20 aprile 2009

DAL 14 AL 26 APRILE



ORA E SEMPRE W L'ITALIA DEL 25 APRILE!
LIBERA, RESISTENTE E UNITA!
--------------------------------
DAL 17 AL 19 APRILE
TAILOR MADE IN CONCERTO:

Ven.17/4 PINEROLO (TO) Nuovo Underground club

Sab. 18/4 CANTU’ (CO)- Aguaplano (con i Fabulous Filters)
---

Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano. Noi ce lo passeremo in piazza e la cosa ci fa enormemente piacere.
--

VENERDI’ 17/4 a IVREA (TO) al Sugho in corso Vercelli 117 ore 22:

STILITI in CONCERTO a seguire dj set Mod Disco con oSKAr (Mod Clan-piazza Statuto Mod).
--

VOLETE FAR SUONARE GLI STATUTO QUEST’ESTATE???

Stiamo già ricevendo parecchie richieste per concerti nei mesi di giugno-luglio e agosto. Se organizzate concerti o conoscete organizzatori di concerti che abbiano intenzione di farci suonare, l’invito è quello di contattarci AL PIU’ PRESTO, all’indirizzo mail per i concerti indicato su questo sito cioè:

Info@statuto.net

Oppure telefonando all’agenzia che segue il nostro booking cioè:

LIVE NATION 0253006349

E A TORINO??

Non si può dire che l’impegno per chiudere definitivamente la polemica con quella parte di Torino che gestisce la musica in città noi non ce lo si metta…

Dopo qualche segnale di distensione di qualche mese fa ora è tutto in “stallo”. In mezzo a tante iniziative che non ci hanno mai “appassionati” negli ultimi anni, quella di “Torino Sistema Solare” invece ci convince e stimola a collaborare, a tal proposito abbiamo fatto anche un primo passo.. Vi faremo sapere.

In ogni caso, non torneremo a suonare a Torino.

Però, abbiamo saputo che tornerà il “Chicobum” Festival e pare che tra gli organizzatori ci siano anche Ivaldo del Barrumba e Gargarone dell’HMA. Allora, amici, visto che il festival si svolge a Borgaro, quindi FUORI Torino, noi abbiamo un cachet “popolare” e gente ne facciamo di sicuro, perché invece di fare tanti proclami alla stampa sulla “distensione” con gli Statuto, perché non ci invitate a suonare?? I recapiti ce li avete tutti..


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
E’ venerdì e quindi lascio spazio alle vostre segnalazioni, prima però voglio rispondere all’amica Elena di Viterbo che ci fa i complimenti per il nostro “Elegantemente Rudi” e spera di vederci presto dalle sue parti e mi chiede quali sono le mie voci “nere” preferite, indicandone una o al massimo due.

L’universo del soul,del R&B e dei suoni giamaicani sono ricchi di voci fantastiche e fenomenali. Devo dirti che la mia scelta è molto “mainstream”, infatti il mio cantante nero preferito in assoluto è Stevie Wonder, voce veramente “unica” e compositore e musicista geniale. Secondo posto per Jackie Wilson; se vogliamo fare una citazione delle voci neri femminili, allora dico Etta james.
---

Grazie a Massimiliano che condivide il mio pensiero sulla popolazione abruzzese e la loro forte serenità e denuncia che in qualche tendopoli viene esposta qualche bandiera di “ForzaItalia”, spero veramente non sia così..
--

Infine l’aggiornamento di Resistenze.org :

Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino,

ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana:

Storia
- Il 1918-1919 in Germania
Scienza
- La sinistra senza aggettivi ovvero come ti rivolto il marxismo
Economia
- Crimini socio-economici. Potere ed impunità: radiografia dei manager
Della guerra
- Video inchiesta sui crimini di guerra a Gaza
Mondo - politica e società
- Report del convegno Crisi e Alternative
Europa - politica e società
- KKE: ignobile risoluzione anticomunista del Parlamento Europeo
- KSCM: Sugli avvenimenti in Moldavia dopo la vittoria comunista
Afghanistan
- Nuova strage civili - NATO sotto accusa
Bolivia
- Fino alla prossima cospirazione
Colombia
- Bollettino di informazione n. 6/09 del 10/04/2009
Corea del nord
- Solidarietà al popolo coreano contro la propaganda imperialista sul lancio del satellite
Cuba
- Prensa-latina al 10-04-09
Moldavia
- Vittoria comunista. L’opposizione filoccidentale sceglie la destabilizzazione di piazza
Palestina
- Hawatmeh (FDLP) in visita all'OSPAAAL
- FPLP: il mondo deve boicottare il governo criminale di Netanyahu
Perù
- Condannato Fujimori. Condannata la guerra sporca
Stati Uniti
- Le riflessioni del Compagno Fidel - Le contraddizioni nella politica estera degli USA
Sudan
- Intervista a Mohamed Hassan: Crisi in Darfur: il sangue la fame e il petrolio
Italia - politica e società
- Per il boicottaggio della edizione 2009 della Fiera del Libro di Torino
- Etica e politica
Lavoro
- Basta morti in nome del profitto! Manifestazione nazionale a Taranto il 18 aprile
Appuntamenti
- Marina di Massa 18-19/04/09 - Trasformazioni dello Stato e della società
- Roma 17/04/09 - Censure sull'Abruzzo. Per difendere la libertà di informazione
Libri
- Foibe - Revisionismo di Stato e amnesie della Repubblica

www.resistenze.org”

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì prossimo, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Music talk” - STEVIE WONDER

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/thegrooveyardquartet


VITA DI PIAZZA:
Dopo un venerdì dove saremo “divisi” da due appuntamenti contemporanei a Pinerolo e Ivrea, l’appuntamento per i mods di Torino e zone limitrofe è per sabato pomeriggio dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti il n°18 cioè davanti Palazzo Paravia. Possibilmente scooterati.. Come Oruam, Febri, Ottavio, Pejo, Cumiana etc etc..

Alle 19.00 ci sposteremo al fluido di viale cagni 7 al valentino per l’aperitivo Mod disco con Nonno Naska e alla sera.. vedremo.

E’iniziato il lungo viaggio verso quello che sarà uno dei più importanti appuntamenti mod dell’anno, cioè il MODS MAYDAY ITALIANO 2009 a Torino, con 8 complessi in concerto allo United, per i deviagli andate su
www.italiamod.com

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Granata Mods presenti al Meazza domenica sera per Milan-Toro.

Sarà molto difficile fare risultato. Non è col Milano che dobbiamo raccogliere i punti salvezza, ma bisogna provarci a tutti i costi con convinzione e impegno.

Incollo la mail inviata da Pino Strega a commento della raccolta di solidarietà per l’Abruzzo, conclusasi ieri e con i camion in partenza oggi:

"Grazie Grazie a tutti coloro che hanno contribuito il14 /15/16 Aprile per la raccolta di materiale pro Abruzzo il popolo granata è unico e ineguagliabile...................

Forza Toro !"


E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr



16 APRILE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano.

Da circa 10 anni starete vedendo come tutti noi, le interviste che gli abitanti de L’Aquila e provincia rilasciano ai vari TG, raccontando e commentando la loro tragedia. Ritengo impossibile che siano state censurate tutte le interviste dove ci fosse qualcuno che si lamentava o disperava. Scrivo questo perché non ho visto interviste in cui ci fosse una persona, dal bambino fino a una signora anziana di 102 anni, che se la prendesse con qualcosa o con qualcuno. Capitemi, non mi sto riferendo a critiche su “prevenzione” o “soccorsi”, ma anche solo prendersela col destino, con la sfortuna. Nessuno. Perfino una signora che stramaledice sé stessa, che non ha voluto ascoltare la figlia che voleva scappare dalla casa che tremava e che poi l’ha vista travolta e uccisa dai muri della casa stessa. Nessun pianto, pochissime lacrime. Tutti si definiscono “fortunati” per essere ancora vivi e tutti affermano: “Si ricomincia” o “Si ricostruisce”. Va bene prenderla con “filosofia”, loro vanno aldilà. Loro hanno coraggio e orgoglio. Una calma e una tenacia che non ho mai visto in commenti o racconti di cataclismi non solo avvenuti in Italia, ma Tsunami e tragedie varie sparse nel tempo e nello spazio.

Guardate che l’approccio della popolazione colpita dal terremoto verso il proprio destino è veramente lodevole, a mio parere stupefacente.

Ripeto, a meno che non abbiano censurato qualcosa, non ho visto isterismi o disperazione che, in questo contesto, sarebbero più che comprensibili.

E’ solo una mia impressione? Non credo, fatemi sapere anche voi. Personalmente voglio fare i complimenti alla popolazione de L’Aquila e provincia per la loro forza d’animo, il loro coraggio, la loro tempra e il loro temperamento. Mi inchino.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
E proprio di censura mi scrivete in parecchi, riguardo la “sospensione” di Vauro dal programma Annozero in Rai. Non sempre le vignette di Vauro mi fanno ridere. Ho avuto il piacere di conoscerlo anni fa’ e di persona commenta e punzecchia proprio come lo vedete fare in TV, uno che ci crede davvero nelle sue idee e nella sua forma di comunicazione, cioè le vignette, che snocciola con facilità estrema e vero talento.

Forse la vignetta sulla cubatura dei cimiteri è un po’ pesante, ma è più che ovvio che il nostro vignettista non volesse offendere né mancare di rispetto e vittime e famigliari. Come sempre, chi rompe le palle ai poteri forti, paga. Non stupiamoci, non fingiamoci stupiti. Anche perché in tutte le situazioni, in grande e in piccolo, che combatte lo stato delle cose se ingiuste, viene osteggiato e, se possibile, eliminato.

Solidarietà a Vauro quindi, per capirsi, ecco il momento che gli è costato “il posto”:

http://www.youtube.com/watch?v=IhTg6IDm8ko
--

Marco di Enna mi chiede cosa penso dello scioglimento dei Pooh. Ho cercato di informarmi, non mi pare si sciolgano ma che se ne vada solo il batterista. O meglio, se ne andrà, dopo che sarà uscito il nuovo e disco e avranno fatto il tour ad esso collegato che magari durerà più di un anno, tempo sicuramente sufficiente per poterci ripensare…

Non so che pensare, se i Pooh sono comunque andati avanti alla grande senza Riccardo Fogli, non vedo perché dovrebbero finire se cambieranno batterista. Di sicuro i Pooh che si sciolgono o dividono è ciò che più attrarre i media verso di loro. E il singolo (o l’album non ricordo) s’intitola “ancora una notte insieme”.. chissà…

SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Vieni fuori”- POOH

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/thefabulousfilters


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 21,30.

I Tailor Made suoneranno domani sera all’Underground Club a Pinerolo, io non potrò andarli a sentire perché sarò impegnato come dj dopo il concerto degli Stiliti al Sugho di Ivrea.

C’era una volta Aldoaldo…

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Stasera sarò ospite del programma “Granata DOC” su Quartarete Tv dalle ore 20 alle 21,15 e domenica tutti a Milano!

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

15 APRILE
E dopo il raduno (del quale parlerò ancora in “vita di piazza”) ci prepariamo per il Mods manda del 5 giugno a Torino!

Sarà un appuntamento molto importante, dove quasi tutte le bands mod italiane si esibiranno per celebrare i 30 anni del mod revival. Mancheranno solo i Four by Art (per problemi logistici ) ,gli Statuto (perché l’evento è a Torino città) e, purtroppo i grandissimi Emotionz di Cagliari per problemi enormi di costi negli spostamenti, ma a testimonianza del loro coinvolgimento pieno nella vita mod nazionale, saranno rappresentati dal loro batterista, mio e nostro fraterno amico Mauri, che magari affiancherà Nicolino nel suonare un brano con i Minivip

Si potranno veramente ascoltare tutti generi suonati dai musicisti mod o apprezzati dai Mods, e nei giorni a venire parleremo dettagliatamente di ogni gruppo partecipante.

E’troppo tempo che non si celebra un Mods mayday in Italia, almeno 10 anni e sarà quindi lasciarselo scappare.

Per tutte le informazioni visitate www.italiamod.com


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Silvia di Torino che mi segnala l’intervista alla figlia di Gasmann su La Stampa di oggi, dove in mezzo a tante parole inutili per niente interessanti, ci comunica che “Sono gli ultrà a fare paura”, già.. La vera piaga di questa società, non solo “spesso sono figli dei pariolini”..Gentile signora Gasmann, lo sa che se non faccio la ricerca si Google ignoro quale sia il suo nome di battesimo? Lei ha avuto la fortuna di essere figlia di un artista immenso, sia perché le avrà trasmesso insegnamenti artistici e sia perché avrà potuto farla vivere da ricca privilegiata. Prima di sputare sentenze sulle persone, rifletta. Io sono un “ultrà”, ma non sono figlio di “ricco” ma proletario e come me, tantissimi altri in tutte le curve d’Italia. Si informi.
--

Ho fretta, agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Shell Shock” - PURPLE HEARTS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/monkeyshakers


VITA DI PIAZZA:
Al raduno ho rivisto con piacere alcuni mods “degli anni ‘60”.. come Roberto Stortoni che adesso suona e canta nei Four By Art di Filippo di Milano, anch’egli presente. Poi ho rivisto con piacere Fabrizio “Pallino” di Taranto, Italo di Foligno e Giacomo di Bologna.

Oltre agli “ex” Chiky e Gianni di Rimini..

Ieri non ho parlato dell’ottimo concerto tenuto dagli Small Fakers, tribute band inglese degli Small Faces, veramente bravi e “credibili”. Molto bravi tecnicamente tutti ma con citazione particolare per la voce del cantante e per il batterista veramente perfetto! Non molto elaborate le parti di chitarra, meno soluzioni ricercate come capitava agli originali, suoni di tastiera non troppo “fedeli” in tutti i brani, ma una padronanza e una conoscenza dello stile e del carattere degli S.F. veramente eccezionale! E ottima anche la scelta dei brani da proporre, non è mancato neanche un solo loro grande successo tra quelli più amati dai Mods!

Molto adatto anche il locale, il Bounty club, mi piacerebbe suonarci.

Noi mods di Torino, ci vediamo in piazza domani sera alle 21,30.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domenica tutti a Milano!!

Intanto copio e incollo da Repubblica, voi che ne pensate? Leggete:


La polizia esce dagli stadi

Oggi a Empoli in occasione della partita con il Frosinone primo esperimento, voluto dal capo della polizia Antonio Manganelli, con gli spalti senza le forze dell'ordine: la sicurezza gestita completamente dagli steward di FULVIO BIANCHI


FIRENZE - "Gli stadi senza polizia": questo il sogno delcapo della polizia, Antonio Manganelli. Ora il sogno, finalmente, si avvera. Con l'esperimento di Empoli, che gioca quest'anno in serie B. Nello stadio ci sono infatti soltanto gli steward e i responsabili del Gos, gruppo operativo sicurezza. Prima di arrivare a questo test, il questore di Firenze, Francesco Tagliente, ex capo dell'Osservatorio, ci ha però lavorato a lungo. L'iniziativa è stata presentata oggi ad Empoli, in occasione della gara casalinga col Frosinone. Per sei incontri consecutivi in questa stagione- uno dei quali "attenzionato" (cioè segnalato) dall'Osservatorio nazionale (Empoli-Salernitana)- la sicurezza allo stadio Castellani è stata gestita solo con i componenti del Gos e gli stewards, sotto la supervisione del dirigente e di tre operatori della 'squadra stadio' del commissariato empolese.


In occasione delle gare, i contingenti della polizia e dei carabinieri, abitualmente in servizio nelle aree di pertinenza dello stadio, sono stati impiegati infatti "in attività di controllo del territorio in ambito cittadino, pur in stato di allerta per la gestione di eventuali criticità emergenti", come è stato spiegato nel comunicato della questura di Firenze. E questo è stato un successo importante, proprio quello che voleva Manganelli e si auguravano in tanti: recuperare poliziotti per le esigenze dei cittadini e non mandare più migliaia di agenti negli stadi. Un primato di cui sinora c'era da non essere orgogliosi. "I contingenti delle forze dell'ordine sono dunque rimasti a distanza dallo stadio-spiega ancora il comunicato della questura fiorentina- anche in occasione di accese animosità da parte dei tifosi, come accaduto lo scorso 7 marzo dopo la gara con la Salernitana, conclusasi con la contestazione della squadra campana da parte dei suoi sostenitori, prima dagli spalti e poi in prossimità della zona di accesso agli spogliatoi. L'intervento dei componenti della "squadra stadio" (della Digos, ndr), supportati da un gruppo di stewards, si è rivelato sufficiente a evitare che la situazione degenerasse". Momenti di tensione superati anche durante Empoli-Sassuolo (21 marzo) "quando un capo tifoso della squadra ospite, seguito da altri sostenitori, ha superato il blocco degli stewards, dirigendosi verso il settore dei sostenitori locali". L'intervento degli stessi stewards e del dirigente del commissariato hanno riportato la calma e al termine della gara il capo tifoso è stato fermato e sottoposto a Daspo". Come visto si può fare, si possono avere stadi senza poliziotti: si inizia da uno stadio impianto, ma ora-si spera-si tenterà anche in altre realtà.


Augurandoci che, come ad Empoli, i club di calcio collaborino con la polizia: Tagliente ci è riuscito, come è riuscito a Firenze a stabilire un rapporto con i tifosi del club viola. In altre città, ce ne rendiamo conto, non è per niente facile: ma questa è la strada da seguire. Con coraggio e anche con fermezza. I club per la verità non collaborano molto col Viminale. Basta pensare che sinora soltanto due società, il Milan e l'Inter, hanno adottato la tessera del tifoso: che farà il prossimo anno il ministro Roberto Maroni? Proibirà davvero le trasferte a chi non avrà la preziosa tesserina? Gli ultrà, per ora, non ne vogliono sapere e i club si muovono con estrema lentezza, più a parole che coi fatti. Da risolvere anche il nodo delle trasferte: troppe restano proibite. Da risolvere anche il problema (antico) del San Paolo: a Napoli ci sono stati incidenti durante e dopo la gara col Milan, causati anche da circa 300 tifosi milanisti e non solo dai napoletani. Non un ultrà è stato scoperto e punito. Niente di niente: speriamo che adesso che è cambiato il questore, si possa tornare alla normalità. Intanto, applaudiamo l'esperimento di Empoli, con la speranza che trovi altre città in grado di copiarlo.

da: "Repubblica", 3 aprile 2009“


E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr

14 APRILE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano (come Tailor Made..).

E’triste tornare alle proprie attività lavorative (sempre per che ha la “fortuna” di avercelo il lavoro) oppure a studiare, ma le vacanze pasquali sono finite.

Non si è ben capito perché le previsioni meteo fossero state così negative, in fin dei conti, almeno per la zona del nord est, non è praticamente mai piovuto.
--

Aggiorniamo subito tutti voi sulle nostre prossime date:

30 aprile TAVAGNASCO (TO) -Tavagnasco rock

1 maggio AGUSCELLO (FE)- circolo Arci Alameda

2 maggio MACOMER (NU)- settimana dell’arte
3 maggio GRUGLIASCO (TO) Museo del Grande Torino in duo acustico solo inni del Toro

A Tavagnasco suoneremo con altri gruppi ska, credo Vallanzaska e Stiliti; il primo maggio e a Macomer saranno due concerti normali con scaletta completa e a Grugliasco suoneremo in acustico gli inni del Toro per omaggiare il sessantesimo anniversario della tragedia di Superga.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Periodo di vacanze pasquali ma qualcuno ha scritto, come Leonardo di Sestri (GE) il quale chiede se saremo coinvolti in concerti di solidarietà in favore della popolazione abruzzese, pare se ne stia organizzando uno anche in zona torinese dove siamo stati chiamati,manca ancora la conferma,ma presto ce l’avremo e quindi anche i dettagli ,
---

Grazie a Giada di Umbertide che ci chiede quando torneremo a suonare in Umbria, noi speriamo presto, il brano TU CONTINUERAI lo trovi solo nel cd “Elegantemente Rudi” che tu già possiedi (grazie per averlo acquistato..), perché uscito solo nell’EP “Io dio” su vinile nel 1986.
--

Sandro di Bergamo ci fa i complimenti per RAGAZZO ULTRA’ e VITA DA ULTRA’ e ci chiede se abbiamo mai suonato a feste di tifosi ultrà, certo che abbiamo suonato e ci suoneremo ancora! Abbiamo suonato per ultras italiani e anche stranieri, non solo di squadre di calcio. Il prossimo concerto a tema sarà quello per ricordare il bagna a Parma il 20 giugno.
--

Agli altri ho risposto in privato o rispondo sul diario di domani, quindi SCRVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“It’s no use” - THE CHORDS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/mexmodsociety


VITA DI PIAZZA:
Il raduno è stato eccellente, o meglio, lo è stato fino alle 2 di domenica sera.

Tantissimi giovani Mods sono arrivati da ogni parte d’Italia, dal Sud al nord, l’età media è sempre più bassa e le facce mai viste sempre di più. Tanti anche i mods provenienti dall’estero (meno giovani), pochi scooters causa previsioni catastrofiche che hanno spaventato un po’ tutti (compresi noi torinesi).

Atmosfera rilassata e molto amichevole, l’integrazione tra mods giovani (la maggiorparte) e quelli “meno giovani” è veramente fantastica, così come quella tra mods delle varie città, nessun simbolo né richiamo alla politica di nessun tipo da parte di tutti i mods presenti. Tantissimi i mods di piazza Statuto, stavolta presenti quasi tutti, purtroppo tutti non ci saremo mai. Chi magari solo il sabato o solo la domenica, però da papà Zorro al nipote Polentina, i Mods della piazza al raduno ci sono stati e veramente numerosi.

Ottima la musica selezionata dai djs sia il venerdì che il sabato e anche a all’inizio della serata della domenica (finchè sono rimasto nel locale). Tantissima musica nera, di ottima qualità, soprattutto R&B ed early soul, ma anche ottimo ska e una spruzzata di beat. Niente revival ‘79 (pare per evitare rottura di “specchi” come era avvenuto durante le danze lo scorso anno), avremo comunque modo di rifarci con i gruppi che lo suoneranno dal vivo al mods mayday di Torino del 5 giugno (vedi www.italiamod.com ).

Una sola modzine in distribuzione, cioè Sawdust Caesars redatta da Ennio e poi il bollettino Mods!.

Dicevo che è stato tutto molto bello fino alle 2 della domenica sera quando alcuni giovanissimi Mods di Trieste e Udine sono venuti a dirmi che era stato fatto entrare un tipo con un toppa nazi sul braccio, dopo essermi guardato attorno e non vedendolo (magari in tanti non lo avranno visto o notato nell'affollatissimo locale) ed essendo presente al raduno come puro fruitore e del tutto estraneo all’organizzazione, sono andato a chiedere conferma e spiegazioni a uno degli organizzatori (mio vecchio amico e con idee politiche totalmente opposte alla toppa dell’avventore) che stava alla porta il quale mi confermava la cosa aggiungendo che il tizio era con un altro tipo senza simboli, abbigliati entrambi da skin (sicuramente provenienti dal nord Italia) ai quali però aveva “parlato chiaro”.E’ un bel dire che tanto non erano dei mods, a maggior ragione, c’era motivo doppio per NON farli entrare. Ma ero ospite e alla mia frase “Non posso accettare un cosa simile!!” mi veniva intimato di evitare casini. A quel punto, presa per mano PrincyMod, ce ne siamo tornati subito in albergo (e non siamo stati gli unici a farlo..).


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Abbiamo vinto!! E in modo tremendista! Ottimo segnale. Che Camola ce la faccia a infondere un po’ di spirito granata a questi ragazzi un po’ mollaccioni e fifoni (almeno per quanto fatto da loro vedere fino all’arrivo del nuovo mister)??

Speriamo, anzi crediamoci e domenica tutti a Milano!

E’tutto. Grazie jacòpo, grazie Simon e Marcolino e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr