09 gennaio 2006

9 GENNAIO


alcune immagini del concerto del 6/1 a Sestri Levante alla Piscina dei Castelli









9 GENNAIO
Ben trovati Amiche e Amici visitatori del sito dei Mods di Piazza Statuto che suonano, da oggi in poi si studia o si lavora o si torna a cercare un lavoro, le feste sono finite!!
E subito bisogna citare una delle frasi più belle che ci riguardano, sentite in tanti anni di carriera. Sabato mentre ero davanti alla curva Maratona, sono passati un gruppo di ragazzi vestiti in stile "ultimoimpero" e battendomi una mano sulla spalla, uno di loro, gentilissimo mi ha detto: "Eh gli Stadio, sempre allo stadio..!" fantastico!

GLI STATUTO A SANREMO nel 2006
Gli Statuto suoneranno il 25 aprile 2006 a Sanremo per i festeggiamenti del 61° anniversario della Liberazione, finalmente la data è stata confermata!

E finalmente vi riveliamo perché abbiamo bisogno di voi il
20 GENNAIO 2006:
ESCE IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO "LE STRADE DI TORINO"
Dopo 23 anni di carriera, pubblichiamo il nostro primo disco "dal vivo", la nostra dimensione musicale preferita.
Il concerto "immortalato" nel doppio CD non un concerto "normale" ma il nostro ultimo concerto della storia a Torino, registrato il 16 ottobre 2004 al Teatro Juvarra.
Il doppio CD contiene ben 29 canzoni!!
Ci sono tutti i nostri brani più conosciuti, brani tratti da tutti i nostri album (escluso "sempre" all’epoca di quel concerto non ancora pubblicato), 3 brani in speciale versione acustica ("Pugni chiusi", "Piazza Statuto" e l’inedito brano composto da Gigi Restagno "Coriandoli a natale"), l’inno generazionale della Torino metropolitana anni ’80 "Torino è la mia città" dei Rough di Piero Maccarino (con ospite speciale alla batteria Tony Face Bacciocchi)e 3 brani degli esordi mai pubblicati su disco ("Borghesi", "Rabbia Mod" e "Viva Italia").
Nel doppio CD troverete anche 2 importanti tracce video, una con le immagini salienti del concerto e con il videoclip del brano "Facci un goal" (tra l’altro sigla del programma TV "Qui studio a voi stadio") che ha come protagonista il nostro campione più amato: PAOLO PULICI!!
Il libretto/copertina è composto da 12 pagine a colori con foto del concerto e delle "strade di Torino" più importanti ( a nostro giudizio).
Il doppio CD esce in tiratura limitata.
Abbiamo fortemente voluto e ottenuto di poterlo vendere a € 15, cioè al prezzo di un CD solo e l’altro darlo in allegato omaggio!!

CONCERTO A SESTRI LEVANTE (GE):
E’ andato alla grandissima!! Guardate le foto di sopra, domani racconterò bene, oggi non c’è spazio, vogliamo ringraziare di cuore i tantissimi presenti e un abbraccio ai nostri gemelli Mods di Piazza Tommaseo e ai Mods Versiliani.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A: statutomod@yahoo.it
"ciao oSKAr come và? salutoni dalla sardegnafinalmente abbiamo fatto uscire il nostro primo disco dal titolo "sighi sighi"ska-reggae in lingua sarda, ci piacerebbe fartelo avere.un abbraccio da lele e dalla sardegna!P.S. non ci dimenticheremo mai del bel concerto che abbiamo fatto insiemea voi a villasor (CA)!www.ratapignata.org
"PAUL WELLER SU "EXTRA" DI MUCCHIO SELVAGGIO:
Paul Weller è in copertina del n.20 del "Mucchio Extra", il trimestrale di approfondimento musicale da me diretto. All'interno c'è un articolo retrospettivo e una lunga intervista esclusiva che raccontano tutta la sua storia, per un totale di dodici pagine.Gli altri articoli principali, sempre molto estesi, sono dedicati a Marvin Gaye, Brian Jones, Siouxsie & The Banshees, Camper Van Beethoven, 100 album fondamentali di reggae e dintorni.La rivista, 148 pagine a colori con pochissima pubblicità, è distribuita in tutte le edicole al prezzo di 13 euro (giustificato dalla presenza di un CD, un live acustico esclusivo di Manuel Agnelli, Cristina Donà e Marco Parente).Per vedere la copertina andate su www.italiamod.com

CANZONE DEL GIORNO:
"Paper smile"- PAUL WELLER

VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio non siamo riusciti ad arrivare in tempo dallo stadio, causa traffico, e Mazzeo si è incazzato! Ma mica si deve incazzare con noi, deve incazzarsi con la Lega calcio e con il sistema vizioso di questo calcio moderno! I "non" Granata Mods erano comunque presenti, la riunione sul raduno di pasqua l’abbiamo però fatta domenica pomeriggio.
Segnatevi gli appuntamenti del mese:
MERCOLEDI’ 11/1 All Mod Disco djs Naska & oSKAr all’Amantes in via Principe Amedeo dalle 22 in poi a ingresso libero
GIOVEDI’ 12/1 Supersonic vs ModClan Britpop & Indie "contro" Northern, R&B,’79 e Ska. Djs Dave Gallagher & Leslie J vs. Jacòpo e oSKAr al Noise in via S.Massimo 1 dalle 22 in poi con ingresso gratuito
VENERDI’ 20/1 ore 18 al megastore Feltrinelli/Ricordi di piazza CLN "presentazione/incontro/dibattito" su "Le Strade di Torino" il nuovo disco degli Statuto
DOMENICA 22/1 ore 22,30
FESTA DI PRESENTAZIONE del nuovo disco degli STATUTO al Noise di via S.Massimo 1 con CONCERTO dei FABULOUS FILTERS (Como) e sorprese..prima e dopo All Mod Disco con djs Naska, oSKAr, Jacòpo e Dave G.
SABATO 28/1 FLAMINGO MOD CLUB
All Mod Disco con djs Claudino (GE)- Daniel (TE)- Roberta (TE)- Spugna (VA)- Jacòpo al Soundtown via Berthollet 25 dalle 22 in poi con ingresso gratuito.
GIOVEDI’ 2/2 MEMORIAL GIGI RESTAGNO concerto in ricordo del nostro amico e maestro alla Maison Musique di Rivoli (TO)
BOLLETTINO MODS:
E’ in fase di realizzazione il nuovo numero del bollettino MODS! per inviare segnalazioni, recensioni, appuntamenti, dischi e concerti o per richiederne una copia gratuita in visione, inviate il vostro recapito postale a: bollettino_mods@yahoo.it
Al bollettino sarà allegato il nuovo numero della Modzine inglese "Scena 64".

VITA DA ULTRA’:
E cosi’ sono tornati gli striscioni, compreso il nostro che abbiamo messo al vecchio posto al 2°anello, un po’ "solo" visto che ne mancavano ancora un po’, ma con l’Arezzo dovrebbero esserci proprio tutti. Siamo comunque andati al primo anello con i Vecchia Maniera e abbiamo fatto un tifo continuo contro il guardalinee e con cori "vintage".
Intanto i nostri fratelli Fabio e Mauri sono ancora incarcerati, Fabio addirittura in isolamento.
LIBERTA’ PER GLI ULTRA’

Per oggi è tutto. Grazie Prete & Vitrox, grazie Pinascone, Claudino, Jack e tutti i Mods e Skins presenti a Sestri, grazie a tutti voi. RABBIA E STILE oSKAr