10 dicembre 2008

DAL 1 ALL'8 DICEMBRE


DAL 5 ALL’8 DICEMBRE
STATUTO SU ALLMUSIC TV

VENERDI’ 5 DICEMBRE tra le ore 15.00 e le ore 16.00 gli STATUTO saranno ospiti nel programma “Allmusic Loves Italy” su All Music Tv per presentare il nuovo disco “Elegantemente rudi”.
----

STATUTO IN CONCERTO

SABATO 6 DICEMBRE

A MERANO (BZ)-

Centro Giovanile -ore 22
----

Ci sono tante cose da segnalare per questo fine-settimana e soprattutto c’è da ricordare che sabato 6/12 è il primo anniversario della tragedia della Thyssen Krupp.

In un anno le morti sul lavoro in Italia non sono diminuite, così come la rabbia e il dolore delle famiglie, degli amici delle vittime e di chiunque abbia un cuore.

Crediamo sia giusto fare del 6 dicembre la giornata nazionale dedicata alla sicurezza sul lavoro, non solo per ricordare veri e propri martiri, ma anche per facilitare l’informazione e ancor più la formazione della cultura della sicurezza sul lavoro come base fondamentale per ogni lavoratore di ogni settore, estendendo l’educazione alla sicurezza anche alla scuola, ambito recentemente sconvolto dalla tragedia del liceo di Rivoli con la morte di Vito e il grave ferimento di alcuni suoi compagni di classe.
---

Un altro appuntamento fondamentale è la manifestazione NO-TAV della quale leggete nella rubrica seguente. E’ importante non dimenticare MAI il sostegno alla popolazione della Val di Susa, trasversalmente schierata contro l’alta capacità, a dispetto dei politici, in molti casi opportunisti e voltagabbana.

Gli Statuto saranno sempre impegnati sul fronte ANTI-TAV in qualsiasi modo ci venga richiesto, così come saremo sempre a fianco del popolo NO DAL MOLIN a Vicenza, contro l’ampliamento della base Nato.


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Sandro di Bolzano che ci assicura la sua presenza al nostro concerto di Merano, ti confermo che non abbiamo mai suonato in quella provincia.

Poi la mail di Fabio Gianluca dalla val di Susa a proposito della manifestazione di domani:

“Ciao a tutti.
vi ricordo l'appuntamento di sabato a Susa.

E' importante la presenza, bisogna mandare un messaggio forte ai nostri padroni, ma anche alle amministrazioni locali.

Loro cambiano nel tempo, noi rimaniamo sempre qui pronti a difendere l'ambiente ed il territorio in cui viviamo.

Il messaggio è proprio questo: "non abbiamo bisogno di sostegno politico, ma solo di sostegno popolare", quello che arriva dal singolo cittadino, di qualsiasi estrazione sociale, dimostrando e credendo ancora una volta che tutti abbiamo gli stessi diritti e non abbiamo paura del terrorismo che ogni giorno l'informazione ci incute cercando di farci rinunciare ai nostri diritti costituzionali.

La sola presenza è garante della libertà di noi cittadini, rinunciare ora significa che in futuro dovremo riconquistarla con molta più energia e attitudine, come quella che ci ha portato ad essere una repubblica "democratica".

Fabio”

“IL 6/12/05 e l' 8/12/05 sono date che hanno rigenerato una certa identità Valsusina.
La Val Susa nella sua etereogeneità storica, causata dalla sua posizione geografica, dall' immigrazione meridionale del dopo guerra e dallo sfaldarsi delle famiglie contadine locali, diciamo che per decenni abbiamo osservato una valle frammentata a livello politico sociale.

Ma le vicende vissute dai valligiani Valsusini, n lotta contro L'Alta Velocità Ferroviaria e il riemergere di attività civili congiunte ad un movimento intellettuale hanno spinto in strada, alle conferenze, ai campeggi, ai dibattiti persone di origini e di storie lontane, ma mosse dallo stesso spirito comune: NON TOCCATE LA MIA TERRA!!!!!!

Ora che ci sentiamo tutti VALSUSINI amministriamo insieme la nostra Valle, difendendola e comprendendola.

ORA E SEMPRE NO TAV.

Gianluca”

Poi la nobile iniziativa di MENTALITA‘ ULTRAS:

“MU CREW insieme a MALAFAMILIA sostiene l'iniziativa ATHLETIC DASPO, un progetto nato per raccogliere fondi per i ragazzi diffidati che devono pagarsi le spese legali.
Aiutaci nella raccolta fondi scegliendo per i tuoi regali di Natale uno dei pacchetti proposti, ordinando via mail a:

athleticdaspo@gmail.com.

Ricordati di specificare le taglie!

I pacchi verranno consegnati a domicilio oppure potrai ritirarli nella sede indicata dai ragazzi di ATHLETIC DASPO.

grazie!

MU CREW”

Ringrazio Daniele di Modena per le belle parole e ti ringraziamo di cuore per la tua proposta (che non riporto sul diario), il modo più utile e concreto per sostenere gli Statuto è acquistare il disco “Elegantemente Rudi”, non c’è sostegno più efficace per noi.

A tutti rispondo in privato o sul diario di martedì, quindi SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“There’s a ghost in my house”- DEAN TAYLOR

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=257030831


VITA DI PIAZZA:
Questo è il fine settimana dell’Underground Blues a Teramo, appuntamento veramente imperdibile per i Mods italiani e anche stranieri. Imperdibile e io me lo perderò perché saremo a suonare, ma per tutti i mods liberi da improrogabili impegni professionali o di salute è veramente “imperdibile”.

Bella città, bei locali, ottima cucina, prezzi popolarissimi, ottimi djs con ottima musica e pubblico mod elegante e simpatico. Per informazioni:



http://www.geocities.com/originalmodsteramo/home.html

Da Torino partirà un pulmino per Teramo oggi stesso, per chi rimane in città, l’appuntamento è alle 19.00 alla FNAC delle gru di Grugliasco dove parteciperemo con un pezzo in acustico alla presentazione del libro dedicato a Jimmy Fontana (“Il portiere di riserva”) e poi ci vedremo alle 22 in piazza.

Sabato pomeriggio, l’appuntamento per i mods di Torino sarà dalle 16,30 in poi in piazza Statuto, davanti palazzo Paravia.

Dalle 19.00 fino a tardi ci sarà il MOD CLAN DISCO al Fluido di viale Cagni 7 al valentino , con djs Jac Slim Boy ed ennio Teen Mod.

Ci vedremo in piazza anche domenica sera alle 22.


LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domenica incontreremo i nostri gemelli Viola, tifoseria con la quale siamo saldamente e orgogliosamente legati.

Noi GRANATA MODS saremo in curva Maratona, come sempre. Auguriamoci che la squadra sia degna almeno un po’ di portare la nostra gloriosa maglia.

COMUNICATO DEI TIFOSI GRANATA:

“Buonasera presidente. la maratona,la primavera, il centro coordinamento toro clubs, in nome e per conto dei tifosi del toro ,le richiedono un incontro entro domenica mattina ,alla presenza di allenatore e rappresentanti della squadra. al fine di avere chiarimenti sull attuale insostenibile,condizione della società e della squadra e nel perseguimento del bene comune
nella speranza di un suo positivo riscontro le porgiamo i ns saluti.

in caso di nessun riscontro nel pomeriggio seguirà un comunicato della maratona della primavera del centro coordinamento toro clubs che sarà inviato a tutti i media”
-----

Al ristorante 'Amore mio' serata per Daniele. Con Oskar, Fontana, Rubin, Saumel, Dzemaili e…

Il giorno dell'Immacolata, quest'anno, è anche Natale: un Natale di solidarietà granata.
Parliamo del nostro amico Daniele, parliamo di una bellissima serata piena di Toro. Partiamo dal principio.
Daniele è un fratello granata, meglio conosciuto come Yerri da chi frequentava la Maratona già negli anni '70. Un fratello che di Toro e per il Toro ha sempre vissuto. Per il Toro, e per la sua famiglia, che ha portato avanti con il suo lavoro di operaio. Finché questo è diventato impossibile: la causa ha un nome brutto, Globolunefrite a depositi IgA con inizio di Sclerosi, oppure Malattia di Berger.
E il nome non è certo la cosa più brutta. A causa di questo male, Daniele ha perso il lavoro, e ha chiesto aiuto; aiuto, a tutti coloro che hanno un cuore, meglio se granata.
Toro News ha ricevuto il suo appello disperato parecchi mesi fa, potete leggerlo qua:
http://www.toronews.net/?action=article&ID=8397
. Da allora, vi abbiamo costantemente aggiornati sugli sviluppi della sua situazione, e Daniele ha trovato molti amici. Davidone, proprietario del locale che tante volte lo ha accolto e che ospiterà la serata di cui ora vi racconteremo; Oskar degli Statuto; Jimmy Fontana, che dalle nostre pagine lanciò un appello:
http://www.toronews.net/?action=article&ID=9127
. E poi un grande amico come Luca, o Beppe di Ravenna che meriterebbe un monumento, e tanti altri.
Gli aiuti sono stati molti e importanti, ma non bastano certo a risolvere la situazione di Daniele, non ancora.
Per fare di più, Davidone ospiterà nel suo locale un Natale anticipato, una serata bellissima. Lunedì 8 Dicembre, presso il ristorante Amore Mio di via Filadelfia 21/A (di fronte ai resti del tempio, tel 0113017148), ci sarà Daniele, e con lui ci saranno tutti i suoi amici, compreso Oskar, compreso Jimmy, e poi Matteo Rubin, Jurgen Saumel, Blerim Dzemaili...! E vecchie glorie come Benedetti e Comi, oltre ad una possibile sorpresa che per ora teniamo per noi... Tutti insieme in una serata benefica.

Si inizia alle 18, con l'aperitivo; qui si terrà la prima parte dell'asta, dove i giocatori del Torino cederanno a chi farà l'offerta più alta le proprie maglie, oltre ad altri oggetti e chicche di casa Toro. Seguirà, alle 21 la cena, durante la quale si svolgerà la seconda parte dell'asta di beneficienza. La cifra che ogni partecipante all'aperitivo devolverà è di € 7 (alcolico) o 4 (analcolico), e di € 50 quella di chi rimarrà a cena. La cena offerta dal ristorante sarà interamente a base di pesce, e l'aperitivo che la precede sarà sufficiente a saziare.

Inutile dire che i proventi dell'asta, così come le quote dell'aperitivo e della cena, andranno appunto alla causa oggetto della serata: il nostro fratello Daniele.

A lui regaleremo un Natale felice, ma la felicità come sempre è anche per chi dona, non solo per chi riceve. Per tutti i partecipanti sarà una serata di Toro come difficilmente se ne possono vivere. Invitiamo tutti a partecipare, specialmente all'aperitivo delle ore 18, essendo rimasti ormai pochissimi i posti disponibili per la cena. Buon Natale a Daniele e a tutti voi…


E’tutto. Ci leggiamo martedì. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


4 DICEMBRE
E’ passato un anno esatto da quella maledetta notte in cui Alex se ne andò per sempre. Improvvisamente e tragicamente.

Alex fu uno dei primi Mods non solo a Torino ma di tutta Italia, prima dell’arrivo di “Quadrophenia” e del tour italiano di Madness e Lambrettas.

Pioniere dell’informazione urbana con modzines come Live e soprattutto “La musica deve cambiare”, frequentò i primissimi raduni ed eventi mod, dopo varie vicissitudini personali, era tornato a frequentare i Mods di piazza Statuto da un po’ di anni.

Lo ricorderemo con la serata “Notte per un ragazzo glorioso”, il 16 dicembre al Lab di piazza Vittorio con concerto dei Cappuccino e serata All Mod Disco.
-------------

STATUTO IN TV SU ALLMUSIC

VENERDI’5 DICEMBRE TRA LE 15.00 e LE 16.30 all’interno del programma “Allmusic Loves Italy”

PRESENTERANNO IL NUOVO DISCO “ELEGANTEMENTE RUDI” CON UN’INTERVISTA MOLTO INTERESSANTE E VIDEOCLIP
-----------

STATUTO IN CONCERTO

SABATO 6 DICEMBRE

A MERANO (BZ)- Centro Giovanile ore 22


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Tranquilla Federica e Paolo di Torino, non mi sono dimenticato di pubblicare su questo diario la telefonata che ho ricevuto dal nostro sindaco, lo farò domani perché in questi ultimi giorni non ho proprio avuto il tempo necessario;

Fabio di Ovada(AL) mi chiede di commentare la vittoria dell’Isola dei famosi da parte di Luxuria.

Amico, io non ho veramente MAI guardato il programma (e non lo dico per snobismo, è pura verità) e non so neanche cosa bisogna fare per vincere la competizione. Di sicuro è un tipo di TV che non mi interessa.
Detto questo, non dimentichiamo che Luxuria arriva dal mondo dello spettacolo e della TV ed è normale che ci sia tornato. C’era da chiedersi se era adatto a far politica prima di essere letto nella scorsa legislatura che non dopo ad andare a fare qualsiasi tipo di TV, “Isola” compresa.

Ho sentito una sua intervista a commento di questa “vittoria” dove dedicava il successo “alle persone che danno il rispetto a chiunque” e mi è sembrata una frase molto positiva. Detto questo però, i soliti vergognosi politici che hanno cercato di marciarci sopra, paragonando la vittoria dell’isola dei famosa da parte di Luxuria alla vittoria delle elezioni presidenziali USA da parte di Obama, continuano a dimostrare il perché adesso siamo tutti “extraparlamentari”…

Infine la mail divertente di Danilo:

“Ciao ragazzi!

Sapete dove posso recuperare il video della vostra apparizione allo zecchino? vorrei farlo vedere alla mia bimba di 5 anni, prima che diventi una fan di baglioni come sua madre!

Danilo”

Ecco il link:

http://www.junior.rai.it/mppopupjunior/0,,Junior%5E1%5E155573%5E3,0.html

A tutti gli altri rispondo in privato o sul diario di domani, quindi SCRIVETE!

CANZONE DEL GIORNO:
“Hearts of millions”- THE DIRECTION

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=73429432


VITA DI PIAZZA:
Questo fine settimana saremo pochi in piazza, da Torino partirà un minibus per la serata Underground Blues a Teramo e noi saremo a suonare a Merano.

Ci sarà comunque l’aperitivo All Mod disco al Fluido con djs Ennio Teen Mod e Jacòpo.

Venerdì alle 19.00 alla FNAC faremo un mini mini set acustico alla FNAC delle Gru alle 19.00 durante la presentazione del libro dedicato al nostro Jimmy Fontana, quindi potremo vederci anche in quell’occasione.

Stasera sarò in piazza a mangiare alle 21,30 precise (al St.Martin) ma alle 22,30 dovrò andare a provare col nuovo trombettista.

LIBERTA’ PER GL ULTRAS!
Nessuna contestazione alla Sport e io sottoscrivo la fiducia al mister Debiasi da parte del presidente Cairo.

Ne parleremo stasera in TV dalle 20.00 alle 21.15 su Quartarete TV (solo per zona di Torino) nel programma “Granata DOC” condotto dall’amico Carlo Testa.

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

3 DICEMBRE
OGGI TRA LE 14.35 E LE 15.30 GLI STATUTO SARANNO OSPITI NEL PROGRAMMA CARGO SCALO76 SU RAI 2


Anche oggi il tempo è poco, troppo poco e vi chiedo scusa.

Intanto guardateci su RAI2 questo pomeriggio, se verrà messo in onda il passaggio per intera, vedrete anche una breve ma interessante intervista fatta dal presentatore prima dell’esecuzione di SE TU SE LEI, ovviamente fateci poi sapere se vi è piaciuta.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Sono già tre gli amici presenti al concerto di Genova di sabato scorso che hanno scritto per evidenziare particolare gradimento del brano MANCH, cioè la nostra versione di “Beggin” rimasto fuori dall’album “Come un pugno chiuso” per questioni editoriali, promettiamo che lo suoneremo spesso dal vivo;

Enrico di Bolzano chiede se il nostro concerto di sabato 6 a Merano è confermato, si è confermassimo e la cosa mi fa piacere visto che in un 25 anni di attività abbiamo suonato una sola volta in quella provincia. E’una zona dove siamo davvero poco seguiti e conosciuti, tanto per rendere l’idea: ieri il nostro sito ha avuto 877 visite e una (1) sola dalla provincia di Bolzano, tutte le altre zone d’Italia sono sempre fra i visitatori del sito, isole comprese!

Sono di corsa ma voi SCRIVETE perché rispondo a tutti o in privato o sul diario di domani.

CANZONE DEL GIORNO:
“Kings and country”- THE MODS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=90965476

VITA DI PIAZZA:
Mentre i Mods di Genova stanno preparando al meglio il CAPODANNO MOD, i giovani Mods torinesi stanno organizzando al meglio il FLAMINGO per il 14 febbraio.

Ricordiamo che la prossima serata Mod sarà la “Notte per un ragazzo glorioso” dedicata ad Alex la sera del 16 dicembre e che il 19 ci sarà alle 20 la cena del natale pagano di piazza Statuto e a seguire la serata A ready steady go”.

Noi ci vediamo in piazza stasera alle 22.


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Ricordiamo che il gruppo dello stadio a Bologna denominato “Mods” non è composto da persone Mod, ma è il solo un nome che anni fa’ hanno scelto così come avrebbero potuto scegliere “commandos” “leoni” etc etc.

Comunque, meglio sempre ribadire e specificare che tale gruppo della tifoseria non alcuna attinenza, legame, affinità ai Mods in quanto persone, movimento, stile di vita.

I Mods di Bologna che vanno allo stadio frequentano altri club della tifoseria locale e non fanno parte del sopracitato gruppo.

E oggi viene Cairo alla Sisport…

E’tutto. Ci leggiamo domani.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

2 DICEMBRE
Buongiorno amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano.

Vi chiedo scusa perché oggi l’aggiornamento del diario è brevissimo ma sono molto impegnato in studio (poi saprete).

Approfittiamo del diario per chiedervi di partecipare all’evento:

A CENA CON DANIELE 8/12/2008

Il giorno dell'Immacolata, quest'anno, è anche Natale: un Natale di solidarietà granata.
Parliamo del nostro amico Daniele, parliamo di una bellissima serata piena di Toro. Partiamo dal principio.
Daniele è un fratello granata, meglio conosciuto come Yerri da chi frequentava la Maratona già negli anni '70. Un fratello che di Toro e per il Toro ha sempre vissuto. Per il Toro, e per la sua famiglia, che ha portato avanti con il suo lavoro di operaio. Finché questo è diventato impossibile: la causa ha un nome brutto, Globolunefrite a depositi IgA con inizio di Sclerosi, oppure Malattia di Berger.
E il nome non è certo la cosa più brutta. A causa di questo male, Daniele ha perso il lavoro, e ha chiesto aiuto; aiuto, a tutti coloro che hanno un cuore, meglio se granata.

Toro News ha ricevuto il suo appello disperato parecchi mesi fa, potete leggerlo qua: http://www.toronews.net/?action=article&ID=8397
. Da allora, vi abbiamo costantemente aggiornati sugli sviluppi della sua situazione, e Daniele ha trovato molti amici. Davidone, proprietario del locale che tante volte lo ha accolto e che ospiterà la serata di cui ora vi racconteremo; Oskar degli Statuto; Jimmy Fontana, che dalle nostre pagine lanciò un appello: http://www.toronews.net/?action=article&ID=9127
. E poi un grande amico come Luca, o Beppe di Ravenna che meriterebbe un monumento, e tanti altri.
Gli aiuti sono stati molti e importanti, ma non bastano certo a risolvere la situazione di Daniele, non ancora.
Per fare di più, Davidone ospiterà nel suo locale un Natale anticipato, una serata bellissima. Lunedì 8 Dicembre, presso il ristorante Amore Mio di via Filadelfia 21/A (di fronte ai resti del tempio, tel 0113017148), ci sarà Daniele, e con lui ci saranno tutti i suoi amici, compreso Oskar, compreso Jimmy, e poi Matteo Rubin, Jurgen Saumel, Blerim Dzemaili...! E vecchie glorie come Benedetti e Comi, oltre ad una possibile sorpresa che per ora teniamo per noi... Tutti insieme in una serata benefica.
Si inizia alle 18, con l'aperitivo; qui si terrà la prima parte dell'asta, dove i giocatori del Torino cederanno a chi farà l'offerta più alta le proprie maglie, oltre ad altri oggetti e chicche di casa Toro. Seguirà, alle 21 la cena, durante la quale si svolgerà la seconda parte dell'asta di beneficienza. La cifra che ogni partecipante all'aperitivo devolverà è di € 7 (alcolico) o 4 (analcolico), e di € 50 quella di chi rimarrà a cena. La cena offerta dal ristorante sarà interamente a base di pesce, e l'aperitivo che la precede sarà sufficiente a saziare.

Inutile dire che i proventi dell'asta, così come le quote dell'aperitivo e della cena, andranno appunto alla causa oggetto della serata: il nostro fratello Daniele.
A lui regaleremo un Natale felice, ma la felicità come sempre è anche per chi dona, non solo per chi riceve. Per tutti i partecipanti sarà una serata di Toro come difficilmente se ne possono vivere. Invitiamo tutti a partecipare, specialmente all'aperitivo delle ore 18, essendo rimasti ormai pochissimi i posti disponibili per la cena. Buon Natale a Daniele e a tutti voi…

Da Toronews.



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Scrivete per segnalarci qualsiasi cosa volete pubblicata su questo sito, per farci domande, critiche o soddisfare vostre curiosità. Noi rispondiamo a tutti, sul diario e in privato, SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“Scooby-Doo”- vers. PURPLE HEARTS

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewProfile&friendID=54223326


VITA DI PIAZZA:
Venerdì e sabato tutti a Teramo per l’Underground Blues!!

Gli O.M.T. sono orgogliosi di presentare la 10° edizione del Teramo Mod Weekend “Underground Blues”.

Confermando la ricercatezza e qualità musicale che hanno sempre caratterizzato la festa mod di Teramo anche quest’anno avremo come dj ospiti tre dei migliori cultori della musica nera nel panorama Europeo, in rigoroso ordine sparso: Mark Stewart (GB-SP), Cheese (D) e Andreino (I-GB). Il tutto sarà completato dalla schiera di Dj resident.

Il venerdì sarà dedicato al welcome party nel White Wolf Pub, festa aperta a tutti con un’atmosfera amichevole e molto carica; il sabato dopo il warm up pomeridiano sarà la volta del party principale caratterizzato dallo “smart dress code” e da una location tutta nuova, formata da un’ampia sala in parquet dove si potremo ballare tutte le perle proposte dai selecter ospiti!!

Il tutto sarà condito da ottime cene e pernottamenti economici.

Teramo ha nel raggio di 150-180 Km tre aeroporti (Roma- Pescara e Ancona) tutti serviti alle maggiori Compagnie Low Cost è inoltre ben collegata da servizi pullman (Arpa e Ciarrocchi) e da due Autostrade (la A14 Adriatica e la A24 Roma-L‘Aquila-Teramo) con tutte le maggiori città italiane.

Per qualsiasi Informazione:

originalmodsteramo@yahoo.it

http://www.myspace.com/originalmodsteramo

http://www.geocities.com/originalmodsteramo


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Auguri a Jimmy Fontana!! Oggi è il compleanno dell’unico nostro giocatore vero tifoso e veramente degno di portare la nostra maglia.

BUON COMPLEANNO GRANDE JIMMY!!


E’tutto. Scusate la brevità a rimedieremo domani con il racconto della telefonata avuta col sindaco.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


1 DICEMBRE
Buona settimana e buon dicembre a tutti voi amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano.

Seguite attentamente queste diario domani e dopodomani perché riporterò per scritto una telefonata incredibile che ho ricevuto a proposito del capodanno, quella del nostro sindaco!!!

Ne riporterò fedelmente tutto il testo perché merita di essere conosciuto nei dettagli.

----------------------

E guarda un po’.. il concerto a Genova è andato molto bene!!

Il Buridda era bello pieno, affollato da un pubblico composto in gran parte da giovanissimi, partecipi e molto calorosi.

Presenti parecchi Mods, anche di altre città (Asti e Milano per esempio) e quasi nessuno sin perché la stessa sera suonavano a Genova i Last Resort e di sicuro il gruppo inglese ha avuto la meritata priorità di scelta da parte degli amici con la “testa pelata”.

La scaletta nuova funziona bene, i brani sono conosciuti dal nostro pubblico che, per l’occasione li ha cantati in coro da inizio a fine. Quindi accoglienza trionfale per E’TORNATO GARIBALDI, canzone che non suonavamo dal vivo dal 1996 ed è incredibile come tutti i giovanissimi conoscano il testo a memoria pur essendo uscito il disco nel 1993 e il brano non sia inserito in alcuna antologia (potere di internet..talvolta positivo).

Anche SALUTI DAL MARE è conosciuta e cantata da tutti e il pubblico accoglie molto bene anche la nostra versione italiana di “Beggin’” rimasta fuori dal nostro “Come un pugno chiuso” per problemi editoriali.

Gli applausi salgono alti per il grande Toro per il brano GRANDE, sia da parte dei genoani che dei Doriani. Un applauso travolgente ha salutato IN FABBRICA dedicata alla memoria di Vito, morto a scuola, seduto al suo posto (allucinante!!).

Con COS’E’? inizia un gran finale che passa da SOLE MARE, PUGNI CHIUSI, GHETTO e poi RAGAZZO ULTRA’, dedicata a Claudio Spagna, accolta con cori dedicati al nostro amico scomparso, slogan per la libertà degli Ultras e il testo cantato a squarciagola da tutti i presenti.

Dopo ABBIAMO VINTO IL FESTIVAL e QUI NON C’E’ IL MARE ecco i bis, con Naska che esegue lo strumentale FULMINE e poi la nostra PIAZZA STATUTO e l’immancabile PIERA cantata da tutti e la conclusiva UN PASSO AVANTI.

Un concerto intenso, divertente e gratificante come tutti quelli degli Statuto nella nostra città “adottiva”.

Da segnalare l’ottima prestazione alla tastiera di max Rumiano Alessandro Skanziani e della sezione fiati nell’interpretare al meglio tutti i nuovi brani della scaletta.

Grazie di cuore a Taffy per l’organizzazione, a Luisa, Tomo e Ozzo; grazie ai mods di piazza Tommaseo e ai tantissimi intervenuti.
-----

GUARDATE IL VIDEO DEGLI STATUTO ALLO ZECCHINO D’ORO

http://www.junior.rai.it/mppopupjunior/0,,Junior%5E1%5E155573%5E3,0.html




LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Elena di Milano e Fabrizio di Signa (FI) mi hanno scritto commentando positivamente l’articolo sui mods pubblicato dalla rivista Max nel mese di novembre.

Dissento totalmente, le foto sono belle, ma sono l’unica cosa che non è stata manipolata in quell’articolo!

Il giornalista è venuto in piazza per 2 sere, è stato a Genova ed è venuto al raduno di Marina di Ravenna, ha fatto un sacco di domande, ha preso kili di appunti e poi ha scritto quello che ha voluto lui, omettendo e aggiungendo, inventando e modificando, con strafalcioni indegni e offese, a partire dal titolo. Tutti i Mods coinvolti si sono incazzati per ciò che è stato riportato, da Torino a Palermo.

Abbiamo sbagliato ad accettare di parlare della nostra vita con un giornalista, io per primo dovrei già saperlo. Un conto è rispondere a domande sugli Statuto, sulla nostra attività, musica, testi e si tocca anche l’argomento Modernismo, un altro conto è fare un’intervista sui Mods. Non ne farò MAI più, se non per radio o TV, cioè solo quando ciò che dico viene registrato e riportato pari pari.

Ho scritto troppo, agli altri rispondo domani, voi SCRIVETE!!


CANZONE DEL GIORNO:
“When dawn arrives”- MADNESS


MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=40776065


VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio la piazza era affollata dai Mods, meno il Fluido a causa delle intemperie meteo, la visita di Fabry da Cologno è stata festeggiata quindi con una cena “ a tema” a casa di Enrichiella.

Venerdì sera la festa di radio Flash 97.7 è andata molto bene, naska alla batteria e il sottoscritto alla voce abbiamo eseguito con Dario Lombardo “Coriandoli a natale” per ricordare Gigi Restagno. Abbiamo rivisto con piacere tanti operatori del settore che avevano illuinato la Torino musicale tanti anni fa’, non c’era Mixo e non si è visto neanche il buffo infame sdentato con la coppola.

Ricordiamo che la cena del natale pagano di piazza Statuto sarà venerdì 19 dicembre alle 20 al Mondo Musica in via Modena 47 e che sarà seguita dalle 23.00 in poi dalla serata A Ready Steady Go.

In piazza ci vedremo mercoledì sera alle 22.

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Lasciamo stare la partita di ieri, un Toro VERGOGNOSO!

Parliamo invece della cena di solidarietà per il fratello granata Daniele che si svolgerà l’8 dicembre presso la Pizzeria Amore Mio, dove ci saranno Rubin, Dzemailli, Saumel, Fontana, vari ex calciatori granata e saranno messe all’asta maglie dei nostri giocatori.

I posti per la cena sono praticamente esauriti ma chi volesse fare un tentativo di prenotazione contatti davide allo 0113017148.

In ogni caso, sempre l’8dicembre e con gli stessi invitati ci sarà dalle 18 alle 20 l’apericena a soli 7 euro, ovviamente sempre benefit per Daniele, per l’apericena non c’è prenotazione.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

Ci leggiamo domattina.

RABBIA E STILE

oSKAr