25 novembre 2013

DAL 23 SETTEMBRE AL 1 OTTOBRE 2013



30 SETTEMBRE E 1 OTTOBRE 
Buona settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!!
Noi oggi saremo in studio. Chissà ???….faremo delle belle cose ? ce lo auguriamo proprio.
Questo aggiornamento vale per due giorni ( e vi chiedo scusa) proprio proprio a causa del nostro impegno nelle registrazioni e nelle robe della nuova scaletta per il tour autunnale e per il concerto del 25/10. A proposito: votatela!!!
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Un abbraccio sincero va al nostro fratello granata MAURO BERRUTO che con la nazionale di volley in Danimarca ha raggiunto un prestigioso secondo posto e facendo un'ottima figura anche nella finale di ieri contro la Russia. Un uomo di sport vero, da sempre attento al significato sociale dello sport per il quale si è sempre adoperato con idee innovative e molto coraggio.
questo perché Marco di Volpiano mi ha segnalato ancora una volta il senso d'appartenenza alla tifoseria del Toro da parte del Mister della nazionale di pallavolo.
-
SOLIDARIETA' AI LAVORATORI DELL'ABIT !!
ricevo via facebook e incollo l'appello dell'amico Delfo:
"LUNEDÌ 30 SETTEMBRE TUTTI I LAVORATORI ABIT SI TROVERANNO ALLE 18,3O DAVANTI AL COMUNE DI GRUGLIASCO PER CHIEDERE CON FORZA CHE IL PROGETTO SCELLERATO DI COOPERLAT (TRE VALLI) SPOSTARE LA PRODUZIONE IN LOMBARDIA NON PASSI.
VI CHIEDO GENTILMENTE DI PARTECIPARE INSIEME A NOI PER FAR SENTIRE E SOPRATUTTO VEDERE CHE OLTRE I NUMERI CI SONO PERSONE 
CONDIVIDETE PARTECIPATE CONDIVIDETE PARTECIPATE"
-
E poi ripropongo la mail scritta dall'amico e maestro Ron:
Caro oSKAr, 
come ogni anno cerchiamo di fare qualcosa di concreto per aiutare i malati di SLA, diventa sempre più difficile organizzare concerti a loro favore per mettere insieme artisti vari, perciò quest'anno si è deciso di pubblicizzare il numero dell'sms solidale già in corso, dura dal 16 di settembre al 6 di ottobre….sono qui a chiedere a te e ad altri colleghi amici la possibilità di pubblicare sulla tua pagina facebook e dal tuo sito, il link che riporto qui sotto.
Oltre al link di youtube che ti consiglio di vedere(è un piccolo filmato di un malato dove c'è l'intervento della famiglia che serenamente, ma piena di forza interviene dicendo "IO CI SONO".
Ti ringrazio fin d'ora per la tua sempre forte sensibilità
Un abbraccio forte
Ron
www.aisla.it
= = = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Un alteo bel sabato pomeriggio in piazza Statuto Mod. Tanti Mods e tutti ancora euforici per aver vissuto un fantastico Raduno Mod Italiano la scorsa settimana a Marina di Ravenna. C'erano anche Oruam e Karmagnola.
Bella anche la serata "Shake & Shout" al Soul Lab, dove ai soliti djs si è affiancato il "novello" mod Gallins che ha selezionato ottimo ska e non solo, un altro ottimo "acquisto" di piazza Statuto, così come Valentina & Daniele e Orfeo che però questi giorni è per lavoro in Burkina Faso e lo salutiamo.
Mercoledì sera alle 21.00 tornerà Radio Londra su www.radioflash.to e ricordo la data del
FLAMINGO MOD CLUB che sarà SABATO 15 FEBBRAIO 2014.
-
Questo sabato 5/10 per gli amanti dei suoni giamaicani l'appuntamento è allo United di Torino per il Sombrero organizzato da Cumiana,mentre gli amanti del Northern Soul saranno alla discoteca Miralago di Fimon a Vicenza per l'allnighter "Higher & higher" organizzato da Renè Le Tabakin
= = = = = = = =
GRANATA MODS
In un paese dove non c'è pudore né vergogna nel fare le cose irregolari in ambiti di massima importanza, non possiamo stupirci se nel calcio avvengono scempi arbitrali che favoriscono sempre e regolarmente le squadre di proprietà dei padroni di questa sempre più povera Patria. Dopo averci negato la vittoria col Milan di Berlusconi, ieri ennesima "svista" (ci sono 6 giudici di gara in campo..) arbitrale a favore della squadra degli Agnelli a discapito del Toro.
Possiamo commentare il gioco, ma non il risultato. a cosa serve ? tanto non c'è niente da fare, se non esiste un regolamento rispettato, tutto è inutile. 
In campo la Juve ci è stata superiore. Ma questa era ovvio. Eppure il Toro di Ventura era riuscito a ridurre al minimo i tentativi a rete degli juventini, ingessando la partita e limitando le soluzioni tattiche davanti alla nostra porta dagli avversari. Come si può pensare che una squadra con Moretti, Vives, El Kaddouri possa giocare a viso aperto con una squadra composta da nazionali di mezzo mondo ? Cerci è il nostro unico calciatore d'alta qualità ed è stato impiegato davanti nel tentativo di prendere palloni e aprire spazi ad eventuali inserimenti dei compagni dalle retrovie, magari con la speranza di una delle sue frequenti magie per arrivare in porta. Così non è stato, ma il parco giocatori difensivo dei gobbi è fra i più attrezzati al mondo e i miracoli non esistono.
Ma il calcio non è il pugilato e ai punti non si vince. Vince chi fa una rete più dell'avversario e l'unica rete messa a segno dai gobbi è stata IRREGOLARE, come abbondantemente dimostrato ed enunciato da tutti gli organi d'informazione (che, come tutto il nostro sistema, è comunque servile nei confronti dei potenti). E allora basta. Non me la prendo neanche coi tifosi juventini che gioiscono delle solite vittorie irregolari, se a loro non andasse bene vincere così avrebbero già cambiato squadra da tempo, non è colpa loro se la storia ha confermato anche ieri (e perché no ? anche la domenica prima a Verona col Chievo) che per la Juve ci sono enormi favoritismi,ma evitate solo di fare commenti pietosi come ha fatto Conte su "possesso palla", "mancata espulsione di Immobile" o altri imbarazzanti arrampicamenti sugli specchi. Me la prendo con i coglioni come me che vanno a spendere 40€ per vedere una partita in curva , sapendo che questo calcio è sempre più falso e che i risultati sono,alla lunga, tutti già scritti. Dovremmo smettere di seguire questo calcio milionario e seguire solo il calcio popolare con squadre come QuartoGrad,Lokomotiv Zapata, Ardita Popolare etc.
Non condivido neanche i tifosi granata che criticano la Maratona che ha applaudito i nostri calciatori a fine gara. I ragazzi non si sono risparmiati, il punto è che sanno giocare a calcio decisamente peggio dei loro avversari, questo è il materiale umano che Cairo ha messo a disposizione di Ventura e con questo dobbiamo farci il campionato di serie A. 
Quindi ? Quindi avanti e forza vecchio cuore granata sempre e comunque, solo per la maglia
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo mercoledì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
DAL 27 AL 29 SETTEMBRE
Buon fine settimana a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano! Sarà un fine settimana per noi molto impegnativo, venerdì "Shake & Shout", sabato mattina a girare il video di INTERCITY FIRM, sabato pomeriggio in piazza alle 16.00 e domenica derby all'ora di pranzo e poi prove..
Noi proviamo e stiamo preparando alcuni brani nuovi e poi la scaletta per il concerto del 25/10 a HMA. Avete votato in tanti, ma votate ancora perché il vostro parere è il senso del concerto, fatto apposta per seguire i gusti del nostro pubblico.
L'invito a partecipare al concerto del 25/10 è molto ma molto caloroso, perché un'esibizione con quell'organico e l'esecuzione di quelle canzoni rimarranno evento UNICO nella nostra storia. A differenza del 30/4, quando ci furono Mondonico, Ron e Alessandra, non sarà una festa/concerto, ma un concerto puro ed  esclusivo, che celebrerà i nostri 30 anni e vorrà essere un regalo per il nostro pubblico da conservare come ricordo emotivo ma anche materiale, visto che a tutti coloro che voteranno via mail, il 26 arriverà la registrazione del concerto (sempre via mail).
Se ci volete bene, se ci seguite da sempre o almeno da parecchio tempo, se ci stimate vi consigliamo di partecipare al concerto "Un giorno di festa" perché sarà sicuramente qualcosa che ci porteremo nel cuore e per sempre.
AVETE COMPRATO IL NOSTRO NUOVO CD "UN GIORNO DI FESTA"??
Come ogni venerdì vengo a rinnovarvi l'invito ad a acquistarlo perché anche una sola copia in più venduta può cambiare il nostro futuro, credeteci. E non ci stancheremo mai di affermare che il disco è il più bello della nostra storia, che lo trovate in tutti i negozi di dischi e che se per caso il vostro rivenditore lo avesse esaurito potete ordinarlo e arriverebbe in due giorni perché è distribuito dalla Sony. In un mondo dove non si vendono più dischi, per un gruppo come noi, il numero di copie venduto resta l'unico metro di misura per poter accedere all'attività musicale del futuro e se non venderemo il numero di copie necessario, non potremo più fare dischi, quantomeno a livello serio e professionale. Quindi ascoltate il nostro appello e comprate il nuovo cd, ci scusiamo con chi lo ha già comprato e con tutti per la nostra monotonia, ma per noi è FONDAMENTALE. Grazie di cuore.
= = = = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Tante mail su Barilla e Berlusconi. Non le incollo. Però il tutto è sintomatico. Pasta Barilla sì o pasta Barilla no, il vero problema è che si sprecano parole ed energie per le forme, ma la sostanza è che tra poco tempo in Italia, saranno sempre di più le famiglie (di qualsiasi natura sessuale) che avranno grosse difficoltà a mangiare non solo la pasta  Barilla, ma di qualsiasi altra marca, perché i soldi per mantenersi, ormai anche per il semplice mangiare, sono sempre di meno.
E poi La vicenda Berlusconi, che col beneplacito del presidente della Repubblica tiene sotto ricatto il paese per evitare la galera e intanto si costruiscono mostri, si inventano lettere, si perseguita la gente che difende il proprio territorio in Val Di Susa. Il megadelinquente vero condiziona la vita politica di un intero paese e in tutta risposta si inventano "delinquenti" rei di non volere lo scempio di una valle, uno scempio ambientale, economico e morale. Pensate ai compagni No-Tav incarcerati e pensate a Silvio B. Chi è il vero "perseguitato"??
-
Avete visto questo video ?? John Newman. Brano passatissimo in radio, non sapevo ci fossero un po' di danze Northern Soul nel video, guardate:
https://www.youtube.com/watch?v=CfihYWRWRTQ
-
E infine la gradita notizia da Vittorino di Firenze:
"Domenica scorsa, di ritorno da Ibiza  su volo Alitalia, nella scelta fra cosa vedere o ascoltare durante il volo, insieme ai vari Sting, J. Coltrame e compagnia cantante... C'era anche UN GIORNO DI FESTA!
Non avevo ancora avuto occasione di farvi sinceri complimenti!!! Senza nulla togliere a Valerio, l'apporto di Alex è veramente decisivo! Teen mod è ormai calato nella parte attorniato dagli esperti Oskar e Naska. Imfine... CONTROCALCIO su 103.3. GRANDI!"
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE !
= = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Come ogni venerdì, ecco lo "Shake & Shout Mod Party" al soul Lab di via Berthollet 20/d, dalle 19 fino alle 23 il meglio del Soul,R&B, Ska, ModRevival selezionato dai djs Cumiana, Mattia, Pete Velasco, Padrepio, Enrichiella e oSKAr, il tutto accompagnato da bevande a prezzo popolare e ottimo cibo !!
-
Sabato pomeriggio l'appuntamento per i Mods di Torino e dintorni è in piazza Statuto alle 16.00 davanti al n°civico 18 di Palazzo Paravia. Sarà un pomeriggio mod post raduno, con racconti ed euforia a caratterizzarlo !!-
FLAMINGO MOD CLUB SABATO 15 FEBBRAIO 2014 A TORINO
-
WIGAN TORINO The Northern Soul Allnighter SABATO 22 MARZO
entrambi nella sala Mod-otti dell'HMA in via Bossoli 83.
-
E sabato 5/10 allo United club di Torino ci sarà il Sombrero Club, il top evento di musica Giamaicana organizzato da Lord Cumiana!
= = = = = =
GRANATA MODS
Domenica ci sarà il derby a ora di pranzo. Siamo in pochi i Mods che sono riusciti a comprare il biglietto per la curva Maratona, perché la vendita era inizialmente riservata ai tesserati e quindi non a noi. Speriamo di fare bella figura in campo e fuori.
Intanto le previsioni dicono che pioverà, ma fino a oggi, sulla nostra tifoseria, piovono più diffide che gocce di pioggia..
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
NO AL CALCIO MODERNO !
SI' AL CALCIO MOD !
= = = = = = = = =
DOMENICA 29 SETTEMBRE E' IL COMPLEANNO DI UNA PERSONA IMPORTANTISSIMA PER LA STORIA D' ITALIA !!! CHI ? COME CHI ? NO..NON IL FRODATORE FISCALE...MA IL NOSTRO CHITARRISTA ALEX BUMBA !!
AUGURI!!
= = = = =
E' tutto. Ci leggiamo lunedì.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
----
26 SETTEMBRE
Eccoci amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!
Stiamo lavorando su nuovi brani, sui brani per la scaletta del tour autunnale e sui brani per il concerto esclusivo del 25/10 a HMA. Quanto "lavoro"… con tutto il rispetto a chi lavora davvero ovviamente..
Inoltre sabato inizieremo a girare il video di INTERCITY FIRM che sarà presentato sempre la sera del concerto "esclusivo" a HMA.

= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Il nostro amico, maestro ed editore Ron ci segnala che dal 16/9 al 6/10 è possibile inviare SMS solidali per aiutare la ricerca per sconfiggere la terribile SLA. Il numero al quale inviare gli sms 45502 ma tutte le informazioni dettagliate le trovate su questo sito:
http://www.aisla.it/news.php?id=00812&tipo=42&nodate=true
grazie a tutti per il buon cuore, da parte di chi ha veramente bisogno d'aiuto.
-
Poi Simona che ci segnala..
"Caro Oskar,
Ti invio in allegato un articolo di Carlo Prada uscito sul numero di "D la Repubblica delle donne" del 21 settembre 2013  che si intitola "Si. Siamo Mods." e che mi ha segnalato una cara amica.
Alcune marcate inesattezze compaiono nell'articolo che ha però il merito di aver intuito alcuni aspetti fondamentali ovvero che il modernismo esiste ancora ma si è evoluto e che i Mods esistono nei decenni in una "versione sempre attuale" capace di guardare al futuro come al presente senza scordarsi del passato. Si chiede anche se si  possa parlarne  ancora come di un movimento giovanile, mentre per esperienza sappiamo che va aldilà anche della età anagrafica [v. Naska! :)]
Avendo poi vissuto  personalmente il mondo mod come coppia mi è piaciuta la riflessione di Carlotta Cardana, autrice delle foto dell'articolo che afferma che essere Mod non è un travestitimento ma una identità e che una coppia mod è formata da due individui con differente personalità che formano insieme qualcosa di più grande della propria somma.
Spero che si legga e mi piacerebbe sapere che te ne pare!
Purtroppo non riesco a girarti le foto!
Parla anche di colui che "pedala elegante": il famoso Bradley Wiggins della vs canzone!
Un abbraccio,
Simona"
-
Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !!
= = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
Senza i Mods il Modernismo non si fa !! Ecco perché è fondamentale dare un punto di riferimento non solo virtuale a chi è interessato alla nostra cultura, al nostro stile, ai nostri scooters o semplicemente solo alla musica che noi ascoltiamo. Sono tantissimi i giovani in giro per l'Italia appassionati di qualcosa che al Modernismo è inerente o affine, ma nessuno sa come poter condividere,approfondire e sviluppare queste passioni. A Torino si sa, basta venire in piazza Statuto, specie i sabato pomeriggio alle 16.00 . Poi ci sono anche le varie serate e appuntamenti, ma il fulcro di tutto è la piazza. Altrove non è così e tutto rimane un po' più complicato. L'appuntamento personale preso via internet, non come il punto fisso di ritrovo. Ecco perché consiglio a tutti i Mods di ogni dove di dare un punto di ritrovo urbano, comunque in strada al di fuori di aperitivi e serate, dove chi è interessate alle cose mod, possa conoscere i Mods.
-
Domani sera torna lo "SHAKE & SHOUT MOD PARTY" al Soul çab di via Berthollet con tutti i djs presenti a selezionare il meglio del Soul, R&B, ska, Mod Revival. Venite alle 19.00 puntuali!!
= = = = = = = =
GRANATA MODS
Ieri siamo stati in curva Primavera e la cosa non ci è affatto dispiaciuta, anzi.. abbiamo ritrovato vari fratelli e a mci granata, abbiamo cantato "No alla tessera" e "Non mi tessero" come due anni fa' e sventolando il nostro biglietto. Al derby siamo riusciti  ad acquistare qualche biglietto in Maratona senza tessera, ma dalla prossima in casa è possibile che rimarremo in curva Primavera.
Ieri i veronesi posizionati al nostro fianco ci cantavano "Sporchi rossi" e "Sporchi terroni", aggettivi che per me sono fonte di vanto, mi hanno fatto i complimenti..
Ho visto che in Maratona è stato esposto il vecchio striscione Ultras, non ho capito se è stata una commerazione del grande Joe oppure se tornerà fisso come striscione della curva.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
------
24 E 25 SETTEMBRE
ALLARME !! GUARDATE QUESTO VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=MAQ-E7cJAyE&feature=youtu.be
= = = = = = = = =
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.
Ieri sera il concerto GLI AMICI DI PIERO è stato ancora una volta un successone grazie all'ottima organizzazione di Tati e ai gruppi che hanno suonato a titolo totalmente gratuito per fare vero benefit alla fondazione Farassino e con tanta voglia di divertirsi.
Noi abbiamo suonato proprio nella parte centrale della kermesse, dopo i Persiana e prima di Finardi, aprendo con RAGAZZO ULTRA', dedicata a Cocco, nostro fratello granata che era anche fratello di Piero quando "Zingaro"degli Ultras. Cocco ieri non poteva esserci ma possiamo felicemente annunciare che torna a lavorare al ristorante di via Artom a fare il top chef.
Dopo l'omaggio al Piero skinhead con UN FIORE NEL CEMENTO. Era la volta di QUI NON C'E' IL MARE, molto ballata dai tantissimi presenti che hanno anche fatto fantastici cori nel "rap" e nei ritornelli finali. Poi il momento topico con l'esecuzione di TORINO E' LA MIA CITTA' insieme a tanti amici storici di Piero skin sul palco, tra i quali Maurizietto, Manetta, Butcher, Daffy e Fabio nero che ha cercato di sporcarmi le nuove clark con un simili pogo durante l'esecuzione di quella canzone con testo "perfetto" sulla nostra città scritta da Piero con i Rough e più che mai attuale. Suonarla per noi è stato un onore e un'emozione infinita.
Grazie a tutti e grazie al pubblico per la favolosa accoglienza.
= = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN CONCERTO PER IL NOSTRO TOUR "Trentaour" 2013/2014
DOVETE CONTATTARCI SUBITO !! IL TEMPO STRINGE !!
COSTIAMO POCO, PORTIAMO GENTE E FACCIAMO DIVERTIRE !!..(MOD-ESTAMENTE)
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it

= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Per Fabrizio di Bologna, ti consiglio più che mai il concerto dei Selecter di venerdì al Crash, tra l'altro sarà aperto dai bravissimi New Colour!!! Il primo tour dei Selecter risale al 1980 e a Torino suonarono nel dicembre addirittura al Palasport che era quasi gremito. L'anno scorso, quando suonammo con loro a Brescia, oltre a Pauline Black c'era anche il loro cantante uomo originale, per questo tour 2013, non so come sia composto il loro organico.
-
Poi la riflessione di Gallins dopo il suo primo raduno mod:
"Ciao Oskar,
ieri pomeriggio al rientro da Marina di Ravenna, mentre Febry guidava, Oruam selezionava canzoni e Zorro raccontava eventi ho raccolto le sensazioni provate nel corso del mio primo raduno. 
Che dire ? Solo partecipando ad un evento così speciale ho compreso nel profondo il significato di un sacco di tue canzoni, in particolare “La mia attitudine non si spiega, vivo la vera libertà, nessuna moda mi condiziona, non c'entra la politica..”.
Scoprire anche se ad una età “avanzata” la giusta dimensione esistenziale è certamente qualcosa che fa stare bene, così come si sta bene insieme a persone con le quali ti senti affine: sguardi fieri, sorrisi sinceri, pacche sulle spalle e tanto sano divertimento … una giornata indimenticabile !
In attesa del Raduno del 2014 mando i miei saluti a tutti i presenti e soprattutto i complimenti a chi si è certamente sbattuto per garantire un’organizzazione perfetta!
Andrea “Gallins” Gallina"
-
E quella del giovanissimo Alessio sempre dopo il suo primo raduno mod:
"Ciao Oscar, tornato dal primo raduno Mod nazionale non posso che dire che sono stati due giorni fantastici. Sin dal venerdì pomeriggio con le birre coi vecchi e coi nuovi amici, al venerdì sera con l'ottima musica dei dj a tutto il sabato: band favolose e serata da paura, con musica veramente fantastica. Senza troppi giri di parole quello Mod è senza ombra di dubbio il migliore dei mondi possibili, e come dici sempre "è bello essere Mod".
W i Mods, rabbia e stile SEMPRE."
-
A tutti rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE !
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
E dopo il gran bel Raduno andiamo avanti, ogni giorno per far crescere, migliorare ed evolvere il nostro fantastico movimento. Piazza Statuto Mod deve essere sempre attiva e in prima linea per il Modernismo !! domani sera non andrà in onda Radio Londra causa Toro-Verona, tornerà il 2 ottobre.
= = = = = =
GRANATA MODS
Domani sera saremo al Comunale per la partita contro il Verona, per la prima volta in curva Primavera insieme a tutti gli altri granata NON tesserati.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo dopodomani.
Scusate ma domani saremo tutto il giorno in studio e alla sera allo stadio.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr
---
23 SETTEMBRE
QUESTA GLI STATUTO PARTECIPANO AL CONCERTO
"GLI AMICI DI PIERO " al CACAO ore 20,30.
ingresso € 10 per fond benefit
Come ogni, da quando siamo tornati a suonare a Torino, partecipiamo al concerto organizzato da Tati che associando il ricordo di Piero, trova il modo di fare beneficenza a tempo di ottima musica. Aggiungerei che tra i tanti partecipanti, sicuramente Papa Nico degli Africa e il sottoscritto, siamo quelli che sono stati amici di Piero nel suo periodo "artistico" con i Rough e soprattutto nel suo periodo skinhead e io personalmente con lui, in quel periodo, passavo buona parte delle mie giornate e delle mie serate.
Tutte le mie avventure con lui sono raccontate nel libro "Il Migliore dei Mondi Possibili" ma ne ho scritte tante anche su questo diario nel corso degli anni.
Questa sera suoneremo noi la canzone TORINO E' LA MIA CITTA',oltre a RAGAZZO ULTRA' e qualcun'altra ancora da decidere. Noi suoneremo intorno alle 21,30. Vi aspettiamo.
= = = = = = = =
PIAZZA STATUTO MOD
RADUNO MOD STREPITOSO !!
Due giorni fantastici, pieni di puro,sano e pulito Modernismo quelli del raduno Mod di Marina di Ravenna !!
Tanti mods, in gran parte giovani e provenienti davvero da ogni parte d'Italia. Tutti insieme, tutti uniti,divertiti ed euforici nel raccontarsi la loro quotidianità modernista e conoscere quella degli altri. E poi la musica. quella dal vivo è stata un vero successo con i genovesi Ex Teens che hanno sfoderato un repertorio di power pop esplosivo tutto da ascoltare e con un Matteo ala voce a dir poco bravissimo !! Poi i bolognesi New Colour, band eccellente, con tre ragazze cantanti brave e belle con vera attitudine alla musica dell'anima a differenza di tante band di impostori che usano la parola "soul" a volta addirittura nel loro nome e non avendo alcuna conoscenza e credibilità per un genere che non si ascolta, ama e suona per caso o per finta.. ottimi strumentisti, tra i quali Jacopo al sax che possiede tecnica e capacità d'improvvisazione da vendere. Uno show veramente divertente e coinvolgente che consiglio a tutti, suoneranno il 27/9 al Crash di Bologna prima dei Selecter (dei quali eseguono una versione funk di "Cool Blue Lady" tutta da apprezzare).
Quindi atmosfera perfetta già creata il venerdì sera al Bukowsky con le selezioni dei djs e i primo Mods arrivati già in buon numero. Il sabato pomeriggio, oltre al concerto sopracitato è stato caratterizzato da mod disco e dalla premiazione per lo scooter più bello andato a Pierino di Bologna e al viaggio più lungo che ha vinto Lord Cumiana, battendo di pochi "metri" le nostre Frecce Cromate partite da Torino….
L'Allnighter al BBK è stato favoloso, solo Mods eleganti, ottima musica e tanto ma tanto divertimento. Il caldo ha obbligato i presenti a prendere fiato spesso nella parte esterna del locale, ma i secondi passaggi di tutti i djs ha obbligato tutti presenti a "soffrire" ballando in pista perché le scelte sono state ottime tutte da ballare. Sono stati suonar tutti i generi amati dai Mods, dal R&B dell'inglese Jamie Parr allo ska original e al mod revival dell'amico Dave (applausoni a entrambi), ai suoni bianchi di Massimo di Perugia all'esplosivo Soul di Scanna. Alla fine delirio col '79 e con i tantissimi giovani Mods in pista (e qualcuno "meno giovane"..) a ballare, abbracciarsi e legittimare quello che è sicuramente un raduno dai Mods per i Mods che ha avuto come protagonisti proprio i partecipanti, i Mods e soprattutto i giovani Mods a dimostrazione che il Futuro continua ad appartenerci. Da sottolineare che l'organizzazione collegiale tra tanti Mods di varie parti d'Italia paga e rende veramente il raduno Mod Italiano il raduno di e per tutti i Mods e anche l'autofinanziamento, senza sponsor ma solo con gli incassi della serata stessa si è riusciti a coprire tutte le ingenti spese.
Il Raduno non è un punto di partenza né un punto di arrivo, il Raduno è un passaggio fondamentale per ogni mod che vive la sua quotidianità modernista non come "hobby" e non vive "anche" il modernismo, ma vive il modernismo SEMPRE, con entusiasmo e attività, sicuri di far parte di qualcosa che è veramente il modo migliore per vivere questo sistema, liberi veramente, fieri ed eleganti e davvero sempre un passo avanti ! 
Grazie a tutti i partecipanti,ai tanti organizzatori, ai djs e ai due complessi che hanno suonato.
E' stato dimostrato ancora una volta, mai ce ne fosse bisogno, che il MODERNISMO E' POSSIBILE e che E' BELLO ESSERE MOD!
= = = = = = =
SE VOLETE ORGANIZZARE UN CONCERTO PER IL NOSTRO TOUR "Trentaour" 2013/2014
DOVETE CONTATTARCI SUBITO !! IL TEMPO STRINGE !!
COSTIAMO POCO, PORTIAMO GENTE E FACCIAMO DIVERTIRE !!..(MOD-ESTAMENTE)
scrivete subito a dario.guglielmetti@livenation.it
= = = = = =
IL "GIORNO DI FESTA "
Continuate pure a votare la scaletta per il concerto dei nostri 30 anni, visto che in pochi giorni avevate già votato in tantissimi, abbiamo tolto la clausola che solo i primi 100 votanti potevano avere accesso al soundcheck e gadget, estendendo la cosa a TUTTI i votanti
"IL REGALO DEGLI STATUTO AL PUBBLICO PER 30 ANNI DI "ALTA FEDELTA' " 
VENERDI' 25 OTTOBRE all'HIROSHIMA MON AMOUR via Bossoli 83 a TORINO ore 22
Saranno presentati il nuovo singolo e video tratti dal nostro nuovo disco "Un giorno di festa" e poi ci sarà il concerto che rimarrà unico ed esclusivo per sempre e che non verrà mai più ripetuto e sarà così suddiviso (in tre parti):
1) esecuzione delle 12 canzoni del nuovo disco "Un giorno di festa" con organico completo come nelle registrazione del disco stesso (con fiati e tastiere).
2) esecuzione di 10 canzoni mai eseguite dal vivo o eseguite non prima di 20 anni fa' nei nostri concerti e mai più eseguite. Queste 10 canzoni saranno votate da voi, dal nostro pubblico che dovrà inviare le proprie preferenze alla mail: statuto30concerto@yahoo.it 
3) esecuzione delle 5 canzoni degli Statuto più amate in assoluto della nostra produzione votate da voi, il nostro pubblico, sempre alla mail: statuto30concerto@yahoo.it 
Tutti coloro che voteranno, riceveranno gratis via mail, nei giorni seguenti al concerto , la registrazione della seconda e terza parte del concerto!!! Non solo, TUTTI coloro che che voteranno, potranno assistere al sound check/prova generale del concerto alle 18.00 del giorno stesso del concerto e partecipare all'aperitivo "Statuto30" a fine prova intrattenendosi con noi e gli altri nostri amici, sempre presso HMA ed avere un nostro gadget celebrativo.
Tutto il concerto verrà ripreso per intero, montato e messo in rete sul nostro canale youtube con contributi video di interviste e riprese nelle prove e backstage con il nostro pubblico.
NON ASPETTATE: VOTATE (entro il 13 ottobre)E PARTECIPATE !!
= = = = =
LE VOSTRE MAIL scrivete a statutomod@yahoo.it
Oggi ho scritto troppo, ma voi scrivete alla nostra mail i vostri saluti, curiosità, consigli, critiche. Leggiamo a tutti e rispondiamo a tutti qui sul diario oppure in privato, quindi SCRIVETE !!
= = = = =
GRANATA MODS
Oggi Gabriele Sandri avrebbe compiuto 32 anni, ma dall'11/11/2007 non può più festeggiare con la sua famiglia e i suoi amici perché un assassino di cognome Spaccarotella, gli ha sparato da un lato all'altro dell'autostrada, nell'autogrill di Badia al Pino, senza alcun motivo. Il pensiero va ai suoi cari e a tutti i famigliari di chi ha perso dei figli o dei fratelli per mano di repressione impunita delle forze dell'ordine.
-
E così abbiamo vinto col Bologna !! Era dal 1980 che non capitava più!! io non ero neanche nato (eh eh eh).. Bianchi non ha esultato. Non ha segnato. Al suo posto esulterei se riesce a toccare un pallone ogni tanto.. ahiiii.. adesso rischio la sua denuncia..
-
Mercoledì sera saremo presenti in Curva Primavera e sempre e comunque
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO !
= = = = = = = =
E' tutto. Ci leggiamo domani.
Grazie a tutti voi!!
E..SE CI VOLETE DAVVERO BENE,COMPRATE IL NOSTRO NUOVO CD E SUBITO!!!!!!! GRAZIE.
VIVA ITALIA UNITA E MULTIETNICA !
RABBIA E STILE
oSKAr