22 novembre 2009

DAL 9 AL 22 NOVEMBRE




DAL 20 AL 22 NOVEMBRE
CAPPUCCINO in CONCERTO

Alla Suoneria viale Partigiani 4 Settimo Torinese (TO)

Ore 22 precise

http://www.suoneriasettimo.it/

Duo acustico (che per l’occasione continuerà ad essere duo, senza gli interventi di tastiera) costituito da Ennio e il sottoscritto. Presenteremo le versioni acustiche e initaliano di vari brani di Paul Weller (ad esempio “Loveless”, “You do something to me”, “Broken Stones, “Loved” e altre), Oasis, Gigi Restagno e brani reconditi degli Statuto. Niente ritmi skatenati, niente power pop, niente “rabbia”, però stile sicuramente e testi sentimentali con arrangiamenti decisamente alla “heavysoul acustico”. Vi aspettiamo.
---

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto un pensiero affettuoso va a Johnny di Roma che se n’è andato improvvisamente l‘altra sera. Giovanissimo.Purtroppo le parole in questi casi non servono, ma voglio fare le condoglianze alla sua famiglia da parte degli Statuto e di tutti i Mods della piazza. Che riposi in pace.
--

In molti avete scritto riguardo l’operazione “White Christmas” del comune di Coccaglio (BS). Pensavo che fosse uno sherzo, poi ho cercato su internet e ho letto questa dichiarazione dell’assessore comunale (indovinate un po’ di quale partito..), leggete:

“per me il Natale non è la festa dell'accoglienza, ma della tradizione cristiana, della nostra identità" io non sono religioso e mi intendo poco ma sono sicuro che questo “spostato” non ha proprio capito cosa significhino termini come pietas e caritas cristiane. Fossi un prete mi incazzerei tantissimo e lo denuncerei per diffamazione della “tradizione cristiana”.
---

Poi l’aggiornamento di Resistenze.org:

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Imperialismo e globalizzazione - Stati Uniti d'America: è vera decadenza? Transizione - analisi e prospettive - Comunisti nel mondo anche nel 21° secolo? Storia - Ho Chi Minh il rivoluzionario - XX anniversario della morte di Dolores Ibarruri Economia - Crisi economica internazionale e ruolo della Cina Lotta per la pace - Il Consiglio Mondiale della Pace su Corea Vietnam Pakistan Palestina Siria Cipro Mondo multipolare - La Cina prosegue la sua alleanza economica e politica con l’Africa Europa - politica e società - 1989-2009: Il Muro di Berlino si sposta sui confini della Russia Genere Resistente - Genere e classe: punti di vista Brasile - Lula ha impedito che la crisi sia pagata dai poveri Cina - Cina ed Africa: relazioni internazionali senza sfruttamento Cuba - Prensa-latina al 13-11-09 Honduras - Incontro con Betty Matamoros - Fronte Nazionale contro il Colpo di Stato - Washington legalizza il golpismo del secolo XXI Israele - In Africa alla ricerca di un paradiso perduto (parte 2) Libano - Il governo: tra il martello delle quote e l’incudine delle ingerenze esterne Nepal - Ultimatum del Partito Comunista Unificato (Maoista) al governo - Video - Un graduale avanzamento rivoluzionario Palestina - Hamas: Non siamo dei malvagi. Sono loro che ci hanno dipinti in questo modo! Saharawi - Aminetu Haidar è stata catturata Serbia - Onorando l'Ottobre del 1944 a Belgrado Italia - politica e società - L'ex capo della CIA a Milano coinvolto nella rete terroristica di Posada Carriles - Destra e sinistra parlamentare facilitano i grandi affari armati Italia-Emirati Arabi Scuola - Galli Della Loggia porta acqua per nulla Salute e ambiente - Amianto processo Eternit a Torino: fra gli imputati anche lo Stato italiano Libri - AA.VV.: L’autunno era caldo: le ragioni dei lavoratori.
---

Poi ricordo che da oggi è disponibile il nuovo cd degli amici AVVOLTOI dal titolo “L’Altro dio”, acquistatelo!!
---
Ezio di Bassano (VI) mi chiede un’opinione sulla mano di Henry che porta la Francia ai mondiali. Più che con Henry e i giocatori della Francia (quale calciatore e di quale nazione avrebbe rinunciato alla concessione del goal con una partecipazione ai mondiali in ballo?? Non siamo ipocriti per cortesia..) io rimango nauseato dall’arbitraggio che mi sa tanto di stile “juvedimoggi” solo che invece di Moggi intravedo Platini, capo della federazione internazionale di calcio. Questo è il calcio moderno.
---

Poi segnalo che le presentazioni del libro di Tony sono rinviate, tranne quella ufficiale del 28/11 a faenza e quella dell’8 dicembre a Torino.
---

Infine la segnalazione dell’amico Giancarlo Bertelle:



“Ciao Oskar , chissa' se puoi divulgare la notizia del programma REWIND condotto da Dario Lombardo e Giancarlo Bertelle storici conduttori della radio periodo 76/86 , in onda ogni domenica mattina dalle 10.30 alle 12.00 a partire dal 29 novembre , verranno riproposti i grandi personaggi che hanno costruito la storia del rock,blues,soul e si parlera' anche di cinema con i migliori film rock,ospiteremo anche musicisti e personaggi illustri in diretta.
Grazie un abbraccio.” Grazie a te amico e domenica mattina ascolteremo con vero piacere!! Anche in stremino
--

Agli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio alle 16,30 noi Mods di Torino ci troveremo in piazza Statuto davanti al n° civico 18 di Palazzo Paravia.

Ma sabato 21/11 passerà alla storia per l’incredibile concomitanza di tante serate mod e affini in giro per l’Italia. Eccole:

A GENOVA: “Superba Mod Night” al Lucrezia Bar in vicolo dei Caprettari djs Claudia (RM)- Checco (PI)- Claudino,Luiggi e Pier (GE)

A PISTOIA “Rubestic Mod Allnighter con concerto dei TAILOR MADE e djs Cumiana (T)- Rocco (PI)- Mots (PT)”al Cral Breda via Cigliegiole;

A MODENA “Soulful Orchestra” in concerto e Soul Night con i djs dell’Emilia Soul Lovers al Vibra via IV novembre 40
A DECIMOMANNU (CA) EMOTIONZ in CONCERTO

A CAMPOBASSO “This is our world” al Pulp djs Paolo (TE) e Giallognolo (CB)

Ad ALESSANDRIA “Scooter Night” al Four Bears Pub via Mazzini 40 djs Taffy e Inge (GE) e Lampadina (AL);

Altro??
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Posticipo lunedì sera per il nostro povero ma amato Toro. Tasferta sempre interessante quella a Cesena, peccato il giorno veramente improbabile. La curva maratona itinerante sarà comunque presente.

E’tutto. Ci leggiamo lunedì.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

-------
18 E 19 NOVEMBRE
STASERA RADIO LONDRA!
Se siete della zona di Torino, questo mercoledì sintonizzatevi sulle frequenza FM 97.6 di Radio Flash, se invece vi trovate in qualsiasi altra parte del mondo, usate “la rete” e ascoltate la radio dal vostro computer andando sullo streaming del sito:
http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?

Alle 21 precise! Fino alle 22 potrete ascoltare Soul, Northern, R&B, beat, ska, mod revival e britpop, avere tutte le notizie sugli eventi riguardanti la scena mod in Italia, novità discografiche da ogni parte del mondo e tutto ciò che può piacere e interessare gli appassionati di questi generi musicali.

Questa sera si parlerà anche delle nuove modzine italiane appena uscita (Inner Circle, Swadust Caesar, The Other Face).

Il numero per contattarci è il 3453026286 per fare saluti, “dediche”, richieste o ciò che vi pare..
Fatevi sentire mentre ci sentite!!
PS sul sito di Radio Flash sono stati anche aggiunti i podcast delle prime puntate, da non perdere !!!!
---

IL NUOVO BASSISTA DEGLI STATUTO E’:

Il nuovo bassista degli Statuto è un giovane mod di piazza Statuto che da tempo ha deciso che “da grande” vorrà fare il musicista (pur studiando anche da avvocato..). Studia da tempo musica, ottimo chitarrista e compositore, anche ottimo imitatore si chiama ENNIO POVESANI.

Una garanzia di modernismo e di qualità musicale. Cantante e chitarrista dei Tailor Made, con i quali sta riscuotendo consensi e popolarità in tutta Europa, ha già dimostrato tutte le sue qualità e potenzialità artistiche ma anche ideologiche legate alla cultura modernista, un vero e proprio ottimo investimento per il futuro degli Statuto.

La sua prima apparizione sul palco con noi sarà al MEI di Faenza il 28 novembre.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Dedichiamo lo spazio a un po’ di segnalazioni, ecco le presentazioni del libro di Tony Face “Mod Generations”:



sabato 21 novembre : Brescia "The modernist" ore 17 (www.themodernist.it)

domenica 22 novembre : Carugate (MI) "Circolo Area" ore 17 (http://www.circolo-area.it/)
sabato 28 novembre : Faenza "MEI" (+ concerti Statuto e Spiders Top Mods) ore 18

sabato 5 dicembre : Fidenza (PR) "La Vecchia Talpa" ore 18

Martedì 8 dicembre: Torino “Caffè Basaglia” ore 19.
---

Poi ricordiamo:

CAPPUCCINO IN CONCERTO

Venerdì 20 Novembre

Ore 21,30- alla Suoneria Viale Partigiani 4 Settimo Torinese (TO)

Si chiama Cappuccino il progetto che Oskar degli Statuto coltiva in società con Ennio Piovesani dei Tailor Made; un duo acustico. Molti i motivi di interesse e le curiosità che ronzano intorno all’evento. A partire dall’esperienza del cantante del principale complesso mod italiano, qui impegnato nell’impegnativa lettura acustica di titoli firmati da Paul Weller, Oasis e altri autori inglesi tradotti in italiano. Nonché di canzoni di Gigi Restagno, figura chiave degli anni Ottanta torinesi da cui prende il nome uno degli spazi più prestigiosi della nostra struttura. In terzo luogo, Ennio rappresenta con i Tailor Made la nuova scuola di piazza Statuto: il testacoda generazionale è servito.
---

Federica di Carugate mi chiede se ho ascoltato il nuovo “Gattini” di Elio e Le Storie Tese, sì ed è veramente molto divertente e suonato benissimo, giudizio da parte mia: eccellente.
---

Infine Marco di Tarquinia mi chiede se ho sentito l’intervista di Liam Gallagher su Radio Deejat venerdì scorso e come inerpreto le sue parole sui Mods. Ha detto che lo stile e la musica mod gli piacciono molto anche se lui non può definirsi mod fino in fondo, una risposta corretta e onesta. Riguardo la sua linea di abbigliamento non posso esprimermi perché ho visto troppo poco i suoi capi, più avanti mi informerò.
---

SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“Rules”- GIL BLANDIS

MYSPACE CONIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/radiolondramod


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza dopo la radio, verso le 22,30.

Ci vedremo anche venerdì pomeriggio e sera e sabato pomeriggio. Sempre sabato 21/11 i Tailor Made saranno impegnati nella trasferta a Pistoia per la Rubestic allnighter dove ci sarà anche Cumiana a mettere i dischi con Rocco e Francesco.

Sempre sabato ci sarà una serata mod a Genova e un’altra a Campobasso delle quali daremo i dettagli sul diario di venerdì.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domani(giovedì) sera dovrei essere ospite di “Granata Doc” su Quartarete TV, ma non saprei cosa dire di una squadra indegna, mal allenata, mal gestita e pessimamente organizzata. In questo momento ho solo sentimenti negativi nei confronti di chi sta veramente infangando la storia di una maglia che un tempo aveva ben altre caratteristiche e suscitava altri comportamenti e tutto un altro temperamento.

Intanto sono arrivati altri “daspo” in curva Maratona e la situazione repressiva è sempre più soffocante.

Ci stiamo organizzando per dare una mano a tutti i diffidati granata.

E’tutto. Oggi aggiornamento valido per due giorni causa impegno in studio veramente intenso, abbiate pazienza se per questo mese è così.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo venerdì.

RABBIA E STILE

oSKAr

-----------------
17 NOVEMBRE
Buon martedì amiche e amici!

Come da un mese a questa parte sono di corsa causa registrazione nuovo disco e vi chiedo scusa.

Tra le pochissime cose utili di facebook c’è la funzione che ti segnala i compleanni dei tuoi amici o di persone che conosci. Oggi è il 17/11 e allora ricordatevi di fare gli auguri al mio amico storico, fin dall’infanzia, cioè Daffy (daffa..daffa club) che compire 25 anni e poi un altro amico mio e degli statuto, storico mod naoniano, cioè Bruno Pisaniello, presidente del nostro fanclub, fino a che è esistito (con internet è diventato superfluo anche quello..).

CAPPUCCINO IN CONCERTO

Venerdì 20 Novembre

Ore 21,30- alla Suoneria Viale Partigiani 4 Settimo Torinese (TO)

Si chiama Cappuccino il progetto che Oskar degli Statuto coltiva in società con Ennio Piovesani dei Tailor Made; un duo acustico che alla Suoneria è accompagnato dalle tastiere di Max Rumiano. Molti i motivi di interesse e le curiosità che ronzano intorno all’evento. A partire dall’esperienza del cantante del principale complesso mod italiano, qui impegnato nell’impegnativa lettura acustica di titoli firmati da Paul Weller, Oasis e altri autori inglesi tradotti in italiano. Nonché di canzoni di Gigi Restagno, figura chiave degli anni Ottanta torinesi da cui prende il nome uno degli spazi più prestigiosi della nostra struttura. In terzo luogo, Ennio rappresenta con i Tailor Made la nuova scuola di piazza Statuto: il testacoda generazionale è servito.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E C SCRIVE A statutomod@yahoo.it

CHI E’ IL NUOVO BASSISTA DEGLI STATUTO?

Tra le vostre risposte alla mail statutovotazioni@yahoo.it
sono di veramente bizzarre e divertenti. Qualcuno ha profetizzato il ritorno di Rudy Ruzza. Umberto di Modena ci ha consigliato un suo amico, grazie ma siamo già a posto. Daniela di Firenze ha saputo che sarebbe stato di Genova, invece Francesca ha scoperto che è l’ex bassista dei FourByArt (ma chi Filippo?grandissimo!). Giorgio di Milano scommette su jacòpo dai Tailor Made, vi diamo ancora un giorno per scrivere e ricevere in omaggio un nostro cd scelto tra “Canzonissime” e “Come un pugno chiuso” e domani lo annunceremo ufficialmente. Quindi scrivete!
---

Altri auguri arrivati dalla posta di facebook (spero la data giusta sia oggi)

“Ciao vi ho scritto prima una mail sul sito, non so se è vi arrivata che a volte da i numeri la posta di libero. Vi avevo detto se potevate scrivere sul sito, visto che oggi un mio amico fa gli anni "AUGURI A GABRIELE DA TREVISO DA PARTE DI NICOLINO", se vi è possibile farlo mi fareste un gran favore! Fatemi sapere magari!
Ciao e grazie”
---

Il concerto di venerdì 20 a Venaria di Giuliano Palma è stato rinviato a causa di un grave lutto che ha colpito il bassista della band.
---

Infine Paolo di Lugo, grazie per i complimenti, ti confermo il triplo concerto con SpidersTM, Tailor made e noi il 28/11 al MEI di Faenza.
--

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Blind Alley”- BLIND ALLEY

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/cappuccinomod


VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo in piazza mercoledì alle 22,30 dopo il programma in radio.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Pare che la squadra sarà mandata in ritiro anticipato, oggi comunque saranno aperte le porte alla Sisport.

Tanto io sarò in studio..

E’tutto, Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani con un po’ più di tempo.

RABBIA E STILE

oSKAr

-------
16 NOVEMBRE
Buona settimana amiche e amici!

Per noi sarà una settimana ancora in studio di registrazione. Oggi canterò una o due canzoni e domani ci saranno nuovamente i fiati.

Seguiranno i cori e poi le varie rifinitura di chitarra, tastiere e archi. Insomma.. Ci manca ancora una vita!
--

CAPPUCCINO IN CONCERTO

VENERDI’ 20 NOVEMBRE

Alla SUONERIA di SETTIMO (TO)

Inno:
http://www.suoneriasettimo.it/calendario.asp?mese=11&anno=2009&id_evento=14350


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
CONCERTO per MISSIONI OASI

Barbara di Orbassano chiede se è vero che il concerto di giovedì scorso è stato quello del congedo di Marco Gios dagli Statuto. Sì, infatti se eri presente avrai sentito che lo abbiamo detto più volte.

E’ stato nostro ottimo bassista per 3 anni circa, registrando “Come Un Pugno Chiuso” e suonato in tutto il relativo tour. Sempre professionale, elegante e rispettoso della cultura mod, non possiamo far altro che ringraziarlo per tutto.

MA CHI SARA’ IL NUOVO BASSISTA DEGLI STATUTO??

C’è già e sta già studiando i pezzi. Indovinate un po’ chi potrebbe essere, mandate la soluzione alla mail statutovotazioni@yahoo.it entro mezzanotte di oggi e se indovinerete avrete in omaggio un nostro cd a scelta tra “Canzonissime” e “Come Un Pugno Chiuso”.

Domani annunceremo chi sarà il nostro nuovo bassista su questo diario
--

Viviana di Genova mi chiede cosa penso del regolamento mutato al festival di sanremo che consente la partecipazione con brani in dialetto. A i Tazenda (ad esempio) o i tanti cantanti napoletani che hanno cantato negli anni precedenti erano “irregolari”?? ma adesso che c’è questa nuova clausola, presenteremo una canzone anche noi…
--

Enzo di Milano aspetta con trepidazione il concerto dei Madness l’8 maggio e chiede se ci saremo anche noi..magari a precederli sul palco! Ci saremo di sicuro ma non sul palco, pare che saranno gli Skiantos a far loro da spalla.
---

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Un grande sole” - G. PALMA & BLUBEATERS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/dominovitale


VITA DI PIAZZA:
Veramente un bel sabato pomeriggio mod in piazza Statuto! I giovanissimi tutti presenti, addirittura 3 scooters (nonostante la temperatura..) e tante belle iniziative “in cantiere”. Giovedì era apparso anche Ottavio, ma sabato non si è visto.

La cena del natale pagano di piazza Statuto dovrebbe essere la sera di domenica 20 dicembre, ricordiamo la presentazione del libro di Tony per la sera dell’8 dicembre al Caffè Basaglia seguita dalla serata dedicata ad Alex.

A proposito del libro “Mod Generations” di Tony, uscirà ufficialmente il 28/11, giorno che sarà presentato al MEI a Faenza con concerto di SpiderTopMods,Tailor Made e Statuto.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Trasferta a Piacenza del Popolo Granata bella numerosa e con tifo continuo, fino all’ultimo secondo per una squadra indegna del nostro tifo. Sembrava veramente fossimo noi a essere in casa. Non me lo ricordavo più lo stadio di Piacenza, è bruttissimo. Pochi i tifosi piacentini. Ah, forse sbaglio, ma mi è parso che a fine partita cantassero “Superga è stata e resterà granata”. Forse ho capito male. Nel caso abbia capito bene: VERGOGNATEVI! Quasi quasi non lo gridano neanche i gobbi..

Tornando a noi, abbiamo sostenuto la squadra e non contestato fino all’ultimo, dicevo, a fine partita abbiamo chiesto ai nostri “eroi” di venire sotto la curva, ma non hanno avuto le palle per farlo.

Aldilà della loro inesistente professionalità (visto che l’ attaccamento alla maglia per questi rammolliti non sanno proprio cosa sia), in effetti contestare è cosa inutile, visto che i nostri giocatori sono veramente scarsi, da serie B e non valgono né più né meno di quelli delle altre squadre, con la differenza che gli altri corrono e lavorano, i nostri..no!


E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


-------
DAL 12 AL 15 NOVEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano!

Aggiornamento valido per 3 giorni perché gli impegni in studio mi catturano 25 ore su 24 al giorno e non riesco proprio a trovare il tempo necessario per seguire degnamente il diario, lunedì l’aggiornamento sarà però esauriente e completo, scusate quindi per questi giorni.

STATUTO IN CONCERTO per BENEFICENZA

Giovedì 12 novembre alle ore 21 si esibiranno gli Statuto in concerto presso il Centro Oasi Laura Vicuna di Rivalta. Lo spettacolo è stato organizzato per i quarant'anni di attività dell'Operazione Mato Grosso, cui Oasi dedica molto tempo delle sue attività in terra brasiliana. Proprio all'interno di questa organizzazione, gestita da Don Aldo Rabino cappellano del Torino, è nato anche il Toro Club Oasi Granata.

Il ricavato della serata (10 euro a biglietto) sarà devoluto all'associazione delle missioni di Oasi. Nel Mato Grosso si sono aperti ospedali e altre attività atte ad aiutare i minori e le loro famiglie ad avere una vita più dignitosa, con diritto alla salute. Per maggiori informazioni:
oasi.torino@libero.it oppure rivolgersi direttamente all'Associazione Oasi di Via F. Valentino, 18 a Torino (zona C. Siracusa)
---

Non faremo altri concerti, siamo fuori tour e non abbiamo modo di poter fare alcun concerto fino a quando riprenderemo la tournèè subito dopo l’uscita del nostro nuovo disco non prima di maggio 2010, ma il concerto per le missioni di Don Aldo Rabino lo avevamo fissato già marzo e sarà un piacere mantenere l’impegno con un fratello granata come lui che ha dedicato la sua vita ad aiutare CONCRETAMENTE il prossimo. Se avete modo, venite al concerto.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
ASCOLTATE RADIO LONDRA SCARICANDOLA IN POADCAST dal sito di radio Flash:
http://streaming.top-ix.org/podcast/radioflash/feeds/Radio%20Londra.xml


Sono disponibili le prime 4 puntate, ascoltate e mandateci i vostri commenti.
--

Poi il solito aggiornamento settimanale da Resistenze.org:

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:

Storia - Le origini della seconda guerra mondiale - Parte seconda - Molotov non ha mai rimpianto di aver firmato il patto Scienza - Perché il marxismo è una scienza Transizione - analisi e prospettive - Perché ricordiamo la Rivoluzione d’Ottobre - Studiosi marxisti militanti a convegno sulle pratiche della transizione e la crisi Della guerra - Le riflessioni di Fidel: L’annessione della Colombia agli Stati Uniti - Le forze armate USA tornano ad occupare le basi di Panama Lotta per la pace - 7 Novembre: festeggiamo la rivoluzione foriera di pace Mondo multipolare - Gruppo di Rio contro le basi militari Usa Mondo - politica e società - Il futuro del sindacalismo di classe sono i giovani di oggi Europa - politica e società - A vent’anni dalla caduta del Muro - Unione Europea: integrazione o annessione? Cile - Shock economy in salsa latina Cina - La Cina e la rivoluzione d’ottobre Colombia - Le sette basi che minacciano l’America Latina - Bollettino di informazione del 07/11/2009 Honduras - Realismo magico: Micheletti rinuncia e resta - Ufficializzazione del colpo di stato - Tre politiche distinte ed un solo vero potere imperiale - Comunicato n° 33 del Fronte Nazionale di Resistenza e comunicato di Zelaya Israele - In Africa alla ricerca di un paradiso perduto (parte 1) Palestina - Leila Khaled (FPLP): porre fine alle divisioni e combattere l'occupante Saharawi - La presidente del Collettivo difensori analizza il conflitto con il Marocco Venezuela - Cresce la tensione fra Colombia e Venezuela Italia - politica e società - Nolte a Trieste e il muro di Berlino Lavoro - Giustizia per i morti sul lavoro e di lavoro - Reddito o lavoro? Iper-Classici - Lenin: Tempi nuovi errori vecchi in forma nuova
www.resistenze.org”
---


MODS A BARCELLONA:

THE BOILER CLUB


SÁBADO 14 noviembre 2009 / SATURDAY November 14th 2009
[Next Boiler party: January 9th 2010 – Guest DJs to be confirmed soon]


At JAZZ ROOM

Calle Vallmajor nº 33 – Plaza d’Adria (Barcelona)
FFCC: Muntaner
23:30 – 05:00 h.
Admission: 10 euros (including minimum drink)
For more info email us at: theboilerclub@yahoo.es
Blog: www.theboilerclub.blogspot.com
Yahoo Egroup: http://es.groups.yahoo.com/group/THE_BOILER/


BAND:
DIRTY ROTTEN live!
23:00h (punctuality!)


GUEST DJs:

ANDY POLLARD (UK) -
PAUL SMILER (IT) -
VICENTE (Zaragoza) -
+ WARM UP PARTY ON FRIDAY 13th with BOILER’S RESIDENT DJs
@ BARBARA ANN > Carrer Taquigraf Garriga 163, Barcelona
Metro Hospital Clinic / Les Corts -
Free entry -
From 00h til 3:00h -
+ SUNDAY BOILER on Sunday 15th
@ LAS GUINDAS > Carrer Sant Pau 126, Barcelona
Metro Paral.lel
Free entry
From 21h til 2:00h
---

A tutte le vostre mail ho risposto in privato e risponderò in pubblico lunedì su questo diario, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Walkin’up a one way street”- WILLIE TEE

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/blackmusicpower


VITA DI PIAZZA:
Stasera tornerà tra noi Ottavio.. Redivivo! Noi ci vedremo in piazza venerdì sera alle 22.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi.

Ricordo i prossimi appuntamenti per i mods della piazza:

21/11 Tailor Made a Pistoia con Mod disco dj Cumiana

28/11 Presentazione del libro “Mod Generations” di Tony Face al MEI di Faenza con concerto di Tailor Made, Spider Top ods e Statuto e a seguire Allnighter Mod “Soulvivors” a Bologna

4 e 5/12 Underground Blues a Teramo

8/12 Presentazione libro “Mod Generations” e allnighter “Notte per un ragazzo glorioso” (dedicato ad Alex mod di piazza Statuto scomparso nel dicembre 2007)

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Paolino sta molto meglio e presto sarà di nuovo al suo posto in curva Maratona e la cosa ci fa immensamente piacere!

Domenica trasfertona a Piacenza, con la speranza che la squadra non ci faccia fare l’ennesimo viaggio della “tristezza”.

Ma il giorno prima:

“Athletic Daspo presenta l’Aperitivo del Diffidato.


Il numero di diffidati in Curva Maratona continua a crescere ogni partita; piovono DASPO per i motivi più assurdi e le spese legali aumentano fino a diventare insostenibili. Per questo motivo abbiamo deciso di berci (e mangiarci) sopra, organizzando l’Aperitivo del Diffidato.
Vi invitiamo tutti a partecipare Sabato 14 Novembre presso la sede del Toro club Borgo Vittoria, a Torino, in via Valfenera 8 a partire dalle 18 fino alle 23 circa, per passare qualche ora fra granata a bere e mangiare in compagnia.
Al costo di 10 euro a persona ognuno avrà diritto ad una consumazione e cibo in quantità ed il ricavato della serata servirà per dare una mano a tutti i ragazzi che si trovano ad affrontare lunghi e costosi processi per fatti di stadio.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i componenti del Toro club Borgo Vittoria che concedendoci la loro sede ci hanno permesso di organizzare questa serata.”


E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr



-----

11 NOVEMBRE 2009
11/11/2007 11/11/2009

GABRIELE SANDRI ASPETTA GIUSTIZIA!

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
http://www.gabrielesandri.it/

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/gabbodj

VITA DI PIAZZA:
Stasera Radio Londra dalle 21 alle 22 su radio Flash 97.6 o via internet dal sito:
http://www.alpweb.it/coders/radioflash/?


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Paolino è uscito dall’ospedale e sta molto meglio dopo la caduta dalla balconata, lo aspettiamo a farci cantare in Maratona prestissimo!

Grazie ai ragazzi della curva che si sono sbattuti per ricordare al meglio Gabriele.

Oggi il diario è dedicato interamente al ricordo di Gabriele Sandri, assassinato 2 anni fa e per il quale non è ancora stata fatta giustizia.
Un abbraccio alla sua famiglia da parte nostra.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

----

9 E 10 NOVEMBRE
Fiato alle trombe!!

Già, da oggi si inizia a registrare le parti della sezione fiati per le canzoni del nostro nuovo disco. In studio ci saranno Milani alla tromba, Jerry al sax, Pennello al trombone e Parpaglione al baritono.

Sarà un’immersione totale con gli arrangiamenti, i soli e le idee di una parte del nostro suono veramente molto importante per noi, siamo stati o no il primo gruppo proveniente dalla cantina a usare in regolare organico sul palco la sezione fiati? Però sarà una faticata,oooh che faticata e quindi non potrò aggiornare questo diario fino a mercoledì, perdonatemi.
---

GIOVEDI’ 12/11 STATUTO IN CONCERTO per BENEFICENZA

Giovedì 12 novembre alle ore 21 si esibiranno gli Statuto in concerto presso il Centro Oasi Laura Vicuna di Rivalta. Lo spettacolo è stato organizzato per i quarant'anni di attività dell'Operazione Mato Grosso, cui Oasi dedica molto tempo delle sue attività in terra brasiliana. Proprio all'interno di questa organizzazione, gestita da Don Aldo Rabino cappellano del Torino, è nato anche il Toro Club Oasi Granata.

Il ricavato della serata (10 euro a biglietto) sarà devoluto all'associazione delle missioni di Oasi. Nel Mato Grosso si sono aperti ospedali e altre attività atte ad aiutare i minori e le loro famiglie ad avere una vita più dignitosa, con diritto alla salute. Per maggiori informazioni:
oasi.torino@libero.it oppure rivolgersi direttamente all'Associazione Oasi di Via F. Valentino, 18 a Torino (zona C. Siracusa)
---

Non faremo altri concerti, siamo fuori tour e non abbiamo modo di poter fare alcun concerto fino a quando riprenderemo la tournèè subito dopo l’uscita del nostro nuovo disco non prima di maggio 2010, ma il concerto per le missioni di Don Aldo Rabino lo avevamo fissato già marzo e sarà un piacere mantenere l’impegno con un fratello granata come lui che ha dedicato la sua vita ad aiutare CONCRETAMENTE il prossimo. Se avete modo, venite al concerto.

Ricordo che il 28/11 al MEI di Faenza e il 12/12 al Tributo a Joe Strummer a Bologna suoneremo solo pochi brani e in organico ridotto a basso, chitarra, batteria e voce.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Gabriella di Enna ci fa i complimenti per il nostro “Elegantemente Rudi” che ha acquistato prima dell’estate si rammarica della nostra latitanza di concerti nella sua (e mia..) Isola e mi rimprovera perché non ho sehnalato l’uscita del cd “One Step beyond” versione de luxe per la celebrazione dei 30 anni dalla prima pubblicazione. Ma guarda che lo avevo scritto. L’album che più ho ascoltato in tutta la mia esistenza, l’album che mi ha cambiato la vita, l’album che musicalmente mi ha aperto gli occhi su un mondo fantastico, il mio mondo mod.

Pensa che dal marzo 1981 al maggio 1983 l’ho ascoltato REGOLARMENTE almeno una volta al giorno!! Ci sono novità sul concerto dei Madness a Milano l’8 maggio, ne scriverò mercoledì.
---
---

Nadia di Novara ha ascoltato la nostra IL CIELO IN UNA STANZA dopo che ne avevo scritto su questo diario e le è piaciuta molto e mi chiede perché non ho commentato l’elezione di Bersani alla guida del PD. Amica, perché avrei dovuto commentarla? Non è cosa che mi susciti interesse o mi coinvolga emotivamente.
---

Infine Giorgia di Imola chiede quali canzoni dei Clash suoneremo al tributo del 12/12.. Eh eh eh: sorpresa!
--

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Madness”- MADNESS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/tributojoestrummeritalia


VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio la nostra “passeggiata” per il centro è andata alla GRNDISSIMA!! Eravamo proprio tanti e la nuvola di parka per il centro di Torino è stata alimentata anche dalla gradita presenza di Mods da Asti, Matteo di Brescia e Davide di Verona.

Peccato che Pejo si sia nuovamente incartato in Vespa, per fortuna non si è fatto male lui e neanche Futuringe..

Braghetti sfoggia fiero il suo nuovo parka e Terry il foulard molto “cool”. Intanto Velasco arrossisce e non è l’unico…

La giornata è stata immortalata dalla macchina fotografica di Karmagnola, presto vedremo le sue “artistiche” foto.

Ricordo che mercoledì sera ci sarà Radio Londra.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Stasera Toro-Lecce in Maratona ma non so a che ora finiremo in studio e se quindi farò in tempo ad arrivare.

Subito la proposta di Athletic daspo:

“Athletic Daspo presenta l’Aperitivo del Diffidato.


Il numero di diffidati in Curva Maratona continua a crescere ogni partita; piovono DASPO per i motivi più assurdi e le spese legali aumentano fino a diventare insostenibili. Per questo motivo noi abbiamo deciso di berci (e mangiarci) sopra, organizzando l’Aperitivo del Diffidato.
Vi invitiamo tutti a partecipare Sabato 14 Novembre presso la sede del Toro club Borgo Vittoria, a Torino, in via Valfenera 8 a partire dalle 18 fino alle 23 circa, per passare qualche ora fra granata a bere e mangiare in compagnia.

Al costo di 10 euro a persona ognuno avrà diritto ad una consumazione e cibo in quantità ed il ricavato della serata servirà per dare una mano a tutti i ragazzi che si trovano ad affrontare lunghi e costosi processi per fatti di stadio.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i componenti del Toro club Borgo Vittoria che concedendoci la loro sede ci hanno permesso di organizzare questa serata.

Vi aspettiamo numerosi!”
---

Poi l’intervista che mi ha fatto (questa è una versione molto ridotta e tagliata) Marina Beccuti per radio Bechwith.:


“Gli Statuto sono in sala di registrazione per far nascere il loro nuovo album, che vedrà la luce nella prossima primavera, tra marzo ed aprile 2010. Nel loro nuovo lavoro ci saranno molti special guest, . Intanto però il gruppo mod torinese si appresta a suonare per l'Associazione Oasi il prossimo 12 novembre a Rivalta. Radio Beckwith ha interrotto la registrazione di oSKAr per chiedere un parere al leader degli Statuto, nonchè tifoso granata, cosa pensa dell'attuale situazione che si è creata al Torino. "L'inizio è stato folgorante, c'era molto ottimismo, poi sono tornati a farsi vivi i vecchi fantasmi. Penso che se gira Di Michele va tutto bene, se manca il suo apporto è dura. Comunque abbiamo la rosa più forte della B".

Per oSKAr non ci saranno contestazioni fino alla partita di lunedì sera contro il Lecce, ma l'attenzione è alta. Ripetendo quello che aveva detto Montiglio qualche settimana fa, prima della vittoria contro l'Ascoli, oSKAr ha rimarcato: "Non dobbiamo lasciar correre come l'anno scorso, ma contestare prima che sia troppo tardi. Che i giocatori si prendano le loro responsabilità. Ma il tutto resterà in un clima civile, ci mancherebbe".
Colantuono ha sgridato i suoi alla Sisport alla ripresa martedì, ma ci vorrebbe anche un suo mea culpa sui cambi fatti, non azzeccati. oSKAr la pensa allo stesso modo: "In effetti ci vorrebbe qualcuno che gli facesse riconoscere i suoi errori, oltre che a Trieste ne ha fatti anche altri. Errori che ci possono stare, che hanno fatto anche i suoi predecessori". Ma alla fine Colantuono piace o no ad oSKAr? "Sinceramente avrei tenuto Camolese. Ora è giusto far lavorare Colantuono, poi a fine anno Cairo prenderà le sue decisioni. Per quanto mi riguarda ripartirei con un altro tecnico".
Una battuta sulla carta del tifoso, dove oSKAr è lapidario: "Non la farò mai, per me è la morte del calcio e Maroni non ha affatto deciso per il meglio in questa situazione. Si vuole bloccare la gente in poltrona davanti alla tv".


E’tutto. Grazie jacòpo, grazie Ivan Zazzaroni, grazie Ennio (per domani..) e grazie a tutti voi.

I leggiamo mercoledì.

RABBIA E STILE

oSKAr