08 ottobre 2008

DAL 29 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE

DAL 3 AL 5 OTTOBRE
Buon fine settimana amiche e amici visitatori del sito dei mods di piazza Statuto che suonano!

Prima di tutto W I MODS!

Mai dimenticarlo. Modernismo è vita, tutto per il Modernismo, il nostro senso di esistenza.

------------

Dopo la sacrosanta premessa, è giusto ricordare che si continua a morire di lavoro, come se niente fosse.. A volte non riporto le tragedie delle morti bianche su questo diario, ma non perché siano finite o diminuite, magari..

Mentre il processo per la tragedia della Thyssen-Krupp procede, la cultura della sicurezza sul lavoro in Italia continua a non decollare. L’educazione alla sicurezza dovrebbe partire dalla scuola e dalla primaria per giunta. Perché se un padrone approfitta dell’ “ignoranza” (in merito a leggi e normative a riguardo) di un proprio dipendente, bisogna porre le basi per costruire un futuro di lavoratori che rifiutano in modo INTRANSIGENTE e COMPETENTE ogni forma di lavoro non tutelato a norma di legge. Certo, poi subentrano i discorsi del ricatto occupazionale, sempre più diffuso e in diffusione e ci si trova impotenti davanti alla necessità di uno stipendio per tirare avanti. Lo so.. Sono cose già dette ma mai abbastanza, evidentemente..

------------------

Questo sabato saremo in concerto ma a una festa privata. Ovviamente non a Torino. A proposito, perché stiamo per ricevere un altro bel regalo dalla nostra città, o meglio, da alcuni torinesi.. Presto saprete.

Comunque voglio scusarmi con alcuni giornalisti torinesi con i quali mi ero lamentato perché sostenevo che ci dessero poco spazio sui giornali cittadini. Ho sbagliato e chiedo perdono. Non mi ero accorto che 3 settimane fa ci è stato dedicato addirittura un editoriale e ringrazio Elio Pastrengo che me lo ha fatto notare. E poi dicono che non siamo importanti..

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a tutti/e quelli che hanno scritto per commentare o semplicemente far sapere che hanno visto il nostro passaggio sul TG2 di giovedì mattina.

Per esempio Silvio di Torre del Greco chiede se l’inizio di GRANDE senza chitarra sia stata una cosa voluta, No. Avevamo anche provato il funzionamento di vai e microfoni prima dell’inizio del Tg, probabilmente il cavo della attaccato alla chitarra era un po’ difettoso, in realtà la chitarra è mancato pochi secondi e bisogna sottolineare l’ottima prestazione di Naska in qualità di chitarrista acustico, molto bravo.

Katia di Cremona ci chiede se la giornalista del TG (Adele Ammendola) stesse leggendo un “gobbo” mentre parlava di noi, la risposta è assolutamente no, era ben preparata e sapeva di cosa e chi parlava, inoltre è così sorridente anche a telecamere spente e poi è proprio una bella donna.

Ancora in merito alla nostra apparizione sul TG2, Marchino di Como chiede perché abbiamo scelto di suonare proprio GRANDE. Bella domanda, per vari motivi, primo fra tutti quello che in versione acustica riesce bene e poi perché il grande Toro è un’appartenenza che tutta l’Italia riconosce e capisce, pur non tifando toro come noi.

Poi incollo la breve ma efficace mail di Bea:

“Il governo taglia i fondi ai giornali indipendenti e il manifesto crolla…

Vogliono una popolazione omologata, con le loro idee…

diciamo BASTA!”

Infine la gentilissima mail di Matteo:

“Ciao,
è da un po che voglio scrivervi e non l' ho mai fatto. Da tanti anni vi ascolto e da un po meno vi seguo anche dal vivo, e pian piano siete diventati uno dei miei gruppi preferiti per genuinità e per altre 10.000 cose. Sono stato alla festa di sesto san giovanni dove ho assistito ad una performance acustica straordinaria!!! Da qualche anno frequento la curva di una squadra di pallacanestro di pavia, gli Alcooligans, e da quast' anno facciamo una versione rivisitata di "ragazzo ultrà", senza contare le volte che cantiamo "i campioni siamo noi" (però senza rovinarla), insomma mi state e ci state (la curva intendo) danto tantissimo e volevo farvelo sapere.

Grazie e al prossimo live!!!! (portate qualche maglia nera XL però.....ahahahah)

Matteo”

A tutti rispondo in privato o sul diario di lunedì.

CANZONE DEI GIORNI:
“Pick of the week”- LYRICS



MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=159958163
VITA DI PIAZZA:
Anche il secondo concerto di Fay Hallam nel torinese è andato molto bene e i tutti mods presenti si sono divertiti.

E’in preparazione il nuovo volantino “SIAMO I MODS” da diffondere in città, con il testo identico a quello pubblicato sull’eccellente Modzine di Ennio Teen Mod “Swadust Caesar” (eccellente a parte il titolo, ovviamente per me).

E’ un po’ che non si vede Aldoaldo, sarà mica in “casanza”???

Stasera ci vediamo alle 22 in piazza, precise, poi dopo qualcuno andrà al concerto dei francesi 2Tone Club allo Sbarco in via Pellico 0.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per i Mods di Torino e zone limitrofe sarà in piazza Statuto davanti palazzo Paravia dalle 16,30 in poi. Alle 19.00 ci sarà lo spostamento al Fluido in viale Cagni 7 al Valentino per l’aperitivo OD CLAN DISCO (fino alle 24.00) con djs Cumiana, Princy ed Ennio Teen Mod.

E poi:

Domenica 5 ottobre dalle ore 16.30 alle 21.00: Party “Look’80”

a Villa Caprigllio - strada Traforo del Pino 67


Ore 16.30:

esposizioni, d.j.s set, proieizioni, sonorizzazioni e aperitivo con:

d.j. Clean Pee (Oniyrica)

d.j. LudwigSeXxGang

Ore 18.30 : d.j.s Oskar & Naska (Statuto)

Ore 19.30 : d.j. Jhonson Righeira.

Ore 21.00 fine Anteprima TORINO80: ci si vede nel 2009!! Stay tune!!

LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Domenica trasferta a Udine, dai nostri amici Udinesi sempre molto gentili e rispettosi. Nel nostro caso specifico, abbiamo una salda amicizia con Christian e i Friulani al seguito.

Fino all’ultimo non saprò se potrà partecipare, dipenderà dall’ora che si tornerà dopo il concerto (a porte chiuse.. Come piace all’osservatorio..)

Ho appena acquistato il libro “11 novembre 2007 -L’uccisione di Gabriele Sandri una giornata buia della repubblica” di Maurizio Martucci e consiglio a tutti quanti voi di acquistarlo, anche perché contribuirete all’attività della fondazione dedicata proprio a Gabbo.

www.gabrielesandri.it

E’tutto. Ci leggiamo lunedì. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

DAL 30 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE
Amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano, ben trovati e buon divertimento.

Questo aggiornamento vale per ben tre giorni, fino a giovedì compreso, perché saremo impegnati a fare un po’ di promozione in giro.

Abbiate pazienza.

Promuoviamo il disco che è uscito prima dell’estate che invitiamo tutti voi a comprare, per chi non l’avesse mai letta, ecco la sche da di presentazione:

ELEGANTEMENTE RUDI

“il meglio dei 25 anni degli STATUTO”

disponibile su:

vinile con 15 brani

e su

doppio cd con 40 brani

Sony/BMG


Il primo maggio del 1983 gli Statuto facevano la loro prima apparizione in pubblico, un mini concerto con tre canzoni di “spalla” ai loro concittadini Blind Alley, guidati da Gigi Restagno.
Esattamente 25 anni fa’, per la prima volta in Italia un gruppo musicale suonava musica ska con testi in italiano e una sezione fiati sia in studio che sul palco.

Nati e cresciuti come espressione musicale dei Mods di piazza Statuto (tuttora luogo di ritrovo dei Mods torinesi), la band è arrivata su ogni tipo di palcoscenico e ha pubblicato 13 album, tra i quali uno dal vivo, un’antologia e uno dedicato agli inni del Toro (compreso quello attuale, “Cuore Toro” composto ed eseguito dagli Statuto stessi.
Un itinerario lungo, variegato e nel contempo coerente e consequenziale, dal primo album “Vacanze” pubblicato dall’indipendente Toast, brano del tutto innovativo per i suoni italiani, al primo album pubblicato per una multinazionale, “Zighidà” che portò il brano più suonato dalle radio dal festival di Sanremo nel 1992, quel “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo” rimasto due mesi nella hit-parade nazionale; all’esplorazione del suono britpop di “Canzonissime” e “Tempi Moderni” e l’inevitabile ritorno allo ska più puro in “Ri-skatto”..
Dopo una pausa discografica di 3 anni dovuta alla perdita della voce di oSKAr causata dal dolore per la morte del padre, usciva il “concept-album” “Il Migliore dei Mondi Possibili” tratto dall’omonimo libro scritto da oSKAr, seguito da “Sempre” dal recentissimo e fortunatissimo “Come Un Pugno chiuso”, dedicato al northern soul intriso di rivisitazioni ska.

Il repertorio degli Statuto, comprende canzoni come “Ghetto”,”Vattene Sceriffo”, “Pugni Chiusi”, “I campioni siamo noi” (della quale tutti i diritti SIAE sono devoluti al fondo per i cassintegrati Fiat Mirafiori) o “in Fabbrica” (scritta appositamente per loro dagli amici Gang) di chiaro e diretto impegno sociale; come “Ragazzo Ultrà” brano riconosciuto come canzone ufficiale di tutte le curve degli stadi italiani; come “Qui non c’è il mare” ironica e tagliente descrizione di Torino; oppure brani del tutto ska-nzonati come “Piera”, “Sole Mare” (dove duettano con i Righeira), “Se stiamo in Tre” ,“Se tu se lei“ “La mia radio” (cantata con Rettore) o “Cos‘è?” (scritta da Paolo Belli); canzoni dedicate alla passione per il calcio di una volta come “Grande” (scritta con Giampaolo Ormezzano e dedicata al grande Torino morto a Superga nel 1949) o “Facci un Goal” dedicata al campionissimo Paolo Pulici ( protagonista del videoclip del brano stesso), canzoni con storie metropolitane veramente vissute come “Piazza Statuto”.

Sempre in perfetto stile mod, eleganti ed effervescenti su qualsiasi palco, da quello dei raduni mod a quello dell’Ariston a S.remo, da quello del Leoncavallo a quello del Festivalbar; da quello di Plaza de la Revòluciòn a L’Avana di Cuba (davanti a 200.000 mila persone) a quello del Cantagiro o della comunità di recupero per tossicodipendenti, passando dai numerosissimi concerti di solidarietà per cassintegrati, licenziati e per le famiglie delle vittime sul lavoro, senza mai curarsi delle mode e sempre con l’entusiasmo dei primi concerti, divertendosi e facendo divertire ma sempre all’insegna dell’impegno e dei contenuti sociali.

L’antologia per i 25 anni segna il ritorno discografico con una major, la Sony/BMG e viene pubblicata prima su vinile con 15 brani fondamentali nella discografia del gruppo, più l’inedito “Qualcuna da mare” (uno ska decisamente estivo, nello stile dei migliori Statuto) il 2 maggio e poi, su doppio cd con 40 canzoni, il 9 maggio, in vendita a prezzo speciale di 17 € , contenente tutte le canzoni più importanti della loro storia, compresi i primissimi due singoli “Io dio” e “Ghetto” e varie rarità.

Impegno & divertimento, Rabbia & Stile: 25 anni degli Statuto, “elegantemente rudi”.
----------------

IL VIDEOCLIP DI “SE TU SE LEI” SEMPRE IN ROTAZIONE SU ALLMUSIC!

Molti di voi lo hanno già visto e commentato positivamente. Il video, curato dal regista Marco Marchesi, è ancora in rotazione come “Osservato speciale” su Allmusic e presto sarà inserito dalla Sony/BMG anche in rete.

--------------------------

Visto che questo diario è dedicato alla nostra antologia uscita per i nostri 25 anni, incollo la mia “riflessione” pubblicata anche sul disco stesso:

MAGGIO 1983 / 1 MAGGIO 2008 25 ANNI DI STATUTO

Essere mod per essere migliori.

Essere mod per essere i migliori.

Abbiamo impugnato strumenti e microfoni 25 anni fa’ per far sapere che ci sono i Mods e che agiscono quotidianamente in ogni dove, anche in piazza Statuto, a Torino (dal 1980 e per sempre).

Abbiamo percorso le strade di mezza Europa con le nostre Vespe e lambrette, ballato Soul e Ska in centinaia di locali. Abbiamo travolto il destino con la consapevolezza di essere i più forti perché guidati dal Modernismo puro, protetti da splendidi vestiti e dal nostro insuperabile coraggio.

Abbiamo calpestato il cemento di metropoli, gradinate ed escrementi mantenendo sempre le scarpe pulite come le nostre coscienze.

Fieri di noi e della nostra appartenenza. Pronti a tutto per difendere le nostre posizioni.

Siamo arrivati OVUNQUE e oltre e sempre da Mods e per il Modernismo.

Quanti ostacoli, quante avversità, quante battaglie.

Tante soddisfazioni, tanti traguardi superati, tanta gioia.

Abbiamo riso di tutti e di noi stessi, abbiamo pianto per fratelli che non ci sono più e per amici scomparsi prematuramente, ma MAI abbiamo pianto per noi.

Abbiamo colpito anche con la musica e con le parole, tagliato con l’ironia e goduto col divertimento.

La nostra è musica urbana regalataci dagli afroamericani e dai giamaicani suonata da noi italiani , fieramente generati da un mondo multietnico.

Sul palco non è bello come il primo concerto, ma ancora di più, perché ora sappiamo di essere stati fortunati e di essere dei privilegiati.

La voglia, l’entusiasmo, il divertimento sono proprio come al primo concerto del 1 maggio 1983, al parco della Tesoriera a Torino.

Al Modernismo abbiamo dato tutto ma il Modernismo ci ha anche dato tutto in cambio, anche di più.
Ma c’è ancora tanto da fare e lo faremo, sempre con il sorriso dei vincenti, con lo stile di chi cerca il meglio ovunque,con il ritmo di chi vive veloce e che invecchia ma non matura, con il piacere di incontrarsi e confrontarsi con chiunque e di conoscere e scoprire sempre di più.

Faremo Modernismo attivo, come da 25 anni, orgogliosi di noi e della nostra piazza, della nostra gente e della nostre radici VERAMENTE proletarie.

Avanti, con impegno e divertimento, ironia e determinazione, rabbia e stile!

Da piazza Statuto, da 25 anni gli Statuto: ELEGANTEMENTE RUDI.

oSKAr per gli STATUTO Torino 1 maggio 2008


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie ai tanti che ci hanno scritto per farci i complimenti in merito al nostro concerto di Sestri Levante e atal proposito, dedichiamo la “rubrica” all’intervista che Louis Murialdo mi ha fatto per il Secolo XIX:


“parlaci del nuovo disco

R- il nostro nuovo disco è un’antologia che celebra i 25 anni della nostra attività, è un doppio cd (venduto al prezzo di uno) con le nostre 40 canzoni più importanti e con un ‘inedito, uno ska –balneare in perfetto stile “statuto” dal titolo “Qualcuna da mare!. La Sony ha pubblicato l’antologia anche in vinile, su questo tipo di supporto, le canzoni contenute sono 15.


e dicci qualcosa sul vostro attuale spettacolo (scaletta, “sorprese” ecc)

R- Nei concerti di questo autunno presentiamo brani tratti da tutti i nostri dischi, compresi i primi singoli indipendenti. Ci sono tutti i nostri brani più conosciuti come “Abbiamo Vinto il Festival”, “Piera” , “Qui non c’è il mare”, “Ragazzo Ultrà” e alcuni suoni molto raramente dal vivo.


Una frase con cui, in sintesi, definiresti la “filosofia musicale e artistica” degli Statuto

R-Ti dico “Rabbia & Stile” e quindi “Elegantemente Rudi”..



La vostra canzone a cui sei più “legato affettivamente”, e un passaggio di uno dei tuoi testi che, se dovessi scegliere, ci tieni a “citare”

R-Recentemente mi sono accorto che “Ragazzo Ultrà” è il brano con testo “più diverso” da tutta la musica italiana che viene proposta sul mercato nazional-popolare come in parte è il nostro e, inoltre è stato il primo a prendere posizioni chiare in favore degli ultras anche nell’ambito della musica “underground”. Un nostro orgoglio.

Una vostra citazione?

R-“Non c’è più nessuno che può dirmi cosa è bene o male, l’anima è ribelle e il tempo non mi può cambiare” dal brano “Pazzo”


25 anni di attività, belin se passa il tempo….cosa è cambiato “negli” Statuto in questi anni, e cosa e come è cambiato “intorno” agli Statuto

R-Del nucleo originale siamo rimasti il batterista Naska e io, ma le il senso della nostra esistenza è rimasto immutato: vogliamo far sapere con la nostra musica che i Mods esistono e agiscono. Inoltre il divertimento ai concerti è come, anzi di più, dei nostri inizi e riusciamo a vivere grazie alla nostra musica, un traguardo raggiunto senza mai essercelo posto.
Intorno è cambiato tanto, tantissimo. Così tanto da non poter sapere da dove cominciare a descrivere i cambiamenti.


Se nell’83 ti avessero chiesto come ti saresti immaginato il mondo nel 2008, e te e gli Statuto nel 2008, cosa avresti risposto? Avresti “ipotizzato” qualcosa di diverso rispetto alla realtà attuale?

R- di sicuro avrei previsto che nel 2008 gli Statuto fossero anche un’attività “professionale” e poi che in piazza Statuto i Mods potessero essere ancora più numerosi che 25 anni fa’, eppure è così


Quanto è importante il “messaggio”, pure “politico”, nelle canzoni degli Statuto?

R-Non abbiamo messaggi politici nelle nostre canzoni. Ne abbiamo molti sociali, moltissimi. Viviamo in strada e in prima persone le necessità e le tensioni proletarie urbane.


Dall’ultima volta che ci siamo sentiti….è tornato Berlusconi……ma in fondo, ormai, non si è rivelato evidente che gli uni e gli altri nella sostanza sono “la stessa cosa”? insomma tutti “signorsì” di banche e industriali?..........

R- i partiti che dovevano difendere le classi meno abbienti come la nostra hanno avuto la possibilità di governare e di poter cambiare vari aspetti della vita sociale in nostro favore. Non lo hanno fatto e la gente si è sentita tradita prima e sconfitta dopo. E adesso la situazione è proprio drammatica.



due parole sul Toro……e volendo, pure su noi Genoani che abbiamo fatto delle “montagne russe” mica da ridere (serie ACBA in due anni), e sul nostro intoccabile gemellaggio

R-Un gemellaggio storico, intenso, fisiologico. Due tifoserie sanguigne, abituate a lottare e soffrire e a raggiungere gli obiettivi con la forza della volontà e non del “mercato”. Ricordo sempre come uno dei più importanti concerti quello per festeggiare i 110 anni del Genoa, un vero onore per noi!


voi avete fatto pure il nuovo inno del Toro, vuoi parlarcene?

R-Dopo il fallimento del Torino Calcio, il Torino F.C. commissionò a noi, in quanto veri tifosi appartenenti alla tifoseria organizzata della curva Maratona, la composizione e realizzazione dell’inno del Toro nel 2005, sullo “scheletro” del nostro brano “Balla”, scrivemmo “Cuore Toro”, inno che ci accompagnò alla risalita in serie A e che tuttora è inno del Torino F.C.




Domanda d’obbligo: progetti per il futuro?

R- Far conoscere e crescere il più possibile il Modernismo in Italia”

A tutte le vostre mail rispondo in privato o sul diario di venerdì, quindi:

SCRIVETE!!

CANZONE DEI GIORNI:
“A Town called malice”- THE JAM

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=372505180


VITA DI PIAZZA:
In questi giorni purtroppo non ci sarò, ,ma gli altri sì e giovedì sera non è detto che non arrivi in tempo per vedere:

FAY HALLAM TRINITY in CONCERTO al ROBIN HOOD PUB di ROBASSOMERO!

Gli altri Mods della piazza che sono stati alla data di Rivoli hanno detto che è stato un gran bel concerto, con Fay in ottima forma vocale ed “hammondistica”, hanno anche suonato due brani dei Makin’Time. Da segnalare che alla batteria c’è il batterista attuale dei Secret Affair e al basso Filippo dei nostri Four By Art.

Visto che ci siamo, segnaliamo le prossime trasferte dei Mods di piazza Statuto per i prossimi fine-settimana:

18 ottobre vicino a VARESE per la serata “Carnaby Street”

25 ottobre a VESIMA (GE) per il Black Trefoil Soul Allnighter
8 novembre TRIO VALORE in CONCERTO e a seguire allnighter Soul a MODENA!!

Ci vediamo di sicuro questo venerdì sera alle 22 in piazza. (W Szippo!)


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
E’ in preparazione la trasferta per Udine.

Per avere notizie dettagliate sarà utile telefonare al bar al più presto.

Voglio fare i complimenti e gli auguri a “nonno Carlo Testa” che ha da ieri un altro nipotino granata: Tommaso Testa!

Auguri Fratello Granata!


E’tutto. Ci rileggiamo venerdì. Se avete modo, guardate il TG2 giovedì mattina tra le 10.00 e le 11.00.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr






29 SETTEMBRE
Oggi proporrei un inizio originale di questo diario:

“Seduto in quel caffèèèè io non pensavo a teeee”

Che ne dite amiche e amici visitatori del sito dei Mods di piazza Statuto che suonano? Originale e simpatico, vero?

Oppure iniziare facendo gli auguri a una persona importante. No, non quel tizio basso come me (ma molto, molto più ricco di me), ma Alex Bumba, il nostro ex chitarrista che oggi compie 41 anni, esattamente la metà di quelli di Naska.

Oggi invece viene ricordato il mio amico Piero Skin con quello che è diventato ormai un appuntamento fisso, il concerto-memorial con tanti musicisti al Cacao. Ovviamente gli Statuto non suoneranno, visto che si svolge a Torino, a noi spiace tantissimo, ma non c’è alcuna ragione al mondo che possa farci tornare a esibirci all’interno dei confini della nostra città. Sarebbe stato bello suonare UN FIORE NEL CEMENTO, brano a lui dedicato dove, a mio modesto parere, ho descritto efficacemente quel Piero che quando avevamo 17/18 anni, passava praticamente 24 ore al giorno con, escluso il sabato pomeriggio e la domenica mattina.

Quel “feeling” che avevamo era davvero bello e ci ha dato modo di divertirci e fare tante “marachelle” insieme che dalla strada si erano poi estese allo stadio, quando lui non era ancora diventato Piero “Lo Zingaro” ma era ancora Skin. Momenti bellissimi e irripetibili, che mi porto dietro con orgoglio e nostalgia e che descrivono un Piero diverso da quello che hanno conosciuto gran parte dei musicisti che suoneranno stasera.

La sua creatività e la sua anima ribelle restano vive e incancellabili, grazie a canzoni come “Torino è la mia città” ( testo più che mai attuale) o come “Comunicato” (anch’essa incredibilmente attuale, addirittura con aria di presagio).

Stasera saremo rappresentati musicalmente da Naska che suonerà la batteria con l’orchestra “Soulful” ma anche io sarò tra il pubblico e invito tutti a partecipare visto che tutto l’incasso sarà devoluto in benefit serio e controllato (Tati è una garanzia).

Non avrò ricordi diversi o particolari per l’occasione, tante storie vissute con Piero sono raccontate nel libro “Il migliore dei Mondi Possibili” e, sinceramente, spero e volentieri penso a Piero e ne parlo e racconto a tutti e con tutti (chi mi frequenta lo sa).

Quindi sappiate tutti voi che Piero (per me “lo skin”) è stato un grande precursore di ribellismo metropolitano, sia attivamente in strada che artisticamente. E’poi diventato un eccellente tecnico del suono e persona posata e riflessiva,

Ma il “mio” Piero è rimasto con gli anfibi ai piedi, lo sguardo cattivo e la bocca socchiusa a malapena, perché gli scappa da ridere..


LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie ai tantissimi che ci hanno supportati e hanno apprezzato il nostro video su Allmusic, ieri mattina è stato trasmesso alle 6,30 (grazie a Sandro, Michele, Elena e Marzio che ci hanno segnalato di averlo visto).

Spazio alle segnalazioni perché anche oggi ho poco tempo e mi scuso:

Prima di tutto gli Skarabazoo che registrano:

“DISCO!

Fissate le date per la registrazione, ci chiudiamo in studio e per il
nuovo anno il disco sarà pronto! Abbiamo l'onore di avere un
produttore artistico d'eccezione: Josh Sanfelici, già strumentista e
produttore di Fratelli di Soledad, Roy Paci e Aretuska, Mau mau.
Dicembre sarà il mese deputato per la registrazione. .. ne vedremo e
sentiremo delle belle!”

Poi un po’ di sano bel calcio passionale e NON moderno:


“Nuovi aggiornamenti sul sito di Action Now - Play old style!

Come in un libro di James Graham Ballard. La nostra vita in un mondo surreale e alla deriva:

http://www.actionnow-playoldstyle.com/ballard.htm

Essere personaggi scomodi in una società omologata. Magari con un po' di ironia, come fanno Giuseppe Culicchia e Tim Burton.

http://www.actionnow-playoldstyle.com/CulicchiaBurton.htm

Sì, viaggiare... Tifare per squadre lontane. Giovanni Tarantino ci racconta le passioni degli italiani per il calcio d'oltremanica. Gli italiani che tifano Arsenal:

http://www.actionnow-playoldstyle.com/italianiearsenal.htm

Antonio Smargiasse e il neocalcio. Cosa fare per continuare ad amare il calcio:

http://www.actionnow-playoldstyle.com/invasionedelcalcio.htm

Buona lettura!”

Infine un interessantissima iniziativa dell’ANTI-TAV ACTION:

“Tutti i martedì, a partire dal primo martedì utile di ottobre, dalle 20.30 alle 22.30 presso la palestra della scuola elementere "marconi" a Collegno ( 2 minuti da corso Francia), partite di basket completamente autogestite (fate conto come se fosse al parchetto sotto casa). Eventualmente la possibilità di sfruttare in altro modo la palestra (autodifesa,calcetto,boxe,ecc ecc)

Il progetto è cofinanziato dall' ANTITAV ACTION e da una decina di ragazzi me compreso.

L' ingresso è libero e per usufruire delle attività si dovrà pagare una piccola cifra simbolica (max un paio di euri) cadauno ogni ingresso, o un abbonamento annuale (10 euro cadauno) per i finanziamenti futuri.

Per maggiore info

1 direttamente in palestra tutti martedì sera

2 Vincio 3209212394

Grazie per l' attenzione”


SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Torino è la mia città” – ROUGH (sarà la 10ma volta ma ci vuole!)

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=278328977


VITA DI PIAZZA:
Ma dove è finito polentina? Sabato pomeriggio in piazza non c’era.. ieri sera non sono riuscito ad andare al concerto di Fay Hallam perché ero distrutto dalla non stop senza dormire da venerdì mattina alle 7.00 … ieri sera sono proprio crollato. Recupererò giovedì sera però, perché il Fay Halla Tinity suonerà al Robin Hood di Robassomero.

Al nostro concerto di Sestri abbiamo rivisto con enorme piacere Jack Pinasco e i Mods di Genova e presto avremo da loro importantissime novità.

E’ in preparazione un bel volantino da affissione e distribuzione realizzato dai Mods di piazza Statuto, tratto direttamente dalla modzine Swadut Caesars e dal pensiero del nostro Alex (r.i.p.).


LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
In curva maratona campeggiava ieri lo striscione “GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI!” questa è la giusta premessa. Non solo, il coro “GABRIELE UNO DI NOI!” è risuonato alto e incisivo più volte.

Il tifo della curva è stato eccellente, i GRANATA MODS situati al secondo anello del Maratona Club Torino hanno partecipato puntuali e attivi, gradito ospite Super Beppe.. che sta diventando un vero ultrà (che non è una parolaccia, a dispetto di come la usano negli ultimi tempi i “media”). Peccato il risultato, il primo tempo avevamo giocato davvero bene, il secondo però non ce la facevamo più. Da segnalare l’accanimento dell’arbitro.. direi comico!

E’tutto. Domani racconterò del concerto a Sestri.

Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr