30 giugno 2009

DAL 22 AL 28 GIUGNO




DAL 26 AL 28 GIUGNO
STATUTO IN CONCERTO

VENERDI’ 26 GIUGNO a VILLANOVA CANAVESE

Summer Village- Parco Urbano 2 Laghetti –via Stura

Ore 22-ingresso libero
--

SABATO 27 GIUGNO a LEMIGNANO DI COLLECCHIO (PR)

Campo di calcio a fianco della Chiesa

GIORNATA IN RICORDO DEL BAGNA

http://www.youtube.com/watch?v=NFnxvTo3-Vs&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eparmantifascista%2Eorg%2Findex%2Ephp%3Foption%3Dcom%5Fcontent%26task%3Dview%26id%3D2734%26Itemid%3D94&feature=player_embedded


Sicurezza sul lavoro, autogestione/autoproduzione, antifascismo, antiproibizionismo, lotte sociali. E il mondo Ultras.
Provare a riunire tutte le persone che fanno parte di queste realtà è l'obiettivo di questa giornata di iniziative. Riunirle come avrebbe fatto il Bagna, con la sua naturale e spontanea capacità di tenere insieme mondi apparentemente molto distanti, consapevole dell'importanza e della necessità di questo lavoro faticoso ma necessario per raggiungere il suo, il nostro sogno: una Rivoluzione.

HASTA SIEMPRE BAGNA
----

Due concerti per questo fine settimana, il primo poco distante da Torino, nel Canavese, terra dei vari “bari” di piazza Statuto, seguito dal dj set del nostro fratello di fede granata Nikky.

Il secondo concerto è per ricordare Matteo Bagnaresi, il “Bagna”, scomparso tragicamente lo scorso anno. A lui (e a Gabbo) abbiamo dedicato il nostro “Elegantemente Rudi” e già lo scorso anno avevamo suonato a Parma per ricordalo. Per noi è un onore essere chiamati a suonare per lui, in perfetta linea con la nostra ventennale dedizione alla causa degli ultras in Italia.

Vi aspettiamo.
---

E’morto Michael jackson, artista geniale, musicista e cantante protagonista della musica del secolo scorso. La storia ci insegnerà a ricordarlo finalmente più per la sua grandezza artistica che non per le sue “bizzarrie” personali.
---

AVETE ACQUISTATO IL NOSTRO NUOVO SINGOLO “VAMOS A LA PLAYA”?


costa solo 0.99 €!!!

una cifra ridicola per avere il brano e darci un sostegno concreto e fondamentale. Non temete nell’utilizzare la carta di credito, il sito itunes è veramente sicuro.


Facciamo il ripasso su come acquistarlo:


1)andare sul sito
http://www.apple.com/it/itunes/

in alto cliccare su download e nella pagina che appare scaricare I Tunes 8 -

2) dopo aver installato il programma (che può essere anche usato come un comodo lettore mutlimediale), cliccare sull'icona di I tunes lanciare il programma -

3) sul lato sinistro della schermata di I Tunes cliccare su I Tunes Store -

4) sulla schermata che vi appare in alto a sinistra appare lo spazio per la ricerca dei brani 'Cerca in I Tunes Store' : lì digitare Statuto Vamos a la Playa -

5) apparirà il brano con a fianco il pulsante 'download brano'. cliccare sopra -

6) per pagare sarà necessario utilizzare una carta di credito.-


GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Franco di Torino che si è premurato di scrivermi già ieri per sapere come stavo.Vi spiego perché.

Mentre stavo andando a Quartarete è venuto giù un acquazzone potente e mi trovavo in Vespa. Non mi sono fermato e in corso Novara la Vespa è slittata sul “tappeto d’acqua” sul cemento e ho fatto un volo drammaticamente spettacolare. Un sacco di automobilisti si sono fermati a soccorrermi, io mi sono trovato sotto la Vespa che ho cercato di far strisciare il meno possibile perché non si rovinasse. Credo che Franco fosse proprio il ragazzo che era con la ragazza, primo a precipitarsi e nel vedere tirarmi su urlava “Non muoverti non muoverti” e constatando che ero perfettamente integro esclamava “Fratello (lui è del Toro.. e avevo il casco del Toro) ma sei di gomma?? Non hai neanche un graffio.. ma chiamiamo l’ambulanza lo stesso”.

Io ringraziavo ma pensavo allo scooter, la cosa più importante e ho subito realizzato che si è fatta un graffio sul perimetrale parascocche e parascudo. E basta! La carrozzeria intatta, solo storto un po’ il manubrio!! Credetemi quando dico che è stato veramente un miracolo!!!!! Altro che ambulanza!
E Franco evidentemente voleva sincerarsi che davvero stessi bene e ha scritto “ Dopo il ruzzolone pensavo ci fosse proprio da piangere. Invece ti sei rialzato “ridisegnato” come succede nei cartoni animati. Un consiglio: tu gridavi -lo scooter lo scooter e va bene che non si sia rovinato, ma col lembo che hai piantato devi accendere un cero a Giorgio Ferrini, il nostro capitano che ti ha protetto dall’alto. Roba da non credere.”

Grazie Franco, ora mi farò addrizzare un po’ il manubrio da Febry, ma tutto il resto è a posto. Grazie ancora.
---

Poi l’aggiornamento di Resistenze:

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,
ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:

Movimento Comunista Internazionale
- PC della Federazione Russa sulle elezioni europee
Imperialismo e globalizzazione
- Le ragioni della permanenza della NATO
- Da Vicenza a L’Aquila con l’aiuto di Marx (e di Orwell)
Linguaggio e comunicazione
- Facebook è della CIA?
Mondo multipolare
- L’Ecuador è il nuovo membro dell’ALBA
- BRIC e OCS al funerale del dollaro
Mondo - politica e società
- Palau e i dollari USA
- 98° Sessione plenaria dell’International Labour Conference
Corea del nord
- Come i nordcoreani vedono la “crisi nucleare”
Cuba
- Ricordando Vilma Espín
- Prensa-latina al 19-06-09
Iran
- La bufala delle "elezioni rubate"
Israele
- Intervista a Ilan Pappé (video)
Libano
- Elezioni: Hezbollah non riesce ad imporsi
Perù
- La vittoria dei popoli amazzonici
Serbia
- Kosovo Ieri e Oggi: 1389-2009 - Storia e Attualità
Svizzera
- Solidarietà dal Ticino ai 5 cubani detenuti negli USA
Venezuela
- Oltre 1 milione e mezzo di nuovi iscritti al PSUV
Italia - politica e società
- Una tipica missione di pace (video)
- Battuti i referendum reazionari
Lavoro
- 2008: L’anno nero dei fondi pensione
- Crolla l’occupazione nei primi tre mesi del 2009
- La crisi si aggrava e si minacciano i lavoratori

www.resistenze.org”

Infine grazie a Lino di Matera che ci fa i complimenti per la nostra versione di “Vamos a la playa” e dalle tue parti speriamo di tornare presto.

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“A touch of Venus” – SANDY WYNNS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/Philscooterboy

VITA DI PIAZZA:
Per chi viene stasera a Villanova, l’appuntamento è alle 20,30 precise sotto casa di Enrichiella.

Domani in piazza avremo visite di Mods di altre città.

Quindi l’appuntamento per i Mods è sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti palazzo Paravia. Dalle 19.00 ci sarà l’aperitivo Mod Clan Disco con i djs di piazza Statuto Mod al Fluido in viale Cagni al Valentino.

Domenica pomeriggio ci vedremo in piazza dopo le prove dei Tailor Made, verso le 18.00.


BOLLETTINO MODS!


E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero del bollettino MODS!, l’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!


In questo numero articoli su Mods May Italiano 2009, Soul Survivor a Bologna, James Taylor Quartet, Upper Fifth, Enemy; recensioni e tutti gli appuntamenti mod in Italia ed estero.


Per abbonarvi o ricevere un numero gratuito in visione, inviate il vostro recapito postale alla mail:

bollettino_mods@yahoo.it



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr
-----------------------------------------------------------------

25 GIUGNO
Il nostro calendario dei concerti estivi sta prendendo forma e ci sono ancora dei venerdì e sabati disponibili in luglio ma anche ad agosto. Per qualcuno di essi manca solo la conferma definitiva, altri invece risultano “liberi”. Ovviamente ci piacerebbe suonare tutte le settimane, ma un qualche sabato in piazza non ci farebbe tanto male..

In ogni caso, se sta leggendo qualche organizzatore di concerti o qualche conoscente di organizzatore di concerti, sappiate e fate sapere che quello del 2009 è l’ultimo tour estivo degli Statuto venduto a cachet “popolare”.

Da settembre ci fermeremo per lavorare al nuovo importantissimo disco e fino a dopo la sua uscita (non prima del 2010) non faremo più concerti. E quando inizierà il nuovo tour, il nostro cachet sarà “adeguato” alla nostra storia e alle nostre potenzialità. Ovviamente, continueremo a fare i concerti di solidarietà VERI ogni qualvolta ce ne sarà veramente motivo e, come abbiamo sempre fatto, non con “rimborsi spese” che sono in realtà dei veri e propri cachet con cospicuo guadagno, certe cose le lasciamo fare ad altri.

I concerti estivi normali del 2010 però, saranno venduti più cari di quanto costiamo adesso perché ci sembra assurdo che ci siano gruppi che fanno tanta gente quanto noi, per i quali gli organizzatori fanno pagare il biglietto d’ingresso allo stesso prezzo del nostro (pur costando noi molto meno) ai quali i promoters pagano cachet almeno 2 o 3 volte superiore al nostro. I gruppi fanno bene a farsi pagare molto di più e così faremo anche noi, altro che crisi!! Disponibili sempre ma basta essere “fessi”.

Quindi, se qualcuno vuol farci suonare quest’estate ancora al prezzo da “fessi” contatti la mail info@statuto.net oppure telefoni all’agenzia che segue il nostro booking, cioè LiveNation allo 0253006349. Grazie.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Nikolai per la splendida e lunghissima mail, vorrei pubblicarla ma devo prima fare un lungo lavoro di tagli perché il nostro sito non venga oscurato…
----

Grazie ad Andea de Le Piccole Iene che ci ha spedito alcuni scatti del nostro concerto al Miami Festival, gentilissimo!
---

Grazie a Teresa di Palermo che ha acquistato sabato scorso sia “Elegantemente Rudi” che “Come un pugno chiuso” e ci chiede se il secondo citato uscirà mai su vinile, chissà?? Per quanto riguardo un possibile nella tua (e mia) città, speriamo con tutto il cuore di riuscire a venirci.
---

Daniele di Villa Vomano (TE) mi chiede se abbiamo mai suonato dal vivo il retro del singolo GHETTO, cioè NON SPERARCI. Sì, l’abbiamo suonata un po’ di volte nel 1986 e ’87, prima cantata da Donatella (che ha fatto qualche concerto con noi come voce femminile) e poi cantata da Chicco o da me.
---

Infine a Paola di Foggia confermo che il testo di NESSUNO COME NOI tratta una storia d’amore vera, come tutte le storie raccontate nei nostri testi e non ha alcun riferimento ideologico. E non mi stancherò mai di sostenere quanto sia bello il videoclip del brano e quanto avrebbe meritato più visibilità sui canali musicali, guardate e dite se esagero:

http://www.youtube.com/watch?v=ajjo6euJjBE


SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“Simmer down”- THE WAILERS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/restlessbluecat


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 21,30. Domani ci troviamo alle 20,30 per andare insieme al nostro concerto a Villanova Canavese dove è prevista la presenza di Barino con Barone.

Sabato pomeriggio in piazza, alla sera ci sarà l’aperitivo Mod Clan Disco al Fluido e domenica i Tailor Made saranno in sala a provare.

Intanto Cumiana ha organizzato un aperitivo “Sombrero” con ospite dj Sam dal Belgio (che sarà protagonista in consolle al Raduno Mod Italiano di Marina di Ravenna il 25 e 26 settembre, vedi www.italiamod.com ) per giovedì 2 luglio alle 19 al Somepeople ai Murazzi del Po.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera alle 20.00, salvo imprevisti ritardi, sarò ospite del programma Granata Doc su Quartarete TV fino alle 21.15 .


E’tutto. Aggiornamento “veloce” ma efficace.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr
-----------------------------------------------------------------------------------

23 GIUGNO e 24 GIUGNO
Il 24 giugno a Torino è la festa patronale, cioè San Giovanni.

Non mi frega niente dei santi, ovviamente, ma dato che qui in città sarà festa e conseguentemente molti esercizi chiusi, ne approfitto per fare un aggiornamento "doppio"”del diario degli Statuto, che tornerà a essere aggiornato giovedì 25 giugno.
--

Ne vogliamo parlare anche qui? E vabbè..parliamone…

Ne abbiamo già parlato in realtà. Approfondiamo solo un pochino. Sì, avete capito, parliamo di ragazze alle feste di palazzo Grazioli. Uuuuh quante cose già dette e scritte, sentite e risentite!!

Non farò della “cronaca” e ancora meno delle valutazioni “morali”, ci mancherebbe. Farò una breve valutazione politico-sociale, per altro molto ovvia.

Abbiamo un governo che sta massacrando i diritti dei Lavoratori. Sta calpestando le dignità umane delle classi più deboli in ogni modo. Favorendo lavori precari e precariato in ogni settore, consentendo stipendi da fame e rapporti di lavoro tra padroni e dipendenti che spesso sfociano nel mero ricatto, a discapito di qualità della vita e sicurezza sul posto di lavoro.

Abbiamo un governo che ha tagliato follemente le spese e conseguentemente tutto ciò che riguarda la scuola pubblica, ponendo le basi per un’istruzione futura sempre più limitata e favorendo le iscrizioni alle scuole private.

Sappiamo bene quanto il nostro governo faccia leva sul paradossale conflitto d’interessi mediatico che riguarda il “premier” (proprietario di 3 reti e “gestore di almeno altre 2..) per gestire l’informazione e il consenso nazional popolare, attraverso la TV.

Abbiamo un Governo che consente l’istituzione di campi di concentramento per immigrati all’interno delle nostre città (che chiama CIE) e per i quali spende fior di quattrini.

Abbiamo un governo che ha una maggioranza sostenuta da esponenti politici che rappresentano forze politiche delle quali, alcuni rappresentanti, chiedono l’istituzione di vagoni della metropolitana “ai milanesi” e vietati a qualsiasi altra etnia.

Abbiamo un governo sostiene operazioni militari di guerra in varie parti del mondo con invio di esercito, armi con relativa spesa esosa di denaro pubblico.

Eppure, il pericolo più grosso di “sbandamento” del capo del sopracitato governo arriva da alcune ragazze che vengono pagate per “accompagnare” uomini granosi in feste, cene, letti e altro.
Alcune di queste signorine, pare che siano state pagate per partecipare d alcune serate con cena e dopocena (non so di che tipo) a palazzo Grazioli, sede romana del premier. Il quale conosceva alcune delle suddette, non si sa fino a che punto.

E’chiaro che se una si porta la macchinetta fotografica e si fa le foto nei bagni del palazzo Grazioli e registra audio e, probabilmente , anche video dei suoi incontri col premier, non lo fa “accidentalmente”.. vuol dire che se prende 1000 € per un massaggio, ne prenderà almeno 10.000 per sputtanare (capito da dove arriva il termine??) il “massaggiato”.

Squallido, scorretto o immorale.. siamo obiettivi: chi se ne frega?

Pensate che con le signorine vada solo il capo del governo attuale? O solo i politici del suo schieramento? Io penso di no. E penso che se il capo del governo vuol avere rapporti sessuali a pagamento sono veramente affaracci suoi!

Non credo che, almeno in quello, usi soldi pubblici. Ma non è questo il punto.

Il punto è che chi dovrebbe pressare il vergognoso governo attuale, su temi politico-sociali, fa leva su questioni boccacesce per togliergli il consenso. Non importano razzismo, disoccupazione, scuola allo sfascio e chi più ne ha più ne metta. Importa che il capo del governo (forse) frequenta le donne “di piacere mercenario”.

Finchè non si farà una vera SOCIALE e POLITICA a questo spregevole governo di destra, la gente continuerà a farsi prendere in giro e non sovvertirà un regime che ci sta soffocando e calpestando.

Per le famiglie il problema è poter arrivare a fine mese con stipendi da fame e non se il premier fa arrivare delle puttane da altre città per le sue feste!!!

Magari mi sbaglio. Magari la strategia “boccacesca” potrà far cadere questo governo e sarò il primo ad ammettere il mio errore di valutazione e a complimentarmi con che avrà architettato il tutto. Per toglierci dalle palle questo governo approverei qualsiasi stratagemma, anche il meno convenzionale possibile. Quindi anche demonizzare il “puttanismo”…

Ma temo proprio che così facendo, chi va a puttane fisicamente potrà farlo sempre di più e chi va a puttane socialmente (come me e gli altri proletari)..anche!
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Erika di Ciriè che ci chiede la conferma del nostro concerto a Borgaro il 16 luglio, non solo confermiamo ma ricordiamo che apriranno la serata i Tailor Made, e ti confermiamo che suoneremo anche NESSUNO COME NOI.
---

Barbara di Torino mi ha visto uscire dallo studio dove da due anni andiamo sempre a registrare, cioè il Gulp di Cipo e vuol sapere se abbiamo registrato già qualcosa di nuovo. No, ieri eravamo in studio a registrare un brano per il nuovo disco degli Avvoltoi, un loro vecchio brano.
---

Fabrizio di Modena ha trovato una vecchia cassetta di un nostro concerto del 1996, ha promesso di mandarcela e mi ha chiesto quale formazione usavamo sul palco, visto che non si sente la tromba. In quel tour, usavamo solo un fiato, cioè il trombone e alcune parti erano doppiate da una tromba “finta” fatta con la tastiera. Il brano TI AMO è contenuto in “E’tornato Garibaldi” e non ci sono brani presi da “Tempi Moderni” perché non erano ancora stati composti. Aspetto la cassetta, grazie.
---

Infine Roberta di Trento mi chiede se abbiamo mai suonato nella sua città. Sì, tanti anni fa’, ultimamente non mi pare. Grazie per aver acquistato la nostra “Vamos a la playa” in digitale.
---

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di giovedì, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Cool Struttin’”- SONNY CLARK

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/woodlett


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo stasera in piazza alle 22.

Sabato scorso è passato a farci visita il nostro “esule” bulgaro, che era a Torino per qualche giorno, purtroppo è già rientrato.

In questi giorni non ci sono particolari “offerte” musicali negli spazi estivi di Torino e dintorni, qualcosa sapremo sicuramente inventarcela.

A giorni Mazzeo ritirerà la Vespa e quasi tutti saremo nuovamente motorizzati e domenica chissà che non si faccia un mini scooter run fuori Torino.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Tutti i campionati fermi e allora approfittiamone per ricordare il nostro:

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

NO AL CALCIO MODERNO!

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo giovedì.

RABBIA E STILE

oSKAr
------------------------------------------

22 GIUGNO
Buona settimana a tutti voi amiche e amici!

Questa settimana torniamo a suonare, saremo in concerto venerdì 26 a Villanova Canavese e sabato a Parma per ricordare il Bagna, ovviamente con scaletta del concerto intera.
---

COLLABORATE AL NOSTRO NUOVO DISCO!
Intanto all’indirizzo mail apposito, cioè canzonistatuto@yahoo.it stanno arrivando varie idee di testi sulle nostre nuove canzoni e veramente tutte molto interessanti e di alto spessore umano e sociale, grazie e continuate a mandarci le vostre storie, le vostre esperienze, le vostre accuse o rimostranze da poter esprimere in una nostra canzone da inserire nel nostro nuovo disco.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Walter di Frascati che ci fa i complimenti per la nostra versione di “Vamos a la playa” e per il nostro impegno a favore degli ultras e ci chiede perché non abbiamo suonato sabato scorso a Roma nel concerto di solidarietà per la popolazione abruzzese. Semplicemente perché non ci hanno chiamati. I nomi erano molto altisonanti, difficile che potessero pensare anche a noi.
--

Claudia di Fabbrico (RE) mi scrive tra l’altro “..comunque un commento sulla vicenda che riguarda Berlusconi e le sue feste a palazzo Grazioli potresti anche scriverlo, seppur scontato..”

In effetti è scontato. Il problema non è affatto se un premier va a puttane. Il problema è se un premier “manda a puttane” tutto il Paese.
--

Roberta di Rozzano (MI) scrive una lunga mail sul concerto tutto al femminile di ieri sera a SanSiro in solidarietà al Popolo Abruzzese, non la inserisco perché è un vero e proprio articolo e andrebbe un po’ fuori tema dagli argomenti trattati solitamente su questo sito, ti ringrazio però per averlo inviato e sappi che io l’ho ascoltato per intero per radio mentre ero in macchina in viaggio e ho ascoltato qualche “perla” vocale davvero da immortalare, anzi.. sicuramente immortalata nelle varie registrazioni, faranno sicuramente un DVD, lodevole l’iniziativa, sia socialmente che artisticamente.
---

SCRIVETE!!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Any day now”- CHUCK JACKSON

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/thebeatyouth


VITA DI PIAZZA:
Ci hanno tolto la fontana della piazza, il cosiddetto “toro verde” ormai da 2 anni. Ora che fa caldo, è una mancanza che ci pesa ancora di più. Non ne abbiamo mai capite le vere ragioni, ipotizziamo però sia una forma di “incentivo” ad andare a prendere da bere dove non invece non andiamo affatto, né a prendere bevande e né a prendere cibi, cioè al McDonald che sta esattamente dalla parte opposta della strada del nostro storico ritrovo.

Il cesso in plastica è stato prima sbruciacchiato, poi “spostato” e alla fine ce lo hanno dovuto togliere finalmente dalle palle, ma per riavere il “turet” cosa dobbiamo fare? Non abbiamo mai chiesto niente a nessun ente locale. In quasi 30 anni. Ci hanno imbottiti di telecamere per non farci più scrivere sui muri e per vedere se “facciamo i bravi”, questo dal 2000. Togliere la fontana però è stato veramente un atto assurdo. La fontana in piazza Statuto è comunque utile, per chi viaggia con i mezzi pubblici e deve attendere alle fermate o “cambiare” uno dei tanti bus o tram.

Quando sarà il momento di votare ci ricorderemo ANCHE di questo.

I Tailor Made suoneranno al Modesty Blaise Rally di Monaco il 25 luglio, prevista carovana mod da piazza Statuto al seguito.

Noi ci vediamo in piazza domani sera alle 22.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Un bentornato alla tifoseria del Livorno, riapprodato in serie A a spese di un’altra tifoseria che gode di tutta la mia stima e rispetto, quella bresciana. Egoisticamente, per noi granata, sarebbe meglio così per avere la trasferta più “vicina” , ma sappiamo che facilmente l’ineffabile “osservatorio” ci vieterà la trasferta..
--

Non ho visto la Nazionale, ma ho saputo.. mi spiace veramente tanto perché credo sarà praticamente impossibile mantenere il titolo di campioni del mondo non certo solo per le scelte di Lippi. Il nostro calcio è alla fine e da un pezzo. Il calcio moderno italiano si sta sbriciolando.

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr