09 dicembre 2009

DAL 23 NOVEMBRE ALL'8 DICEMBRE




7 E 8 DICEMBRE
Ciao amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza statuto che suonano (come i Tailor Made..).

Aggiornamento veloce, festivo e “registrativo” e “immacolato”.

MARTEDI’ 8 DICEMBRE

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MOD GENERATIONS” (IN COPERTINA LELE CATALE mod di piazza Statuto)

di TONY FACE a TORINO.

Ore 19.00 (con aperitivo) al Caffè Basaglia in via Mantova 34.

Incontro e dibattito con l’autore Tony Face.

A seguire:

NOTTE PER UN RAGAZZO GLORIOSO

Dj set Mod disco in ricordo del nostro amico mod alex scomparso nel dicembre 2007. Verrà ricordato anche Giuà Giovanni Cannavò, pioniere mod di piazza Statuto.

Ecco la scheda del libro:

“Antonio “Tony Face” Bacciocchi


Mod Generations

Storia, musica, rabbia & stile


Collana: contrasti -
Formato: 14x21 -
Pagine: 200 circa con decine di illustrazioni -
Prezzo: 15 euro -
ISBN: 978.88.89035.27.6 -
Uscita: Novembre 2009 -



Un viaggio, rigorosamente in Vespa super accessoriata, tra le tortuose strade della musica
dei mods, cultura che da mezzo secolo è diventata stile di vita per migliaia di ragazzi e
che si è conservata, evolvendosi, fino ai giorni nostri.


Dal be bop di Charlie Parker, dal blues di John Lee Hooker, attraverso soul, rythm and blues, ska e northern soul, fino
a Who e Small Faces, Jam e Oasis, la cultura Mod viene sviscerata dall'interno facendo piazza pulita di luoghi comuni
e fraintendimenti.


Scritto da uno dei più importanti esponenti del movimento italiano, il testo è accompagnato da decine di illustrazioni
originali. Un intricato e appassionante percorso discografico alla scoperta di una musica che con rabbia e stile
continua ad essere la miglior colonna sonora di una vita cool.


Antonio “Tony Face” Bacciocchi, tra i primi a portare la cultura Mod in Italia alla fine degli anni ‘70, autore della
prima modzine della penisola, Faces, factotum della scena negli anni ‘80 e profondo conoscitore della musica dei
Mods in tutte le sue sfaccettature, ha selezionato, con minuziosa cura, decine e decine di dischi fondamentali, ne ha
ripercorso la storia musicale dalla fine degli anni 40 ai giorni nostri, dedicando una preziosa appendice alla
produzione italiana.”

Impossibile mancare!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Tante belle mail da voi ricevute su “No B day” , Filadelfia e altre tematiche, ho risposto a qualcuno in privato e risponderò sul diario mercoledì, adesso vado in studio e poi c’è il ponte…


CANZONE DEL GIORNO:
“Glory Boys”- SECRET AFFAIR (per Alex e Giuà)

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/tonyfacedrummer


VITA DI PIAZZA:
A presidiare la piazza sabato scorso c’erano i Mods giovanissimi come Terry, Braghetti, Galli, Mazzeo, Zorro, Febri…

Noi giovani di mezzo eravamo al fantastico Underground Blues di Teramo, week end mod risuscitassimo, con tanti mods provenienti da varie parti d’Italia (e anche dalla Spagna), ottima musica e tanto divertimento!!

Racconterò meglio mercoledì.

Ci vediamo quindi martedì alle 19.00 al Basaglia.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
COMUNICATO TIFOSERIA GRANATA

“Alla luce di quanto avvenuto nel corso di questi ultimi tre anni e in particolare al disastroso inizio di stagione in serie B, risulta evidente che la gestione del Torino FC da parte del presidente Cairo continua ad essere totalmente deficitaria.
Con la lettera di fine luglio, sottoscritta da moltissimi club e da migliaia di tifosi singoli, si era chiesto ed ottenuto un incontro per perorare le cause che più stanno a cuore a noi tifosi. Nonostante infinite promesse, la situazione non è cambiata e, per assurdo, è addirittura peggiorata.
Alla luce di questo riteniamo che non sia più possibile proseguire con il dialogo e che le risposte della società debbano arrivare soltanto più con i fatti.
Gestione oculata e progettuale, organigramma societario completo e competente, risultati sul campo, impegno per il Filadelfia, stadio e centro sportivo di proprietà. Questi erano i principali impegni che erano stati richiesti al presidente. In merito nulla si è mosso, la società continua ad essere allo sbando, i risultati sportivi continuano ad essere inaccettabili e il futuro si preannuncia sempre più drammatico.
Pertanto il direttivo ha deciso di confrontarsi in modo attivo con le varie anime della tifoseria al fine di trovare, di comune accordo, una linea che possa finalmente chiarire a tutti se il presidente Cairo è interessato o no a raggiungere anche nel Toro i risultati positivi che raggiunge abitualmente con le altre sue aziende.

Per confrontarci su quali iniziative intraprendere nelle prossime settimane, invitiamo tutti coloro vogliono dare il loro contributo per cercare di risollevare le sorti del Toro, a trovarsi mercoledì 9 dicembre, alle ore 21.15 al Borgo Vittoria, in Via Valfenera 8.”

MARTEDI’ 8 DICEMBRE dalla mattina alle 10 TORNEO DI CALCIO DEI TIFOSI AL FILADELFIA!

Granata Mods presenti!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo mercoledì.

RABBIA E STILE

oSKAr


-----
DAL 3 AL 6 DICEMBRE
Visti gli impegni in studio e la sguente partenza immediata per l’”Underground Blues” a Teramo, l’aggiornamento del diario vale per ben 4 giorni… quindi fin da oggi:buon fine-settimana!!

In studio mancano ancora delle parti di cori, di archi e un solo di sax. Non crediate sia poco.. Poi si comincerà a mixare.

Intanto le indagini sulla morte di Stefano Cucchi hanno stabilito che né i carabinieri né la polizia penitenziaria hanno malmenato il ragazzo e che i medici hanno prestato tutte le cure necessarie. Davanti a simili affermazioni istituzionali quali commenti si possono esprimere? Io rimango letteralmente esterrefatto, eppure è proprio così. Questo povero ragazzo è morto con ossa rotta, lividi, bruciature e varie ecchimosi sul corpo. Ci sono testimoni che raccontano di pestaggi e urla. Ma non basta per stabilire che Stefano NON è morto per cause naturali. E la cosa più triste è che non ci stupiamo davanti a queste ingiustizie. Va bene che ci si abitua a tutto, ma noi NON dobbiamo abituarci. Non abbassiamo la testa.
Giustizia per Aldro-giustizia per Gabbo- giustizia per Stefano Cucchi e tutte le vittime dell’abuso di potere.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto la segnalazione degli amici Easy Skankers:

“Salve a tutti amici ed amiche. Questo venerdì (4 dicembre), gli EASY SKANKERS tornano ad esibirsi, a distanza di un anno, sul palco del Locale che ci ha visti nascere: EL PASO PUB di Latina. E' sempre bello tornarci... Ed è sempre bello trovare voi, amici ed amiche, che SKATENATI trasfomerete IL CONCERTO nell'ennesima FESTA. Vi aspettiamo venerdì 4 dicembre alle 22.30 a EL PASO PUB in via Sabotino a Latina. Per prenotazioni e informazioni chiamate il numero 0773-666445”
---

Poi l’aggiornamento di resistenze.org:

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - 11° IMCWP: contributo del Partito Comunista dei Lavoratori Ungherese - 11° IMWCP: contributo del Partito Comunista di Boemia e Moravia Movimento antimperialista - Petras: la V Internazionale Socialista è la risposta del Sud all’offensiva imperialista Mondo multipolare - Tra Cina e USA dipendenza reciproca? - Cina versus Africa - Compromiso de Caracas: di chi e perché? Mondo - politica e società - All’abbordaggio dei vivai marini africani - Le mani sulle terre: un altro assalto all’Africa Bielorussia - Lukashenko: con l'Italia si apre una nuova fase di collaborazione Cina - L’Economia Verde alla cinese Colombia - Bollettino di informazione del 30/11/2009 Cuba - Prensa-latina al 30-11-09 Honduras - Comunicati 38 e 39 del Fronte Nazionale di Resistenza - Il fiasco della farsa elettorale - Comunicato n° 40 del Fronte Nazionale di Resistenza Palestina - Il Movimento Sindacale Palestinese conferma all’unanimità la sua adesione al BDS Romania - Straordinario materiale sull’industrializzazione socialista del paese Svizzera - La destra "sociale" avanza e la sinistra balbetta Uruguay - Vittoria del Frente Amplio Italia - politica e società - Lettera aperta ai partecipanti al NO/Berlusconi day del 5 dicembre - La Federazione della Sinistra è un OGM Lavoro - Torino 10 dicembre - manifestazione nazionale per la sicurezza sul lavoro Appuntamenti - Roma 08/12/2009 - Presentazione de: Contro il revisionismo - Saggi e diari di Kurt Gossweiler - Roma 03/12/2009 - 09 Bologona - 10 Pisa - 13 Aversa - Presentazione de: Piazza Fontana Libri - Duilio Fabbro “Premoli”: Diario di un Gappista - Fabio Minazzi (a cura di): Ludovico Geymonat un maestro del novecento Iper-Classici - Engels: lettera a August Bebel - Fuorvianti invocazioni all'«unità»- www.resistenze.org”
---

Infine Ezio di Novara mi segnala che nella colonna sonora della fiction su Moana Pozzi sono state usate la versione originale di “It must be love”, “A message to you” degli Specials e “My girl” dei Madness, beh..sicuramente è musica “eccitante”.
--

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“It must be love”- MADNESS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/originalmodsteramo


VITA DI PIAZZA:
Anche se saremo in un buon numero a partecipare all’Underground Blues di Teramo, venerdì sera l’appuntamento è per le 22 in piazza.

Sabato pomeriggio invece, l’appuntamento per i mods di torino e zone limitrofe è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi. Alle 19.00 ci sarà lo spostamento al Fluido al Valentino, per l’aperitivo Mod Disco con dj Nonno Naska. E stavolta Braghetti e Terry non mancheranno di sicuro!

Ricordiamo che:
MARTEDI’ 8 ci sarà la presentazione del libro “Mod Generations” di Tony Face alle ore 19.00 (con aperitivo) al Caffè Basaglia di via Mantova 34 seguito dalla serata “otte per un ragazzo glorioso” con dj set di Cumiana & Barone dedicato al nostro amico Alex scomparso nel dicembre 2007.

DOMENICA 20 ci sarà la cena del natale pagano di piazza Statuto Mod alle 20 al Mondo Musica di via Modena 47, conferme e prenotazioni (prezzo 10 €) alla mail oskarilmod@yahoo.it


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Sabato si gioca a Lecce contro il Gallipoli. Onore ai fratelli granata che saranno in trasferta in uno stadio così lontano dove non abbiamo affatto dei bei ricordi.

Intanto continua la repressione anti-ultras:

“MANO PESANTE del giudice nei confronti di tre ultrà atalantini di 28 anni, residenti in città, colpiti da “Daspo” (cioè il divieto di recarsi allo stadio) che il 14 aprile 2007 erano stati sorpresi vicino a un bar di viale Giulio Cesare, poco distante dallo stadio, in occasione dell’incontro di calcio Albinoleffe- Piacenza. Notati e fotografati dalla polizia, i tre sono stati indagati e processati. E il 26 novembre è arrivata la sentenza: 1 anno e 10 mila euro di multa per due di loro (considerato che hanno dei precedenti), 8 mesi e 8 mila euro di multa per il terzo, in incensurato.

I tre ultrà in occasione della partita Atalanta-Torino del 26 novembre 2006, erano stati coinvolti nella una violenta sassaiola avvenuta fuori dallo stadio tra le opposte tifoserie. Erano intervenuti gli agenti della Digos e fra i fermati c’erano anche i tre ragazzi. Da lì i provvedimenti nei loro confronti, con il “Daspo” di tre anni per tutti e tre. Nonostante il divieto, però, il 14 aprile di quest’anno i tifosi si sono recati ugualmente allo stadio. Ma la violazione è costata loro una condanna.”


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr

----
2 DICEMBRE
In mezzo al vergognoso teatrino politico, alle leggi farsa, alle frequentazioni di puttane, ai grandi fratelli e sorelle, alle cifre di pil e di crisi, di un mese al natale e dei saldi o non saldi, QUESTA doveva essere la notizia con la quale TUTTI gli organi di informazione su carta stampata, radio e TV avrebbero dovuto aprire i loro notiziari:

“TERNI - Aveva 31 anni e risiedeva a Terni l' operaio morto ieri, attorno alle 11,45, in un incidente sul lavoro all' interno dello stabilimento della Thyssen Krupp Acciai Speciali Terni di cui era dipendente. Sarebbe morto per avere inalato vapori di acidi che stava travasando. Un suo collega, che lo ha soccorso, ha accusato un malore ed è stato anche lui portato in ospedale per precauzione, ma è già stato dimesso.

Era addetto ai "servizi ausiliari" dello stabilimento. L' incidente, secondo i primi accertamenti della polizia, è avvenuto all' aperto, nella zona "emulsione acidi" antistante l' area del reparto Pix 2. L' operaio con un tubo stava travasando acido cloridrico da un serbatoio in alcune taniche. Improvvisamente si è sentito male, è barcollato ed è caduto a terra. Potrebbe avere inalato vapori di acido che lo avrebbero fatto svenire. La magistratura ha già aperto una inchiesta e disposto l' autopsia per appurare le cause della morte. Un suo collega lo ha visto a terra ed ha cercato di soccorrerlo, ma poi anche lui si è sentito male forse per avere aspirato le stesse sostanze disperse nell' aria.

L'operaio è stato subito portato con una ambulanza in ospedale ma è morto durante il tragitto. Anche il suo soccorritore è stato accompagnato all'ospedale per motivi precauzionali e poco dopo è stato dimesso. Era molto conosciuto nello stabilimento in quanto era il portiere della squadra di calcio del dopolavoro. I rappresentanti delle organizzazioni sindacali si sono subito riuniti nella sede del consiglio di fabbrica per un esame del grave episodio. E' stato richiesto un incontro urgente con la direzione aziendale e non si escludono, nelle prossime ore, azioni di protesta con l' interruzione dell'attività lavorativa.”

Massima solidarietà alla famiglia dell’operaio scomparso e ai suoi compagni. In questo Paese si continua a morire di lavoro e per colpa degli stessi responsabili!
---

STASERA RADIO LONDRA!

Sui 97.6 in FM per la zona di Torino o dal vostro PC in stremino dal sito

http://www.alpweb.it/coders/radioflash/

Dalle 21 alle 22. Ascolteremo tanta buona musica dei generi amati dai mods e dagli appassionati di questi generi e parleremo del libro “Mod Generations” di Tony Face e dei prossimi appuntamenti mod in giro per Italia ed Europa. Per i vostri saluti, segnalazioni, richieste in diretta potete mandare i vostri sms al numero 3453026286 , fate sentire che ci sentite!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Pochissimo tempo. Ad Andrea di Monza che mi chiede come reagirei a un Tricolore con la croce. Beh, io faccio una controproposta ai soliti spregevoli leghisti che, questa volta, vogliono una croce sulla nostra bandiera: mettiamo una bella stella rossa in mezzo!
--

E poi la mail dell’amico Alex:

“Cari Statuto,

è stata un'emozione vedervi suonare dal vivo per la prima volta, nonostante vi ascolto quasi tutti i giorni
in macchina, ed abbiate fatto una parte della mia gioventù.

Faccio i complimenti ai Tailor Made, una vera chicca e sorpresa inaspettata, e ringrazio il vostro nuovo
bassista (ottima scelta) per essere stato cosi gentile di avermi omaggiato di una loro demo.

Peccato un po' di timidezza, avrei voluto stringervi la mano, magari l'anno prossimo, ad una vostra
esibizione.

Intanto ho in taSKA i bilglietti per i mitici Madness al Palasharp, però spettava a voi suonare con loro!

Una domanda voglio farvi, conoscete gruppi di mod in zona Modena, con cui potrei contattare?

Grazie, ALEX” amico, a Modena ci sono sì i mods contattali qui:
http://www.myspace.com/enricoakaenricoperu



Agli altri risponderò in privato, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Pocket change”- THE JAMES TAYLOR QUARTET

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/radiolondramod


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo in piazza domani sera alle 22. Tutto pronto per la trasferta a Teramo e per la serata dell’8 dicembre a Torino al caffè basaglia. Ricordo che la presentazione del libro di Tony sarà all’ora dell’aperitivo, alle 19.00 con aperitivo molto ricco al pari di una cena facoltativo e a 7 €.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Allo stadio di Treviso, le forze dell’ordine hanno vietato di far entrare ed esporre lo striscione Mods. Ervono commenti??

E’tutto. Scusate la brevità dovuta al periodo registrazione che finirà entro l’anno, ci leggiamo comunque domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr
-----
30 NOVEMBRE E 1 DICEMBRE
Buona settimana amiche e amici del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!

Voglio subito ringraziare Tony Face per la bella giornata di sabato al MEI. Una presentazione del suo libro “Mod Generations” che è stata molto intensa, interessante e sincera con suoi interventi alternati a quelli di aldre e miei, con domande e osservazioni veramente azzeccate dell’ “esterno” John Vignola, molto competente. Abbiamo avuto modo incontrare l’amico Cesare Cicci Liaci da Lecce, vari Mods di Pordenone, Cesena e dela zona romagnola ,a la conoscenza più bizzarra è stata con 3 giovanissimi mods, componenti di un gruppo musicale chiamato Foxhound, i quali alla mia domanda “Di dove siete?” hanno risposto “Torino” e io, ovviamente ho detto loro di precipitarsi subito in piazza Statuto sabato pomeriggio alle 16,30... Il Modernismo torinese non finisce mai di stupire, anzi: il Modernismo in genere!

Ma la parte più emozionante è stata quella del concerto, con una prestazione fantastica dei Tailor Made che hanno stupito i presenti che non li avevano mai ascoltati, entusiasmandoli! Prova ne siano le richieste di interviste delle radio presenti e le richieste di concerti. Eccellenti soprattutto nei loro brani, sempre più pieni di identità e di qualità.

La supersorpresa sono stati gli Spider Top Mods. Storico terzetto mod che si costituì nel 1983 e che da 25 anni non si esibivano più su un palco. La loro performance è stata semplicemente esaltante. Alfred è un bassista fenomenale, non lo avevo mai ascoltato dal vivo, un vero maestro. Tony Face è uno dei batteristi beat migliori d’Italia e Roberto Stortoni, oltre a suonare e cantare divinamente è un eccellente animale da palcoscenico. Potete immaginare quanto sia stato trascinante il loro concerto, composto da esecuzioni di cover storiche della nostra cultura e una finale e struggente “Last of the Mods” suonata e cantata come se fosse la millesima volta che la presentavano su di un palco, invece era “solo” da 25 anni che non la suonavano.. Beh, ci auguriamo di sentirli sempre più spesso, sono un patrimonio per la musica mod italiana (e non solo mod) proprio come diventeranno i nostri giovanissimi Tailor Made.

Ma anche la nostra esibizione è stata importante, è stata la “prima” di Ennio al basso ed è stato semplicemente perfetto. La nostra performance ci ha parecchio caricati e divertiti e sotto il palco la gente era tanta e coinvolta, ciò non toglie che sia naska, che Mister No che io abbiamo fatto qualche errorino, Ennio neanche uno. In realtà quelli (minimi) di Mister No e Naska erano dovuti a problemi d’impianto (quando ci sono tanti gruppi che si susseguono capita), io ho proprio invertito una strofa di QUI NON C’E’IL MARE, forse l’ho cantata poche volte…

Abbiamo suonato COME UN PUGNO CHIUSO, SE TU SE LEI, RAGAZZO ULTRA’, GHETTO, IN FABBRICA e QUI NON C’E’ IL MARE, scaletta breve ed elettrica (senza fiati e tastiere) che pare abbia funzionato bene.

Il movimento Mod in Italia è attivo, organizzato e numeroso la giornata “Mod MEI” di sabato lo ha ampiamente dimostrato. Grazie quindi a Tony Face per aver ideato il tutto e scritto un libro che NON potete NON possedere e grazie al MEI per averci dato spazio, come sempre del resto.
---

DIARIO DOPPIO

Siamo impegnatissimi in studio tra cori e percussioni, ecco perché non potrò aggiornare il diario domani, scusate ma ci leggeremo mercoledì.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Marina di Forlì che ci fa i complimenti per la nostra esibizione al MEI, menzione particolare per l’esordio al basso di Ennio e per la versione elettrico-vocale di IN FABBRICA;
--

I complimenti arrivano anche da Patrizia di Firenze che scrive “sono capitata per casso alla presentazione del libro sui mods e mi ha molto divertito sentire come diversificavi la vita mod da quella punk e mi ha colpito la tua tranquilla massima convinzione nel tuo vivere mod”. Grazie, per me è bellissimo sentirmi dire queste cose.
---

Sabrina di Gorizia mi chiede se proveremo a partecipare al festival di Sanremo, la risposta è No. Abbiamo un bel brano scritto musicalmente da un maestro della musica italiana al quale abbiamo inserito un testo con qualche frase “in dialetto” per poter essere presi col nuovo regolamento della kermesse, ma non credo che alla fine verrà proposto dalla Sony. Abbiamo un bellissimo brano con testo di un grande maestro della musica italiana, che però parteciperà sicuramente al Festival e quindi non sarebbe stato “logico” proporre una canzone di sua composizione in gara.

Ci sarà di sicuro Guliano Palma con i Bluebeaters che sono al terzo tentativo di partecipazione, questa volta freschi di successi discografici e di concerti e con la sicurezza di essere inseriti nei big.In bocca al lupo a loro e al giovane Bicchi, amante degli Oasis che parteciperà nelle nuove proposte.
---

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Batman”- versione SPIDER TOP MODS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/tonyfacedrummer



VITA DI PIAZZA:
Sabato erano un po’pochini i mods in piazza (però è rispuntata Silvietta!!) Perché eravamo in parecchi “in trasferta”. Soprattutto per la riuscitissima serata “Soulvivors” a Bologna riuscitissima (complimenti a Ivan e a tutti i mods di Bologna).
Ma già da sabato prossimo il numero tornerà a essere “normale”, o meglio quasi normale, perché parteciperemo in una decina all’Underground Blues di Teramo.

Ripassiamo i prossimi appuntamenti:

Mercoledì 2 e 9 dicembre RADIO LONDRA su Radio Flash

4 e 5 dicembre: UNDERGROUND BLUES a TERAMO

Martedì 8 dicembre: presentazione del libro “Mod Generations” di Tony face con incontro e dibattito con l’autore e a seguire allnighter Mod disco “Notte per un ragazzo glorioso” dedicato al nostro amico alex, scomparso nel dicembre 2007 al caffè basaglia in via mantova

Domenica 20 dicembre “cena del natale pagano di piazza Statuto Mod” al Mondo Musica in via Modena 47 ore 20 cena con ricco buffet e bevanda a € 10 (prenotazion alla mail oskarilmod@yahoo.it)

Martedì 29 dicembre LONG TALL SHORTY e TAILOR MADE in CONCERTO allo United Club in corso Vigevano a Torino.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Chi legge questo diario da anni sa che sono sempre stato un fan di Beretta, come persona e come allenatore. Detto questo mi spiace sia venuto al Toro, perché temo verrà anche lui fagocitato da una gestione societaria disastrosa così com’è da 3 anni per la nostra squadra e, soprattutto, società.

I giocatori meritano calci nel sedere, ma è la struttura e l’organizzazione societaria che non esistono e Colantuono non mi ha mai entusiasmato ma, di certo, non è il vero responsabile della vergognosa situazione attuale del Toro. Sabato scorso non c’ero, ma di sicuro avrei aderito alla contestazione messa in atto dopo l’ennesima prova disastrosa, senza idee, senza nerbo, senza professionalità e senza rispetto per la nostra maglia. Prendiamo goal da “Gialappas” o “calcio scommesse” e che proprio il Toro sia diventato la barzelletta del calcio italiano è veramente inaccettabile.

In ogni caso massimo in bocca al lupo al mister Beretta, un mister che ha tutta la mia stima e il mio supporto.
---

Voglio salutare Aureglio Benigno che l’altro ieri ha deciso di lasciare questo mondo per motivi da me ignorati ma sicuramente tragici e dolorosi.


E’tutto. Grazie Jacòpo, grazie Tony, grazie a tutti voi.

Ci leggiamo mercoledì.

RABBIA E STILE

oSKAr


----
DAL 27 AL 29 NOVEMBRE
STATUTO IN CONCERTO AL MEI DI FAENZA

Con TAILOR MADE e SPIDER TOP MODS

Per la presentazione del libro “MOD GENERATIONS” di Tony Face Bacciocchi

Presentazione libro ore 15.45 (casa di Booklet )

Inizio concerto ore 17.00 (presso Tenda M)

Indirizzo: Centro Fieristico di Faenza (viale Risorgimento, 1)

Info: http://www.meiweb.it/

----

Buon fine settimana amiche e amici.

Arriva il primo concerto di Ennio come bassista degli Statuto proprio in occasione importante come il MEI e affiancati da una storica mod band come gli Spider Top Mods di Tony Face, Alfred e Stortoni e dai “suoi” Tailor Made, cioè la garanzia del suono mod italiano.

Vi aspettiamo al MEI….E dopo TUTTI ALLA SERATA MOD A BOLOGNA (vedi sotto in “Vita di piazza“)
--

Intanto oggi e domenica continueremo a registrare in studio. Siamo già a buon punto.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Iniziamo con il prode Riccardo da Genova:

“Ciao Oskar.sono riccardo...Ieri durante radio londra Jacòpo ha annunciato un gruppo che suonerà a torino milano e genova..Purtoppo non sono riuscito a sentire il nome del gruppo.Me lo puoi dire?grazie.Come sempre ieri puntata bellisssima con vera musica!!! Peccato per la tua gufata contro la juve,in quanto ha detto che avrebbe sicuramente vinto.Ciao!”amico, il gruppo in questione sono i grandissimi LONG TALL SHORTY che suoneranno a Torino il 29 dicembre allo United insieme ai nostri Tailor made;
---

Poi Vittorino anni’70 di Firenze che segnala questo sms ricevuto:

“Il Superbowl ingaggia gli WHO per il concerto nell’intervallo. La band si esibirà durante la finale del 7 febbraio a Miami.” grazie Vittorino per la segnalazione di questa bizzarra esibizione dei maestri,
---

Infine Maurizio di Milano ci fa i complimenti per il nostro impegno a sostegno della causa ultras e ci chiede se è vero che ad aprire il concerto dei Madness NON saremo noi. Al momento pare proprio sia così, mi dicono ci saranno gli Skiantos.
--

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“I’ll be lovin’ you forever”- THE 5th DIMENSION

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:

http://www.myspace.com/473372186



VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e dintorni è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi e dopo ATTENZIONE ALLE 19.00 riparte l’aperitivo All Mod Disco al FLUIDO di viale Cagni 7 al valentino con djs Le Francesche & Velasco.

Ma sabato sera l’appuntamento più importante per i Mods di piazza Statuto e di tutta Italia è questo:

BOLOGNA SMART SOCIETY presenta:


SABATO 28 NOVEMBRE 2009


SOULVIVORS! Mod Allnighter


c/o COLORADO CAFE' - VIA SANT'ISAIA 57/D BOLOGNA


DALLE 22:00 alle 04:00


SELEZIONE MUSICALE A CURA DI:


GABRIELE (Bologna Smart Society)-

IVAN (Bologna Smart Society)-

LORD CUMIANA (Piazza Statuto Mod - Torino)-

CHIARA (Vicenza)

<---------------------------------------------------------------------------------->


APERITIVO/CENA PRE-SERATA CON MEGABUFFET LIBERO E SELEZIONE MUSICALE: DRINK A SOLI 5 EURO!
DALLE ORE 18:30-

c/o TOSADO CAFE' Piazza Malpighi 19 BOLOGNA (a 200 mt. dal Colorado Cafè)


Dj's: BERNA (Forlì) - Piero (Uptight Mod Society - Rovigo)


per prenotare un tavolo per l'aperitivo 3311231711 Dario


INFO: IVAN 3381936822 - JACOPO 3333151837


CENA DEL NATALE PAGANO DI PIAZZA STATUTO MOD

DOMENICA 20 DICEMBRE

Ore 20 al Mondo Musica via Modena 47 Torino-

Cena a buffet (molto ben fornito) più una bevanda 10 €

Prenotazioni entro il 15 dicembre alla mail:

oskarilmod@yahoo.it

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
SARA’ VERO?? Leggete:

“La “tessera del tifoso” slitta a settembre 2010. Torneranno negli stadi, invece, tamburi, striscioni e coreografie senza bisogno di fax preventivi: il materiale verrà controllato all’ingresso.


La decisione è stata presa dall’Osservatorio dopo l’incontro con i vertici della Adcs (associazione difesa consumatori sportivi).


Alla base del rinvio della discussa legge sull’ordine negli stadi varata dal governo ci sono alcune proposte di revisione relative al comma 9 che impone il divieto di sottoscrizione a chiunque sia stato sottoposto a Daspo o diffida, anche se ha già scontato la pena.


Le novità sono state illustrate nel Convegno per dibattere sull’introduzione della Tessera del Tifoso organizzato a Roma dall’Associazione Difesa Consumatori Sportivi.”

Speriamo!

Sabato pomeriggio una parte dei Granata Mods sarà presente in Curva Maratona per Toro-Crotone, auguriamoci una prestazione almeno dignitosa dei nostri “eroi”, noi non faremo mancare il nostro apporto vocale, o meglio “loro” perché io sarò a Faenza..

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lundì.

Ciao Johnny. R.I.P.

RABBIA E STILE

oSKAr

--
26 NOVEMBRE
L’ULTIMO SALUTO A JOHNNY

I funerali di Johnny di Roma si svolgeranno sabato 28/11 alle 10 presso il Tempietto Egizio del cimitero del Verano a Roma.
--

Ben trovati amiche e amici, oggi aggiornamento velocissimo perché siamo di partenza per Rovigo dove ci rechiamo per questioni “amministrative”, speriamo di non trovare troppa nebbia..
--

Ieri abbiamo finito i cori di tre canzoni, il lavoro è molto articolato e va fatto, ovviamente, nel miglior modo possibile e i tempi non possono essere così spediti.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Solo segnalazioni, la prima è che Paul Weller ha fissato due concerti alla Royal Albert Hall di Londra per il 24 e il 25 maggio 2010.
--

Poi una presentazione che ci riguarda:

“Sabato 28 Novembre 2009-

SALA STAMPA MEI - FAENZA-

ore 19,30 – 20,00


PRESENTAZIONE ALLA STAMPA DI:

10.000 Giorni di Rock’n’Roll – il tributo italiano a Joe Strummer VI ed. 2009

Giunge alla sua VI Edizione il Tributo Italiano a Joe Strummer, appassionato appuntamento dedicato all’indimenticato leader dei Clash scomparso del dicembre del 2002. Anche quest’anno il concerto benefit si terrà presso l’ Estragon di Bologna il 12 dicembre ed anche quest’anno sarà organizzato e gestito in assoluta autonomia da: Radioclash.it e Punkadeka.it - L'ospite speciale di quest'anno Ray Gange, il rude boy protagonista dell'omonimo film girato nel 1980 che vide i Clash come protagonisti.
L'edizione 2009 renderà inoltre omaggio all'esperienza antirazzista della 2 Tone Records nell'anno del suo trentennale.
Incontro in sa la stampa con: Mauro Zaccuri, Fulvio 'devil' Pinto, Daniele Calesini, Fabio de Capitani. Ospite l'Artista: Johnny Grieco ed altri.”
---

Poi l’aggiornamento di Resistenze.org:


“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Storia - Holodomor: nuovo avatar dell’anticomunismo europeo - Bhopal: 3 dicembre 1984 - Per non dimenticare Movimento Comunista Internazionale - 11° IMCWP - Incontro Internazionale dei Partiti Comunisti e Operai - 11° IMCWP: Elenco dei delegati - 11° IMCWP: Commemorare il 25° anniversario dalla Tragedia di Bhopal - 11° IMCWP: Dichiarazione di Delhi ed elenco dei partecipanti - I precedenti Incontri Internazionali dei Partiti Comunisti e Operai Colombia - Bollettino di informazione del 20/11/2009 - Uno schiaffone alla Sicurezza Democratica di Uribe Cuba - Il popolo è stanco di Yoani Sanchez Honduras - Comunicato n° 35 del Fronte Nazionale di Resistenza - Zelaya: Le prossime elezioni non hanno alcuna legalità - E adesso? Israele - L’esercito è sotto il dominio dei religiosi Palestina - Marwan Barghouti: negoziati destinati a fallire - Aggressione israeliana contro Gaza: la più grave da un anno Svizzera - Fermento nelle università: il sistema di Bologna non convince Turchia - Sospeso il regime di isolamento per il leader del PKK Ucraina - 20 anni dopo la restaurazione del capitalismo Venezuela - Crolla il PIL nel terzo trimestre ma non è recessione Italia - politica e società - Il cavaliere dimezzato e la fine della democrazia Lavoro - Rdb: L’Università Pubblica non si tocca! Lettere - Le fosse di Katyn e il periodico dell’ANPI “Patria” Appuntamenti - 02-06/12/09 Lombardia - Presentazione de Ultimi fuochi di Resistenza - Roma 28-29/11/09 - Dieci domande sul sionismo Libri - Kurt Gossweiler: contro il revisionismo Iper-Classici - Engels: La guerra dei contadini in Germania
www.resistenze.org”


---

E poi il nuovo imperdibile libro di:


Antonio “Tony Face” Bacciocchi


Mod Generations

Storia, musica, rabbia & stile


Collana: contrasti -
Formato: 14x21 -
Pagine: 200 circa con decine di illustrazioni -
Prezzo: 15 euro -
ISBN: 978.88.89035.27.6 -
Uscita: Novembre 2009 -



Un viaggio, rigorosamente in Vespa super accessoriata, tra le tortuose strade della musica
dei mods, cultura che da mezzo secolo è diventata stile di vita per migliaia di ragazzi e
che si è conservata, evolvendosi, fino ai giorni nostri.


Dal be bop di Charlie Parker, dal blues di John Lee Hooker, attraverso soul, rythm and blues, ska e northern soul, fino
a Who e Small Faces, Jam e Oasis, la cultura Mod viene sviscerata dall'interno facendo piazza pulita di luoghi comuni
e fraintendimenti.


Scritto da uno dei più importanti esponenti del movimento italiano, il testo è accompagnato da decine di illustrazioni
originali. Un intricato e appassionante percorso discografico alla scoperta di una musica che con rabbia e stile
continua ad essere la miglior colonna sonora di una vita cool.


Antonio “Tony Face” Bacciocchi, tra i primi a portare la cultura Mod in Italia alla fine degli anni ‘70, autore della
prima modzine della penisola, Faces, factotum della scena negli anni ‘80 e profondo conoscitore della musica dei
Mods in tutte le sue sfaccettature, ha selezionato, con minuziosa cura, decine e decine di dischi fondamentali, ne ha
ripercorso la storia musicale dalla fine degli anni 40 ai giorni nostri, dedicando una preziosa appendice alla
produzione italiana.


www.ndanet.it


PRIME PRESENTAZIONI:


sabato 28 novembre : Faenza "MEI" - Casa di Booklet ore 15.45

sabato 05 dicembre : Fidenza (PR) - "La Vecchia Talpa" , via Gramsci . ore 18 - Presenta: Luca Frazzi

martedì 08 dicembre : Torino - "Caffè Basaglia" ore 19 via Mantova 34 - a seguire allnighter “Notte per un ragazzo glorioso”


IN COPERTINA LELE CATALE , mod di piazza Statuto”
--

Domani risponderò alle vostre mail in privato e sul diario, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Louie Louie”- THE KINGSMEN

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/powisnow


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo in piazza domani sera alle 22 e sabato tutti al Soulvirvor a Bologna!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera non farò in tempo a tornare da Rovigo per partecipare a “Granata Doc” e sabato non potrò andare allo stadio per Toro-Crotone.

Ma gli altri Granata mods ci saranno.

E’ fissata una cena benefica per la figlia di Gianni Bisonte a metà dicembre da Davidone, presto i dettagli.


E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

--
25 NOVEMBRE
Buon mercoledì amiche e amici!

Prima di tutto vi ricordo che:

QUESTA SERA dalle 21 alle 22 c’è RADIO LONDRA ascoltabile via internet dal sito
http://www.alpweb.it/coders/radioflash/
e naturalmente in FM sui 97.6 per la zona di Torino, mandateci i vostri saluti, commenti, richieste e segnalazioni in diretta via sms al numero 3453026286.
---

L’aggiornamento odierno è brevissimo perché siamo impegnati studio per la registrazione dei cori dei brani del nostro nuovo disco e ci scusiamo.

A cantare sono il Prete Matteo Cantamessa, Ennio ex TeenMod e Jerry il sax.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Scrivete vostri opinioni o critiche, chiedete informazioni o curiosit, segnalate ciò che vi pare al nostro indirizzo mail, noi inseriamo tutto sul nostro sito e rispondiamo a tutti, quindi SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
“Soul Bossa Nova”- QUINCY JONES

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/radiolondramod

VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo dopo la radio direttamente al St.Martin verso le 22,15 per una riunione operativa su trasferta di sabato a Bologna e del prossimo a Teramo, della serata dell’8 dicembre al Cafè Basaglia e la cena natalizio-pagana del 20 dicembre al Mondo Musica.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Sabato Toro-Crotone, Granata Mods presenti ma non io perché sarò a Faenza.

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani e scusate per la brevità.

RABBIA E STILE.
oSKAr


----
24 NOVEMBRE
Pausa Pranzo? Al Ministro Rotondi non piace..è una cosa superata e dannosa..

certo che questo governo è veramente stupefacente…

Dopo aver cercato di modificare il diritto di sciopero, consacrato il precariato, cancellato i contratti a tempi determinato, massacrato la scuola pubblica, distrutto il senso di solidarietà umana in merito al trattamento dei migranti, inventato e reinventato leggi “ad personam” (o ad minchiam direbbe il professor Scoglio) e tante altre cose riprovevoli, un ministro per “l’attuazione del programma” critica la pausa-pranzo. C’è bisogno di controbattere o commentare? Sì, diciamo una sola parola, anzi due perché uso il “Lei”: SI VERGOGNI e aggiungo “rispetti le persone che lavorano sul serio!”.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Ho risposto in apertura a chi mi scriveva a proposito della “pausa-pranzo”.

Francesco mi scrive cosa penso dell’aria repressiva che si sta respirando a Torino in questo ultimo periodo. Condivido la tua analisi che non posso inserire su questo diario. Penso che prima di tutto ci sia un problema di tipo “elettorale”. Una propaganda per la massa “superficiale” è funzionale nella demonizzazione di migranti, centri sociali e ultras. In realtà la popolazione torinese è molto meno passiva e condizionabile rispetto ad altre città, almeno su questi temi e credo che mettere alla gogna realtà attive e costruttive sul territorio e persone che da anni si adoperano per sostenere chi “rimane indietro” sia un boomerang e mi fa specie che in questi tentativi di “bieca propaganda elettorale” si inseriscano anche partiti di “pseudo” sinistra. Delegare col voto questi politicanti è veramente uno sforzo difficile da compiere, la bresso o chi sarà non sarà sicuramente il nostro “sbocco politico”, ma vogliamo lasciare vincere un presidente alleato o direttamente leghista? No. No al razzismo, all’egoismo, alla prevaricazione sociale, alle ronde etc etc etc.

Ho poco tempo ma voglio rispondere a Vic di Ferrara. Ho registrato e visto le 3 puntate di “Un giorno pretura” dedicati al processo di Aldro e credo che la trasmissione abbia evidenziato quanto allucinante sia la sua vicenda. Già appena avvenne il dramma ci docemmo diponibili alla famiglia per eventuali iniziative a sostegno per spese legali o altre necessità.
--

Infine Alberto di Mestre mi chiede qual è il mio gruppo mod inglese preferito attuale. Visto che si sono riformati e stanno andando fortissimo, dico gli storici SECRET AFFAIR.
--

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani quindi SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
“Start!”- THE JAM

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/daves_trick_box


VITA DI PIAZZA:
Chissà se sono partite le affissioni dei volantini “Mods” nelle scuole frequentate dai nostri “ragazzini”, speriamo di sì.

Pare confermato che la cena del natale pagano di piazza Statuto di domenica 20 dicembre si terrà al ondo Musica, presto comunicazione ufficiale e definitiva.

E sabato…

BOLOGNA SMART SOCIETY presenta:


SABATO 28 NOVEMBRE 2009


SOULVIVORS! Mod Allnighter


c/o COLORADO CAFE' - VIA SANT'ISAIA 57/D BOLOGNA


DALLE 22:00 alle 04:00


SELEZIONE MUSICALE A CURA DI:


GABRIELE (Bologna Smart Society)-

IVAN (Bologna Smart Society)-

LORD CUMIANA (Piazza Statuto Mod - Torino)-

CHIARA (Vicenza)

<---------------------------------------------------------------------------------->


APERITIVO/CENA PRE-SERATA CON MEGABUFFET LIBERO E SELEZIONE MUSICALE: DRINK A SOLI 5 EURO!

DALLE ORE 18:30

c/o TOSADO CAFE' Piazza Malpighi 19 BOLOGNA (a 200 mt. dal Colorado Cafè)

Dj's: BERNA (Forlì) - Piero (Uptight Mod Society - Rovigo)-

per prenotare un tavolo per l'aperitivo 3311231711 Dario


INFO: IVAN 3381936822 - JACOPO 3333151837

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
La nostra tifoseria ha fatto la solita bella figura anche a Cesena così come la squadra ha ribadito tutti i suoi limiti anche a Cesena…

Abbiamo pure avuto fortuna!! Cosa veramente insolita per il Toro…

Siamo una squadra scarsa e sarà veramente molto ma MOLTO difficile salire in A, devo ammettere di essere stato troppo ottimista e di aver proprio sbagliato valutazione sulle potenzialità della nostra squadra.


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

----
23 NOVEMBRE
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano (come i Tailor Made..).

Altra settimana di registrazioni per il nostro nuovo disco. Oggi però sarà sicuramente uno dei giorni più importanti per gli Statuto, non solo per le registrazioni , ma di tutta la nostra carriera. Infatti avremo ospite un grande artista/musicista/cantante della musica italiana e poterlo avere in un nostro (e suo) brano come ospite vocale è una soddisfazione e una gratificazione gigantesche!!

Chi è? Lo saprete più avanti.
--

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Alex (di dove) chiede se il 28 saremo al MEI di Faenza, sì è confermassimo. Alle 17.00 inizierà un concerto dedicato al suono mod per presentare il libro “Mod Generations” di Tony Face che vedrà sul palco Tailor Made, Spider Top Mods e Statuto. E poi alla sera andremo alla serata mod “Soulvivors” a Bologna.
---

Poi una richiesta dell’amico Nicolò dalla nostra amata città “adottiva”,cioè Genova:

ciao statuto! tempo fa sul vostro myspace avevate messo " quella dei sogni " vi chiedo di caricarla su youtube insieme a " manchi " così che io ed altri fans possiamo ascoltarla ogni volta che vogliamo! secondo me sono due canzoni molto belle che meritano di essere maggiormente conosciute....oppure inseritele nel nuovo disco!

saluti da Genova, Nicolò”

Grazie per il tuo interesse amico, io non ne capisco niente ma giro la tua proposta a jacòpo che segue le nostre vicende tecnologiche e cercheremo di far contenti te e chiunque avrà piacere di ascoltare quelle canzoni.
---

Poi la graditissima mail di Maurizio:

“ciao, ieri ero alla Suoneria e vi faccio i complimenti per la scelta "coraggiosa" di proporre splendidi brani british in italiano, sono un Wellerdipendente e con la mia band ho coverizzato anche io un brano del Modfather,"Chiudo gli occhi e sogna", cover di "Blink..."
se ti va lo puoi trovare su
www.myspace.com/progettobritannia

saluti

Maurizio” Grazie Maurizio e complimenti per la tua musica, speriamo di collaborare presto.
--

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“What is soul” - MAKIN’TIME

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/longtallshortyuk


VITA DI PIAZZA:
E’ quasi natale..quindi: BUONA PASQUA!..

"THE ITALIAN JOB" International Mod Rally – 01/02/03/04 Aprile 2010



“Eccoci ancora qui, quest’anno con molto anticipo, ritorna il Raduno internazionale Mod di Rimini, ormai entrato nel suo secondo quarto di secolo.
Garantita come sempre la solita miscela di sonorità Mod, selezionata da alcuni tra i più noti nomi del panorama Mod Europeo.
La domenica pomeriggio si terrà nuovamente al Bounty pub, locale che abbiamo introdotto nel programma del raduno lo scorso anno, in occasione del 25° anniversario, e molto adatto alla musica dal vivo.
Quindi il punto di ritorno della scooter cruise sarà proprio il Bounty pub e lì si terrà il concerto del “Link Quartet”, Quartetto dedicato alle sonorità Hammond groove. Prima del concerto però ci sarà, come consuetudine, la Scooter competition, con premi per: Miglior scooter Mod, miglior Lambretta, miglior Vespa e scooter venuto da più lontano. La Scooter competition avrà luogo di fronte al Bounty.
Per il resto il programma rimane quello che ha sempre garantito, negli anni passati, quattro giorni di buona musica, massima eleganza e un lungo weekend, da vivere ininterrottamente, all’insegna del più puro Modernismo.

Il consiglio, come sempre, è di non mancare


Smart Drivers


Per maggiori informazioni vedi il programma allegato o visita:
www.smartdrivers.it


Email: smartexpress@libero.it


"THE ITALIAN JOB" International Mod Rally – 01/02/03/04 Aprile 2010


Programma:


Giovedì 1-

22.30 – fino a tardi, Welcome Party al "Cheers pub" ingresso gratuito e senza selezione


Venerdì 2-
15.00 - 19.00 60's market, music & drinks al "Cheers pub"-
23.00 - 04.00 All Mod disco con i migliori DJ Europei al "Life Disco"-
04.30 - 06.00 Afterhours al "Cheers pub"


Sabato 3-

15.00 - 19.00 60's market, music & drinks al "Cheers pub"-
23.00 - 04.00 All Mod disco con i migliori DJ Europei al "Life Disco"-
04.30 - 06.00 Afterhours al "Cheers pub”


Domenica 4

15.00 Punto di ritrovo in P.le Kennedy per la Scooter cruise che si concluderà al "Bounty pub" dove si terrà la scooter competition, con premi per: Miglior scooter Mod, miglior Lambretta, miglior Vespa e scooter venuto da più lontano.-

16.30 Dal vivo: "Link Quartet”-
23.00 - 04.00 All Mod disco al "Life Disco"-
04.30 - 06.00 Goodbye Afterhours party al "Cheers pub"



DURANTE LE SERATE L’INGRESSO E’ RISERVATO A CHI INDOSSA ABBIGLIAMENTO MOD

I DJ per il fine settimana saranno:


Alan Handscombe (Londra) – Chris Dale (Londra) – Cheesy (Monaco) – Sergio M Vivas (Madrid) – Tommaso (Arezzo) – Daniel (Teramo) – Andrea M. e Marco M. (Smart Drivers)


Link Quartet:

Paolo “Apollo” Negri (Hammond), Renzo Bassi (Basso), Marco “Majo” Murtas (Chitarra), Alberto “Pato” Maffi (Batteria)

Il “Link quartet” è uno dei migliori gruppi di Hammond sound in circolazione; Il loro suono è decisamente 60’s con chiari riferimenti a gruppi come gli Small Faces, Georgie Fame, Brian Auger, Prisoners e con un’impronta più marcatamente personale. Nei loro 16 anni di carriera hanno inciso uno svariato numero di Album e compilation e sono stati in Tour un po’ in tutto il mondo, inclusi due tour Americani Coas to Coast. Non crediamo sia necessario aggiungere altro, non perdete l’occasione di vederli dal vivo, Domenica pomeriggio, al Bounty Pub



Info: Andrea: +44 7979261568 - Stefania +39 3334328830

www.smartdrivers.it email: smartexpress@libero.it


Addresses:

"Life disco" V.le Regina Margherita, 11 - Rimini-
"Cheers pub" V.le Regina Elena, 187 – Rimini-
“Bounty Pub” Via Weber, 6 - Rimini



Hotels:

Hotel Brasilia V.le Regina Elena, 187 - tel. +39 0541380195-

Hotel Spiaggia Marconi - V.le Regina Elena, 100 - tel. +39 0541380368-

Hotel Principe – V.le Regina Elena, 197 – tel. +39 0541380303-
Hotel Abay - Via Bertinoro 18 - tel. +39 0541372662-

Hotel Aida - via Bertinoro, 5 - tel. +39 0541372514”
---


Mario Braghetti non leggere il diario degli statuto, segui la lezione dai!!..

Sabato a ranghi un po’ ridotti a causa della trasferta a Pistoia di tailor Made e accompagnatori, ma in piazza non sono mancati i giovanissimi e i vecchissimi, compreso Aldoaldo…

Il prossimo sabato riaprirà il Fluido ma buona parte dei mods della piazza saremo in trasferta a Bologna e la settimana seguente a Teramo.

Ricordo che mercoledì ci sarà radio Londra e che forse ci vedremo venerdì pomeriggio per farci un giro in centro.

Ricordo la serata dell’8 dicembre al caffè Basaglia e il concerto dei Long Tall shorty allo United il 29 dicembre.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO:

1 a 0 per NOI..leggete:

“Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha accolto la richiesta delle società di serie A e B di rinviare alla prossima stagione l'entrata in vigore della Tessera del tifoso, e ha condiviso l'idea di istituire un tavolo di lavoro per perfezionare l'iniziativa della tessera del tifoso. Lo ha comunicato il presidente della Lega calcio Maurizio Beretta al termine dell'odierna assemblea straordinaria di serie A. Sono stati quindi designati i presidenti e i dirigenti che faranno parte del gruppo di lavoro sull'argomento. Si tratta di De Laurentiis (Napoli), Sagramola (Palermo), Lotito (Lazio) e Marotta (Sampdoria).”

Siamo solo all’inizio perché questa tessera dovrà solo essere l’abbonamento e BASTA!

Un in bocca al lupo la Maratona itinerante che sarà presente nel bellissimo stadio di Cesena.

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr