il diario riassume settimanalmente tutti i diari pubblicati quotidianamente su www.statuto.net
15 dicembre 2008
DAL 9 AL 14 DICEMBRE
DAL 12 AL 14 DICEMBRE
STATUTO IN CONCERTO
VENERDI’ 12 DICEMBRE a PARMA - Onirica- ore 22
SABATO 13 DICEMBRE a PINARELLA DI CERVIA (RA) - Rock Planet - ore 23.00
-------------------------------------
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano. Per noi due concerti in territorio “amico”. Stasera a Parma, organizzato dai nostri amicissimi Souls, con i quali abbiamo sempre condiviso serate all’insegna del divertimento più sfrenato; domani al Rock Planet, dove ci sentiamo veramente “di casa” e suoniamo quasi una volta l’anno sempre con tanto entusiasmo e partecipazione, quindi vi aspettiamo.
-----------------
IL REGALO DI NATALE PIU’ GRADITO!
Il regalo più utile, più bello, più desiderato, più sognato…sì, avete capito bene è proprio il doppio-cd (al prezzo di uno) “Elegantemente rudi” (40 canzoni!!) o la versione su vinile (15 canzoni) degli STATUTO!
Comprandolo e regalandolo, farete un regalo a chi vi è caro e anche noi!
L’unico modo vero e concreto per sostenere gli Statuto è acquistare il cd o disco “Elegantemente rudi”, grazie a quelli che lo hanno già fatto e a quelli che lo faranno.
ECCO LA PUBBLICITA’:
http://it.youtube.com/watch?v=R7GibZX5uAM
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Fabrizio di Usini e Marco di Roma per i complimenti che ci fanno per l’intervista trasmessa da Allmusic, a loro e a Orny di San Miniato (PI) ribadisco che la notizia della nostra partecipazione al Festival di sanRemo era una sparata” e che non abbiamo assolutamente mandato alcuna canzone per la selezione alla gara.
E la telefonata del sindaco? Mi chiede Elisa di Torino. Hai ragione, ma prometto che la racconterò prestissimo, purtroppo ci vuole un po’ di tempo per riportarla fedelmente, scusate l’attesa..
Andrea di Lurago (CO) mi chiede dettagli sulla reunion degli Specials, credo che il link indicato ieri sia abbastanza completo, in ogni caso mi ha detto il nostro webmaster Jacòpo che purtroppo non ci sarà Jerry Dammers alla tastiera e che comunque la formazione originale non sarà completa.
Sarà invece completa e originale quella degli ZOMBIES che suoneranno il 25 aprile 2009 a Londra, per chi interessa.
Poi l’aggiornamento di Resistenze.org :
“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153 Torino, ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org nell'ultima settimana: Movimento Comunista Internazionale - Brasile 21-23/11/2008 - Contributo del Partito dei comunisti Messico Imperialismo e globalizzazione - Solidarizzare con le vittime e assolvere i carnefici Storia - La crisi del 1929 - L'Italia Mondo multipolare - Il Sucre - per una moneta contro il FMI Europa - politica e società - Vittoria all'Alta Corte per le vittime dell’amianto Bolivia - Il Governo di Morales consegna le terre alle comunità contadine Cipro - Il Presidente Christofias è orgoglioso che il paese non sia membro della NATO Colombia - Bollettino di informazione - 04/12/2008 - Lettera agli europarlamentari per le minacce dei paramilitari Cuba - Le riflessioni del compagno Fidel - Navigare contro la marea Ecuador - Rafael Correa: il perdono e l'oblio a livello sociale si chiamano impunità Grecia - Il CC della Gioventù Comunista greca (KNE) sull'assassinio del giovane quindicenne - Aleka Papariga - Segretario CC del KKE - sull'omicidio del giovane di Exarchia - KKE KNE - Aggiornamento sulla situazione Palestina - Da Annapolis è passato un anno: ha portato la pace? - La situazione dei diritti umani - Dall'ONU invito a boicottare Israele Spagna - 1978-2008: 30 anni di falsa democrazia - Manifesto del PCPE Stati Uniti - Gli USA reclutano bambini per le forze armate Italia - politica e società - AFRICOM - Un nuovo progetto colonialista U.S.A. con basi in Italia Lavoro - Non pagheremo noi la vostra crisi - Sciopero Generale 12 dicembre 2008 - Il 12 dicembre riempiamo le piazze - A Torino cinquemila in corteo contro le stragi in nome del profitto Appuntamenti - Trieste 13/12/08 - Manifestazione per la memoria storica e l’impegno antifascista
www.resistenze.org”
Infine la interessantissima mail di Michele da Verona riguardo il diario dell’altro ieri, a proposito di “vandalismo adolescenziale“:
“Ciao Oskar, a 16 anni anni andavamo in una trattoria dove si mangiava la pastissada de caval (spezzatino di cavallo con polenta) e quello che avanzava lo mettevamo nelle confezioni vuote dei grissini torinesi e poi si andava in vespa a tirarli addosso allae vecchine che camminavano. Gesto vandalico, stupido e futile, ma nessuno di quel gruppo è diventato un delinquente. Però siamo sicuri che tutti i gesti stupidi non abbiano conseguenze negative sulla formazioni dei piccoli adulti di oggi? Ti porto velocemente due esempi: ho una nuova attrice, 19 anni, carina e molto bene educata. Mi ha confidato che va ai rave di hardcore e resta tre giorni ininterrotti a ballare davanti alla cassa da milioni di watt. Le ho chiesto il perchè e mi ha risposto suo moroso: "perchè dobbiamo sfogarci!". Ma quanta rabbia hanno in corpo, mi domando io? Secondo esempio: sto preparando un video sull'estremismo di destra in europa, raccogliendo foto da internet. Paura ! Centinaia e centinaia di giovani in ogni manifestazione con delle facce molto cattive. C'è qualcosa che non funziona più nel nostro sistema, se così tanti giovani si buttano su estremismi che, visti i passati, non dovrebbero esistere più. Ciao grande, alla prossima
Michele” Grazie Michele e fate come lui: SCRIVETE!!
CANZONE DEI GIORNI:
“Tell me What i say”- MERTON PARKAS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=418645323
VITA DI PIAZZA:
Ancora questo fine settimana e poi finalmente mi potrò godere la mia piazza Statuto mod fino in fondo, dalla serata di martedì al lab fino a Capodanno Mod di Genova.
E pensare che suono per far sentire il più possibile in giro la voce e il pensiero, far conoscere l’azione dei Mods di piazza Statuto e poi spesso ( e malvolentieri!..) il sabato pomeriggio non ci posso andare!..per me piazza Statuto è davvero “Il Migliore dei Mondi Possibili” e patisco veramente tanto non poterci andare
Ci siamo visti ieri sera e abbiamo pianificato le ultime cose per i vari appuntamenti Mod che arriveranno dalla prossima settimana.
Sabato pomeriggio l’appuntamento per i mods di Torino e dintorni è in piazza Statuto dalle 16,30 in poi, davanti palazzo Paravia (n°civico 18).
Dalle 19.00 ci sarà l’aperitivo MOD CLAN DISCO al fluido di viale cagni 7 al valentino con djs EnnioTeenMod, JacBoySlim e PrincyMod.
Dalle 23.00 in poi, Cumiana ha organizzato il Sombrero Club a Pinerolo a base di rocksteady, ska originale e suoni giamaicani vari.
Ricordiamo gli appuntamenti Mod per i mods di piazza Statuto a dicembre da qui a Capodanno:
Mar. 16: NOTTE PER UN RAGAZZO GLORIOSO al Lab in piazza Vittorio Veneto ore22. Concerto dei CAPPUCCINO e Allnighter All Mod disco con djs Cumiana, Jacòpo e il resident Naska;
Ven. 19 ore 20.00 : CENA DEL NATALE PAGANO DI PIAZZA STATUTO MOD al Mondo Musica di via Modena 47 (menù completo senza bevande 10 €) (confermata la presenza di Lele!!);
Ven.19 ore 23.00: A READY STEADY GO (The week end starts here) all mod disco al Mondo Musica in via Modena 47 djs Cumiana, EnnioTeenMod, JacBoySlim,Barone e ospiti a sorpresa. Ingresso gratuito.
Mer.31 CAPODANNO MOD ITALIANO (dai Mods per i Mods) a NERVI (GE) al Senhor do Bonfim- passeggiata A.Garibaldi 25. Ingresso 15 € .
Allnighter Mod disco djs Alfred (SA)- Enrico Perù (UD/RE)- Cumiana (TO)- Claudino & Luiggi (GE) più sorpresa!.. Informazioni su www.italiamod.com
LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Bologna non è vietata ai tifosi granata, trasferta libera per domani pomeriggio al dall’Ara.
Chissà se i nostri “campioni” hanno deciso di tornare a essere professionisti calciatori o pagliacci da circo come le ultime due partite (e non solo!!).
Sono stati degli indegni e spero si mettano una mano sulla coscienza e si ricordino quale maglia indossano!
E’tutto. Grazie Jacòpo, grazie Enrico e Giorgio MeroniBeat e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo lunedì.
RABBIA E STILE
oSKAr
11 DICEMBRE
Prima di tutto voglio rendere omaggio a Rocco Papandrea un amico e compagno scomparso ieri dopo una lunga malattia.
-----
Scusate se anche oggi do tanto spazio al Toro, ma è nei momenti difficili che bisogna sostenere la fede, parlandone e cercando di capire per risolvere, ricordate i diari di questo sito nell’agosto 2005? Andate a vedervi “il diaro dei giorni scorsi” qui a fianco e cliccate su agosto 2005..
Oggi copio e incollo un articolo di Gianni Minà, pubblicato da Il Manifesto, che sottoscrivo nella totalità.
Non per niente, fu proprio Gianni Minà a presentarci a Sanremo nel 1992 e non certo per caso..:
“GRANATA Cairo licenzia De Biasi e richiama Novellino. Storia di una crisi senza speranze .
Le lacrime del Toro
Gianni Minà
Sarò sempre grato, come appassionato del Torino, a Urbano Cairo che nel 2005, dopo il fallimento dell'insensata gestione del disinvolto presidente Cimminelli, salvò la società dall'estinzione. Così come sono grato ad Orfeo Pianelli e Nanni Traversa, presidente e vicepresidente dell'ultimo scudetto della mia squadra del cuore e a Ferruccio Novo che creò «il grande Torino» della mia infanzia.
Ma questa gratitudine non può esimermi adesso di chiedere, in questo articolo-sfogo a Urbano Cairo, leader in carica del Toro, terzultimo in classifica nell'attuale campionato e capace di vincere finora solo 3 partite su 15, perché la squadra granata, tornata subito in serie A, nel 2005-2006, sembra ancora condannata, senza scampo, ad una navigazione precaria. Anzi, dopo essersi salvata per due volte dalla retrocessione solo alla penultima giornata, rischia, nella migliore delle ipotesi, anche questa volta la stessa sorte alla fine di questo torneo.
Perché insomma, dopo aver tanto sperato in Cairo, in questo imprenditore allievo di Berlusconi, il Toro è ridotto in questo stato invece di aspirare a un destino come quello di Sampdoria o Palermo o Udinese o Genova o Fiorentina o addirittura del Napoli che, come i Granata, hanno avuto stagioni tragiche ma, ad un certo momento, hanno trovato risorse, equilibri, strategie per regalare qualche soddisfazione ai propri tifosi. Oltretutto il Toro può contare in un numero di abbonati allo stadio e di sottoscrittori alla pay tv non inferiore a quello di questi club (a parte il Palermo e il Napoli).
Perfino il Catania, recentemente uscito dalla tragica esperienza delle violenze allo stadio Cibali culminate con la morte dell'ispettore di polizia Raciti, è riuscito a mettere in piedi una squadra che l'anno scorso ha lanciato talenti come l'argentino Bizzarri e il paraguaiano Vargas (poi venduto alla Fiorentina) e attualmente ha dieci punti più del Torino.
Perché la Samp può permettersi Cassano e il Genova, reduce da un passato imbarazzante, un campione come l'argentino Milito e i tifosi del Toro invece non possono mai sognare nulla di simile ma possono aspirare soltanto a giocatori svincolati o a fine carriera?
La colpa delle nostre recenti sconfitte non può essere attribuita sempre alla «presunta mancanza di attributi» di questi ex protagonisti del nostro calcio o a insipienza degli allenatori. De Biasi ha fatto quel che ha potuto, per tre volte, e Novellino, che lo ha sostituito ieri dopo essere stato da lui sostituito, ha sbagliato sempre molto poco nella sua carriera di allenatore. Eppure, la stagione scorsa, ha potuto ottenere Diana e Pisano, due giocatori fondamentali per il suo modo di far giocare la squadra solo nel mercato di riparazione di gennaio.
Insomma, da Cairo come da diversi altri imprenditori del nostro calcio, io mi aspetterei non la demagogica richiesta di riduzione dell'ingaggio all'allenatore che in un'occasione non riesce a fare il miracolo, ma un po' più di iniziativa, di idee sul mercato, qualche volta anche una seria voglia di osare come deve essere abitudine di chi fa l'imprenditore.
Troppi suoi colleghi, per anni, hanno usato il calcio solo per farsi un nome, aspettando sempre e soltanto le briciole, le elemosine dei grandi club, ma spendendo pure quello che non c'era in cassa.
Così, hanno condannato il calcio nazionale alla bancarotta. Un atteggiamento, è vero, usuale anche ad imprenditori di altri settori della nostra società, pronti ad investire e dilapidare solo gli aiuti ricevuti dallo Stato e mai i propri fondi.
Cairo si è distinto, all'inizio, per la sua diversità, ha speso di suo e per questo molti hanno avuto fiducia nel suo operato. Ma tre anni dopo, chi ama il Toro, deve chiedergli di osare di nuovo, perché altrimenti non basterà cambiare allenatore per salvare la squadra dalla retrocessione. La rosa è scarsa tecnicamente e decisamente anziana. E' sufficiente considerare che Dzemaili, il miglior giocatore attuale della rosa, è stato ingaggiato in prestito all'ultimo minuto del mercato, approfittando della differenza del fuso orario fra l'Italia e l'Inghilterra, per capire quanto sia inadeguato l'approccio della società per rafforzarsi.
Non c'è nessun giocatore interessante del mercato italiano e estero a cui il Toro possa accostarsi con la speranza di poterlo ingaggiare. Nessuno delle decine di brasiliani e argentini che sono la linfa dell'attuale calcio europeo di importazione a cui il Toro possa aspirare.
Che politica è questa? Anche scegliendo di essere una società di basso profilo, il Toro non ha speranze se non è capace ancora di creare i presupposti (non solo nel settore giovanile) per crescere come ha saputo fare, per esempio, qualche anno fa, il Chievo con un giovane brasiliano in cerca di affermazione come Amauri o con un talento italiano sfuggito ai grandi club come Pelissier.
Il Chievo che, ricordo, è un rione di Verona e ha un quinto degli abbonamenti sottoscritti dai tifosi del Toro, con questa politica oculata, in serie A c'è rimasto cinque stagioni di seguito. E dopo essere retrocesso per problemi creati ai suoi bilanci dall'insolvenza di un disinvolto ex presidente della Lazio (Cagnotti), colpevolmente assecondato dalla Lega e dalla Federazione, è tornato subito in serie A. Ora è normale che, ogni anno, la squadra di un piccolo rione di Verona lotti per non retrocedere ed è miracoloso che quasi sempre ci riesca. E' invece molto più anomalo che questo destino (senza la sicurezza della salvezza) sia ormai quello del Torino che nella città sabauda conta più tifosi della Juventus.
E' vero che il potere economico della città voleva, ancora recentemente, la sparizione del Torino o la sua fusione con la Juventus, ed è vero che nel calcio moderno contano altri strumenti più capziosi per aumentare il marketing o le entrate di un club. Domenica sera, per esempio, la trasmissione Controcampo (su Rete 4) ha parlato del Milan reduce da una striminzita vittoria casalinga sul Catania - privato di un calcio di rigore sacrosanto - per più di mezz'ora. Tutto questo, è chiaro, per tenere in piedi il prodotto, come si dice nel gergo pubblicitario. Cairo, pur essendo un editore di successo, non ha per ora a disposizione queste armi, pur avendo il merito di saper tenere a posto i bilanci. Ma rinunciare ad ogni ambizione non è il miglior modo per tenere in serie A l'impresa Toro.”
Segue un APPLUSONE!!!
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
E’ confermata la re-union degli Specials che faranno un tour inglese per il loro trentennale (anche se il loro primo album uscì nel 1978..), guardate il link:
http://www.thespecials.com/community/viewtopic.php?t=7584
Grazie ad Alex di Reggio Emilia che ha acquistato FINALMENTE il nostro “Elegantemente rudi”, che ha trovato senza problemi alla Comet,
Poi la segnalazione dell’amico Fabrizio, sempre reggiano:
“FABRIZIO VARCHETTA & WITKO
Il tour di presentazione del cd Siamo gli Operai fa tappa al Molino di Lugano sabato dicembre 2008 verso le 22.
Tra folk e rock del tutto originali la presentazione di un disco che vede la collaborazione di importanti artisti della scena italiana ed internazionale ed i cui proventi andranno ai fondi istituiti per le famiglie degli operai morti sul lavoro. Prima del concerto sarà proiettato il film- documentario La Classe Operaia Va All'Inferno, di Simona Ercolani.-
Fabrizio Varchetta voce e chitarre-
Greta Fornasari voce e basso-
Elisa Giordanella voce e violino-
Dario Caradente flauti-
Massimo Dema De Matteis batteria-
Alessandro Stocchi tastiere, armonica, fisarmonica -
www.fabriziovarchetta.it
www.myspace.com/fabriziovarchetta
Qualora vogliate diffondere la notizia ad altre persone vi ringraziamo già da adesso
Per info e organizzare un concerto info@fabriziovarchetta.it “
A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani. Quindi SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Tomorrows’ dream”- MADNESS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=87130798
VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 21,30, per chi arriva dopo, ci vediamo al st.Martin.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Di Toro abbiamo già parlato tanto, ricordo che stasera sarò ospite al programma “Granata DOC” su Quartarete TV dalle 20 alle 21.15, condotto da Carlo Testa.
E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.
RABBIA E STILE
oSKAr
10 OTTOBRE
Arrivano i (nuovi) mostri!
Un gruppo di adolescenti ha danneggiato la stazione ferroviaria di Avigliana, la notte di halloween, se non ho capito male.
Così, senza un motivo plausibile, senza giustificazione, senza “movente”.
Una persona adulta con un minimo di buon senso non commetterebbe mai atti simili. A che pro si danneggia una stazione ferroviaria pubblica per il puro gusto di farlo? Nessuno.
Detto, stabilito e affermato tutto questo, aggiungo che una persona adulta con un minimo di buon senso deve saper confrontarsi con gli autori adolescenti del misfatto e non demonizzarli. La delinquenza e la malavita sono altre cose, altri livelli altri mondi. Gli adulti vicini ai responsabili del fatto devono essere capaci di far capire quanto sia sbagliata e soprattutto inutile una “bravata” simile. Come? Magari dialogando con loro, dando priorità all’ascolto invece che al farsi ascoltare. Non ci sono giustificazioni “valide”, ma ci sarà sicuramente un punto che potrà far quantomeno comprendere (anche se non accettare) l’accaduto.
Perché me la prendo così a cuore questa questione? Chi ha letto il mio libro “Il Migliore dei Mondi Possibili (storie di Mods e degli Statuto)”, avrà ben presente il nostro capodanno a Viù del 1983... Non sfasciammo alcuna stazione e non eravamo affatto ubriachi (quest’ultima è forse un’aggravante), ma tutto quello che combinammo fu altrettanto gratuito, immotivato e “dannoso” al pari di ciò che hanno fatto i ragazzi ad Avigliana e se ripenso a cosa pensavo e provavo in quei momenti, non ricordo alcun sentimento omicida, nessun disagio socio esistenziale, nessuna frustrazione inespressa. Non avevo alcun motivo che mi giustificasse e fui veramente un coglione, ma proprio perché il tempo ha dimostrato che non ho passato la mia vita a distruggere paesi di montagna (né io e neanche gli altri Mods della piazza presenti con me quella volta), prima di condannare e crocifiggere gli autori di una vera e propria ragazzata, ripenso onestamente a ciò che ero e facevo io a quell’età. Nessuno ci fece pagare i danni combinati. Ci spaventammo tantissimo perché avevamo un’intera popolazione che ci dava la caccia, ma alla fine nessuno ci “catturò”, forse perché videro che gli autori dei “danni” erano proprio dei ragazzotti, stupidi e cagacazzo, ma pur sempre ragazzotti.
A differenza di allora, non c’erano telecamere ovunque, telefonini e internet ad amplificare il tutto. Fummo fortunati.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Subito un graditissimo ritorno di Lino e i Mistoterital:
“Caro Oskar, cari Statuti
intanto complimenti per"Skamaleonte".
(si può scaricare in mp3 la vostra versione?)
Come vi siete trovati allo Zecchino?
Un caro saluto ed un invito a fare un giro nel nostro sito:
http://www.linoeimistoterital.com/
per vedere il nostro periodo mod durante il concerto
"Quadroimphamia"dell'85 (e tutto il resto)!
Un fraterno abbraccio modernista!!
Ted Nylon”
Marco di Milano ci segnala che dal 1° al 3 maggio ci sarà a Birmingham la celebrazione del trentennale del primo revival mod. Non ho ben capito se è riferito alla “March of the Mods” o al revival più in generale. Annunciati Squire, LTS, Chords,Risk, Small World e tanti altri, attendiamo dettagli!
Infine grazie ad Alberto di Faenza che assicura la sua presenza al nostro concerto al rock Planet di sabato prossimo, dove ti confermo che suoneremo la nuova scaletta e che comunque RAGAZZO ULTRA’ e IO DIO non mancano mai nei nostri concerti.
SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Gun of life”- PURPLE HEARTS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=397380062
VITA DI PIAZZA:
Prima di tutto è bene ricordare che ci vedremo in piazza domani sera (giovedì) alle 21,30 per coordinarci riguardo le prossime serate del 16 e la cena e serata del 19 dicembre.
Sicuramente la serata fissa mensile Raedy steady go potrebbe diventare un punto di forza per la nostra attività urbana, affiancando l’aperitivo mod settimanale del sabato al fluido e l’evento mod a livello più extracittadino che è diventato il Flamingo Mod club che sarà il 14 febbraio.
Per la cena del 19 stiamo aspettando di avere la conferma della partecipazione di Lele e di Ometto che arriverà dalla Bulgaria. Sarà importante avvisare anche Pino Pellicani che magari metterà anche qualche bel disco nella serata seguente.
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
ATTENZIONE FRATELLI GRANATA DELL’EMILIA-ROMAGNA:
C’è qualche anima pia che sarà al dall’ara sabato per Toro-Bologna e potrà darmi un passaggio dopo la partita fino a Pinarella di Cervia o lì vicino??
Nel caso contattatemi subito alla mail statutomod@yahoo.it
Grazie in anticipo!
E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr
9 DICEMBRE
Buona settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano.
Ieri sera è stato un miracolo che la cena per il fratello Daniele sia riuscita così bene e proficuamente nonostante la vergognosa situazione della nostra squadra. E proprio a 3 componenti “innocenti” della nostra squadra che dopo averci messo la faccia il pomeriggio prima, parlando a noi tifosi incazzati davanti l’uscita dello stadio, sono venuti alla cena, pagandola come tutti i presenti e in più mettendo le loro maglie all’asta benefica. Sto parlando del solito grandissimo Jimmy Fontana, di Rubin e di Dsemailli.
Nonostante alcune defezioni dell’ultimo minuto, la cena è riuscita bene e il cuore “granata” ha dimostrato di non essere solo un’entità astratta ma una realtà concreta e che non abbandona nessun fratello in difficoltà.
---------------
Domani racconteremo del concerto a Merano e della telefonata del sindaco.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Carla di Monza ha visto la nostra intervista su Allusi e mi chiede se veramente andremo al prossimo festival di sanremo, la risposta è NO, ciò che abbiamo detto nell’intervista era una vera e propria “boutade”, confermati invece Giuliano Palma & Bluebeaters, Fede Poggipollini e Afterhours.
Delia di Torino mi chiede se si farò il memorial Gigi rstagno nel 2009, la risposta è sì, il 26 gennaio allo Spazio 211.
Marco di Portici (NA) mi chiede se il concerto all’Iroko di salerno è definitivamente annullato, sì è annullato, purtroppo e non so se e quando verrà recuperato.
Infine la mail da Milano:
“Ciao Oskar,
sono Janjo de L'antitempo.
Ti scrivo per aggiornarvi sul nostro stato di salute:
siamo incredibilmente ancora vivi. E' uscito (in novembre) il terzo numero della rivista (che poi sarebbe il n°02), ancora autoprodotto e ancora clandestino, e finalmente siamo arrivati a stampare 500 copie. Volevo chiederti (se ti fa piacere) un recapito dove spedirti un paio di copie del nuovo Antitempo, e se hai un paio di indirizzi "sensibili" di qualche centro, libreria o luogo di aggregazione al quale può interessare la nostra diffusione. Essendo quasta la mail delle richieste, non posso che concludere così: ci linkiamo? stiamo creando un piccolo elenco di siti amici e sarebbe un onore per noi avervi tra questi ed essere linkati sul vostro sito. Il nostro indirizzo è:
www.antitempo.it
Grazie di tutto, un saluto libertario e a presto!
Janjo.”
Amico Janjo, in privato ti manderò l’indirizzo e invito tutti i nostri visitatori a leggere il vostro sito e a ordinare la vostra zine, il nostro webmaster Jacòpo inserirà a breve il vostro link.
A tutti gli altri risponderò in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Ola de calor”- COOPER
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=127005200
VITA DI PIAZZA:
L’Underground Blues di Teramo è andato molto bene e il prossimo appuntamento a livello nazionale sarà il capodanno Mod a Genova, vedi www.italiamod.com
Stiamo preparando il nuovo numero del bollettino Mods! E stiamo preparando un’altra uscita per affissione volantini in città. Forse giovedì sera.
La prossima settimana ci saranno due appuntamenti importantissimi, il 16/12 la notte per un ragazzo glorioso (Alex) al Lab e venerdì 19/12 cena del natale pagano seguita dalla serata “A ready steady go” sempre al Mondomusica di via Modena 47.
Questo sabato, 13 dicembre, serata Sombrero a Pinerolo.
LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Spontanea e sacrosanta la contestazione di domenica nei confronti di una squadra di INDEGNI indossatori della maglia granata. Quando siamo stati davanti al cancello dell’ingresso atleti, a parte un po’ di meritati insulti ai giocatori, non c’è stata alcuna manifestazione “violenta” come riportato ridicolmente dai giornali, che hanno strumentalizzato il lancio di due (ma 2 di numero) uova e qualche ortaggio rubacchiate nel vicino mercato di corso Sebastopoli. In un inutile dialogo attraverso la rete, con vigile controllo della digos e individui “imprecisati”, si sono esibiti calciatori che hanno giocato poco e bene durante l’anno (Abate e Rubin) che non hanno quasi mai giocato (Corini, Bianchi, Fontana) o che hanno fatto incredibilmente il loro dovere (Stellone). Defilato il capitan Rosina e con lui altri “campioni” come Barone, Diloreto, Diana & c.
Cairo è stato tranquillo a dialogare, seppur contestato non ha comunque ricevuto insulti, da segnalare che ci aveva annunciato che sarebbe stato allontanato Debiasi e richiamato Novellino, anche se l’ufficialità è arrivata solo ieri sera.
Di sicuro non sono stati i tifosi a cacciare Debiasi, non per fedeltà incondizionata al mister, ma perché anche con Novellino, era stato delegata a noi la delegittimazione ufficiale così da liberare le mani al Pres.
Stavolta la faccia per questa vergognosa situazione ce l’hanno dovuta mettere loro, non noi che abbiamo contestato TUTTI e vogliamo che tutti si prendano le loro responsabilità.
Manca una figura all’interno dello spogliatoio che dia una presenza forte e continua della società e sappia mantenere disciplina e professionalità in mezzo a quel branco di mezzi uomini straviziati. Un Zaccarelli ultimo periodo, per capirci. Presidente, ascolti il consiglio.
Bentornato a Novellino e un saluto a mister Debiasi, sicuramente capro espiatorio di una situazione devastata da TUTTI, grazie mister per averci dato la seria A per 3 campionati consecutivi.
E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr