IO DIO, come sempre, è stato dedicato ai Mods presenti, in particolar modo agli amici Carlo di Pavia e Franco Seveso di Milano.

Come sempre cori per la libertà degli ultras in RAGAZZO ULTRA’ e poi gran finale con le nostre canzoni più conosciute e un coro superbo del pubblico in PIERA.

Il pubblico è stato veramente grandioso e ha reso il nostro spettacolo veramente intenso e pieno di ritmo e divertimento. Grazie di cuore ai precisissimi organizzatori e a tutti i presenti.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Tantissime mail sul gemellaggio Toro-Genoa. Ringrazio tutti gli amici che hanno scritto, in gran parte Genoani e tutti in toni molto affettuosi e sinceri.
Voglio pubblicarne solo una, per oggi, che trovo in perfetta sintonia col mio pensiero, con il mio stato d’animo e la nostra storia riguardo lo scioglimento del gemellaggio tra le nostre tifoserie:

“ciao Oskar,
sono paolo di genova,sicuramente non ti ricordi direttamente di me ma da anni
sono nell'orbita dell'ambiente skin/mod di genova e ci aveva presentati piu' di
10 anni fa il grande Renato.

E' la prima volta che ti scrivo anche se quotidianamente leggo il tuo blog e
ti devo fare i complimenti e i ringraziamenti per quello che hai scritto nel
diario di oggi riguardo alla partita che penso abbia incrinato definitivamente
il rapporto fra le due tifoserie.

io ieri ero presente all'Olimpico,ultimamente non faccio piu' molte trasferte,
ma ho sempre considerato il Toro la mia seconda squadra e la convinzione che
ormai il Genoa non avesse piu' nulla da chiedere a questo campionato(ormai il
discorso champions league era chiuso)mi ha fatto prendere una giornata di
"ferie"dalla mia compagna e insieme agli amici ho deciso di venire a
festeggiare un'eventuale vittoria dei granata.pensa che prima della partita
fuori dalla maratona ho comprato perfino una bandierina del Toro per poter
salutare i Vostri eventuali 3 punti.

purrtoppo come hai detto tu le nuove generazioni di ambo le parti e i
mercenari che scendono in campo certi sentimenti,quel senso di amicizia e i
nostri ideali non sanno neanche che esistano. Di ieri mi resta un gran senso di
amarezza e di tristezza nel ricordare tutte le bevute fatte coi ragazzi della
Maratona sia a Torino che a Genova soprattutto nelle partite estive dedicate a
Spagna nel quale il Toro era praticamente sempre invitato e che purtroppo mai
piu' lo sara'.

chiudo queste due righe oltre che per farti i complimenti per il concerto di
due settimane fa qui al porto antico con una frase che riassume in pieno quello
che da vecchio genoano(seguo il genoa dal 77 da quando avevo 4 anni)provo da
ieri pomeriggio. fuori dalla maratona un papa' con un bimbo di pochi anni
bardato di granata gli dice indicandomi:"vedi questi sono genoani,quindi sono
amici!". per sempre...ciao oskar

paolino-herberts genoa”

Parole bellissime e ringrazio con tutto il cuore Paolino.

Sto rispondendo a tutti in privato, domani forse ne pubblicherò altre sullo stesso argomento qui sul diario, quindi scrivete!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Mistakes”- MADNESS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/canavesemod


VITA DI PIAZZA:
L’attività modernista prosegue frenetica, con il Mods MayDay del 5 e il Mod Clan Rally del 6 giugno a tenere banco.

Sono stati preparati nuovi volantini da distribuire in giro (soprattutto nelle scuole dai più giovani) e l’attesa per l’evento che celebra i 30 del revival mod cresce incalzante.

Per quanto riguarda la giornata del 6 giugno,ecco il programma dettagliato:

h. 16:00 -

Ritrovo e inizio iscrizioni -

@ Piazza Statuto (davanti a Palazzo Paravia n°18)



h. 17:00-

Partenza da Piazza Statuto e Scooter Run fino a Cumiana (TO)



h. 18:00-

Primo aperitivo e iscrizioni


@ Bar Giardino

Piazza Martiri del III Aprile - Cumiana (TO)



h. 19:00 -

Partenza secondo scooter run per le vie di Cumiana (TO)



h. 19:30

Secondo Aperitivo e djset



h. 20:30

Cena Rustica



h. 22:00, fino al mattino ALLNIGHTER ALL MOD DISCO


Djs: Smiler (Uk)-

Enrico Perù ( Modena)-

Claudia ( Roma)-

Luigi . –(Genova)-

Resident: Cumiana (Piazza Statuto )-

Barone (Piazza Statuto Mod )--


@ ErbaVoglio,

via Della Grotta 18 - Cumiana (TO)


Accomodation Cumiana (TO):

- Locanda Antica Corona (vicinissimo al locale della serata)
Via Paolo Boselli 45
tel: 0119058424
email:ethinica@hotmail.it
Saranno premiati:

- Scooter Club più numeroso
- Miglior Scooter
- Viaggio più lungo




Iscrizione:-

20 euri (comprendono Iscrizione + Toppa + Cena Rustica + 2 Aperitivi + Cd Commemorativi)



Info:

Per prenotare la cena (entro il 30 maggio):

Andrea: +39 3334941494


Ennio (English): +39 3484731566


E-mail: mod_clan@hotmail.it


www.italiamod.com

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Di sicuro la nostra retrocessione è meritata. Però, non siamo stati aiutati per niente da decisioni arbitrali dirette e indirette, soprattutto nella parte iniziale e centrale del campionato, ma ad esempio, solo nell’ultima partita col Genoa, ci è stato negato un rigore sacrosanto. Il Bologna invece è stato molto aiutato, specie in questo finale di campionato e soprattutto nella partita contro il Lecce, gli episodi li conosciamo bene.

Di sicuro non mi faccio esaltare dalla rissa farsa di fine partita col Genoa. Se i nostri giocatori avessero voluto fare “gli uomini” avrebbero potuto farlo mesi fa, sul campo e rispettando la nostra maglia! La scazzotata non servirà a salvar loro la faccia, sono stati degli indegni del granata e hanno iniziato a giocare con spirito di squadra e un certo impegno solo da quando è arrivato Camolese in panchina.

Aggiungo che se la “sceneggiata” in quei termini, invece che in campo,l ‘avessimo fatta noi tifosi sugli spalti, saremmo già tutti immediatamente con diffida a carico, con firma e per tre anni, con tanto di avvocati da pagare, denunce e processi a seguire.

Avrei creduto alla rabbia di questi “guerrieri” se la rissa fosse seguita a mesi di partite combattute con sangue sudore, ma che Diana faccia il pugile all’ultima in casa e non abbia fatto il calciatore per tutte le altre partite fa solo ridere (per non piangere).
Comunque forza Toro, sempre e comunque e di andare in B non me ne frega niente, se non fosse che si giocherà il sabato, vero dramma e causato da questo schifoso calcio moderno.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr




25 MAGGIO
Prima di tutto un pensiero va al giovanissimo Eugenio Bortolon, diciannovenne tifoso vicentino, morto nella notte tra sabato e domenica dopo che sabato scorso era caduto da una balaustra nello stadio Tardini di Parma.

Morire incidentalmente mentre si è al seguito della squadra del cuore è una tragedia infinita, un dolore inconsolabile ma che lega indissolubilmente alla storia della propria squadra, un riferimento per chi rimane e negli anni continua a sostenerla in giro per gli stadi.

Sincere condoglianze alla sua famiglia, agli amici e a tutti i tifosi vicentini da parte degli Statuto e dei Granata Mods.
---

E un abbraccio e un “massimo sostegno” lo mandiamo anche all’amico Danilo Sacco, cantante dei Nomadi, che la scorsa settimana se l’è vista brutta per colpa del suo cuore ed è stato operato d’urgenza la notte di giovedì. Ora va molto meglio e gli auguriamo pronta e immediata guarigione, lo aspettiamo al più presto sul palco.
---

CONCERTO A PAVIA:

E’ andato benissimo!! Tantissima gente e tanto divertimento, lo racconterò domani.

VENERDI’ 29 MAGGIO ESCE IN DIGITALE IL NOSTRO NUOVO SINGOLO!!!

SOSTENETECI ACQUISTANDOLO!! (costa € 0.99..)

Dal 29 maggio 2009 in radio e
acquistabile in download digitale Sony music il

NUOVO SINGOLO per gli STATUTO:

“VAMOS A LA PLAYA”

Gli Statuto tornano per l’estate con un singolo decisamente stagionale:
"Vamos a la playa" , uno dei più importanti successi estivi della storia della musica internazionale. Composto e portato al successo dai loro concittadini Righeira nel 1983, gli Statuto sono i primi a farne una cover ufficiale, rivisitando il brano in chiave ska/rocksteady come nella loro migliore tradizione.

Registrato e prodotto da Marco "Cipo" Calliari ( tecnico di Subsonica, Bluebeaters, Baustelle) il brano, dal testo antinucleare (e quindi tornato attuale) è stato scelto come canzone a supporto dal "Torino Sistema Solare" (www.torinosistemasolare.it ), progetto che si occupa della valorizzazione della cultura, della musica, del divertimento ma anche della lotta alle mafie, al razzismo e per un’energia alternativa e pulita nella loro città.

Gli Statuto inizieranno il loro tour estivo a Milano il 6 giugno”.

La nuova discografia non prevede più la pubblicazione di cd singoli (salvo rare eccezioni) e i brani “singoli” (scusate il gioco di parole) vengono venduti solo in download digitale. E’ sicuro che poche ore dopo l’uscita, il singolo sarà già disponibile in rete su qualche sito di scaricamento “gratuito” e nessuno avrà difficoltà a procurarselo. Ciò che chiediamo ai nostri amici e al nostro pubblico invece è di sostenerci concretamente, acquistandolo regolarmente da i-tunes o altri siti di acquisto in download regolari, non certo per farci guadagnare “tanti soldi” (a noi arriveranno pochissimi centesimi per ogni download) ma per darci più visibilità e far entrare il nostro brano nelle classifiche e quindi nella diffusione e programmazione radio.

La spesa è veramente minima, cioè 99 centesimi di euro (€ 0.99), e non potrà gravare sul bilancio di nessuno dando a noi invece un grande e concreto aiuto promozionale e artistico. Ci aiutate? Grazie di cuore.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Tante email da tifosi granata e rossoblù riferite a Genoa-Toro, e qualcuna con complimenti per il concerto a Pavia.

Lascio spazio solo alla bella mail di Sara e Giorgio, sul concerto di sabato:

“Grazie, e' proprio valsa la pena di affrontare i temibili insetti dell'entroterra pavese (di cui un centinaio di svariate dimensioni sono a decoro del fronte della mia macchina) e spingerci nel fossato di un bel castello per risentire un altro grande vostro concerto! Non eravamo a Londra ma di nebbia ce n'era parecchia,di terriccio sollevato ce n'era ben troppo e mi saro' mangiato un bel po' di polvere come penso anche voi (penso che sia la prima volta che vedo bere Oskar durante il concerto) ma al solito ci siamo divertiti parecchio! Alla prossima, sempre con rabbia e stile giorgio e sara”

grazie a voi, ovviamente e
domani ne inserirò altre sia sul concerto che sul rapporto tifosi Genoa/toro, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“The real thing”- THE CHIFFONS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/scooteristradio


VITA DI PIAZZA:
Sabato scorso piazza Statuto è stata meno affollata perché un gruppo di noi ha partecipato alla serata Soul Survivor di Bologna. I commenti dei partecipanti alla serata bolognese sono addirittura trionfalistici!!

Ottima musica, ottima gente e soprattutto spiccata e forte IDENTITA’ MOD dell’evento, dai Mods per i Mods e soprattutto Mods giovani, attivi ed entusiasti!

Complimenti quindi a Ivan, Jacopo, Dario, Gabriele e a tutti i Mods della “Smart Society” di Bologna per il loro attivismo e per l’organizzazione della serata. Peccato non esserci potuto venire ma sono veramente contento per la scena locale e nazionale.

A Torino invece, dopo la piazza, c’è stato l’aperitivo Mod Clan Disco al Fluido dove i “veterani” Amedeo e Barone sono stati affiancati in consolle dagli esordienti Enrichiella e Velasco!! Bravi!

E intanto continua il countdown per il Mods Mayday del 5 giugno a Torino,vedi

www.italiamod.com

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Le nuove generazioni dei tifosi Granata e Genoani non possono sapere o capire quante esperienze, emozioni e gioie abbiamo condiviso come tifoserie gemellate in tanti anni.

Personalmente non posso che portarmi fieramente nel cuore l’onore di aver suonato per i 110 anni del Genoa, per esempio, e ancora di più l’importanza di aver conosciuto Claudio Spagna e averlo apprezzato come persona e come vero gemello genoano, il suo ricordo è uno dei miei punti di forza nel credere che ci sono state, ci sono e ci saranno uomini e donne che vogliono e lottano per un mondo migliore. Dentro e fuori gli stadi.

Quindi ciò che provo per la nostra storia fatta di momenti e persone come Cobra, Fabio,Chicco, Paolone ma anche i Mods di oggi come Pinascone, Jack, Mattia, Matteo e gli altri, non può essere minimamente scalfito da quello che potrà essere il futuro rapporto tra le nostre tifoserie.

Domani ne parleremo ancora e parleremo anche di altre cose riguardanti Toro-Genoa e la nostra serie B.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr