29 marzo 2010

DAL 22 AL 28 MARZO


LELE, ALEX,JOE e oSKAr Raduno Mod italiano Gabicce 1982(il mio primo raduno..)

---------
DAL 26 AL 28 MARZO
Buon fine settimana amiche e amici!

E’ il fine settimana che chiuderà, finalmente, l’insopportabile campagna elettorale e aprirà la settimana in cui ci toccherà sentire da tutti i politici che avranno vinto tutti…

--

Noi siamo agli ultimi “riNtocchi” della copertina, realizzata dal grande Spada e del sito realizzato dall’ex calciatore di Como, Inter e Sampdoria Alessandro Scanziani detto “Max Rumiano”.

E stiamo preparando anche la scaletta definitiva del concerto che porteremo in tour quest’estate e chi ha votato i 20 brani preferiti riceverà presto la mail di conferma per ritirare l’omaggio al merchandising.
---

Per conoscere le date già fissate del nostro nuovo tour 2010, andate sul link CONCERTI di questo sito.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto le belle parole di Alex Polenta dalla ValSusa No-Tav:

“Noi della valsusa dimostriamo all'italia intera cosa significa essere cittadini pensanti!!!dimostriamo all'italia intera cosa vuol dire combattere la mafia e la corruzione!!dimostriamo cosa significa combattere gli sprechi!! ora e sempre NO TAV resisteremo per esistere!”
---

Poi l’aggiornamento di Resistenze.org:

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - 4° Incontro comunista europeo sull'educazione: contributo del SRP - In preparazione del 12° Incontro Internazionale dei Partiti Comunisti e Operai (12° IMCWP) - 12° IMCWP - Risoluzioni del Gruppo di Lavoro su NATO e Cuba Storia - La Comune di Parigi - Parte Seconda - Vale comunque la pena di riprovarci Della guerra - Afghanistan e Iraq: le donne colpite duramente dalla guerra Mondo - politica e società - Morire di parto nell'Africa Sub-Sahariana Europa - politica e società - Come l’Europa ignora il rifiuto di Israele di adempiere ai suoi obblighi Colombia - Bollettino di informazione del 23/03/2010 Congo - La Banca mondiale al centro degli "affari" Cuba - Le menzogne contro Cuba. Vediamone le principali - Lezioni di diritti umani (video) - Elogio al lavoro cubano all’interno della Federazione Internazionale delle Donne Honduras - Mauricio Funes: il nuovo lacchè dell'amministrazione Obama in Centro America - La Resistenza denuncia ingerenza degli Stati Uniti Iran - Gas iraniano: il pugnale USA al cuore dell'energia mondiale del futuro Palestina - Il 30 marzo Giornata della Terra e Global BDS Day of Action Serbia - 24 marzo 2010… Noi continuiamo a non dimenticare! Stati Uniti - Un enigma politico Venezuela - Chávez: internet come trincea di lotta Italia - politica e società - Emergenza negazionismo a Trieste - F-35: del super caccia per ora decolla solo il costo Lavoro - Collegato Lavoro - La legge stravolge la normativa attuale - Lettera all'ILO Lettere - Cosa succede a Cuba? Appuntamenti - Roma 27/03/2009 - Presentazione de: Contro il revisionismo - Saggi e diari di Kurt Gossweiler Iper-Classici - Secchia: Appunti su lotta economica lotta politica e occasioni storiche
www.resistenze.org”
---

Grazie all’amico Charlie che mi chiede conferma del concerto degli Who a Venaria, a noi era stato dato per certo, speriamo.. Riguardo l’altra notizia posso dirti che potrebbe essere proprio confermata.
---

PULMANN PER IL CONCERTO DEI MADNESS A MILANO 8/5

Continuano le adesioni al pulmann per il concerto dei Madness a Milano dell’8 maggio, costerà intorno ai 20 € e partirà verso le 15 da piazza statuto, scrivete al nostro indirizzo mail

A tutti ho risposto in privato, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“In love”- TONY GALLA

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/djdirtyharry60sbeat


VITA DI PIAZZA:
Ieri sera c’era anche Oruam elegantissimo in piazza!!.. Abbiamo riscoperto il bar Riccardo e venerdì non finiva di esultare per la vittoria del Napoli..

Stasera ci vedremo intorno alle 22, chi ne ha voglia potrà venire a sentire qualche brano che suoniamo come Cappuccino (ma con Mister No) al Cafè Liber in corso Vercelli verso le 23.00.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e dintorni è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi davanti al n°18 di Palazzo Paravia.

Alle 19.00 ci sposteremo al Fluido al Valentino per l’aperitivo Mod disco con dj Nonno Naska.

Ci stiamo preparando per il raduno della prossima settimana, il meteo continua a preoccupare…

BOLLETTINO MODS!

E’ in fase di spedizione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!

In questo numero recensione in anteprima di “Wake up the nation” il nuovo disco di Paul Weller (curata da Tony face), Pordenone Mod alldayer, Flamingo Mod Club a Torino, Heatwave a Caldiero VR), Cute Lepers;tutti gli appuntamenti mod in Italia e all’estero!

Per ricevere un numero in visione gratuita,inviare il proprio recapito postale alla mail:
bollettino_mods@yahoo.it


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Finalmente giochiamo di domenica!! Già.. Alle 12,30 però. Purtroppo Reggio Calabria è troppo distante e la nostra tifoseria sarà rappresentata in maggioranza da club granata del Sud Italia, in ogni caso ci saranno anche granata provenienti da Torino.

Calcisticamente ci auguriamo di vedere ancora una partita con un Toro di “temperamento” e speriamo che l’orario, già di per sé anomalo, non venga “aggravato” dall’ora legale.


E’tutto. Ci leggiamo lunedì.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE.
oSKAr


---------
25 MARZO
Aggiornamento rapidissimo e scusate.

Facciamo anche noi gli auguri alla grandissima Mina, ogni elogio è superfluo, li merita tutti. Io mi fregio anche di averla conosciuta e di averle parlato, purtroppo solo al telefono, ma vuoi mettere l’onore? Fu grazie a una breve frequentazione che avemmo con la figlia Benedetta, la quale me la passò di ritorno da una puntata del Festivalbar di tanti anni fa’. Fu un’emozione impagabile sentirmi dire dalla sua voce “Ciao oSkar, come stai?” Oh.. Mi ha chiesto come sto Mina…

Mille di questi giorni alla regina delle voci italiane.
---


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Solo una triste comunicazione.

Ho saputo in questi giorni che a gennaio è mancato Enzo Motta, l’ex proprietario della 154 Seventh Street e poi del mirò, locali torinesi dove noi Mods abbiamo organizzato un sacco di eventi indimenticabili. Avevo parlato di lui proprio su questo diario pochi giorni fa, a proposito di Trani, ignorandone la sua scomparsa. Mi dispiace molto, non lo vedevamo da anni, ma spiace a tutti i mods che l’hanno conosciuto, lo salutiamo come avrebbe salutato lui:

“Ma pensa te.. Non t’ho capito!”

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Nessuno”- versione di MINA

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/themodsfrom1965


VITA DI PIAZZA:
Bella puntata di radio Londra ieri sera!! Avete sentito la notizia gossippara?? Eh eh eh eh..

Siamo sempre più pronti per il raduno, quest’anno dovremmo proprio esserci praticamente tutti, anche i mini-giovanissimi.

Stasera ci vediamo in piazza alle 22,15.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Copio e incollo:

"Tessera del tifoso, meglio essere chiari e spiegare ai tifosi che dalla prossima stagione la famosa "card" sarà obbligatoria per chi vuole fare l'abbonamento (anzi lo sostituirà) e sarà egualmente indispensabile per chi vorrà andare in trasferta al seguito della sua squadra del cuore e seguire la partita nel settore ospite (si può acquistare però un biglietto per un altro settore, sempre che sia disponibile).

Questo non è stato detto dopo la riunione al Viminale, sinora c'è stata poca comunicazione, molta confusione che ha scatenato anche proteste di piazza: dalla prossima stagione calcistica, i club saranno obbligati a sostituire l'abbonamento con la tessera del tifoso (che in più ha la fotografia, tanto chi fa l'abbonamento è già costretto a dare i suoi dati anagrafici e quindi cade l'ipotesi di un' ulteriore schedatura).

I tifosi che non accettano, non potranno avere l'abbonamento.

Viminale e Lega Calcio dovrebbero fare chiarezza. Non è una cosa facoltativa, interessa decine di migliaia di persone.
Inoltre, merita ricordare come non potranno avere la tessera le persone con Daspo o misura di prevenzione in vigore, nonchè i condannati per i reati da stadio negli ultimi 5 anni (in questo caso il periodo di Daspo scontato è decurtato dai 5 anni).

Prima si spiega, meglio è. I club si stanno attrezzando: Milan, Inter e Siena già lo hanno fatto, Fiorentina e Juventus sono a buon punto. Gli altri, non hanno alcuna alternativa (e speriamo solo che nessuno ci speculi).
Ci è stato assicurato, da fonti del Viminale, che stavolta non ci saranno più deroghe.

Il ministro Roberto Maroni non farà alcun passo indietro. Dopo il summit dell'altro giorno, ora sono previsti tavoli tecnici, e un'altra riunione (l'ultima?) più avanti. Bisogna trovare soprattutto un sistema, anche informatico, che sia compatibile in tutti gli stadi: ogni impianto infatti avrà dei varchi dedicati ai possessori della tessera del tifoso.
E che succederà con le trasferte proibite? Dovrebbero essere pochissime, in tutto circa una decina all'anno, mentre ancora in questa travagliata stagione ci sono stati numerosi stop. Così come in futuro non ci dovrebbero più essere quelle restrizioni, sovente assurde, nella vendita dei biglietti (solo residenti in Regione, o provincia, un tagliando a testa, niente stranieri, eccetera) che hanno scatenato sovente le proteste di tifosi. O, almeno, diciamo che le restrizioni dovrebbero diminuire di molto. Tutto dovrebbe essere più facile con la tessera del tifoso. Che sarà gratis, o a basso costo. Anche perchè, non dimentichiamolo, interesserà i sostenitori più fedeli.

Un esempio, per capire meglio: il Casms ha chiuso la trasferta a Bologna ai tifosi della Roma dopo gli incidenti di Livorno. Cosa sarebbe successo se la tessera del tifoso fosse già stata in vigore? La trasferta sarebbe stata aperta. Ma la tessera dovrà essere revocata a chi viene scoperto a commettere incidenti, o devastazioni sui treni, o saccheggi negli autogrill. Chiaro? Lo speriamo. Così come speriamo che, come promesso, prima o poi vogliono ascoltare anche la voce dei tifosi. Coraggio dunque. E preparate le foto tessera per fare l'abbonamento..."


E’tutto. Ci leggiamo domani con più calma, scusate la fretta.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


--------
24 MARZO
QUESTA SERA:


RADIO LONDRA!!

Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito: http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?
Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.
Scriveteci su diretta@radioflash.to o al 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare...


Fatevi sentire mentre ci sentite!!


Certo, c’è il turno infrasettimanale di campionato, ma che non è allo stadio ci ascolti, quantomeno ci alterni con “Tutto il calcio minuto per minuto”..



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it

Visto che a questo proposito mi hanno scritto Fabiana di Firenze, Matteo di Arquata Scrivia e Nicolas di Gorizia mi esprimo sull’ennesima “boutade” di Silvio Berlusconi. (E mi scuso se parlo ancora di politica).


Motivare una richiesta di voto con la promessa di “sconfiggere il cancro” è quanto di più bieco e squallido si possa affermare in campagna elettorale. Non ho MAI sentito nessuno arrivare a tanto. Cirino-Pomicino diceva che “in politica ciò che viene detto vale solo nel momento in cui viene detto” e mi sembra una frase azzeccata. Di promesse se ne sentono d’ogni ordine e tipo. Mi fanno imbestialire i politici che sui loro volantini parlano di ricostruzione del Filadelfia per non parlare della lista “Forza Toro” vero sgarro al Popolo Granata. Ma addirittura promettere che se votiamo per il PDL gli eventuali eletti ci condurranno ala sconfitta del cancro è troppo. Talmente tanto che si potrebbe anche prenderla a ridere. E aggiungere che si potrebbe anche promettere la creazione della nuova pietra filosofale o chissà cos’altro. Ma sul cancro proprio non riesco a scherzare, figuriamoci a ridere.


Ma se Berlusconi è deprecabile per certi proclami, chi lo vota come possiamo definirlo???


SCRIVETE!!



CANZONE DEL GIORNO:

“Happy together”- JAM



MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:

http://www.myspace.com/radiolondramod





VITA DI PIAZZA:

Come già scritto sopra, stasera c’è Radio Londra. Traghetti ieri sera ha paccato, magari si farà vedere domani sera alle 22 in piazza con Venerdì, Scippo e Terry. E poi ci saranno anche “gli studenti” Sean e Mattia.


E al raduno saremo veramente tanti e con Mazza stiamo spolverando gli scooter, sono lucidi quelli di Febri, Cumiana, Oruam, Scippo, Jacòpo e tutti gli altri?



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!

Ieri sera ce la siamo proprio goduta. Una squadra tenace diventata arrembante che ha coronato l’ottima prova con la vittoria finale (meritata) e una grandissima curva Maratona a sostenere da inizio a fine. Complimenti alle nuove leve della curva che si stanno adoperando per riportare la Maratona ai livelli che storicamente ci appartengono.


E la classifica comincia un po’ a sorriderci, ma stiamo con i piedi ben piantati per terra!


Ah, visto che se n’è tornati a parlare, ribadiamo il nostro:


NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!



E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.


Ci leggiamo domani.


RABBIA E STILE


oSKAr


--------
23 MARZO
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!

Stiamo preparando la scaletta del nuovo concerto (e presto vedrete la classifica dei vostri voti su questo sito), sarà veramente intensa e di sicuro incalzante. Il nostro concerto viene vissuto col sorriso da inizio a fine, anche quando suoniamo canzoni con tematiche sociali o storie personali estreme. E’ sempre stato così, che sia RAGAZZO ULTRA’ o PIERA, il nostro pubblico si diverte, canta e balla (non poga, il pogo non ha niente a che fare con la nostra musica, il nostro stile e la nostra cultura) con noi, protagonisti sotto il palco quanto noi che stiamo sopra.

Sul link CONCERTI di questo sito trovate le prime date già fissate, se qualcuno è intenzionato a farci suonare quest’estate scriva a
info@statuto.net


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Roberto di Brindisi mi chiede se suoneremo in Puglia prossimamente e la risposta è sì, guarda sul link apposito che abbiamo una data fissata a Molfetta, mi chiede anche un parere sulle dichiarazioni sulle elezioni rilasciate dal cardinal Bagnasco. Non avrei voglia di parlare di elezioni, ma quando sento dire che bisogna “dare un voto contro l’aborto” allora m’incazzo veramente e tanto.

L’ipocrisia della classe clericale non ha limiti. Parlano di “difesa della vita” in un periodo in cui stanno emergendo soprusi nei confronti di individui che non si possono difendere e credo che difendere e tutelare i deboli sia una vera forma di “difesa della vita” e non l’ipocrisia di facciata.

Si vuol “votare contro l’aborto?”. Bene. Giusto. Allora costruiamo una condizione sociale in cui le donne possano essere prima di tutto informate, tutelate e garantite. Poi garantiamo una possibilità di mantenimento dignitoso ai neonati e non avvalliamo situazioni lavorative per le mamme che si trovano a essere veramente “ricattate” per non perdere il posto di lavoro a causa della maternità e garantiamo asili nido pubblici accessibili alle famiglie e non con “rette” così care che diventano impossibili per chi non fa parte delle classi ricche e borghesi. Aboliamo la flessibilità dei “padri” e diamo loro contratti a tempo indeterminato e con stipendi “vivibili”. Approfondiamo ed estendiamo la vergogna delle violenze subite dalle donne anche in ambito famigliare e insegniamo loro a denunciarle.

Forse, ma dico forse, in questo modo avremmo fatto qualcosa di concreto contro l’aborto. Proprio perché si vuol “difendere una vita” e “tutelare l’individuo”.
--

Ho scritto troppo e allora approfitto della prenotazione di Cristiano per ricordare che chi vuol venire con noi in autobus da Torino a Milano per il concerto dei adesso dell’8 maggio non ha che da scrivere al nostro indirizzo mail, il costo si aggirerà intorno ai 20 €.

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“The train from Kansas City”- TH SHANGRI-LAS

MYSPACE CONSIGLIATO:
http://www.myspace.com/ccjjh


VITA DI PIAZZA:
Ho letto solo il titolo dell’intervista che ha fatto Ennio a Lele sulle origini di piazza Statuto Mod e mi sono emozionato. Ottima l’idea di Ennio di far raccontare da Lele gli esordi di una realtà unica al mondo che nel 2010 festeggia i 30 anni e sono fiero di aver sempre portato avanti e difeso il Modernismo delle origini che proprio Lele e Alex mi avevano trasmesso e insegnato.
--

Ricordo domani sera Radio Londra alle 21 su radio Flash e in streaming.

LIBERTA’ PER GLI LTRAS!
Stasera i Granata Mods tornano in curva Maratona a tifare questo Toro che sembra in ripresa, mi auguro che lo spirito dei ragazzi in campo sia lo stesso visto sabato scorso a Modena.

Il nostro tifo sarà continuo e garantito e probabilmente ci saranno anche Mattia, Braghetti e Venerdì insieme ai soliti “eroi” in parka al secondo anello.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani, magari con un po’ più di tempo.

RABBIA E STILE

oSKAr

--------
22 MARZO
Il 2010 è il 30°anno di piazza Statuto Mod. Una realtà mod unica al mondo: numerosa, attiva e organizzata. Questo trentennale avrà modo di essere celebrato alla grande, anzi alla “stragrande” con iniziative di livello mondiale che avverranno nella nostra città.

Pare che a luglio ci saranno concerti che faranno la gioia massima per qualsiasi mod ( e non solo dei Mods). Ciò che capiterà nella seconda parte del caldo mese estivo verrà annunciato più avanti, ma c’è una news strepitosa su ciò che potrebbe capitare nella prima parte, sarà vero che

A INIZIO LUGLIO SUONERANNO GLI WHO ALLA REGGIA DI VENARIA????

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Paolo di San Lazzaro (BO) mi chiede se stasera guarderò il programma su Rai2 con il concerto di Dalla e Degregori registrato al Vox di Nonantola (MO) poche settimane fa’.

Lo guarderò di sicuro. L’accoppiata Dalla/Degregori mi esaltò da ragazzino, non potevo andare al concerto del tour “Banana Republic” del 1979 perché troppo piccolo, ma sia Daffy che, acquistammo la cassetta di quell’album che restò nelle classifiche di vendita per mesi e mesi. Un disco che al tempo ascoltavamo tantissimo, al punto che decidemmo di rivisitare i testi di quelle canzoni, ispirandoci per ognuna a dei personaggi della nostra zona (borgata Lesna). Nacque “Borgata Republic” e i testi rilettie ascoltati oggi si rivelano davvero “avanti”, considerando che eravamo in età di “scuola media”…

Tornando a stasera, sono veramente curioso di risentire insieme i due cantautori che mi son sempre piaciuti sia da soli che “in coppia”.
---

Grazie a Matteo di Genova che ci aspetta per la nostra data già fissata nella “Superba” per il 2 giugno e si augura, come ci auguriamo noi, di aprire il nostro concerto come gruppo “spalla“.
---

Grazie a Elena di Roma che ha sentito per caso la mia intervista su radio Popolare di Roma in occasione della nostra adesione alla “giornata Mondiale dell’acqua”
---

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“The kids are allright” - THE WHO

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/mrpetertownshend


VITA DI PIAZZA:
La scorsa settimana ci siamo visti praticamente tutte le sere! Gli “studenti” (i fratelli “mattei”) sono sempre presenti e anche sabato, nonostante i tailor Made fossero a suonare e altri a seguire il Toro, i ods in piazza Statuto erano parecchi. Non c’erano gli studenti “medi” appena tornati dalla gita con la scuola e non c’era neanche Braghetti..ahiahiahi…

Gli scooters sono pronti, anche quello di Venerdì. Chissà se il meteo ci consentirà di andare al raduno di pasqua a Rimini in Vespa?

Ci vediamo domani sera per andare in Maratona a tifare Toro, ci saranno anche Braghetti, Mattia e Sean.

BOLLETTINO MODS!

E’ in fase di spedizione il nuovo numero dell’unica pubblicazione mod al mondo che esce regolarmente dal 1984!

In questo numero recensione in anteprima di “Wake up the nation” il nuovo disco di Paul Weller (curata da Tony face), Pordenone Mod alldayer, Flamingo Mod Club a Torino, Heatwave a Caldiero VR), Cute Lepers;tutti gli appuntamenti mod in Italia e all’estero!

Per ricevere un numero in visione gratuita,inviare il proprio recapito postale alla mail:
bollettino_mods@yahoo.it



LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
A Modena una trasferta spettacolare!!!

Ottimi in campo e sugli spalti. Era un piacere vederci e sentirci, noi Maratona itinerante. Saremo stati sicuramente più di mille, carichi e calorosi da inizio a fine partita.

La squadra è stata degna della nostra strepitosa prestazione, hanno giocato col cuore e hanno portato a casa i 3 punti pur avendo giocato tutto il secondo tempo in 10!!

Vero eroe è stato sereni, ma una menzione particolare meritano i due esterni D’Ambrosio e Garofalo, ma anche il colosso Barusso e con lui veramente tuta la squadra.

Tornando a noi tifosi, ci si è mossi veramente in tanti tra macchine e furgoni, pulmann e treno e la resa è stata esaltante.

E’stato inaugurato un nuovo canto, molto movimentato e ritmato, che va eseguito con mani, salti e..spinte. Ecco il testo:

“con la mani insieme a me TORO TORO con le mani insieme a me FORZA TORO ALé.. -saltellando insieme a me TORO TORO saltellando insieme a me FORZA TORO ALé... -
spintonando insieme a me TORO TORO spintonando insieme a me FORZA TORO Alè-
con la voce insieme a me TORO TORO con la voce insieme a me FORZA TORO ALè.…”

E domani di nuovo a cantare, non montiamoci però la testa e non esaltiamoci riguardo la classifica. Auguriamoci che i ragazzi restino concentrati.

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr