21 dicembre 2008

DAL 15 AL 21 DICEMBRE




DAL 19 AL 21 DICEMBRE
BENVENUTO FEDERICO CULICCHIA!!

Oggi all’ora di pranzo è nato un nuovo tifoso granata e sicuramente futuro appassionato dello stile mod (vedrete che non sbaglio..), si chiama Federico ed è giglio del nostro amico scrittore e cuor granata Giuseppe Culicchia!!

A lui e a lui e alla sua giovin signora facciamo gli auguri più belli e sinceri!

-----------------

Buon fine settimana amiche e amici visitatori dei Mods di piazza Statuto che suonano!!

Finalmente un venerdì e sabato da passare IN PIAZZA STATUTO!!

Questo è bellissimo e non immaginate quanto, ne parleremo nella “vita di piazza”.

--------------------

ECCO IL REGALO DI NATALE PIU’ BELLO; UTILE, EQUO E SOLIDALE:

IL DOPPIO-CD (al prezzo di uno!!) “ELEGANTEMENTE RUDI” degli STATUTO, disponibile in TUTTI I NEGOZI DI DISCHI!!

ECCO LA SCHEDA DI PRESENTAZIONE UFFICIALE:

ELEGANTEMENTE RUDI

“il meglio dei 25 anni degli STATUTO”

disponibile su:

vinile con 15 brani

e su

doppio cd con 40 brani

Sony/BMG


Il primo maggio del 1983 gli Statuto facevano la loro prima apparizione in pubblico, un mini concerto con tre canzoni di “spalla” ai loro concittadini Blind Alley, guidati da Gigi Restagno.
Esattamente 25 anni fa’, per la prima volta in Italia un gruppo musicale suonava musica ska con testi in italiano e una sezione fiati sia in studio che sul palco.

Nati e cresciuti come espressione musicale dei Mods di piazza Statuto (tuttora luogo di ritrovo dei Mods torinesi), la band è arrivata su ogni tipo di palcoscenico e ha pubblicato 13 album, tra i quali uno dal vivo, un’antologia e uno dedicato agli inni del Toro (compreso quello attuale, “Cuore Toro” composto ed eseguito dagli Statuto stessi.
Un itinerario lungo, variegato e nel contempo coerente e consequenziale, dal primo album “Vacanze” pubblicato dall’indipendente Toast, brano del tutto innovativo per i suoni italiani, al primo album pubblicato per una multinazionale, “Zighidà” che portò il brano più suonato dalle radio dal festival di Sanremo nel 1992, quel “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo” rimasto due mesi nella hit-parade nazionale; all’esplorazione del suono britpop di “Canzonissime” e “Tempi Moderni” e l’inevitabile ritorno allo ska più puro in “Ri-skatto”..
Dopo una pausa discografica di 3 anni dovuta alla perdita della voce di oSKAr causata dal dolore per la morte del padre, usciva il “concept-album” “Il Migliore dei Mondi Possibili” tratto dall’omonimo libro scritto da oSKAr, seguito da “Sempre” dal recentissimo e fortunatissimo “Come Un Pugno chiuso”, dedicato al northern soul intriso di rivisitazioni ska.

Il repertorio degli Statuto, comprende canzoni come “Ghetto”,”Vattene Sceriffo”, “Pugni Chiusi”, “I campioni siamo noi” (della quale tutti i diritti SIAE sono devoluti al fondo per i cassintegrati Fiat Mirafiori) o “in Fabbrica” (scritta appositamente per loro dagli amici Gang) di chiaro e diretto impegno sociale; come “Ragazzo Ultrà” brano riconosciuto come canzone ufficiale di tutte le curve degli stadi italiani; come “Qui non c’è il mare” ironica e tagliente descrizione di Torino; oppure brani del tutto ska-nzonati come “Piera”, “Sole Mare” (dove duettano con i Righeira), “Se stiamo in Tre” ,“Se tu se lei“ “La mia radio” (cantata con Rettore) o “Cos‘è?” (scritta da Paolo Belli); canzoni dedicate alla passione per il calcio di una volta come “Grande” (scritta con Giampaolo Ormezzano e dedicata al grande Torino morto a Superga nel 1949) o “Facci un Goal” dedicata al campionissimo Paolo Pulici ( protagonista del videoclip del brano stesso), canzoni con storie metropolitane veramente vissute come “Piazza Statuto”.

Sempre in perfetto stile mod, eleganti ed effervescenti su qualsiasi palco, da quello dei raduni mod a quello dell’Ariston a S.remo, da quello del Leoncavallo a quello del Festivalbar; da quello di Plaza de la Revòluciòn a L’Avana di Cuba (davanti a 200.000 mila persone) a quello del Cantagiro o della comunità di recupero per tossicodipendenti, passando dai numerosissimi concerti di solidarietà per cassintegrati, licenziati e per le famiglie delle vittime sul lavoro, senza mai curarsi delle mode e sempre con l’entusiasmo dei primi concerti, divertendosi e facendo divertire ma sempre all’insegna dell’impegno e dei contenuti sociali.

L’antologia per i 25 anni segna il ritorno discografico con una major, la Sony/BMG e viene pubblicata prima su vinile con 15 brani fondamentali nella discografia del gruppo, più l’inedito “Qualcuna da mare” (uno ska decisamente estivo, nello stile dei migliori Statuto) e su doppio cd con 40 canzoni, in vendita a prezzo speciale di 17 € , contenente tutte le canzoni più importanti della loro storia, compresi i primissimi due singoli “Io dio” e “Ghetto” e varie rarità.
Impegno & divertimento, Rabbia & Stile: 25 anni degli Statuto, “elegantemente rudi”.
---

ECCO LO SPOT DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA….:

http://www.youtube.com/watch?v=R7GibZX5uAM

ACQUISTATELO PER REGALARLO E REGALARVELO..





LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Prima di tutto la mail di Antonio di Roma alla quale spero qualcuno in lettura possa rispondere perché, al momento, io non so rispondergli, in ogni caso mi informo, ecco la sua questione:

“Ciao Oskar...è la prima volta che vi scrivo...lo faccio per chiedervi una cosa in particolare...sono "appassionato" di sottoculture, dei suoi simboli, delle sue manifestazioni...volevo sapere da voi il significato della ragnatela sul gomito...la versione che io conosco è quella che si diffuse in inghilterra tra i ragazzi intorno agli anni 70 per la difficoltà nel trovare un lavoro, stando tutto il giorno nel pub con i gomiti sul tavolo...in particolare volevo sapere se aveva un significato particolare farlo sul gomito destro o sinistro...da qualche parte ho letto che si fa tatuare preferibilemente sul gomito che usiamo di piu tenere appoggiato al bancone....Grazie in anticipo. Antonio.

ULTRAS ULTIMO RIBELLE...”

ATTENZIONE: STA ARRIVANDO IL NUOVO DISCO DEI MADNESS!

“Dear oSKAr
Normal service will be resumed soon. In the meantime here's a little something for the weekend and beyond...
visit

www.madness.co.uk

Yours love Madness X”

E infine un bel ripassino inviatoci dalla

ANTI-TAV ACTION, con la quale siamo in procinto di organizzare prossimi eventi musicali a sostegno della causa che NOI NON DIMENTICHIAMO!!



“Chi siamo
Anti Tav Action è il nome del comitato giovanile no-tav di Collegno.
Siamo un gruppo di giovani, di diverse estrazioni sociali, totalmente apartitici, abitanti per lo più a Collegno e comuni limitrofi (Rivoli, Alpignano…).

Siamo cittadini comuni che hanno deciso di muoversi per dar voce e visibilità alla protesta contro il treno ad alta velocità.

Crediamo che oggi più che mai ci sia l'assoluta necessità che le numerose e sparse voci dei NO si uniscano e si trasformino in un coro che si levi in modo capillare da tutta la valle e oltre, fino a Torino, e per il raggiungimento di tale obbiettivo pensiamo che sia nostro dovere fare la nostra parte contribuendo come comitato no-tav.

Attraverso l’organizzazione di manifestazioni atte all’informazione, dibattiti e concerti, cerchiamo di diffondere l’informazione sui perché del No-Tav e di coinvolgere sempre più persone alle attività del movimento.


Progetti realizzati

Attraverso la raccolta fondi e i benefit organizzati in questi 3 anni di attività, l’Anti Tav Action ha potuto veder concretizzarsi una serie di progetti indispensabili agli obbiettivi del comitato:

- Distro > è ora disponibile un considerevole quantitativo di materiale informativo. Per chi desiderasse maggiore informazione sul movimento e sulle motivazioni che l’hanno fatto nascere, sono disponibili libri, brochure, depliant, fanzine e volantini. Inoltre disponiamo di cd musicali e video-documentari, anche auto-prodotti.

- Cd auto-prodotto > verso aprile dell’anno in corso abbiamo prodotto il primo dvd d’informazione No-Tav. Nell’arco di 30 minuti circa, attraverso musiche e video delle manifestazioni del movimento, si riassumono le principali motivazioni sul perché protestare contro la tav (per maggiori informazioni sul cd o gli altri prodotti distro fare riferimento ai contatti a fondo pagina).

- Materiale comitato > i membri dell’Anti Tav Action sono ora forniti di materiale propagandistico necessario per mantenere alta la propria visibilità nelle manifestazioni ed incontri. Bandiere, maglie e striscioni possono ora far parte del corredo essenziale per le iniziative dell’associazione.

- Palestra popolare > con i fondi del comitato più il contributo dell’associazione Young Ball, l’Anti Tav Action ha finalmente realizzato un grande progetto di aggregazione giovanile: la Palestra popolare di Collegno.

La palestra della scuola elementare Marconi, in via Bendini 40 a Collegno, palestra in cui sono in corso 2 attività sportive che perdureranno per tutto l’anno (corso di difesa personale e tornei di pallacanestro), è ora il centro di informazione No-Tav di Collegno. La palestra raggiunge i due obbiettivi fondamentali dell’associazione: l’aggregazione giovanile e l’informazione ai giovani, che comprendono la necessità di partecipare attivamente alle iniziative del movimento.


Progetti futuri

Attualmente 2 sono gli obbiettivi fondamentali su cui orientare i fondi del comitato: il mantenimento della distro e della palestra, e l’organizzazione di eventi futuri (concerti, cineforum…).

Pensiamo sia fondamentale continuare ad aver a disposizione una distribuzione di materiale informativo sempre più ampio ed aggiornato, da divulgare ad ogni manifestazione ed evento no-tav.

Inoltre, considerato il successo del progetto Palestra popolare Collegno, pensiamo sia fondamentale che il centro d’aggregazione ed informazione formatosi possa continuare ad esistere anche nei prossimi anni, e siamo persuasi, per di più, che debba crescere maggiormente per consentire a più persone ancora di avvicinarsi al movimento.

Infine, soddisfatti dell’esito positivo della distribuzione del dvd prodotto, ci auspichiamo la produzione di un secondo documentario, più dettagliato ed aggiornato.


www.myspace.com/notavcollegno

antitavaction@yahoo.it “

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di lunedì, quindi SCRIVETE!!


CANZONE DEI GIORNI:
“What’s Wrong With You” – THE CIRCLES


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=372505180

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci sarà la cena del natale pagano di piazza Statuto Mod al Mondo Musica di via Modena 47, alle ore 20. Siamo a 35 prenotazioni..ma altre ne stanno arrivando!

Dalle 23 in poi, sempre nello stesso locale, ci sarà la serata A READY STEADY GO, una bella notte Mod Disco con i djs del Mod Clan.

Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe è dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti palazzo Paravia.

Dalle 19.00 ci sarà poi l’aperitivo Mod Disco, questa settimana con Nonno Naska.

A seguire, per la notte, potremo andare o alla serata della Soulful al Velvet (via Pellico 4) oppure allo Psichout al Cafè Liber in corso Vercelli 1.

Da segnalare che ci sono un po’ di appuntamenti mod in giro per l’Italia questa settimana:

A MODENA:

Sabato20 Dicembre 2008 alle ore 23,00 presso il Vibra Club di Modena, Via IV Novembre 40/a gli Emilia Soul Lovers presentano il concerto dei GROOVE YARD.
.
Per info:

339-5203001 oppure 338-6721815

A BASSANO (VI):



Giorgio Mari ed i Baronetti organizzano la tradizionale festa di fine stagione per salutare tutti gli amici ed ospiti intervenuti durante le Modsession estive.


from 6 pm till late,
presso osteria Moderna Montecrocetta, via Rivana, Bassano d. Grappa

si alterneranno ai piatti:


Dave Masoch-
Michael Mayers-
Giulio Bresin-
Mairon-
Claudio DNA-
Giuliojazz-
Paolo ripper-
Andrea Parolin-
Ivor-
Gianluca Pitton-
Giorgio Mari-


e se confermano la disponibilità anche


Tom Basetta-
Sir Ticchio-
e Renato di Genova-Vicenza.

A FROSINONE:

ReSTYLING MODS

Top Dj LEO (ROMA)


Vinyl only selections (soul, r'n'b, latin, funk)


Visuals: Ultramodfather


Saranno inoltre presenti i Vespisti Terracinesi & Mods Blood Fish
Terracina.


Al Gallery 113 - Via Marittima 113 FROSINONE


BOLLETTINO MODS!

E’ in fase di chiusura il nuovo numero del bollettino MODS!, l’unica pubblicazione Mod al mondo che esce regolarmente dal 1984, chiunque avesse articoli, recensione o segnalazioni da far pubblicare, spedisca subito alla mail:

Bollettino_mods@yahoo.it

CAPODANNO MOD ITALIANO!

TUTTI A GENOVA!! Vedi www.italiamod.com


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!

Domenica ultima partita del 2008 per il nostro Toro.

Noi GRANATA MODS saremo in Curva Maratona, come sempre al secondo anello. Se verrà revocato lo sciopero dell’”indifferenza” avremo il nostro 2 aste e canteremo da inizio a fine partita, altrimenti no. Osserveremo e basta.

In ogni caso speriamo in una chiusura un po’ “decente” di quest’anno poco glorioso per la nostra squadra..


E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo lunedì.

RABBIA E STILE

oSKAr



18 DICEMBRE
Ben trovati e ben trovate amiche e amici che visitate questo sito facendoci sempre molto piacere, che sia per informarvi, per divertirvi, per controllare o per curiosità.

---------------

Pur essendo la quarta volta in 5 anni che ci esibivamo al Rock Planet di Pinarella, il concerto è andato molto bene e il pubblico è intervenuto numeroso e con notevole coinvolgimento.

Fin dai primi brani i presenti hanno ballato e cantato con noi. Suscita molta euforia il recupero dal vivo di E’TORNATO GARIBALDI, così come PAZZO ha un testo molto conosciuto dal nostro pubblico che lo accompagna dalla prima all’ultima nota. Notevole prestazione di Jerry al sax e dell’esordiente Colosimo alla trombetta (confermando la buona prova della sera precedente a Parma).

Ovviamente è sempre RAGAZZO ULTRA’ a scatenare in modo più acceso la nostra platea che continua a “festeggiare” con ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL, QUI NON C’E’IL MARE e con il coro in PIERA.

E’ stata accompagnata alla stragrande dai presenti PUGNI CHIUSI, brano che abbiamo reinserito in scaletta in pianta stabile.

Un grazie a tutti i presenti, agli amici dei RedSka, al vecchio Alex di Riccione e ovviamente ad Enrico di Cesena che mi ha accompagnato in macchina.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Non ho scritto della mia telefonata col sindaco ma prometto che lo farò e molto presto.

Gioia di Torino ha parlato con un suo compagno di università e ha saputo un po’ di informazioni che ci riguardano, ha quindi letto il nostro sito e ha approfondito il link “MAI PIU’ A TORINO” e ha ricollegato al racconto del suo compagno. E scrive:

“Come è potuto calare il silenzio su una vicenda come la vostra?”

proprio perché è una vicenda molto fastidiosa in questa città feudo e dove i soldi pubblici per la musica ne sono girati tanti e sono finiti nelle tasche di poche persone per organizzate e colluse fra di loro. Realtà come la nostra danno molto fastidio e paghiamo e pagheremo con gli interessi la nostra posizione autonoma, libera ma sfrontata. Certo, la regia dei nostri “detrattori” è stata ben gestita dal bastardo infame incoppolato uminicchio coniglio senza denti, noi ne siamo STRACONVINTI. Lui è ideatore e organizzatore delle lettere, lui è uno dei “Eliopastrengo” e dei nostri “biografi” enciclopedici e di sicuro non ci siamo dimenticati di dirgli grazie.

Il cantautore Fabrizio Varchetta si stupisce che da HMA lo tengano in sospeso per fargli sapere se potranno dargli un minimo rimborso se lui verrà a presentare il suo disco realizzato in solidarietà per le famiglie delle vittime della ThyssenKrupp, a questo punto intervengo io che scrivendo la notizia sul nostro sito, costringerò il circolo “culturale” di via Bossoli, a farlo suonare e dandogli un rimborso accettabile, obbligati a smentirci e a evitare di coalizzare qualcuno con noi.

A tutti rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE.

CANZONE DEL GIORNO:
“Inner London Violence”- BAD MANNERS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=437518665


VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 21,30, direttamente al St.Martin dove sarò a mangiare, in arrivo da Quartarete. Saranno invece in arrivo dalla sala prove il nuovo complesso proveniente da piazza Statuto, i TAILOR MADE, composti da 3 ragazzi italianissmi (non fatevi ingannare dal nome in inglese), che si esibiranno per la prima volta in pubblico il 26 gennaio allo Spazio 211 in occasione del Memorial Gigi Restagno.

Mi ha telefonato Ometto dalla Bulgaria che farà il possibile per rientrare domattina per poter partecipare alla cena del natale pagano di piazza Statuto Mod di domani sera.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Abbiamo vinto! E ha pure segnato Bianchi.. incredibile.

Stasera, per chi abita nella zona di Torino ed è interessato, sarò ospite del programma “Granata Doc” condotto da Carlo Testa su Quartarete TV dalle 20 fino alle 21,15.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr



16 e 17 DICEMBRE
Ben trovati amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano.

Non ho ancora raccontato del concerto di Parma e mi scuso.

Un concerto a Parma organizzato dai nostri amici Souls, può andare male? No, impossibile. Infatti è andato benissimo, tanta gente, tanto divertimento e tanto coinvolgimento. Abbiamo avuto un soundcheck più lungo del solito, cosa strana, probabilmente perché il palco era molto alto e i suoni, specie di ritorno sui monitor erano bizzarri, ma il nostro tecnico del suono Leo Tutino, è stato, come sempre impeccabile.

Poi la cena con i nostri amici parmigiani e poi il concerto, con la nuova scaletta, lunga e intensa.

E’ stata accolta alla grande E’TORNATO GARIBALDI, così come ha stupito la cover di “Beggin’” (MANCHI) e le note di INVITO UNA FESTA sono state accolte da un boato davvero inaspettato. Ovviamente con IN FABBRICA, COS’E’? e GHETTO il delirio è straripato ma il momento più toccante ed emozionante è stato quando abbiamo eseguito RAGAZZO ULTRA’ dedicata al Bagna, accolto dal coro dei tantissimi presenti “Curva Nord Matteo Bagnaresi”. A questo proposito, voglio ringraziare l’amico Mattia per la splendida sciarpa della curva parmigiana intitolata a Matteo.

Gran finale con le “solite” QUI NON C’E’ IL MARE, FULMINE (con assolo interminabile e travolgente di nonno Naska), PIERA e N PASSO AVANTI.

Esordio alla tromba di Stefano Colosimo, giovane musicista di Favria, grossa metropoli del canavese celebre per aver dato i natali a Loris Enrietto…

L’esordio del trombettista è stato molto promettente, i brani se li è studiati e la sua esecuzione è stata molto convincente e un plauso va anche per il suo abbigliamento, consono e rispettoso della storia del complesso più elegante della storia della musica italiana quali sono, immodestamente, gli Statuto.

Ottimo anche Alessandro Scanziani max Rumiera alla tastiera e ringraziamento e merito particolare al nostro bassista ciclista Gios che nonostante forti problemi gastro intestinali improvvisi, ha suonato e tenuto il palco alla grande e per tutto il concerto.

Grazie quindi a Luca il Nota presidente, al grande Sabba, a Mattia, a Pinelli (sarai vendicato..) e a tutti gli amici Soul di Parma per l’organizzazione e l’accoglienza. Grazie a Sara e Mikaela per le riprese e le foto.

Domani racconteremo un altro bel concerto, quello di Pinarella di Cervia.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Confermatissimo il nostro concerto al sonar di CollevaldElsa la sera tra il 25 e 26 dicembre, quindi Giulia e il suo ragazzo Paolo di Buonconvento saprete cosa fare e di sicuro troverete il libro “Il Migliore dei Mondi Possibili” al banchetto di Zorro, non il doppio-cd “Elegantemente Rudi” che è invece disponibile in TUTTI i negozi di dischi;

Grazie a Marco di Sabaudia il quale ci fa i complimenti per il nostro nuovo disco antologico e ci segnala il libro “11 novembre 2007” di Maurizio Martucci che racconta la tragica vicenda dell’omicidio di Gabriele Sandri, forse ti è sfuggito ma abbiamo annunciato dell’ottimo libro il giorno stesso della sua uscita ma non abbiamo alcuna difficoltà a riconsigliare a tutti l’acquisto;

Infine la segnalazione dell’aggiornamento sui biglietti per i concerti dei Madness di domani e dopodomani in Inghilterra:

“Dear oSKAr

24 hours until all is revealed.

www.madness,co.uk

and

www.myspace.com/madnessofficial

Next live slow

18th December

http://www.ticketmaster.co.uk/Manchester-Central-tickets-Manchester/venue/190260

19th O2 London

http://www.ticketmaster.co.uk/event/1200407FF0FD5073?artistid=941984&majorcatid=10001&minorcatid=60 “

SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Man in the corner shop”- THE JAM
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=90575028
VITA DI PIAZZA:
Sicuramente il nostro amico Alex è stato ricordato molto bene, con una serata ben riuscita. Oltre al nostro concerto (Cappuccino) dove Ennio ha ribadito le sue eccellenti capacità tecnico musicali alla chitarra, la musica selezionata da Cumiana (vero mattatore della serata) e da jacòpo in aggiunta a Naska ha dato modo di ricordare e divertirsi all’insegna dello stile e dei gusti estetici da lui preferiti.

E’stato un piacere ricever 2 magliette e una polo Ben sherman appartenute ad Alex, la polo è stata esposta a fianco della bandiera del Mod Clan e del volantino “Siamo i Mods” redatto nl 1984 dal nostro compianto amico e tuttora affisso da noi sui muri metropolitani.

Il prossimo appuntamento sarà per la cena del natale pagano di piazza Statuto Mod al Mondo Musica di venerdì 19/12 dove si sono già prenotati in 35 (sicuri anche Lele e Daffy!) e a seguire l’allnighter all mod disco.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Prima di tutto FRANCO LIBERO! Leggete:

“Il tribunale di Torino ha condannato a due anni senza la condizionale due tifosi del Toro e della Sampdoria per gli scontri pre-partita verificatisi in occasione dell'incontro nel novembre 2006. Particolare curioso i due ultras, entrambi con lo stesso cognome, hanno scoperto durante il processo di essere cugini alla lontana. Le accuse nei loro confronti erano di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, rissa e lancio di oggetti. Inizialmente il processo, che vedeva il pm Carlo Pellicano sostenere l'accusa, aveva 14 imputati. La metà delle posizioni è stata archiviata, nei confronti di un altro è stata rimessa la querela, mentre altri sono stati definiti in udienza preliminare. Due di loro erano stati condannati in abbreviato e uno aveva patteggiato.”

Stasera coppa italia a Firenze… inutile esprimere qualcosa di sensato dal punto di vista calcistico sulla nostra squadra…
E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr



15 DICEMBRE
Sono più di vent’anni che ho 20 anni…

Da 25 anni ho scelto di mettere il Modernismo come priorità della mia vita, prima di tutto e oltre a tutto, il mod. Ciò che penso, dico, faccio; agisco e reagisco; creo e distruggo lo faccio solo ed esclusivamente per fare “modernismo attivo”, far crescere il Modernismo, far sentire il Modernismo.Ogni minimo particolare della mia esistenza, dei miei tratti mentali e fisico-comportamentali, del mio tempo nel quotidiano è caratterizzato dall’essere un mod. La cosa più bella, l’appartenenza più completa, l’orgoglio più fiero, la consapevolezza più efficace che potesse mai capitarmi.

A chi pensa che esprimere ciò che ho scritto significhi essere “inquadrati”, “chiusi”, “limitati” rispondo che essere mod è proprio l’esatto opposto. Da mod sono andato e ho fatto di tutto, ma proprio tutto, in ogni luogo e situazione più disparata. Ho conosciuto un sacco di persone, personaggi, personaccie; sono stato in ogni tipo di ambiente e sono stato in giro in mezzo mondo. Mi sono sempre rapportato alla realtà fino in fondo, immerso nel mio essere mod a vivere nel modo più intenso, estremo, profondo e stiloso ogni situazione.
Qualsiasi mio gesto dev’essere ed è il gesto di un MOD. Un vero individuo in mezzo all’apatia della massa, libero da tutto ciò che non mi interessa e acerrimo nemico di chi non si trova a non permettermi di essere me stesso fino in fondo.

Una bella camicia, un paio di pantaloni eleganti, una giacca ben rifinita e poi mi affaccio alla finestra del mondo,fiero e sicuro di me stesso fino in fondo, sono un Mod,siamo i Mods: niente è meglio di noi.
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Gabry, Mariastella e Federica di Parma che ci hanno scritto per farci i complimenti per il concerto all’Onirica così come ringrazio Cecilia di Cesenatico e Teo di Faenza che ci fanno i complimenti per il concerto al Rock Planet;

Complimenti a Marco e Francesca di Udine che andranno al concerto dei Madness il 19/12 a Londra, mandateci le foto, così soffriamo ancora di più..

Erika di Solbiate mi chiede quale album di Paul Weller preferisco tra “Illumination” e “22 Dreams”, preferisco “Illumination”, non so quando tornerà in Italia, non credo prima della prossima estate.

Agli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“Substitute”- THE WHO
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=268148781
VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio tutti aspettavano Szippo..”Dovìè Zippo? Dov’è Zippo??” niente da fare.. Però è poi arrivato alla sera al Sombrero. C’era invece Aldolaldo, che non mancherà alla cena del 19 così come Lele, Ottavio, Oruam e signora.

Bisogna finire al più presto il nuovo numero del bollettino Mods! Che sarà inviato agli abbonati tra pochissimi giorni.

Domani sera ci sarà la NOTTE PER UN RAGAZZO GLORIOSO al Lab di Piazza Vittorio e oggi ennio Teen mod e il sottoscritto proveremo i brani che suoneremo come Cappuccino.

Da Genova ci informano che i preparativi per il CAPODANNO MOD fervono e l’attesa cresce (vedi www.italiamod.com ).
LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Ieri sera ho avuto il piacere di vedere in diretta l’irruzione degli ultrà del Milan negli studi di Controcampo al grido di “Il biglietto dov’è??”. Divertente come la regia abbia staccato con le riprese dall’alto e poi abbiano mandato la pubblicità,immediatamente.

La protesta credo fosse contro il blocco delle trasferte e, ovviamente, sulla gestione della vendita dei biglietti.

Vorremo mica parlare dell’ennesima vergognosa prestazione dei calciatori del Torino FC?? No? Infatti non ne parliamo.

Domani racconterò il fantastico diverbio che ho avuto all’ingresso dello stadio di Bologna per cercare di fare entrare il mio ombrello…

Oggi però voglio ringraziare di tutto cuore il fratello granata Enrico di Cesena e con lui tutti i tifosi granata romagnoli venuti alla partita in pulmann che mi hanno gentilmente dato uno strappo al ritorno fino al Rock Planet a Pinarella, gentilissimi e disponibilissimi!!

Ma una tifoseria così bella, come può meritare una squadra così brutta??..

E’tutto. Domani racconterò dei concerti di Parma e Pinarella. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE