il diario riassume settimanalmente tutti i diari pubblicati quotidianamente su www.statuto.net
12 aprile 2010
DAL 6 ALL'11 APRILE
ALCUNI MODS IN PIAZZA STATUTO IL SABATO POMERIGGIO 2010
DAL 9 ALL’ 11 APRILE
Buon fine settimana a tutti voi!
Per noi ancora un bel fine settimana da poter passare in piazza Statuto con gli altri Mods, prima del prossimo maggio, mese nel quale inizierà il nostro tour e saremo spesso via da quello che è per noi veramente “Il Migliore dei Mondi Possibili”.
Non immaginate quanto cerco di assaporare questi ultimi sabati di “modernismo totale” immerso nella realtà fantastica di piazza Statuto, con la speranza che passino lenti e intensi. Intensi lo sono, ma purtroppo volano… più passano gli anni e più soffro a mancare anche un solo sabato pomeriggio in piazza, credetemi e chi mi conosce sa che sono veramente sincero quando affermo ciò.
---
MARTEDI’ 20 APRILE 2010 USCIRA’ IL NUOVO DISCO DEGLI STATUTO!!!
Intitolato “E’ GIA’ DOMENICA” conterrà 14 canzoni (12 inediti e 2 cover) e sarà venduto a PREZZO SPECIALE IMPOSTO DI SOLI 12.90 €!!!
Nel disco troverete la partecipazione di ENRICO RUGGERI che ha scritto il testo del brano CONTROCALCIO, un omaggio agli artisti del pallone del bel calcio di una volta, antitetico al calcio moderno; la voce di RON che canta con noi la versione “statuto” della sua celeberrima UA CITTA’ PER CANTARE; la musica composta da PAOLO BELLI per il brano preparato per il “Festival di SanRemo dialettale” dal titolo CANTERAI (CANTERO’) e l’intervento dell’amico (presidente) RUDI ZERBI che direttamente dalla giuria di “Amici” scherza sulla nostra estraneità al mondo dei talent-show presentando il brano AMICI (DAVVERO) a lui dedicata.
Ci sarà una canzone dedicata a Gabriele Sandri e una dedicata a Matteo Bagnaresi delle quali i diritti d’autore saranno devoluti in beneficenza alle fondazioni che portano il loro nome.
Si canta del bel calcio “di una volta” anche da tavolo, con un brano dedicato al Subbuteo.
E molto altro che riveleremo più avanti.
Nel libretto del cd troverete una mini-prefazione di Massimo Gramellini.
Se volete davvero sostenerci concretamente, vi chiediamo di acquistare il disco il giorno stesso dell’uscita, lo troverete in tutti i negozi.
Grazie.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
In parecchi in queste ultime settimane, mi avete scritto a proposito degli scandali che coinvolgono il clero e la pedofilia. E’ un argomento talmente squallido e pesante che non riesco a esprimermi come vorrei su questo diario. Voglio però esprimere tutto il mio disprezzo per gli interventi del clero nell’ambito della legge italiana riguardo la cosiddetta “pillola del giorno dopo” la legge 194 in genere. L’ipocrisia su questi temi è veramente insopportabile e la mancanza di rispetto della donna è inaccettabile.
Tornare alle “macellerie” degli aborti clandestini di tanti anni fa’ a chi gioverebbe? Solo a quei medici che potrebbero operare sulle donne “ricche” in privato e che magari fanno gli “obiettori di coscienza” in ospedale.
--
Fabio di Sabaudia mi chiede una nuova opinione sull’allucinante vicenda riguardante la morte di Stefano Cucchi. Una storia dolorosa che ha distrutto una famiglia. Ovviamente non posso conoscere i dettagli tecnici e temporali. Certo che sarà giusto responsabilizzare i medici per le omissioni di cura ma io continuo a credere, per mia personalissima sensazione, che il giovane abbia avuto la sua vita compromessa da atti violenti subìti in carcere. Non conosco la famiglia personalmente ma vorrei esprimere loro tutta la mia solidarietà e dire alla sorella di Stefano che è una donna veramente in gamba e coraggiosa, l’amor di sorella è qualcosa di davvero infinito.
---
Ora parliamo di cose meno serie. Per esempio Luca di Moncalieri mi chiede se andrò a vedere la Sindone. No, non me ne frega assolutamente niente. Però..provate a pensare che bella operazione di marketing è questa “ostensione”. A parte hotel etc, ma i gadgets e il merchandising?? Altro che le nostre magliette…
---
E infine la mail di Gallins:
“Ciao Oskar,
Anche se mi hanno trasferito per lavoro nelle risaie vercellesi martedì 20
sarò fortunatamente a Torino e non mancherò certo all'acquisto del vostro
eccezionale, entusiasmante, adrenalinico, originale, superlativo, MODerno (sarà
così, lo sento....) nuovo disco.
Due cose:
- mi pare di aver capito che non ci saranno presentazioni in posti tipo fnac o
feltrinelli, dove potermi fare autografare anche questa vostra fatica, giusto ?
- cambierà il sito? Se fosse così vi ringrazio per aver potuto apparire in
foto (con mia moglie!) tra gli "amici", è stato un vero onore.
Grazie,
Andrea”
Grazie a te amico. Faremo delle presentazioni nei megastore, al momento è fissata proprio quella del giorno dell’uscita, martedì 20 aprile alle 18 presenteremo in acustico il nuovo disco alla FNAC delle Gru a Grugliasco.
Il sito cambierà, avrà la stessa grafica del nuovo disco, i contenuti saranno gli stessi, manterremo anche quasi tutte le foto, compresa la tua.
---
Fate come Andrea: SCRIVETE!!!
CANZONE DEI GIORNI:
“Dream’s are useful”- THE ACT
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/fcbass
VITA DI PIAZZA:
Prima di parlare di piazza Statuto, sapete chi suona stasera al Cloro Rosso di Taranto?? I grandi ACT di Fabrizio Pallino e in formazione originale! Seguirà in dj set a tema, se siete in zona non perdetevi l’evento!
Sempre stasera ci sarà la serata ORIGINAL JAMAICAN OLDIES NIGHT al club Giallo di Cusano Milanino con djs
-Lord Cumiana & Dj Alex (Early & Skinhead Reggae From Torino);
-Mr Fumagallagher (Jamaican R'n'B from Milano);
-Reggae Magique (Rocksteady & Early From Milano).
A Torino ci vedremo in piazza alle 22.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di torino e zone limitrofe è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi davanti al numero civico 18 di Palazzo Paravia. Alle 19.00 ci sposteremo al Fluido in viale Cagni 7 al Valentino per l’aperitivo Mod Disco con dj Nonno Naska.
Domenica scooter run di apertura stagione fino a Chianocco, ritrovo in piazza Statuto alle 11,30 del mattino.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Lecce è storicamente una trasferta che ci regala dispiaceri sul campo. Anche questa volta la maratona itinerante sarà ben rappresentata nella splendida terra di Salento, speriamo venga sfatata la tradizione negativa che ci vede sempre uscire sconfitti sul campo.
Non aggiungo altro e confido nella concentrazione dei ragazzi in campo.
E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE.
oSKAr
--------
8 APRILE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano.
Oggi il tempo è pochissimo e mi scuso.
Voglio però continuare a “scaldare i motori” riguardo l’uscita del nostro nuovo disco “E’ già domenica” che sarà nei negozi martedì 20 aprile e costerà 12.90 €!!!
Vi chiedo scusa se sarò ripetitivo e, purtroppo, fastidioso a riguardo, ma continuerò a ripetere molto spesso che sarà importante che lo acquistiate il giorno stesso dell’uscita. Sempre che vogliate comprarlo e vogliate sostenerci.
---
Era prevista una nostra data a Genova per il 4 giugno ma è stata annullata, c’è la possibilità che venga recuperata sempre in zona e nello stesso periodo.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Oggi diamo spazio a questo articolo pubblicata dalla Nuova Ferrara perché è veramente degno di essere letto e conosciuto da tutti voi (grazie Marika per la segnalazione):
“Aldrovandi bis, la sentenza: "Omissioni per proteggere i colleghi poliziotti"
Processo Adrovandi bis. Paolo Marino non fece intervenire il pm Guerra per «evitare che vedesse il ragazzo e dirigesse le indagini». Ecco perchè il giudice Bighetti ha condannato tre ispettori per le coperture e i depistaggi. «L’interesse del dirigente Upg era difendere i sottoposti»
di Daniele Predieri
‘FERRARA. Omissioni, coperture, mezze verità se non bugie per «proteggere» i loro colleghi, i propri uomini, agenti di polizia che avrebbero dovuto essere indagati fin dal 25 settembre 2005 per la morte di Federico Aldrovandi.
Non usa cautele giuridiche il gup Monica Bighetti per spiegare perché ha condannato tre dei 4 agenti imputati nel processo Aldrovandi bis.
NON SI NASCONDE dietro le solite costruzioni arzigogolate e tecniche usate spesso dai magistrati per spiegare ciò che in fondo il processo - proposto da accusa e famiglia di Federico - voleva dimostrare: che le indagini sulla morte del ragazzo, quel 25 settembre 2005, partirono male perché la polizia fece di tutto per minimizzare, sottovalutare, coprire, omettere e depistare.
Primo tra tutti, Paolo Marino, funzionario che dirigeva le Volanti. Quel giorno non disse la verità al pm Mariaemanuela Guerra, magistrato di turno, per non «compromettere i propri uomini».
E MARCO Pirani, che era stata il braccio destro del pm Guerra? Non fece ciò che doveva fare, mettere per iscritto ciò che aveva scoperto sui brogliacci pasticciati del 113, «per non esporre a rischio Bulgarelli e Marino» che li aveva compilati e pasticciati. E Bulgarelli stesso quando interruppe (con il famoso «stacca») la registrazione con Luca Casoni (altro imputato in altro processo) «aiutò i 4 agenti ad eludere le possibili indagini a loro carico».
Posizione per posizione, il gup Bighetti spiega il perché delle sue condanne.
PAOLO MARINO ha avuto una pena di 1 anno, perché - scrive il gup - «il fatto da lui commesso è di estrema gravità: appartiene ai doveri funzionali di un ufficiale di polizia quello di informare compiutamente l’autorità giudiziaria delle notizie di reato apprese...»
Marino cosa fece? «Ha invece comunicato un decesso (quello di Federico, ndr) omettendo artatamente di evidenziare ciò che poteva compromettere i propri uomini». E non finisce qui, per Marino: «Alla gravità oggettiva della condotta - sottolinea il gup - si aggiunge l’intensità del dolo, rivelata dal sottolineare esclusivamente il comportamento della persona deceduta, omettendo di riferire dello scontro fisico violento con gli agenti di polizia».
ALLA FINE, dopo un processo intenso - con tensioni amplificate dall’intervento del procuratore capo Minna in aula, a favore della procura contro la «fogna mediatica» del caso Aldorvandi - il gup ha soppesato le versioni fornite dal pm Guerra e dal dirigente Marino accogliendo la ricostruzione fatta dal magistrato.
«La versione dei fatti resa dal sostituto è degna di essere creduta a differenza da quella dell’imputato» scrive tranciante il giudice pesando la relazione al Csm del pm Guerra e le dichiarazioni di Marino, anche al processo Aldrovandi.
SUL COMPORTAMENTO di Marino, che indusse in errore il pm a non andare sul posto, il gup Bighetti è durissima: «...a differenza del sostituto di turno, Marino non aveva certamente interesse a che il pm si recasse sul posto e apprezzasse di persona cosa stava accadendo, vedesse il ragazzo, interrogasse gli agenti, dirigesse le indagini».
PERCHE' NEGARE l’evidenza? Perché «...l’interesse del dirigente Upg era difendere i sottoposti, scartare subito l’ipotesi che potessero essere responsabili; quindi comunicare che vi era stata una estenuante collutazione (ricorda l’affermazione di Pontani, ‘l’abbiamo pestato di brutto per mezzora’) sarebbe stato controproducente, ne avrebbe provocato verosimilmente l’i ntervento».
E ALLORA che fare? «Meglio smorzare, meglio attenuare il comportamento degli agenti fino a renderlo evanescente e puntare sull’escandescenza solitaria del ragazzo, sconfinata in decesso improvviso».
(08 aprile 2010)”
---
OGGI PORDENONE MOD!
alle 21.30 al PN BOX STUDIOS di PORDENONE
presentazione del libro "Mod Generations" di Tony Face Bacciocchi
Ospite l’autore e “mod”eratore sarà il vecchio amico Gianluca Pitton che a seguire sarà anche dj insieme all’altro vecchissimo amico Bruno Pisaniello.
Il tutto a:
Pnbox Studios-
Bastia del Castello di Torre-
via Vittorio Veneto, 23-
Pordenone-
tel: 0434.551.781
http://www2.pnbox.tv/videolink.asp?video=4116.wmv&t=flash
---
SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Ill keep on holding on” - THE ACTION
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/solidbondagency
VITA DI PIAZZA:
Domenica ci faremo il primo giro in scooter “ufficiale” della stagione. Andremo a Chianocco per il raduno di mezzi d’epoca.
Stasera ci vediamo in piazza alle 22.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
DOMANI MATTINA 9 APRILE TUTTI PER IL FILA!!
SE NON TI VUOI RASSEGNARE
SE CREDI CHE RIAVERE IL FILA E' UN NOSTRO DIRITTO
SE TROVI INDEGNA LA VICENDA FILADELFIA
SE TI SEI PENTITO DI AVERNE PERMESSO L'ABBATTIMENTO
SE TI SENTI SCHIFATO DA 13 ANNI DI MENZOGNE
NON PUOI NON ESSERCI!
9 APRILE 2010 - h. 9,45
Agenzia delle Entrate
Corso Vinzaglio 8 - Torino
http://rivogliamolostadiofiladelfia.blogfree.net/
E’tutto. Scusate la brevità.
Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
---------
7 APRILE
QUESTA SERA:
RADIO LONDRA!!
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito:
http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?
Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare…
Parleremo molto del raduno di Rimini appena trascorso e i vostri commenti saranno fondamentali!!
---
SEGNATEVI IL 20 APRILE!!
Sì, segnatevi la data di martedì 20 aprile perché è il giorno in cui troverete il nuovo disco degli Statuto, dal titolo “E’ già domenica”, in vendita in tutti i negozi al prezzo speciale di € 12.90!!
E’ il disco più bello da noi realizzato nella nostra carriera, ne siamo convinti e se ci volete davvero bene e volete sostenerci, compratelo il giorno stesso dell’uscita!!
Grazie di cuore.
I CONCERTI DEGLI STATUTO A MAGGIO:
07/05/2010 SETTIMO MILANESE PALAZZO GRANAIO
13/05/2010 ROMA PIPER
14/05/2010 RECANATI EXTRA
15/05/2010 PARMA CIRCOLO ONIRICA
22/05/2010 PINARELLA DI CERVIA (RA) ROCK PLANET
23/05/2010 CISANO BERGAMASCO (BG) FESTA DELLA BIRRA
29/05/2010 MOLFETTA (RA) L’EREMO CLUB
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Paolo di Matera che ci chiede quali cover di brani tratti dal repertorio degli anni 60 italiani abbiamo messo su disco, interessante domanda, eccole:
PASSO LE MIE NOTTI (SOLO) di Stevie Wonder (già cantata da lui in italiano) in “Vacanze” 1988; SONO TREMENDOdi Rocky Roberts in “Senza di lei” 1990; NOI DURI di Fred Buscaglione come retro del maxi single di “Qui non c’è il mare” 1991; QUANDO QUANDO QUANDO di Tony Renis in “Zighidà”; BANDIERA GIALLA in “Ri-skatto” del 1999
--
Grazie a Elena di Torino (saluta Dario e Marco),ad Andrea (ex) Piccole Iene che ci hanno fatto gli auguri di pasqua e poi la mail di Marco:
"Cari Statuto,
come fan di vecchissima data del gruppo voglio farvi le congratulazioni anticipate per il vostro nuovo disco di imminente uscita: non vedo l'ora di comperarlo e poterlo ascoltare.
Vivo all'estero per ragioni di lavoro ma saro' in Italia il giorno in cui esce e - prontamente - faro' il mio dovere in un negozio di dischi!
Stamperete anche il vinile di "E' gia' domenica"?
Comincio acquistando il CD, ma se pubblicate anche un bel disco non guasta!
Con affetto e sostegno, W gli Statuto!
Marco R."
Grazie mille Marco! Il disco uscirà solo in cd e in digitale, compralo ugualmente…
---
SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“The simples Things” - BLUETONES
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/radiolondramod
VITA DI PIAZZA:
Già scritto che stasera ci sarà radio Londra alle 21.00.
Ci vediamo in piazza domani sera alle 22.
Ci saranno anche Szippo e Ottavio!
Domenica pomeriggio alle 16,30 faremo finalmente il primo scooter run per il centro città della stagione, portate lo scooter!!! Capito Venerdì? (cioè Kery)
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Il costo del viaggio fino a Lecce si aggira sui 65 €, ovviamente in autobus. Per l’acquisto dei biglietti per lo stadio, incollo ciò che scrive il sito del Toro:
“In riferimento alla gara Lecce - Torino che si disputerà il giorno 10/04/2010 alle ore 15.30 , si comunica che i tagliandi di accesso per il "Settore Ospiti", saranno in vendita al prezzo di 10,00€
I biglietti del settore ospiti saranno acquistabili presso tutte le rivendite autorizzate del circuito Listicket
E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
--------
6 APRILE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!
Vi siete riposati? Siete ancora in vacanza? Il tempo non ha aiutato molto queste vacanze pasquali ma di persone che si sono spostate ce ne sono state veramente tante, nonostante la crisi, magari inventandosi forme vacanziere più “economiche”, parecchi famiglie sono riuscite a cambiare un po’ aria.
E mentre avete cambiato aria, avete per caso sentito il nostro nuovo singolo BELLA COME IL SOLE su qualche radio? Mi raccomando, se vi capita non esitate a farcelo sapere scrivendo al nostro indirizzo mail.
Domani riparleremo dell’uscita del nostro nuovo disco, voi preparatevi..
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
E’ quasi pronta la nuova veste di questo sito e la home-page, cioè questo diario, non avrà più le rubriche fisse. Non ci saranno più la “canzone del giorno” e il myspace consigliato, ci saranno sempre “la gente” e “libertà per gli ultras” ma non a scadenza quotidiana, scadenza quotidiana che invece rimarrà regolare per l’intero diario.
--
In questi giorni non sono arrivate molte mail specifiche, molte domande e richieste d’informazione sul nuovo disco e su eventuali novità sulla nostra apertura al concerto dei Madness. A tutti rispondiamo che non abbiamo novità, ma che c’è ancora tempo.
---
Per Lia e Roberta di Torino, non ho novità sul concerto degli ho a Venaria che mi era stato dato per certo a inizio luglio. In realtà, ho fatto qualche ricerca su internet e pare che Townshend abbia problemi all’udito piuttosto pesanti e sarebbe a rischio l’intero tour. Staremo a vedere e sempre riguardo i concerti alla reggia di Venaria, Marco di Lerici ha letto sul sito di Paul Weller che suonerà il 15 luglio al Traffic Festival che si tiene appunto alla Reggia di Venaria, in questo caso potremmo davvero ben sperare…
SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Why ?”- THE SPECIALS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/tonyfacedrummer
VITA DI PIAZZA:
Una piazza statuto superlativa ha partecipato in massa al raduno di Rimini!! Eravamo tantissimi e ci siamo divertiti come dei pazzi pur dovendo prendere improvvise decisioni importanti.
La pioggia ha falcidiato la nostra presenza scooteristica, infatti solo Cumiana ha fatto il viaggio in Vespa, sinceramente non lo ha invidiato nessuno, anche perché la pioggia di domenica ha impedito lo scooter run stesso.
Bella la serata del venerdì, quella tradizionalmente con meno gente ma più godibile. Bella anche quella del sabato, gente ce n’era tanta ma la selezione alla porta da parte degli organizzatori era stata soddisfacente.
Al pomeriggio avevamo fatto la foto della piazza sulla spiaggia, ed è stata proprio una bella soddisfazione vedere che bel gruppone siamo (se pensiamo che, come sempre non c’eravamo tutti al completo e un abbraccione particolare, tra gli assenti, va a papà Szippo rimasto a casa con la piccolissima Amalia).
Domenica la pioggia ha reso difficile lo spostamento fino al Bounty dove siamo riusciti a sentire solo una parte del concerto del Link Quartet, ma seppur abbia sentito poche canzoni, li ho trovati veramente in forma.
Mentre tornavamo in hotel, venivamo avvisati telefonicamente che erano arrivati in zona un numero significativo di nazi o affini.
Non era detto che fossero arrivati per venire poi alla serata mod, ma memori dei due “ospiti” indesiderati dell’ultima serata dello scorso anno, il dubbio era molto forte e sfociava praticamente in certezza. Pare fossero della zona o quantomeno provenienti da poco distante
Non si riesce assolutamente a capire perché certa gente possa essere interessata a partecipare a una serata basata sulla musica nera, se non per provocare e in questo caso la selezione alla porta va oltre alla restrizione di abbigliamento ma necessita di restrizione “ad personam”.
Sempre memore dello scorso anno, avevo già parlato con gli organizzatori e anche proposto un appoggio totale da parte di tutti noi per l’eventuale selezione alla porta ma come risposta ho avuto un “non preoccupatevi”. Il “non preoccuparsi” era suonato male, molto male. Oltretutto, qualcuno dei partecipanti aveva apostrofato la nostra “preoccupazione” come “i soliti mods di Torino che fanno casini”.
A questo punto, di andare alla serata con la possibilità di dover far finta di niente e abbassare la testa in caso di “presenze sgradite e ingiustificate” proprio non ci andava bene. Certo, la selezione alla porta del sabato sera dagli organizzatori era stata fatta, ma per la situazione “domenicale” serviva tanta determinazione che il “non preoccuparti” ricevuto non lasciava proprio trapelare…
Prima di andare a cena ci siamo trovati tutti sotto la hall e in pochi minuti abbiamo deciso “alla serata non ci andiamo”, siamo qui per il raduno Mod e per viverlo da mod e non accettare di condividere NIENTE con chi è antitetico alla nostra storia e alla nostra cultura.
Uno dei momenti più belli e gratificanti per la storia di piazza Statuto Mod, dai più vecchi ai giovanissimi al primo raduno, tutti determonati e convinti di aver fatto la scelta giusta.
Dopo cena siamo rimasti nella hall causa pioggia devastante non ci siamo potuti neanche cercare un pub) ma ci siamo veramente divertiti come dei pazzi e svuotato le riserve alcooliche dell’hotel (beh, non io…).
Con noi c’erano anche vari amici di tante altre parti d’Italia e il numero degli “alberghisti” veniva incrementato anche da vari Mods stranieri che tornavano sconsolati dalla serata perché schifati dalla presenza di certi elementi. Evidentemente si erano proprio presentati ed erano stati fatti entrare,così le nostre “preoccupazioni” si erano tristemente concretizzate.
C’è chi nella hall ha fatto festa fino alle 7 del mattino e di sicuro ci siamo inventati un “allnighter” mod (cioè di mods) che resterà nella storia per la sua anomalia. Ma se di festa si trattava per noi mods della piazza, la realtà ci dice che c’è ben poco da festeggiare e che se due serate avevano avuto un senso “mod”, la terza ha compromesso tutto e non ci sono se e ma. Senza alcun problema personale con gli organizzatori, con tutta l’amicizia e la sincerità del caso, quando nel 2007 tornammo all’”Italian Job” la situazione era BEN diversa ma oggi, in questi termini, non ha più alcun senso parteciparci.
In ogni caso è stata una tre giorni in cui lo spirito e l’identità pura del Modernismo di piazza Statuto si è notevolmente contraddistinto e, se possibile, rafforzato.E’ il trentennale della nostra piazza e ci aspettano un sacco di cose belle in città e in giro per l’Italia.
Avanti così.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Quanto ho sofferto alla radio nell’ascoltare la partita contro la Triestina e quanto ho gioito al goal di Loria!! Le telefonate e gli sms da Torino si sono sprecati e l’atmosfera è veramente frizzante, tanto che si sta organizzando una bella trasferta per Lecce.
Nei prossimi giorni ne riparleremo.
E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr