23 gennaio 2006

23 GENNAIO








23 GENNAIO
Subito un grazie di cuore a chi ha inviato e-mail, sms o ci ha telefonato per farci i complimenti riguardo il nostro nuovo doppio-cd! Siete stati veramente molto gentili, fondamentali!! In effetti, con tutta l’umiltà del caso, la registrazione è venuta davvero bene, sia come esecuzione che come qualità del suono, quest’ultima grazie alle inarrivabili capacità del nostro produttore Carlo U.Rossi. Ma piacciono molto anche il libretto con le foto e le due tracce video, quella con Pulici è il fiore all’occhiello.
Grazie anche alla gentilissima intervista di Paolone pubblicata su La Stampa di venerdi’, alla presentazione della Feltrinelli c’era veramente tantissima gente: i Mods, ovviamente, parecchi tifosi Granata, ma anche ragazzini/e e "adulti" appassionati della nostra musica. Ci ha fatto molto piacere la partecipazione del nostro primo produttore discografico Giulio Tedeschi della Toast, del nostro amico e primo roadie della storia italiana Libero (sempre in forma smagliante e autore di un intervento "spassoso") e di Sandra Rossi che rappresentava anche Carlo (impegnato con Caparezza). Si è parlato del doppio-cd, di come si sia riusciti a venderlo a basso prezzo, di come è stato realizzato e registrato, di quell’ultimo concerto a Torino, della vita Mod di Piazza Statuto dal 1980 a oggi, della situazione della musica a Torino, dei tanti soldi spesi per le Olimpiadi e non per il Filadelfia, di ultrà, di Toro, di ipocrisie politiche e di conflitti sociali. Sempre con scambi di battute e ironia e con la partecipazione dei presenti che hanno fatto domande ed espresso le proprie opinioni. Presenti anche gli "ospiti" del cd, cioè il nostro primo cantante Ometto, Luchino e il Prete Matteo, più i vari collaboratori alla realizzazione, cioè Domenico regista delle riprese, Doio autore delle interviste, Sorriso tecnico di registrazione, Pesce tecnico del suono, Alberto Zorro Baldassa nostro Mod stage-manager e Sebastiano Cecere coordinatore del concerto dello Juvarra e attenta regia anche alla presentazione di venerdì. Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti in generale con menzione speciale per i Mods di Piazza Statuto, Simo di Mentalità Ultras, il ciclista Alberto Misc., il fascino granata di Sabrina Gonzatto e gli altri amici già sopra citati.
Grazie inoltre a Sonia e Italo Balbo Davide di Feltrinelli per la disponibilità e la gentilezza.


SEGNALATECI I NEGOZI DOVE NON SI TROVA IL NUOVO DOPPIO-CD:
Qualcuno lo ha già fatto (grazie!!), se non trovate il nostro doppio-cd, segnalateci nel dettaglio il negozio sprovvisto all’indirizzo statutomod@yahoo.it
Pare che in tutti gli empori Feltrinelli (ex Ricordi) d’Italia non sia ancora arrivato (escluso quello di piazza CLN a Torino), ma arriverà in questi giorni (voi potete comunque ordinarlo), cosi’ come Messagggerie. Si trova invece nelle FNAC e in buona parte dei negozi normali.


PRESENTAZIONI NUOVO DOPPIO –CD
SABATO 4 FEBBRAIO ore 18 a MILANO FNAC
DOMENICA 12 FEBBRAIO ore 18 a GENOVA FNAC
La presentazione consisterà in un mini set acustico degli Statuto con incontro e dibattito con il pubblico presente.


A BUSSOLENO:
I nostri complimenti alla Popolazione della Val di Susa, vero esempio di Resistenza attiva che hanno nella giornata di ieri hanno manifestato a Susa e al fianco dei loro gemellati "No Ponte " a Messina (11 ore di bus ad andare e 11 a tornare!!). Da segnalare la decisione del Sindaco di Bussoleno che ha vietato l’esposizione dei simboli della CocaCola durante il passaggio della fiaccola olimpica nella cittadina valsusina. Finalmente qualcuno che percorre il proprio percorso di lotta coerentemente, a lui e a tutto il Popolo NO-TAV, ribadiamo il nostro totale appoggio e la nostra solidarietà.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
Incolliamo un po’ di vostre gentili e-mail sul nostro nuovo doppio-cd:
"Comprato!! ottime le traccie video(per ora ho fatto in tempo a vedere solo quelle)!!Ora mi butto nell'ascolto del concerto!! E bello è anche il libricino con le foto!CiaoPaolo" (Paolo di Mirandola)
"ciao oskar, ti faccio i complimenti, le emozioni che può dare 1concerto non saranno mai simili a quelle di un cd, ma con questo lavoro siete riusciti a far rivivere 1parte di quelle emozioni, anche perchè è un concerto speciale,ma toglimi una curiosità, quella sera sapevate che era il vostro ultimo concerto a torino oppure è stata una decisione presa in seguito?
ci vediamo a milano ciao giorgio" (Giorgio di Milano, grazie e quel concerto era stato già annunciato come l’ultimo a Torino)
"ciao, stamattina sono riuscita a comprare il cd ed è gia la seconda volta che l'ascolto...
COMPLIMENTI !!! è strepitoso, bellissimo vi meritate di arrivare al primo posto.
Mi auguro che alcuni critici mettano da parte l'ipocrisia e facciano una recensione, coerente alla realtà, del cd" (Veronica da Genova)
". Ciao Oskar,
è vero che non riuscirò a venire alla presentazione stasera, però penso che merito il premio x primo acquirente del vostro cd.
Stamattina sono passato davanti alla Fnac alle 9.30 quando stavano tirando su le serrande...sono entrato e..il vostro cd non c'era!!Chiedo e i commessi dovevano ancora metterli negli scaffali e sono andati a prendermelo in magazzino. Comunque alle 9.35 era già nelle mie mani.
Era il disco che ci voleva, mancava su disco la vostra dimensione migliore cioè quella live!!
Oltretutto il concerto dello Juvarra è stato il mio primo concerto degli Statuto e quel giorno esatto sono diventato maggiorenne...insomma non potevo avere il cd!!!
Ciao e ancora complimentI!!
Fabio il Gobbo" (Fabio da Settimo Torinese)
"grandi, ho preso il vostro nuovo cd, che dire...mi ha tenuto a casa il venerdi sera ad ascoltarlo!!a presto ,vallestrona mod" (Gianni dalla Vallestrona)
"ciao oskar,
i the souls hanno comprato in massa il vostro nuovo cd!!bello,io lo godo molto!!
alla prossima!!
ciao.." (Luca da Parma)
Domani continueremo a pubblicare alcune delle tante altre e-mail graditissime da voi inviate alle quali abbiamo già risposto a tutte in privato. Fateci sapere cosa pensate del nostro nuovo doppio-cd: SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
"Gotta dance to keep from crying"- THE MIRACLES


VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio, qualche "sciocchino" è cascato male in un bar vicino a via Barbaroux.. nessun casino, intendiamoci, tutto è stato subito chiarito con un pronto intervento di Senior, si sa che spesso e volentieri per chi vive il territorio metropolitano come noi Mods di Piazza Statuto, si presenta la necessità di doversi "presentare".
Ci stiamo preparando per il Flamingo del 28/1 (www.italiamod.com) e per la riunione organizzativa del 49°Raduno Nazionale di Marina di Massa, ci vedremo in Piazza mercoledi’ sera alle 22.


BOLLETTINO MODS!
E' in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero di MODS! il bollettino informativo Modernista (dal 1984) che contiene articoli su 49°Raduno Nazionale, serata Mods Lombardia, Flamingo Mod Club, Madrid e Barcellona Mod, scooters, tutti gli appuntamenti Mod in Italia ed estero. In allegato anche il nuovo numero della Modzine inglese "Scene 64". Per ricevere una copia gratuita in visione inviate il vostro recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it


VITA DA ULTRA’:
Sabato siamo andati a Bergamo per AlbinoLeffe-Toro. Eravamo abbastanza numerosi e il tifo della Maratona itinerante è stato intenso e continuo. A dirigerlo sono stati i "giovani" i quali l’hanno fatto alla grande e con l’entusiasmo che la loro età implica. Gli Ultras Granata non finiscono mai di stupire in senso positivo e il futuro è assicurato!
La squadra è in un momento di difficoltà, ma che questo momento sarebbe arrivato lo si sapeva e preventivava fin dagli inizi e non è ammissibile che un tifosi Granata si permetta di criticare distruttivamente la squadra e il Mister. Chi si comporta cosi’ è invitato a tifare per altre squadre.


Per oggi è tutto. Ci leggiamo domani verso le 10.00 Grazie Prete & Vitrox, grazie Antonio Bitti, grazie Sergio El Cingo, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr