19 gennaio 2006

19 GENNAIO

Francesco con gli STATUTO

19 GENNAIO
Domani troverete nei negozi il nostro primo disco dal vivo "Le strade di Torino" (leggete in home-page tutta la descrizione dettagliata), un doppio-cd con 29 canzoni due tracce video (una è il videoclip di FACCI UN GOAL con Paolo Pulici!!) al prezzo di uno solo (15 €) e con l’altro in omaggio. Ringraziamo quanti lo acquisteranno domani stesso o al massimo sabato, ci darete un grosso aiuto per farlo distribuire e "sentire/vedere" in giro per l’Italia, segnalateci i negozi eventualmente sprovvisti, grazie ancora.
Stamattina c’è stato l’incontro/dibattito sul tifo ultrà e sottoculture all’Einstein dove sono stato supportato dall’ "assistente" Pejo..molto preparato. Oggi pomeriggio sarò ancora impegnato in qualche intervista e domani ci saranno quelle radiofoniche per la zona di Torino. A proposito di Torino, alla FNAC di via Roma, il nuovo doppio-cd sarà ben esposto, visibile e disponibile, cosi’ come, ovviamente, da Feltrinelli/Ricordi e la cosa ci fa veramente piacere.

VENERDI’20/1/06 PRESENTAZIONE DE "LE STRADE DI TORINO" il NUOVO DISCO DEGLI STATUTO presso FELTRINELLI/Ricordi piazza CLN 251 a TORINO ore 18,30. Incontro e dibattito con gli intervenuti.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Grazie a Serena di Roma (martedi’ ci vediamo a Torino con il tuo ragazzo per una pizza, magari al Filadelfia), Cisco di Reggio, Edo di Firenze, Marco, Fabio e Mattia di Perugia, Antonio di Catanzaro che ci hanno assicurato l'acquisto del nuovo doppio cd già domani, GRAZIE!! Grazie a Francesco che ci ha inviato le foto del nostro concerto alla Suoneria e ci scrive:
"Ciao Oskar come stai? sono Francesco uno dei due gemelli ci siamo conosciuti al concerto di Settimo qualche tempo fa ti ricordi? non sono mai riuscito a inviarti le foto di quel concerto preso sempre dal lavoro in ufficio ma colgo questa occasione per spedirtele e per farti i complimenti per l'uscita del nuovo disco che comprero' sicuramente venerdi sera alla presentazione che farai da Feltrinelli . Seguo tutti i giorni il tuo diario e mi tengo sempre aggiornato sui vari appuntamenti e feste mods e spero prima o poi di potervi partecipare per conoscere di piu' il vostro mondo. A tal proposito sono passato l'altro giorno da Streetgentleman e mi sono comprato un libro dal titolo " MODS , stile e anima" dove descrive le origini e le caratteristiche del movimento a Londra fino ai giorni nostri. Volevo chiederti se mi potevi consigliare una radio dove mettono spesso musica mod (tu una volta non lavoravi in un programma radiofonico?) e una rivista di musica che tu ritieni seria . Ora ti saluto ci si vede sicuramente venerdi sera . Per stasera Forza TORO !!!!!!!! vai alla partita? ciao buona serata Fra."
Bravo Fra, hai fatto bene ad andare dall’amico Johnny di Streetgentleman, il libro che hai comprato è quello di Paolo Hewitt, sicuramente molto interessante: La rivista musicale che ti consiglio è l’Extra di questo mese del Mucchio Selvaggio, perché c’è un’interessante intervista a Paul Weller e in generale ti consiglio le riviste Mucchio Selvaggio e Rockerilla, ma anche Rolling Stone. Si sono sempre comportate bene con i Mods, hanno sempre rispettato la nostra cultura anche a livello italiano. Riguardo il programma radio che facevo, essendo chiusa RTP, non sto andando più in onda, ma ci sono sorprese in vista..
Simona di Codogno mi chiede se ritengo possibile il fatto che Annalisa Minetti sia stata esclusa dal Festival di S.Remo perché non vedente. Amica, non lo ma non credo, visto che ci aveva partecipato qualche anno fa’ e vincendolo pure! Noi la conoscemmo nel 1997 a Telepiù quando registravamo un programma su musica e calcio con Fabio Caressa. Fu molto gentile, bellissima (Naska la riprese attentamente con la videocamera perché merita davvero di essere ammirata!) e ha dato l’impressione di forte sensibilità. Magari i direttori artistici hanno fatto qualche battuta infelice, è possibile, ma non credo vengano presi o esclusi artisti in base alla loro efficienza visiva. Ho già raccontato nel libro "Il Migliore dei Mondi Possibili", che quando partecipammo noi a S.Remo e fummo qualificati per la finale, per la foto di rito da pubblicare su "Sorrisi & Canzoni", noi indossavamo gli occhiali scuri, ma li indossava ancche Aleandro Baldi, purtroppo per motivi diversi dal nostro, il fotografo credeva quindi che anche lui facesse parte degli Statuto e per lo scatto voleva a tutti i costi che si mettesse in posa con noi.. ci volle un po’ di fatica a fargli capire come stavamo realmente le cose..
Agli altri rispondo in privato. SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
"Think it over"- THE ARVEY AVERNE DOZEN

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo alle 22 in Piazza per finire di scrivere le buste per i Bollettini MODS! e per farci un giro per i locali per definire quello in cui faremo suonare i pordenonesi Coleridge il 3 marzo.
Domani ci vedremo invece da Feltrinelli/ricordi per la presentazione del nuovo doppio-cd ma anche per parlare di Modernismo attivo di Piazza Statuto. E’ tutto pronto per il Flamingo Mod Club del 28/1/2006 (vedi www.italiamod.com ).

STATUTO INTERVISTE ALLE RADIO DI TORINO
VENERDI’ 20/1/2006
Ore 11.00 Radio Flash fm 97.0
Ore 11.40 Radio Veronica fm 93.3
Ore 16.30 Radio GRP fm 99.3

VITA DA ULTRA’:
Ieri sera è tornato in balconata Fabio, finalmente libero!! Una delle poche positive della serata. Il tifo è stato dignitoso e molto bella la coreografia della Maratona, la squadra ha giocato male, molto male nel primo tempo ma chi ha il coraggio di lamentarsi e criticare non si rende conto della situazione di partenza!! I nuovi acquisti devono ambientarsi e la squadra deve in pratica ripartire da quasi zero. Massimo sostegno a Debiasi, al presidente Cairo e a tutti i ragazzi. E sabato tutti a Bergamo!!
NO AL CALCIO MODERNO!
SI’ AL CALCIO MOD!

Ci leggiamo domani per un mini aggiornamento nel primo pomeriggio. Grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr