20 gennaio 2006

DAL 20 GENNAIO



DAL 20 GENNAIO
Da oggi il nostro nuovo doppio-cd dal vivo "LE STRADE DI TORINO" è disponibile in tutti i negozi di dischi!! Acquistatelo!! Ha il prezzo di 15€, già "politico" per uno solo, figuriamoci per un doppio!! Tutti i dettagli sul disco potete leggerli in homepage cliccando sul link del nuovo disco, ma ci raccomandiamo di acquistarlo oggi stesso o, al massimo..domani! (grazie)
Se non lo trovate ordinatelo e segnalateci i negozi sprovvisti. Ci darete un grosso aiuto. Attenzione: è a tiratura limitata!
Purtroppo è arrivata la brutta notizia della scomparsa di Wilson Pickett che ricordiamo con un articoletto tratto da un articolo trovato da Aldoaldo per www.italiamod.com.

DOPPIA PRESENTAZIONE
DEL NUOVO DOPPIO-CD DAL VIVO
degli STATUTO
"LE STRADE DI TORINO"
+ Ska Party @ Cafè Blue
VEN.20/1 ore 18,30 Feltrinelli/Ricordi
piazza CLN 251
Gli Statuto incontrano il pubblico e gli amici nel megastore di piazza CLN per presentare il nuovo cd , il giorno stesso dell’uscita. Si ascolteranno alcuni estratti del nuovo lavoro (ovviamente tratti direttamente dal disco e NON suonati dal vivo)e se ne dibatteranno i contenuti artistici, musicali, storici e ideologici con gli intervenuti e con ospiti a sorpresa. Si parlerà anche del libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" e della cultura Mod a Torino e in tutta Italia.
VENERDI’ SERA 20/1 @ CAFE’ BLUE.
Sempre in occasione dell’uscita discografica degli Statuto, prima band ska in Italia,Il Cafè Blue realizzerà uno VideoSpecial ska dedicato alla storia del tumultuoso genere musicale. Un questionario a tema su maxischermo darà modo al pubblico di vincere drinks e gadgets relativi all’evento! In consolle Dj Dave & Angelo di Bari
Guest: Oskar & Naska

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Aspettiamo ansiosi i vostri commenti sul nostro nuovo disco, mandateceli e li pubblicheremo TUTTI! Intanto ringraziamo Francescone, Guglielmo, Stefanino, Marco, Pinascone per il supporto e lunedi’ risponderò sul diario alle vostre e-mail e in privato già da stanotte. Quindi: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"In the Midnight Hour"- WILSON PICKETT

49°RADUNO NAZIONALE MOD ITALIANO
14 15 16 APRILE 2006 a MARINA DI MASSA (MS)
Tutti i Mods interessati a partecipare all’organizzazione sono invitati alla riunione organizzativa che si terrà sabato 28 gennaio alle ore 18 presso il Soundtown di via Berthollet 25 a Torino (a seguire la serata Flamingo Mod Club, nello stesso locale vedi www.italiamod.com)
.I gruppi o djs interessati a suonare al Raduno contattino l’e-mail radunomoditaliano@supereva.it

VITA DI PIAZZA:
Stasera, dopo la presentazione del nuovo doppio-cd da Feltrinelli, ci andremo a mangiare una pizza. Dopo andremo al Cafè Blue.
Sabato pomeriggio, l’appuntamento è dalle 16,30 in poi in Piazza Statuto, davanti Palazzo Paravia. Alla sera ci sarà la solita serata Soulful all’Xò e per ha la possibilità di andare, ci sarà la serata Soul a Genova precisamente a Nervi ai Bagni Medusa con allnighter dalle 23 alle 05 (Djs: Barbara, Diego, Roccia, Dodo).

VITA DA ULTRA’:
Sabato tutti a Bergamo, GRANATA MODS presenti e vicini alla squadra!!
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

ADDIO WILSON PICKETT!
NEW YORK - Wilson Pickett, il pioniere del soul autore di successi come Mustang Sally e In The Midnight Hour e che negli anni Sessanta approdo' a Sanremo in coppia con Fausto Leali e con Lucio Battisti, e' morto di infarto in un ospedale nei pressi della sua casa in Virginia. Aveva 64 anni. Pickett era diventato celebre negli anni Sessanta e i suoi due brani piu' famosi erano stati inclusi dalla rivista Rolling Stone tra le 500 canzoni piu' famose di tutti i tempi. Negli ultimi tempi aveva avuto vari problemi di salute, ha detto Chris Tuthill della agenzia Talent Source.Nato in Alabama nel 1941 e cresciuto a Detroit, Pickett aveva cominciato la sua carriera con il gruppo dei Falcons all'inizio degli anni Sessanta e nel 1962 aveva avuto una certa notorieta' con I Found a Love in cui era la voce solista. Nel 1965 la Atlantic Records l'aveva messo a contratto e con loro aveva registrato In the Midnight Hour, forse il suo successo piu' noto. Seguirono Mustang Sally e Funky Broadway anche se il maggior successo pop di Pickett fu Land Of The 1,000 Dances. Pickett era stato, assieme ad Aretha Franklin ed Otis Redding, uno dei tre campioni della musica rhytm and blues (o R&B) alla fine degli anni sessanta.Il R&B esisteva gia' come genere, ed era confinato agli Stati Uniti e al pubblico nero, loro trovarono la strada per farlo accettare al pubblico piu' vasto come musica energetica, ideale per ballare e lo imposero come genere musicale predominante in concomitanza con il declino del beat. Come la Franklin e Redding (e molti altri artisti soul e R&B), Pickett aveva cominciato come cantante di gospel ma aveva abbandonato presto questo genere, riuscendo a portare in testa alle classifiche di tutto il mondo i suoi grandi successi, come After Midnight, Land Of The 1,000 Dances, Everybody Need Somebody (poi ripresa in una travolgente versione da John Belushi e Dan Aykrod nel grande film Blues Brothers di John Landis, del 1980).La sua grande popolarita' lo porto' anche al ricco (allora) mercato italiano, coinvolgendolo in un paio di partecipazione al festival di Sanremo con Fausto Leali in Deborah nel 1968 e poi l'anno dopo assieme a Lucio Battisti, che si stava affacciando proprio allora al successo: in entrambi i casi con esito negativo. Deborah si piazzo' al quarto posto nell'edizione vinta da Sergio Endrigo e Roberto Carlos con Canzone per Te, mentre nel 1969 Un'Avventura in stile vagamente R&B di Battisti-Mogul arrivo' nona: quell'anno vinse Zingara di Bobby Solo e Iva Zanicchi.

Per oggi è tutto, ci rileggiamo lunedi’ verso le 14.00. Grazie Prete & Vitrox e grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr