09 giugno 2009

DAL 1 AL 7 GIUGNO


PUBBLICO DEGLI STATUTO AL CONCERTO di MILANO del 6 GIUGNO 2009

DAL 5 AL 7 GIUGNO
STATUTO IN CONCERTO

SABATO 6 GIUGNO

MILANO- Miami Festival

Ore 23.05 (precise)

CIRCOLO MAGNOLIA via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 - Segrate (MI)

ATTENZIONE: IL CONCERTO SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA (l’area è coperta)

Iniziamo il nostro tour estivo in un festival importante e prestigioso come il Miami. Saremo preceduti da parecchie band che suoneranno dalle 15 in poi e saremo seguiti dai Linea77. La nostra scaletta sarà comunque completa e vi invitiamo ad arrivare puntuali perché l’inizio è previsto tassativo alle 23.05
---

AVETE ACQUISTAO IL NOSTRO NUOVO SINGOLO “VAMOS A LA PLAYA” in DOWNLOAD DIGITALE ??

COSTA SOLO 0.99 € !!

I primi dati sono molto confortanti e ringraziamo i tantissimi che lo hanno già acquistato. In tanti però,ci dicono o scrivono che non sono abituati ad acquistare musica da internet, alcuni (come me) non sanno come si fa, altri non si fidano a mettere i dati della propria cara di credito per paura di “clonazioni” o chissà quali abusi.

Se sono riuscito a comprarlo io, vuol dire che ci possono riuscire proprio tutti!! Credtemi!!..

E poi fidatevi della sicurezza garantita dall’ “antifishing” del sito itunes per la vostra carta di credito.

Supportateci concretamente acquistandolo seguendo queste istruzioni:

1)andare sul sito
http://www.apple.com/it/itunes/

in alto cliccare su download e nella pagina che appare scaricare I Tunes 8

2) dopo aver installato il programma (che puoò essere anche usato come un comodo lettore mutlimediale), cliccare sull'icona di I tunes lanciare il programma

3) sul lato sinistro della schermata di I Tunes cliccare su I Tunes Store

4) sulla schermata che viappare in alto a sinistra appare lo spazio per la ricerca dei brani 'Cerca in I Tunes Store' : lì digitare Statuto Vamos a la Playa

5) apparirà il brano con a fianco il pulsante 'download brano'. cliccare sopra

Grazie di cuore per il vostro sostegno!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito l’amico toscano Alberto che mi chiede se ho ricevuto i biglietti per il concerto dei Madness a Londra del 17 luglio, purtroppo ancora no e la preoccupazione aumenta sempre di più. Mi chiede quando suoneremo in Toscana il 9 luglio ad Arbia Scalo.
--

Poi inserisco alcuni passi della mail di Nicolai, che quando scrive lo fa sempre in modo “esaustivo” e ci da sempre spunti interessanti:

“Ciao Statuto, come va grandissimi?! Vengo da due bellissimi vostri concerti, di Genova (che regala sempre soddisfazioni, soprattutto a uno che ha visto i Toasters a Milano tra quattro gatti) e di Pavia. Ammetto che da quest’ultima non mi aspettavo una così intensa partecipazione, ma il risultato finale mi ha lasciato molto soddisfatto…

ho molto apprezzato il rientro in scaletta di canzoni carichissime e ben suonate come “Saluti dal mare” (una delle mie preferite), la sempre attuale, come ha pienamente ragione oSKAr, “E’ tornato Garibaldi” (ci vorrebbe proprio), l’orgogliosa “Pazzo”. Ora aspetto di sentire la vostra versione di Vamos a la playa, appena avrò tempo di capire cosa è I-Tunes, come si paga…

Vi volevo chiedere anche una cosa relativa al vostro auto-esilio live da Torino. Ma sono stupido io o avevate detto che era finito per sopraggiunti cambiamenti dell’approccio del mondo musicale nei vostri confronti? Per carità, potrei anche aver capito male, magari c’erano condizioni particolari ed è cambiato tutto di nuovo, non lo so. Se me lo riuscite a chiarire, sarei più tranquillo. Anche se sarebbe bello vedervi suonare nella vostra città…

Se non mi ricordo male, oSKAr aveva scritto che non sarebbe andato a votare. MA NOOOO!!! …

Se non superiamo la soglia minima del 4%, i precari, i morti sul lavoro, i disoccupati, il concetto di pensione, il valore legale del titolo di studio, l’ambiente finiranno nel dimenticatoio per sempre. E la nostra bella Italia finirà molto male; da patriota, non me la sento di stare fermo ad assistere alla distruzione del mio paese. Spero neanche voi. Io alle europee, tra gli altri, do la preferenza a Ciro Argentino, uno che non lavora più perché un’azienda infame l’ha cacciato, perché ha alzato la testa….”

Allora rispondo:

Grazie prima di tutto per i complimenti riguardo i concerti e la scaletta.

Riguardo l’acquisto del nostro nuovo singolo, come sopra già scritto: NON ESITARE E ACQUISTALO! (è tutto spiegato sopra, dai..)

STATUTO A TORINO ?

Riguardo il nostro suonare a Torino, forse ti confondi con lo scherzo che abbiamo fatto il 1°aprile (con chiara smentita il giorno successivo). In ogni caso ti confermo che non abbiamo alcuna intenzione di tornare a suonare a Torino. In effetti avevo scritto tempo fa’ che c’era stato un primo passo di riavvicinamento nei nostri confronti da parte di chi gestisce la musica nella nostra città e lo confermo. Noi abbiamo molto apprezzato il gesto e abbiamo risposto proponendo il nostro nuovo “Vamos a la playa” con testo antinucleare come canzone in appoggio al progetto TorinoSistemaSolare (a nostro avviso molto positivo e credibile).

In realtà, ci era stato promesso un incontro diretto e personale per un chiarimento definitivo e totale su tutte le annose questioni sia soggettive che oggettive. Ancora non c’è stato, ma confidiamo ci potrà essere quanto prima. Non certo per tornare a suonare in città, ma per metter fine ai soprusi subiti dagli Statuto in tutti questi anni, una volta per tutte, essere trattati come artisti “normali” e vivere in pace tra le controparti.

VOTO PER CIRO ARGENTINO

Lo avevo già fatto nelle elezioni politiche turandomi il naso nel crocettare la “Lista Arcobaleno” che proprio mi ripugnava!!

Purtroppo sappiamo come è andata e in modo comprensibile, visto lo scempio compiuto dai partiti della sinistra nei confronti dei Proletari dal precedente governo Prodi, una sorta di “tradimento sociale”.

Quello che sta combinando il governo di centro destra è devastante, come previsto e chi ha votato per protesta qualche partito “governativo” o non aveva votato, si sarà ricreduto, come me, sul fatto che bisogna comunque adottare la vecchia linea del “meno-peggio” per non trovarsi governanti che propongono vagoni della metropolitana “solo per milanesi” o governanti che smantellano la scuola pubblica o governanti che fanno scempio dell’ambiente con progetti nucleari, Alta capacità ferroviaria o progetti deliranti di ponti sugli stretti..

Come già scrissi lo scorso anno, voto Ciro perché è uno di noi. Un Mod. Prima di tutto e di tutti. E lo voterei innanzitutto proprio perché è un mod e per giunta che ha condiviso con me un sacco di esperienze mod stradaiole e quindi credibile.

Poi è un operaio figlio di operai e proprio di quella maledetta Thyssen Krupp, della quale sappiamo a quale tragedia ci riporta.

Quindi in Provincia voterò la lista dei Comunisti italiani che ha come candidato presidente proprio Ciro, dando la preferenza a Massimo Lazzarini, un amico e compagno che ha il grosso difetto di essere juventino ma tantissimi pregi, tra i quali quello di essere un ultrà con la vera “mentalità” e un proletario come me.

Alle europee voterò la lista unitaria Rifondazione/Comunisti Italiani dando la preferenza al candidato n° 5, cioè Ciro Argentino.

Mi scuso con gli amici che leggono questo diario e non la pensano politicamente come me per la faziosità e la chiarezza del mio messaggio elettorale, ma ci tengo a sostenere persone che stimo e per le quali ci metto la faccia fino in fondo, apprezzate la mia sincerità.

Quindi, tornando a Nicolai, visto che abbiamo trovato un altro punto d’incontro??

Fate come lui: SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Time for action”- SECRET AFFAIR (c’è il mayday..)

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/modsmayday2009



VITA DI PIAZZA:
Finalmente il MODS MAYDAY ITALIANO!!

Stasera 5 giugno sul palco dello United di corso Vigevano 33/u saliranno sul palco, dalle ore 22 (tassative):

FABULOUS FILTERS (Como)

GROOVE YARD (Vicenza)

MADE (LaSpezia)

MINIVIP (Novara)

MONKEY SHAKERS (Ancona)

TAILOR MADE (Torino)

TEMPONAUTS (Piacenza)

Abbiamo già detto tanto, direi tutto sull’organizzazione di questo evento che celebra i 30 anni del mod revival in Italia.

Sabato ci sarà invece il MOD CLAN RALLY:

h. 16:00 -

Ritrovo e inizio iscrizioni

@ Piazza Statuto (davanti a Palazzo Paravia n°18) (come ogni sabato pomeriggio a Torino dal 1980..)



h. 17:00 -

Partenza da Piazza Statuto e Scooter Run fino a Cumiana (TO)



h. 18:00

Primo aperitivo e iscrizioni


@ Bar Giardino

Piazza Martiri del III Aprile - Cumiana (TO)



h. 19:00

Partenza secondo scooter run per le vie di Cumiana (TO)



h. 19:30

Secondo Aperitivo con djset



h. 20:30

Cena Rustica



h. 22:00, fino al mattino ALLNIGHTER MOD DISCO


Djs: Smiler (Uk)-

Enrico Perù ( Modena)-

Claudia (Milano/ Roma)-

Luigi (Genova)-

Resident: Cumiana (Piazza Statuto Mod - Torino)-

Barone (Piazza Statuto Mod - Torino)


@ ErbaVoglio,

via Della Grotta 18 - Cumiana (TO)

Per informazioni
www.italiamod.com


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Campionati finiti ma prepariamoci a combattere la vergognosa tessera del tifoso.

NO AL CALCIO MODERNO!

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr
--



4 GIUGNO
Domani.

Sì, domani è il giorno del Mods mayday italiano qui a Torino.

Devo ammettere che mi spiace tantissimo non poterci suonare come Statuto, perché l’evento è proprio nel cuore della città, allo United in corso Vigevano e quindi a Torino, dove gli Statuto non suonano più. Perché? Se veramente siete ancora fra i pochi che non lo sanno, leggete qui:

http://www.statuto.net/schermate/notorino.html

Mi spiace anche non possano suonare FourbyArt ed Emotionz e che gli SpidersTopMods abbiano ripreso a provare proprio in questi giorni.

Però il “cartellone” è davvero ricco, ci sono in pratica quasi tutti i gruppi legati alla scena mod italiana e sono rappresentati tutti i generi ascoltati dai Mods e sono veramente tanti.

Sarà importante che il pubblico, per una volta, abbandoni la PESSIMA abitudine di arrivare al locale a mezzanotte.. ci sono 7 gruppi e TASSATIVAMENTE l’inizio sarà alle 22.

Voglio specificare che oltre al fatto di non poterci suonare, io non partecipo neanche all’organizzazione dell’evento. Si celebrano i 30 anni del mod revival e a organizzare sono veramente solo i giovani Mods di piazza Statuto che si sono sbattuti e si sbatteranno fino in fondo con tanto entusiasmo e sacrificio per la riuscita di questo concertone.

Pensandoci, il segnale più positivo è proprio questo, cioè che il Modernismo continui alla grande negli anni e abbia sempre nuove generazioni di giovani Mods attivi.

E allora ci vediamo allo United.

Domani.

STATUTO IN CONCERTO A MILANO

SABATO 6 GIUGNO

MIAMI FESTIVAL- Magnolia- Idroscalo-Segrate

Inizio concerto tassativo ore 23,05

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Fabio che ha garantito la sua presenza al nostro concerto di sabato al Miami Festival, arrivando direttamente dalla Svizzera! Ci sarà anche Jerry al sax;
---

Ornella di Vittuone, sarà presente anche lei e chiede se è vero che io sono astemio. Sì, sono astemio, non per scelta salutistica o morale, ma proprio perché solo l’odore delle bevande alcooliche (soprattutto il vino) mi fa venire immediata voglia di vomitare. Probabilmente c’è stato qualche chock infantile o mentre mia madre mi aveva in gestazione.
----

Poi l’aggiornamento di Resistenze:

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:
Storia - Le corporazioni fasciste: fraseologia e realtà Laicismo - Fondamentalismo e politica Della guerra - Torture sessuali Mondo - politica e società - Donne d'Africa: Non abbandoniamo la lotta - La vergognosa storia della OEA - Il compagno Fidel: La tortura non si può mai giustificare Europa - politica e società - Il processo di unità europea (Parte prima) - Il processo di unità europea (Parte seconda) - Votare Comunista per una Rinascita europea Colombia - 45° anniversario delle FARC-EP Iraq - Il ritorno della Resistenza Nicaragua - Molto vicina la meta dell’alfabetizzazione Palestina - Gaza è un test della nostra moralità e umanità - Non esiste altra strada per i palestinesi che l’unità Pakistan - Il principale risultato della "guerra al terrore" Saharawi - I figli delle nuvole - VIDEO Spagna - Madrid. Torturati a processo Stati Uniti - Chomsky: la tortura è stata una pratica usuale nella storia Usa Italia - politica e società - I padroni e l’uomo che voleva farsi Bonaparte Unità dei comunisti - Una sfida non solo elettorale Lavoro - Elogio della Scala Mobile - Orizzonte nero per i bassi salari dei lavoratori italiani Appuntamenti - Napoli 3-5/06/09 - Mostra dalla Nakba ad oggi - Viareggio 05/06/09 - Presentazione de: La (ir)resistibile ascesa al potere di Hitler”
----

A proposito Marco di Salerno mi chiede se voterò e nel caso per chi alle prossime elezioni. In realtà lo avevo già scritto, ma lo rifarò domani, pazienta un giorno..
---

Infine Roberta di Santena verrà al Mods mayday e mi chiede se sono mai stato a un mods mayday in Inghilterra. Ho avuto la fortuna di partecipare al mayday del ventennale nel 1999 a Londra, prima data ufficiale per il ritorno di Ian Page con gli Affair: fantastico! Inoltre suonarono i Circles, gli Squire, i Chords e latri. E’tutto ben raccontato nel libro “Il Migliore dei Mondi Possibili”.
---

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Opening up”- CIRCLES (bis ma c’è il mayday domani)

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/modsmayday1981


VITA DI PIAZZA:
Rinnovo l’invito a venire allo United, la sera di venerdì, alle 22 e non dopo.

E poi sabato ci sarà il rally del Mod Clan, con partenza da piazza Statuto alle ore 16,30 poi cena convenzionata a Cumiana e gran finale con l’allnighter All Mod Disco con djs Smiler dall’Inghilterra, Enrico Perù di Reggio Emilia, Luiggi di Genova, Claudia di Milano/Roma e i “residenti Barone & Cumiana.

Aggiornamenti in tempo reale su

www.italiamod.com

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera dovrei fare in tempo ad arrivare in trasmissione alle 20,00 per essere ospite nel programma Granata Doc in onda su Quartarete TV fino alle 21,15.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr
---------------------------



3 GIUGNO
Siamo a meno 3 giorni dal Mods MayDay italiano a Torino.

Negli ultimi, tutti gli eventi mod hanno dato spazio quasi esclusivamente a dj set. Raramente ci sono stati concerti e quelle poche volte che è capitato, l’attenzione dei partecipanti è sempre stata abbastanza limitata.

I Mods giovanissimi sono tanti un po’ in tutta Italia, eppure sono pochissimi quelli che imbracciano chitarre e microfoni per suonare, comunicare ed esprimersi. I giovanissimi appassionati di musica, Mod ma non solo i Mods, preferiscono diventare dj e stare dietro una consolle a selezionare musica già suonata piuttosto che stare su un palco a suonare loro stessi, magari delle loro composizioni.

Che sia pigrizia? Mancanza di capacità? Poca fiducia nelle proprie capacità artistiche? Pochi spazi per suonare? Troppo cari gli strumenti?

Chissà..forse un po’ tutti questi motivi messi insieme.

Eppure, esprimersi con la musica, scrivendo, componendo, suonando e cantando delle proprie canzoni rimane il modo migliore, specie nell’universo giovanile. Se si hanno delle cose da dire, da sostenere; delle emozioni da descrivere e coltivare, comporre e suonare, resta il modo più efficace per darne una PROPRIA interpretazione. Si può essere bravi quanti si vuole a sceglie canzoni di “altri” per esprimere qualcosa, ma MAI ciò che vogliamo dire realmente noi stessi potrà essere espresso al meglio se non da noi stessi medesimi (scusate il contorto giro di parole).

Tutto questo preambolo per dire che venerdì sera a Torino suoneranno dal vivo ben 7 gruppi legati alla scena mod, con sonorità e attitudini molto diverse e nel contempo complementari, a dimostrazione che l’universo mod è veramente vario, evoluto e in continua fase di crescita e ricerca.

Stavolta l’evento mod sarà dedicato SOLO alla musica dal vivo, i gruppi avranno tutto il loro spazio e la loro attenzione meritata e sarà il modo migliore per festeggiare il 30° anniversario del mod revival, anche qui in Italia.

Band di qualità e apprezzati anche al di fuori della nostra scena che proporranno repertori che prendono dai ’60 passando dal primo revival del ’79 fino ai giorni nostri, sul palco dello United saliranno:

FABULOUS FILTERS (Como)

GROOVE YARD (Vicenza)

MADE (LaSpezia)

MINIVIP (Novara)

MONKEY SHAKERS (Ancona)

TAILOR MADE (Torino)

TEMPONAUTS (Piacenza)

Per ulteriori informazioni
www.italiamod.com


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Poco tempo e spazio per le vostre mail quest’oggi perché ho scritto troppo prima.
---

VESPA PE 200 di TONY FACE IN VENDITA!!

E’ del 1980, revisionata e in ottime condizioni, scrivetemi in privato e vi metto in contatto con lui. Ve la consiglio spassionatamente perché il rapporto qualità/prezzo è stupefacente!!
----

Matteo di Matera mi chiede se non trovo “molto soul” la musica e la voce di Giusy Ferreri. Forse la voce sì, ma la musica direi proprio di no e, sicuramente, al suo successo ha contribuito maggiormente la bellezza delle sue canzoni che non la sua voce, sicuramente molto originale, ma la capacità compositiva e geniale di Tiziano Ferro (autore delle canzoni di maggior successo della Ferreri) ha influito non poco nel farla dvenatre regina delle classifiche.
---

A proposito di classifiche:

Sabato sera siamo saliti in classifica di itunes, fino al n°108 (grazie a Giorgio che ci ha dato la dritta per vedere anche i brani dopo la posizione n°100), grazie a tutto il nostro pubblico che ha acquistato il nostro nuovo singolo (disponibile solo in digitale) “Vamos a la Playa”, abbiamo invitato e invitiamo ancora adesso chi non l’ha comprato a farlo subito! Ormai siamo scesi e difficilmente riusciremo a entrare tra i primi 100, però ci darete una mano a farci passare maggiormente dalle radio.

Se avete paura di “fishing” per la vostra carta di credito, mi permetto di garantire che potete stare tranquilli perché il sito di itunes è ultraprotetto da questi pericoli.

ECCO COME ACQUISTARE VAMOS A LA PLAYA

. Fatelo per noi, costa solo 0.99 €!!

Ripubblico le modalità:

1)andare sul sito http://www.apple.com/it/itunes/ in alto cliccare su download e nella pagina che appare scaricare I Tunes 8

2) dopo aver installato il programma (che puoò essere anche usato come un comodo lettore mutlimediale), cliccare sull'icona di I tunes lanciare il programma

3) sul lato sinistro della schermata di I Tunes cliccare su I Tunes Store

4) sulla schermata che viappare in alto a sinistra appare lo spazio per la ricerca dei brani 'Cerca in I Tunes Store' : lì digitare Statuto Vamos a la Playa

5) apparirà il brano con a fianco il pulsante 'download brano'. cliccarci sopra
--

A tutti rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“The combine”- JAM


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/grooveyardsoundsystem


VITA DI PIAZZA:
Lo scooter rally “Canavese Tourist Trophy” è andato alla grandissima!!

Organizzato perfettamente da Barone, il quale ha saputo scegliere un percorso veramente piacevole per la valle, passando in posti tutti da vedere e percorrere, con pranzo convenzionato in una trattoria che ci ha letteralmente abbuffati e ci ha dato modo di rinfrescarci e “abbronzarci” con massima serenità. Poi ancora un giro per la Valchiusella e il ritorno a Rivarolo dove suonavano i nostri Tailor Made, come sempre impeccabile e grintosi anche in una situazione “on the road” del tutto nuova per loro.

Una trentina gli scooter partecipanti, in gran parte molto curati e con “modifiche” davvero “energetiche”…

Il Mod Clan è stato rappresentato da Ottavio, Senior, Cumiana e il sottoscritto (oltre al sopra citato Barone,anche Galletto..) e al pomeriggio il contingente è stato arricchito dai “macchinati” Mazzeo, Zorro e Barino.

Dopo il concerto dei Tailor Made è seguito quello dei locali Gefs, sicuramente molto bravi, non abbiamo potuto sentirli perché siamo tornati immediatamente a Torino per non perderci nelle code del rientro.

Ci siamo purtroppo persi una figuraccia dei soliti politicanti. Mi hanno raccontato al telefono alla sera Barone & Barino che un candidato locale, vedendo una concentrazione di folla, è corso a prendere un gazebo in magazzino e lo ha piazzato davanti al bar dove c’era il concerto.. con tanto di simbolo di partito e megafono. E’stato prontamente cacciato, a quel punto, con un colpo di mano (pare) autorizzato dal padrone del locale, il candidato si è impossessato del microfono del cantante dei Gefs e avrebbe voluto fare un bel discorso elettorale alla folla.. i presenti hanno iniziato a fischiare e a insultarlo e Barone si prendeva il microfono e specificava che l’intromissione veramente pietosa di quello squallido figuro niente aveva a che fare con l’iniziativa scooteristica, del tutto scevra da porcherie politico-elettorali.

Chiusa parentesi sulla farsa alla “vota Antonio” ancora tanti complimenti a Barone,Loris & c. per l’ottima riuscita dell’evento.

Avanti così e W i Mods!

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Niente ultimo allenamento per il Toro alla Sisport.

I nostri “eroi” hanno avuto paura fino all’ultimo. E poi fanno pagliacciate come il finale di Toro-Genoa, dove però l’unico a farsi male è stato uno dei nostri… aldilà delle inique decisioni del giudice sportivo (squalificati 7 dei nostri e uno solo del Genoa), lo spettacolo era stato deprimente.

La classica sceneggiata per dimostrare attaccamento alla maglia, sapendo di non averla mai rispettata realmente sul campo e di non rischiare di farsi male sul serio.

Poveri noi.

In ogni caso la nostra fede non retrocede, quindi FORZA TORO, sempre e comunque!

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr
---------------------------------------------



1 E 2 GIUGNO
Buona festa della Repubblica amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!

Vi state riposando e quindi ci state leggendo a casa oppure siete in ufficio o al lavoro di altro tipo senza fare il ponte?

Spero ve la passiate bene in ogni caso e che questo inizio giugno dal tempo molto bizzarro vi trovi in ottima forma.
---

AVETE ACQUISTATO IL NOSTRO SINGOLO “VAMOS A LA PLAYA” IN DOWNLOAD DIGITALE??

In tanti sì, ma forse qualcuno ancora no, perché sabato sera eravamo alla posizione 108 della classifica dei singoli venduti su i-tunes e stavamo per entrare nella top-100 ma ora siamo riscesi.

Per noi sarebbe veramente utile riuscire a entrare fra i primi 100, ecco perché stiamo così martellando il nostro pubblico per acquistare al più presto il nuovo singolo, anche se download e magari è un modo un po’ “anomalo” per le loro abitudini. Fatelo per noi, costa solo 0.99 €!!

Ripubblico le modalità:

1)andare sul sito http://www.apple.com/it/itunes/ in alto cliccare su download e nella pagina che appare scaricare I Tunes 8

2) dopo aver installato il programma (che puoò essere anche usato come un comodo lettore mutlimediale), cliccare sull'icona di I tunes lanciare il programma

3) sul lato sinistro della schermata di I Tunes cliccare su I Tunes Store

4) sulla schermata che viappare in alto a sinistra appare lo spazio per la ricerca dei brani 'Cerca in I Tunes Store' : lì digitare Statuto Vamos a la Playa

5) apparirà il brano con a fianco il pulsante 'download brano'. cliccarci sopra

Grazie per il vostro fondamentale supporto!!
--

STATUTO IN CONCERTO A MILANO

SABATO 6 GIUGNO

MIAMI FESTIVAL

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Solo qualche risposta veloce perché scrivo da un po’ lontano e di fretta.

Elena di Saluzzo mi chiede perché non suoniamo al Mods MayDay di venerdì, semplicemente perché si svolge a Torino e noi a Torino non suoniamo più.
--

Confermato invece il nostro concerto al Chicobum Festival di Borgaro per il 16 luglio, ci saranno i Tailor Made ad aprire la serata, qundi Roberta di Torino non potrai mancare!
--

Marco di Popoli (PE) ci fa i complimenti per il singolo “Vamos a la playa”, non credo ne faremo mai anche un videoclip, grazie per averlo downloadato…
---

Infine Walter di Udine mi chiede se ho novità sui biglietti del concerto dei Madness del 17 luglio al Victoria Park di Londra, al momento non li ho ancora ricevuti.

A tutti gli altri rispondo in privato, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“Joyhouse”- THE JAMES TAYLOR QUARTET

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/theundergroundjam

VITA DI PIAZZA:
Si avvicina il MODS MAYDAY ITALIANO!!

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale li trovate su

www.italiamod.com

Domani, martedì 2 giugno, ci vediamo alle 10 in piazza Statuto in scooter per partire alla volta di Rivarolo dove ci sarà lo scooter-run “Canavese Scooter Trophy 2009”, con partenza alle 11 dall’Alex cafè, con “pausa-pranzo” in trattoria con menù tipico convenzionato e ritorno all’Alex Cafè per il concerto dei Gefs e dei TAILOR MADE alle ore 18.00.

Ottavio?

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Avremmo mai potuto vincere con la Roma scarsi come siamo? Avrebbe mai potuto far punti il Catania a Bologna quando… guardate questo link:

http://www.cittasport.it/news.asp?ID=8414&dire=0

Ennesima conferma di quanto faccia schifo il calcio moderno.

Detto questo, la nostra retrocessione è meritata (come da me scritto più volte) e mi spiace che, a quanto pare, a non essere confermato, al momento sia solo colui che ha fatto le uniche cose positive di quest’annata, cioè Camolese.

Dovrebbe subentrare Beretta, tecnico che apprezzo molto, però avrei tenuto Camolese.

Si vedrà, abbiamo tempo.


E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie Giorgio.

Grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr