27 ottobre 2008

DAL 20 AL 26 OTTOBRE



DAL 23 AL 26 OTTOBRE
STATUTO IN CONCERTO

VENERDI’ 24 OTTOBRE a MARGHERA (VE)
Fucina Contro Vento ore 23.00

SABATO 25 OTTOBRE a
MUNCHEN (Germania) Kafè Kult ore 21.00

---------------------------------------------------------

SCUOLA DI POLIZIA

Il nostro premier è un maestro di comunicazione, non è una novità. Ieri l’ha sparata grossa, non so a che pro, di sicuro non pensava di poter spaventare qualcuno, men che mai gli studenti in lotta in questi giorni.

Non ci ha creduto nessuno alla sparata di “polizia nelle scuole”, per i primi i suoi alleati di governo che hanno preso le distanze dalle sue dichiarazioni immediatamente, prevedendo che, come quasi sempre fa il signore primo ministro (e la sua stampella Bossi), oggi avrebbe smentito le parole pronunciate ieri. Detto e fatto, puntuale è arrivata la smentita “Mai parlato di polizia nelle scuole” e figuriamoci… però guardate qui:

http://it.youtube.com/watch?v=kZkgwEU8jvo
Serve aggiungere altro?

Sì. Bisogna aggiungere che gli studenti impegnati nelle occupazioni, nella difesa della scuola pubblica, del diritto allo studio e alla formazione dell’individuo fin dall’infanzia sono tanti, tantissimi, la maggiorparte degli studenti di ogni ordine e grado, università comprese. E non ha senso che una parte politica che è stata totalmente sconfitta dalle elezioni e dai fatti, che non ha saputo fare leggi a favore delle classi più deboli e non ha voluto abolire leggi in favore dell’attuale premier, cerchi di mettere un cappello sulle iniziative studentesche di questi giorni. Il “centro-sinistra”, governando da “centro-destra” è stato rinnegato dalle classi sociali più basse e ha così consegnato tutti i poteri assoluti a un governo pericoloso, reazionario, revisionista votato dalla maggioranza di italiani delusi (e ingenui e sprovveduti....diciamolo!). Ora non può permettersi di recuperare verginità perdute cercando di rappresentare politicamente una categoria, quella degli studenti in lotta, che niente ha di “politico”, ma tutto di sociale, di NECESSITA’ SOCIALE.

Massima solidarietà a tutti gli occupanti, a tutti gli studenti in lotta, agli insegnanti e ai collaboratori di ogni ordine e grado. La scuola è la BASE della formazione di ogni individuo, prima ancora che di ogni “cittadino”, lo studio e la formazione sono un diritto che va tutelato, valorizzato, difeso con ogni mezzo necessario. Non un passo indietro.

NO ALLA CONTRORIFORMA GELMINI!

----------------------------------------------------------

24/10/2004 - 24/10/2008: da 4 ANNI BASTA a TORINO!

Il destino è sempre creativo, rende la vita interessante. Il 24 ottobre del 2004 è la data in cui, gli Statuto facevano il loro ultimo concerto della storia a Torino. I motivi sono straconosciuti, se qualcuno non li conoscesse, può cliccare sull’icona “MAI PIU’ A TORINO” sulla home-page di questo sito.

Il 24 ottobre, ma del 2008, a 4 anni esatti, sempre a Torino si tiene il concertone “No-Nukes” organizzato da “Sistema Solare” un’idea di Max Casacci e con i Subsonica come protagonisti sul palco. Come dire: “A Torino è così, niente cambia o cambierà”. Niente di strano. Non abbiamo mai pensato a un possibile cambiamento della gestione della musica nella nostra città, né tautomero speravamo in un cambio di trattamento degli operatori del settore o, peggio ancora, dei giornalisti nei confronti degli Statuto.

Su certi inserti arrivano lettere false dove riceviamo intimidazioni in codice, si leggono editoriali fiume dove ci viene ricordato “quello che non sarà mai”; su le pagine cittadine dello spettacolo di Repubblica è arrivato il totale embargo nei nostri confronti, per fortuna ci sono altre pagine però, dove siamo trattati “normalmente”.

Su La Stampa, dopo aver ritrovato un trattamento “normale”, anzi positivo, siamo tornati ai francobolli o ad articoli solo con “par condicio” (tipo la pagina del 25 aprile di quest’anno). Siamo trattati un da gatto che gioca col topolino, il coltello dalla parte del manico ce l’hanno loro e noi non abbiamo sicuramente una forza mediatica o appoggi “importanti” per poterci tutelare.

Noi abbiamo la strada e le sue regole.

I “signori del cartello” hanno un bel dire che non frega niente delle nostre sacrosante “esternazioni” e , pur evitando da anni un bel dibattito e contraddittorio pubblico tra loro e noi (più volte richiesto ma mai accettato), ci rispondono indirettamente, ci mandano avvisi in codice oppure, ancora più frequentemente, corrono ai ripari. Per esempio, la creazione da parte di Max Casacci di questo nuovo “Sistema solare” che ha come finalità quella di diffondere cultura, spettacolo e intrattenimento nella nostra città (se non ho capito male, nel caso mi scuso), dove aderiscono parecchi locali e personaggi della cultura torinese e (leggo su La Stampa di oggi) per “Statuto” (non noi, però in qualche modo..)hanno la regola che non riceveranno mai un soldo dagli enti locali per le loro iniziative. Dopo tutte le nostre rimostranze su quanto fosse assurdo e ignobile il dispendio di NOSTRI soldi (in quanto cittadini contribuenti con pagamento di tasse) per iniziative come il Traffic, dove i “direttori artistici” hanno ricevuto lauti (lautissimi se si potesse dire..) compensi per le loro consulenze, dove hanno suonato 3 volte su 4 i Subsonica e spesso artisti provenienti dalla loro stessa agenzia e sempre con l’impianto che usano per le loro produzioni, questa volta Max & c. hanno deciso di assumere un’altra politica di gestione economica delle iniziative. Certo, tutto il grano pubblico che hanno incamerato alla stragrande in questi anni non verrà restituito (e ci mancherebbe, non è stato certo ricevuto in modo illegale) ma il non volere soldi pubblici è un bel sgnale. Che sia perché tanto ormai le casse pubbliche piangono? Può darsi, ma non è obbligatorio pensare male.

Per esempio la prima iniziativa, il concerto contro l’energia nucleare, è un ottimo modo per sensibilizzare i giovani a un problema importante, attraverso la buona musica e il divertimento e se, come dicono (e quindi faranno) devolveranno l’incasso per fondi di ricerca di energia alternativa e i gruppi che suonano non percepiranno il cachet, il tutto assumerebbe una forma davvero lodevole.

Quindi salutiamo questa nuova avventura di Max con piacere e la speranza che produca i frutti che tutti noi vorremmo.

Anzi, oggi voglio lanciare un’idea che secondo me può essere vincente e che sia ben chiaro a tutti, senza alcuna ironia:

VOGLIAMO MAX CASACCI PROSSIMO SINDACO DI TORINO!

Non è un politico (punto decisamente a suo favore) ma sa rapportarsi con le istituzioni in modo brillante, potrebbe essere una risposta “civica” al senso di “non politica” che avvolge tutta l’Italia e quindi la nostra città. Pensateci.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Claudia che ci fa i complimenti per il video, era stata con noi a Cuba e speriamo di rincontrarci presto;

Lorenzo di Modena ha ascoltato IL CIELO IN UNA STANZA in una radio dove si parlava della tragica situazione carceraria italiana e l’ha trovata azzeccata, grazie;
Ho scritto troppo e allora concludo incollando l’aggiornamento di Resistenze:

“Il Centro di cultura e documentazione Popolare, Via Reggio 14 - 10153
Torino,
ti invita alla lettura delle notizie pubblicate sul sito www.resistenze.org
nell'ultima settimana:


Transizione - analisi e prospettive


- Tracce di riflessioni sulla crisi finanziaria in corso


Storia


- La crisi del 1929 - Il sorgere e lo sviluppo

- John Reed - un giornalista che sconvolse il mondo


Mondo multipolare


- E' l'ora della Banca del Sud


Della guerra


- Iraq e Afghanistan le guerre perdute dagli USA


Economia
- PC-USA: Finanza e crisi - Come ci siamo arrivati e come uscirne

- Michel Collon: 10 domande sulla crisi

Mondo - politica e società


- Organizzazione Mondiale della Sanità: le cure mediche sono peggiori di 30
anni fa

- Africa Command significa Colonialismo


Afghanistan


- Prospettive per il paese


Cina


- Crisi finanziaria: la recessione non è un problema


Colombia


- Bollettino di informazione - 22/10/2008


Cuba


- L'uragano chiamato embargo

- Un abbraccio virtuale dei Cinque cubani a Pinar del Rio


India


- La sinistra - Il fenomeno Naxalita


Messico


- La lotta degli insegnanti e del popolo di Morelos - Libertà per i
detenuti !


Palestina


- I seri rischi dell'escalation in Cisgiordania e Gerusalemme


Italia - politica e società


- I comunisti il sindacato la ricomposizione del blocco sociale antagonista


Lavoro


- Appello: Difendere e rilanciare il contratto nazionale di lavoro


Libri


- Franco Giannantoni - Ibio Paolucci: La bicicletta nella Resistenza


www.resistenze.org”

SCRIVETE!
CANZONE DEI GIORNI:
“Ready to fall”- THE MOMENT
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=325734557

VITA DI PIAZZA:
Stasera ci vediamo in piazza alle 22, dopo potremmo andare a sentire gli Happy Jack che suonano al SOUNDFACTORY’S CLUB in
Strada del Cimitero Sassi - Via Nietzsche 155/20, mentre Febri andrà a vedere i Fuzztones.

Domani sera ci sarà da andare a vedere il locale per la serata settimanale.

Sabato pomeriggio l’appuntamento per tutti i mods di orino e dintorni sarà dalle 16,30 in poi in piazza Statuto davanti Palazzo Paravia. Dalle 19,30 ci sarà l’aperitivo Mod Clan Disco con djs PrincyMod e Ennio Teen Mod al Fluido di viale Cagni 7 al Valentino.

Alla sera ci sarà la serata Sombrero a Pinerolo, per informazioni:

http://www.myspace.com/sombreroclub64

Ricordiamo la serata del black trefoil a Genova e il buzz with the fuzz a Milano

Ho sentito Mauri degli Emotionz e per fortuna il nubifragio che ha colpito la zona di Cagliari non ha creato danni né a lui né agli nostri amici mod della zona
BOLLETTINO MODS!

E’ in fase di spedizione agli abbonati il nuovo numero dell’unico bollettino informativo mod che esce regolarmente dal 1984. In questo numero articoli sul raduno di Marina di Ravenna, Paul Weller, Fay Hallam e molto altro. Per ricevre una copia omaggio in visione, inviare il proprio recapito postale alla mail : bollettino_mods@yahoo.it

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Sabato ci sarà il derby. La curva maratona sarà domani alla Sport a esprimere il proprio massimo sostegno alla squadra, cosa che farà anche alla partita.

Non voglio fare pronostici. Sulla carta dovremmo perdere senza neanche scendere in campo. Per fortuna la palla è rotonda e poi il derby fa sempre storia a sé.

I ragazzi lo sanno che possono perdere, ma in campo devono dimostrare di essere il Toro!

E io non ci potrò essere, perché suoneremo a Monaco! Maledetto anticipo e maledetto calcio moderno!

E’tutto. Aggiornamento lungo perché domani partiremo presto. Ci rileggiamo lunedì. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr



22 OTTOBRE
Le morti per incidente stradale sono sempre tragedie infinite, morire mentre si va a vedere la propria squadra del cuore è ancora più commovente.

L’incidente di Aosta, dove due persone sono morte e almeno venti sono rimaste ferite, ci ricorda che il destino è sempre pronto a fare scherzi poco piacevoli. Nello stesso tempo però, mi chiedo: come si può far guidare un autobus con numerosi passeggeri a un uomo di 81 anni? Per quanto possa essere in gamba e lucido, ha sempre 81 anni.

Una volta tanto la tragedia non arriva da “superficialità” italiche, ma svizzere. Strano. Massima solidarietà alle famiglie delle vittime e dei feriti.

--------------------

STATUTO IN CONCERTO

VENERDI’24 OTTOBRE a MARGHERA (VE)

Fucina Contro Vento ore 23.00

---------------------------------------------

Li avete visti??

http://www.youtube.com/watch?v=3PLVamCfnHc


E

http://it.youtube.com/watch?v=R7GibZX5uAM

-------------------------------------------------------------------------
LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Riccardo di Genova che ci ha comunicato che verrà a trovarci in piazza sabato 1 novembre, anche se sei gobbo…

Grazie a Valentina di Savignano (RN) che ci fa i complimenti per il nuovo “Elegantemente Rudi”, ti confermo che suoneremo dalle tue parti il 13 dicembre;

Chiudiamo con la mail che arriva da Matteo di Parma:




“Il nuovo governo, approfittando dell'estate, ha approvato il 25 giugno con la fiducia un decreto (poi legge 133) che modifica profondamente la struttura dell'università:

1. Ci sarà un taglio di 500 milioni di euro in 3 anni alle università. per alcuni atenei questo potrebbe significare la chiusura.

Altrimenti:

2. Con il nuovo decreto le università pubbliche potranno scegliere se diventare fondazioni private o meno.


PERCHÈ DOVREBBERO DIVENTARE FONDAZIONI PRIVATE?

3.Per riuscire a finanziarsi aumentando le tasse agli studenti, che non avrebbero più un limite di legge. Le tasse infatti potrebbero aumentare a dismisura, anche raggiungendo i 6-7000 euro l'anno, sul modello delle università americane.

Inoltre le fondazioni verrebbero finanziate da enti privati, come ad esempio le industrie farmaceutiche (forse le sole a poterselo permettere), e tali enti finirebbero per tagliare le gambe a tutti quei settori universitari e di ricerca che non rientrano nei loro interessi.

Ma soprattutto sarebbero le ricerche a venir danneggiate pesantemente, non più spinte dal puro interesse culturale e sociale, ma dai fondi messi a disposizione e dalle commissioni dirette degli enti stessi!!


E IL FUTURO?


4. Università di serie A e di serie B in base alle disponibilità economiche degli studenti, quindi titoli di studio dal differente peso e possibile perdita del valore legale di questi.

I collettivi dei vari atenei organizzeranno assemblee per approfondire le conseguenze dei cambiamenti in atto, portati avanti da governi sia di destra che di sinistra di anno in anno, che minacciano quella che DOVREBBE ESSERE una UNIVERSITÀ LIBERA PUBBLICA E DI MASSA.

Gli studenti, i ricercatori e i professori si stanno già muovendo e i corsi quest'anno non partono per protesta, ma un problema così grave è ancora poco conosciuto.

Infatti il problema più grave è che nessuno sa niente, i media non ne hanno parlato, se non per screditare a titolo di 'minoranza' chiunque abbia protestato contro questo assurdo disegno di legge!

Dobbiamo riuscire a bypassare il muro dei giornalisti e delle televisioni controllate da questo governo (maggioranza + opposizione, sia chiaro!!) per far sapere, perché tutto questo non passi indifferente! !


AIUTACI! L'UNIVERSITÀ NON È SOLO DEGLI STUDENTI MA DI TUTTI!!!!



DOCUMENTO UFFICIALE: il decreto legge 112/08 articolo 16 Gazzetta Ufficiale ( http://www.camera. it/parlam/ leggi/decreti/ 08112d.htm )


Il decreto è già stato pubblicato da più di un mese sulla Gazzetta Ufficiale quindi È GIÀ LEGGE!


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:


http://www.studenti disinistra. org/content/ view/487/ 1


Questa non è una protesta politica ma nell'interesse di tutti Aiutaci a mobilitare tutti perché questo decreto potrebbe cambiare irrevocabilmente l'aspetto dell'istruzione italiana e quindi del paese.

..UN POPOLO IGNORANTE E' PIU' FACILE DA COMANDARE!!. .noi non diventeremo le loro pecore!!..”

SCRIVETE!!
CANZONE DEL GIORNO:
“All around the world”- EDWIN STARR
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=372949754

VITA DI PIAZZA:
Martedì prossimo sarà dedicato all’affissione, volontari sicuri Zorro, Ennio e il sottoscritto, il volantino dovrebbe già essere pronto per questo fine settimana.

Stiamo valutando se fare o meno una serata fissa bisettimanale il giovedì, ci sono due locali possibili.

Noi ci vedremo in piazza domani sera alle 22 e un po’ dopo per chi arriva dalle prove in sala..

Ricordiamo che il capodanno Mod 2008/2009 sarà a GENOVA e presto avremo i dettagli.

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
L’Osservatorio come osserva? Più che osservatori, questi signori sembrano dei guardoni!

Infatti far giocare il derby della Mole alle 20,30 del sabato sera è quasi un invito a creare tensioni. Sarà sera e quindi buio, sarà sabato e quindi con il mercato in corso Sebastopoli fino a tardo pomeriggio ma, a completare l’opera, ci sarà la festa di quartiere S.Rita…

Vietano la trasferta ai genoani che sono nostri gemelli, a noi per andare a Udine per questioni di “sicurezza” e poi? Poi per dare più possibilità d’incasso tramite le TV a pagamento,fanno giocare il derby al sabato sera e proprio “quel” sabato…

Ho ragione o no quando dico che il calcio moderno è schiavo delle pay-tv e basta? Ci vogliono tutti a casa a guardare il calcio in poltrona, obbligandoci con le diffide o con altri biechi stratagemmi.

NO AL CALCIO MODERNO!

SI’ AL CALCIO MOD!!

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr

21 OTTOBRE
Si avvicina il derby e ce ne siamo accorti all’ingresso dello stadio domenica scorsa. Tutti gli appartenenti alla tifoseria organizzata un po’ conosciuti sono stati letteralmente “fognati”, con perquisizioni molto accurate, molto..

Anche Barino, che non è certo il capo degli Ultras, ha dovuto togliersi le scarpe per dar modo di dimostrare che non cercava di portare all’interno dello stadio chissà quale materiale pericoloso..

La domanda più frequente che ci hanno fatto gli agenti in borghese della DIGOS è stata: “Allora che pensate di fare sabato?”

Ognuno ha risposto nelle maniere più disparate, ovviamente.

“Io sarò a fare un concerto a Monaco di Baviera”. E’vero. Purtroppo.

-----------------------------

Avete visto il video di SE TU SE LEI ? Non ancora? Eccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=3PLVamCfnHc



LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Grazie a Filippo di Monza che ci fa i complimenti per il nuovo “Elegantemente Rudi” e vuol sapere in quale album è contenuta LONTANA che ha scoperto solo grazie alla nostra nuova antologia.

Domanda perfetta per scrivere una nuova puntata della

STORIA DELLE CANZONI CONTENUTE IN “ELEGANTEMENTE RUDI”

LONTANA

Scritta a fine 1997, è una delle canzoni che hanno un testo diventato “inutile”. Infatti la canzone era dedicata a Silvia Baraldini, al tempo reclusa in carcere negli USA, per reati d’opinione e con grossi problemi di salute.

Per fortuna, la Baraldini, qualche anno dopo venne estradata in Italia, potè curarsi con più tranquillità e oggi non è più nelle condizioni coatte di quando venne composta la canzone.

Musicalmente è un brano decisamente in stile mod revival’79 con rinforzi chitarristi alla Oasis molto notevoli.

Venne usata come retro del singolo “Un posto al sole” e non si trova in nessun album, solo nell’antologia.

Ricordo che sabato partirà da Bergamo una macchina con due posti liberi alla volta di Monaco di Baviera, dove suoneremo in serata, chiunque fosse interessato, scriva pure al nostro indirizzo e provvederemo a mettere in contatto gli interessati.

A tutti rispondo in privato e sul diario di domani, quindi SCRIVETE!!




CANZONE DEL GIORNO:
“Cold war”- THE VAPORS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=144411041

VITA DI PIAZZA:
E’ arrivato il momento di tacchinare. Cioè di affiggere un po’ di volantini “Siamo i Mods” sui muri torinesi. Quando internet non c’era, il volantino murale aveva sicuramente più importanza e i muri ne erano pieni. Oggi in città ci sono volantini solo di concerti nei centri sociali e di affittacamere per stranieri o studenti. Pochi volantini d’opinione e quelli dei Mods di piazza Statuto non sono mai mancati negli anni e hanno sempre avuto importanza e hanno testimoniato presenza e attivismo metropolitano.

Il testo del nuovo volantino (per altro già riportato nella fanzine S.C. di Ennio) era stato redatto da Alex il biondo con l’approvazione di tutti i Mods della piazza del 1984.

C’è da segnalare che giovedì 23 torneranno a suonare a Torino gli Happy Jack, nei prossimi giorni i dettagli.

Questo fine settimana presenta varie serate in zona. La più vicina è quella di Pinerolo, la “Sombrero” vedi http://www.myspace.com/sombreroclub64



organizzata da Cumiana, offrirà ottima musica a tutti gli appassionati di musica giamaicana originale.

Ma ci saranno anche il “Buzz with the fuzz” a Milano e l’allnighter del Black Trefoil a Genova.





LIBERTA’ PER GLI ULTRAS!
Come annunciato ieri, incollo il post dell’amico Dado, preso da un forum granata a proposito della sua diffida:

“Ciao a tutti qualcuno mi conosce qualcun altro no, intervengo solo per spiegare a quelli che ancora continuano a dire chi ha il daspo vuol dire che ha fatto qualcosa ecc ecc quali sono alcune realtà che sicuramente i giornali non diranno mai..Un anno fa sono stato diffidato per aver acceso una torcia nel corteo fuori dallo stadio insieme ai genoani, i quali mi sembra che siano nostri gemellati non avversari ai quali tirare una torcia..

La mia diffida comportava un divieto di sostare in una zona delineato attorno allo stadio, precisamente da piazzale s.gabriele di Gorizia a corso orbasano e da via.s.marino fino alla fine di piazza d'armi.
Bene quel giorno dopo la partita toro.inter io e altri 3 miei amici siamo stati circondati da 2 macchine della Digos e addirittura una camionetta di poliziotti, scesi in asetto antisommossa, in via Pasquale Paoli, a 10 metri dal bar Filadelfia.
4 ragazzi, di 20 anni di media, Per loro eravamo in procinto di andare a prendere gli interisti e fare scontri (che ovviamente qual giorno non ci furono neanche lontanamente..)

Io ero fuori dalla zona nella quale non potevo stare, ma loro hanno insistito con il fatto che ero in una via a me bandita..

Portato in questura tutta la sera, sono stato accusato di inadempimento del Daspo, in questo caso l'essere in una via nella qual enon potevo stare. Gli stessi funzionari della DIGOS mi rilasciarono un foglio con scritto che io fui prelevato in via Pasquale Paoli, quindi in poche parole con le loro stesse scritture si sono auto - sconfessati.

Io ora mi sono preso 2 anni di diffida aggiuntiva con 3 firme, il GIP ha convalidato la mia diffida, che dovrà ora passare al PM.

Se il PM la convaliderà, mi resterà solo il TAR come organo per fare ricorso, che però è lunghissimo di tempistica e molto più caro.. Intanto nei mesi in attesa del ricorso, mi toccherà andare a firmare tutte le partite del Toro. L'Unica sanzione già attiva anche se si è sospettati di aver fatto qualcosa, anche se la sentenza o le indagini sono ancora in corso.

SONO STATO DIFFIDATO E DENUNCIATO SENZA AVER COMMESSO NEANCHE UN REATO.

Io è vero non sarò uno stinco di santo, non sarò quello che se vede dei tifosi avversari provocare tira dritto e fa finta di niente, ma con il mio post ho solo voluto rendere partecipe tutte quelle persone che non sanno magari come funziona un DASPO,vengono ammaliate dai giornali, i quali proprio stamattina hanno dato la prova delle mie parole: hanno sbattuto come notizia i 7 DASPO ai tifosi palermitani e interisti, tralasciando appunto il mio.. I giornali vi fanno leggere solo quello che vogliono, ma penso di non essere io un argazzo di 20 anni a venirvi a dire queste cose.

Molti sanno dell'incostituzionalità del DASPO e dell'assurdità di certi provvedimenti, il mio penso sia un caso limite e più unico che raro, denunciato senza reati e accusato di una cosa palesemente errata, anzi sconfessata dalla stessa polizia.

Saluto tutti quelli che so che si sono interessati e informati della mia situazione, alcuni anche non conoscendomi, e li ringrazio davvero con tutto il cuore.

Dado”

Massima solidarietà a Dado e a totale disposizione per qualsiasi necessità.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a Mauri Emotionz.

Grazie a tutti voi.

RABBIA E STILE

oSKAr


20 OTTOBRE
Buona settimana amiche e amici!!

Grazie ai tanti che ci hanno fatto i complimenti per il video di SE TU SE LEI, complimenti che vanno girati esclusivamente al regista Marco Marchesi, il quale è stato veramente in gamba professionalmente ed eccezionale umanamente.

Per chi non lo avesse ancora visto, ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=3PLVamCfnHc

Ci prepariamo a una settimana in cui proveremo la scaletta per i concerti di venerdì a Marghera e di sabato a Monaco di Baviera.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E I SCRIVE A statutomod@yahoo.it
Ho già ringraziato chi ci ha fatto i complimenti per il nuovo video, a tutti ho risposto in privato, solo a Martina di Novara rispondo che il locale dove è girato il “live” in riva al Po non è ai Murazzi ma è al Valentino ed è il Fluido,locale da noi spesso frequentato;

Abbi, diciamo anche a Marco di Forlì che la bionda col vestito rosso che è fra le protagoniste del video non è un’attrice ma la cantante delle Minigonne, si chiama Elisabetta.

Grazie a Fabiola che ci fa i complimenti per il disco antologico “Elegantemente rudi”, i miei testi che preferisco direi che sono PAZZO, RAGAZZO ULTRA’, PIAZZA STATUTO, COME UN PUGNO CHIUSO e IO DIO, in quest’ultima forse cambierei “la ribellione” con “rivoluzione”.

Infine la bellissima mail di Alessandro:

“Caro Oskar,

Sono Alessandro, un tuo concittadino quasi 32enne. Vi seguo da quando, allora 15enne, acquistai da Maschio la cassetta di Zighidà (certi termini mi fanno pensare che sto diventando vecchio... Maschio... cassetta... bah!). Ora ho "completato" il cerchio (fino alla prossima puntata) con "Elegantemente rudi", e più lo ascolto più mi rendo conto di quanto Piazza Statuto che suona è ogni giorno di più nelle mie corde.
Vi apprezzo dal punto di vista musicale (ma quanto siete bravi???) ma anche da quello dello stile e delle idee.

Non ho mai scritto ad un complesso o a un cantante, ma ho sentito che dovevo farlo. La mia canzone preferita è Piazza Statuto (non solo vostra, è proprio in assoluto la mia canzone preferita, seguita da Live Forever degli Oasis...).

Grazie ad Elegantemente rudi si è innamorata di voi (oh, musicalmente...) la mia fidanzata e ormai prossima moglie, Simona.

A tutti e due, tra l'altro, piacerebbe venirvi a trovare in Piazza Statuto, possiamo?

Finisco di annoiarti, ti lascio lavorare e ti mando un forte abbraccio.
Rabbia e stile,



Alessandro

P.S.: Spero che il Toro quest'anno vada forte.... tranne il 10 gennaio, sai, io tifo Genoa…”

Grazie per le bellissime parole, troppo gentili davvero! Veniteci a trovare in piazza quando volete, il giorno migliore è sicuramente il sabato pomeriggio.

A tutti rispondo in privato o sul diario di domani: SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“Tossin’ in my slip”- BAD MANNERS
MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=66290114

VITA DI PIAZZA:
Sabato pomeriggio c’era Polentino particolarmente agitato e Ottavio particolarmente in ritardo.. Pejo è stato l’unico a venire in Vespa e Bertelle è andato sul tardi da Rock&Folk.. Barino è comparso allo stadio, ma per il momento più importante della settimana mod torinese, cioè il sabato pomeriggio in piazza, eravamo proprio tanti e belli…

Alla sera abbiamo partecipato in buon numero alla serata “Carnaby street” vicino a Varese ed è valsa sicuramente la pena, i djs hanno proposto veramente ottima musica, soprattutto nera con perle R&B di Moretti e ottime selezioni “nere” di Brian ,ska di Spugna e beat dell’amico Luca Mthmos.

Bello il locale e notevole la partecipazione di Mods della zona.

‘ quasi pronto il nuovo numero del bollettino MODS!, l’unico organo informativo mod che esce regolarmente dal 1984, chiunque volesse inviare segnalazioni, articoli, recensioni sul mondo Mod, scriva subito a:

Bollettino_mods@yahoo.it

LIBERTA’PER GLI ULTRAS!
Parleremo domani dei controlli e delle raccomandazioni degli addetti alla sicurezza in previsione del derby di sabato sera prossimo, parleremo anche di alcune diffide veramente bizzarre che arrivano da noi in curva Maratona.

Parliamo però di ieri. Dopo aver subito il goal dal Cagliari, mentre tutta la Maratona insultava la squadra, il nostro settore, a sinistra degli UG, quello del gruppo di Margaro dove troviamo posto anche noi Granata Mods, era silente, proprio perché il leader storico ci ha gridato di sostenere la squadra fino alla fine e che contestare durante la partita sarebbe stato solo dannoso e sicuramente è stata la scelta giusta. Sacrosanto richiedere massimo impegno e rispetto dai giocatori in campo, ci mancherebbe, ieri mi pare ce l’abbiano messo fino in fondo ma abbiano sbagliato troppo in fase di realizzazione (piccola disamina tecnico-calcistica), ma se c’è da contestare si fa in modo organizzato e coordinato con tutta la curva dopo averlo deciso con calma e le giuste valutazioni del caso.

Margaro e Strega sono stati i più importanti capi della tifoseria granata nella storia e Margaro resta una figura leaderistica ineguagliabile e ha sicuramente la visione più giusta di come fare il bene del toro, cosa che ci interessa più di qualsiasi altra, in quanto tifosi granata, o sbaglio?

Qualcuno ha visto come i romanisti cantavano a squarciagola l’amore per i loro colori quando in campo la loro squadra perdeva per 4 a 0??

Ora concentriamoci alla preparazione del derby, sugli spalti e in campo.

E’tutto. Grazie Jacòpo e grazie a tutti voi. Ci leggiamo domani.

RABBIA E STILE

oSKAr